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errata carburazione o errata taratura
8871404
8871404 Inviato: 18 Nov 2009 19:04
Oggetto: errata carburazione o errata taratura
 

e da molto tempo che seguo questo grande forum.. ma solo oggi ho deciso di iscrivermi..
allora vi pongo il mio problema allora posseggo un sr steath.. che prima era nelle mani di mio fratello... allora vi espongo il problema..il motorino monta un dell'orto 12(originale) marmitta cambiata
(zx pultroppo.. ma date le mie finanze potevo permettermi solo quella)rulli 4.7 in dotazione con la (zx) su vario top e frizione top con mollettine viola..(non so dove le abbia trovate)..allora il motorino arriva vlocemente a 50 kmh ma poi da un vuoto e non sale.. il motore non è originale è un racingpart nuovo appena retficato.. a ho montato anche delle lamelle che non ricordo lo spesore..grazie 1000 mi scuso anticipatamente se ho sbagliato sezione... e chiedo cortesemte se in tal caso fosse cosi di cambiarle sezione graziee Andrea
 
8871412
8871412 Inviato: 18 Nov 2009 19:06
Oggetto: Re: errata carburazione o errata taratura
 

ugio ha scritto:
e da molto tempo che seguo questo grande forum.. ma solo oggi ho deciso di iscrivermi..
allora vi pongo il mio problema allora posseggo un sr steath.. che prima era nelle mani di mio fratello... allora vi espongo il problema..il motorino monta un dell'orto 12(originale) marmitta cambiata
(zx pultroppo.. ma date le mie finanze potevo permettermi solo quella)rulli 4.7 in dotazione con la (zx) su vario top e frizione top con mollettine viola..(non so dove le abbia trovate)..allora il motorino arriva vlocemente a 50 kmh ma poi da un vuoto e non sale.. il motore non è originale è un racingpart nuovo appena retficato.. a ho montato anche delle lamelle che non ricordo lo spesore..grazie 1000 mi scuso anticipatamente se ho sbagliato sezione... e chiedo cortesemte se in tal caso fosse cosi di cambiarle sezione graziee Andrea


controlla la carburazione eusa_think.gif
 
8871424
8871424 Inviato: 18 Nov 2009 19:09
 

il racing part che motore è? di che fascia?
 
8871461
8871461 Inviato: 18 Nov 2009 19:13
 

credo entrami , mollette viola o blu?MDC? cilindrata? filrtro?
 
8871476
8871476 Inviato: 18 Nov 2009 19:14
 

prova a montare una molla di contrasto piu molle o rulli piu pesanti
se sgasi sul cavalletto fa i vuoti??
 
8871551
8871551 Inviato: 18 Nov 2009 19:24
 

allora.. se sgaso su il cavalletto non da vuoti.. per la storia del motore non ne so niente.. sul motore c'e scritto rp o pr non ricordoCOMUQUE UN 50 penso.. come gia ripetuto cia messo su le mani mio fratello..secondo voi i rulli non sono un po troppo leggeri?? e la carburazione cosa dovrei fare? ingrassare o smagrire.. mollettine viola..a la frizione attacca molto tardi dovrei comprare le bianche..
 
8871675
8871675 Inviato: 18 Nov 2009 19:42
 

devi probbabilemnte ingrassare, ma per darti un consiglio dovresti saperne di più sulla tua elaborazione e configurazione del carburatore, per quanto riguarda la trasmissione lo stesso discorso, una cosa è certa che le mollette viola, ma credo che siano le blu, sono troppo dure, normalmente vanno sui trofeo.
 
8871700
8871700 Inviato: 18 Nov 2009 19:44
 

prova a montare rulli da 5.5
 
8872507
8872507 Inviato: 18 Nov 2009 21:35
 

allora ho smontato velocemente la frizione..visto che le mollettine sono viola.. e la molla di contrasto rossa..comunque.... ma io non capisco perche i rulli dovrebbero essere troppo leggeri non dovrebbe andare in fuori giri.. ma nel mio scooter da proprio il vuoto
 
8875897
8875897 Inviato: 19 Nov 2009 16:09
 

ho trovato la marca che c'è impressa aul cilindro ed è questa.. si intavede sulla scatola dietro al cilindro..ma che molla di contrasto mi consigliate.. a dalla marmitta esce un po di olio.. perche trovo sempre la pancia sporca..

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8876844
8876844 Inviato: 19 Nov 2009 19:00
 

è un 50 CC? la taratura della trasmissione non va
 
8877075
8877075 Inviato: 19 Nov 2009 19:38
 

ugio ha scritto:
ho trovato la marca che c'è impressa aul cilindro ed è questa.. si intavede sulla scatola dietro al cilindro..ma che molla di contrasto mi consigliate.. a dalla marmitta esce un po di olio.. perche trovo sempre la pancia sporca..Immagine: Link a pagina di Img163.imageshack.us
marca dr
 
8877596
8877596 Inviato: 19 Nov 2009 20:38
 

se è un dr 50 dovrebbe essere uguale all'originale prova a montare dei rulli piu pesanti...
ma quanto ti fa a manetta?
 
8877698
8877698 Inviato: 19 Nov 2009 20:51
 

la mdc rossa è troppo dura prova la bianca che va meglio e i 5.5
 
8878511
8878511 Inviato: 19 Nov 2009 22:12
 

allora domani vado a comprare la MDC bianca con le mollettine bianche e i rulli da 5.5.. come velocità massima non lo so.. perche sono in rodaggio e sopratutto non potrei andarci in giro.. quindi lo provo solo nella via..(non ho ancora il patentino) e dato il problema di errata taratura nella via ho preso circa i 55 credo..grazie a tutti.. andrea
 
8881068
8881068 Inviato: 20 Nov 2009 14:25
 

a me sembra il 70 dr racing se non sbaglio, quind un base. Prova atarar con rulli da 5g, mollettine della frizione gialle e molla d contrasto bianca o gialla e comunque mi sa che la carburazione v ingrassata 0509_up.gif
 
8882535
8882535 Inviato: 20 Nov 2009 18:14
 

sono d'accordo, però io privilegerei la molla do contrasto bianca e mollette gialle, se il gt è un 70 cc.
Se è un 50 cc metterei la molla originale o al massimo la bianca con le mollette bianche,.per quanto riguarda la carburazione, che getti monti ? mi sembra che hai detto che hai un 12?ovviamente la carburazione cambia in base alla cinllindrata e quella bobbiamo saperla con ceretezza.
 
8890251
8890251 Inviato: 22 Nov 2009 15:48
 

se vi facessi un video.. andrebbe bene per sentire cosa non va?? se sono troppo magro o troppo grasso..grazie
 
8890355
8890355 Inviato: 22 Nov 2009 16:11
 

certo potrebbe essere interessante ma capiremo solo se sei grasso o magro, per la taratura della trasmissione è importante sapere se sei un 50 o un 70, capito.
 
8890376
8890376 Inviato: 22 Nov 2009 16:15
 

ho chiesto adesso a mio fratello dice che è un 50.. ok? i rulli posso metterne di deversi gramaggi.. tipo 7.1 e 4.1? o c'e troppa differenza?? Quindi se è un 50 metto i rulli da 5.5 e la molla di contrasto bianca e le mollettine bianche??GRAZIE PER L'AIUTO
 
8891539
8891539 Inviato: 22 Nov 2009 20:10
 

adesso che sappiamo che un 50 cc la MDC bianca e le mollette bisnche sono perfette e bilanciate, con la zx i rulli da 5,5 dovrebbero andare bene, vedi come va e poi vediamo la carburazione.
 
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