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top 2 plus (piaggio) con albero corsa 44
8847382
8847382 Inviato: 13 Nov 2009 20:09
Oggetto: top 2 plus (piaggio) con albero corsa 44
 



ciao a tutti vorrei un vostro parere !!non ci crederete ma sono riuscito a far spingere il mio nrg mc2 fino a 142km/h con un solo top 2 plus con 198° di scarico , un albero motore corsa 44 biella 90 athena (conseguenza aumento cilindrata a 79cc) trasmissione over range , aspirazione pacco lamellare malossi con inserto 21mm carburatore 21 dell'orto collettore dritto malossi filtro malossi , marmitta malossi for race only , centralina top rossa , rapporti primari 14/48 rapporti secondari 14/47 , frizione mhr fly clutch, squish 0.5 mm ,rulli 3.8gr molla contrasto viola , molle frizione rosse , travasi ad ali di gabbiano ,lucidatura pistone, modifiche scorrevolezza ruota ant e post per diminuire l'attrito, carter lavorato con criterio per aumentare l'aspirazione
potenza max 14.100
cv = 20 alla ruota sembra impossibile ma vero testato su banco prova
cilindrata = 79 cc
pistone= 47.6

commentate !!!!! esprimete le vostre opinioni
ps:sui 700mt ho battuto un big bore 77 minarelli


by ptr

Ultima modifica di peppina il 13 Nov 2009 20:19, modificato 1 volta in totale
 
8847400
8847400 Inviato: 13 Nov 2009 20:13
 

ma 142 effettivi? comunque bravo...
ma io ad essere sincero non ci credo, ma non per non crederci(non ho nulla in contrario)
ma ho visto intermedi arrivare massimo a 130 all'ora
 
8847465
8847465 Inviato: 13 Nov 2009 20:27
 

delfioplay..considera che ha un albero corsa lunga,comunque complimenti
 
8847468
8847468 Inviato: 13 Nov 2009 20:28
 

la bomba delle 19.13...... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
comuque come avresti fatto ad adattare un gt corsa 39.2 a 44mm???
 
8847470
8847470 Inviato: 13 Nov 2009 20:28
 

cosa hai fatto alle ruote
 
8847474
8847474 Inviato: 13 Nov 2009 20:29
Oggetto: Re: top 2 plus (piaggio) con albero corsa 44
 

peppina ha scritto:
ciao a tutti vorrei un vostro parere !!non ci crederete ma sono riuscito a far spingere il mio nrg mc2 fino a 142km/h con un solo top 2 plus con 198° di scarico , un albero motore corsa 44 biella 90 athena (conseguenza aumento cilindrata a 79cc) trasmissione over range , aspirazione pacco lamellare malossi con inserto 21mm carburatore 21 dell'orto collettore dritto malossi filtro malossi , marmitta malossi for race only , centralina top rossa , rapporti primari 14/48 rapporti secondari 14/47 , frizione mhr fly clutch, squish 0.5 mm ,rulli 3.8gr molla contrasto viola , molle frizione rosse , travasi ad ali di gabbiano ,lucidatura pistone, modifiche scorrevolezza ruota ant e post per diminuire l'attrito, carter lavorato con criterio per aumentare l'aspirazione
potenza max 14.100
cv = 20 alla ruota sembra impossibile ma vero testato su banco prova
cilindrata = 79 cc
pistone= 47.6

commentate !!!!! esprimete le vostre opinioni
ps:sui 700mt ho battuto un big bore 77 minarelli


by ptr

ma che cazzata..mamma mia..ma perchè devi dire di queste cavolate su un forum serio..scusa se te lo dico ma non ti crede nessuno..ti puo fare massimo massimo 120 giu in carena ma tirato proprio sinchè non lo stai per grippare..fidati è impossibile..poi la potevi evitare quella cosa che hai battuto un big bore 77cc in 700 metri..ah poi..79 cc te lo sei sognato
 
8847483
8847483 Inviato: 13 Nov 2009 20:30
 

andreapinasco ha scritto:
delfioplay..considera che ha un albero corsa lunga,comunque complimenti




ci posso anche credere comunque... 0509_up.gif 0509_up.gif
 
8847505
8847505 Inviato: 13 Nov 2009 20:34
 

scusate se mette la piastra e l albero corsa 44 non può essere,ho visto qualcuno mettere l albero corsa 44 sotto un evo 1 e quel motore era un missile
 
8847592
8847592 Inviato: 13 Nov 2009 20:49
 

andreapinasco ha scritto:
scusate se mette la piastra e l albero corsa 44 non può essere,ho visto qualcuno mettere l albero corsa 44 sotto un evo 1 e quel motore era un missile

tu ti confondi con la lunghezza della biella la corsa è il tratto che compie il pistone.
 
8848140
8848140 Inviato: 13 Nov 2009 22:11
 

boo... icon_rolleyes.gif
 
8848200
8848200 Inviato: 13 Nov 2009 22:20
 

so cose la corsa icon_biggrin.gif
 
8855755
8855755 Inviato: 15 Nov 2009 21:32
 

io neanche ci credevo pensavo che i miei amici quando l'ho tirato con la macchina mi avrebbero preso in giro .Invece no alla 2 prova l'ho visto con i miei occhi 140 spaccati. non ci credete bene il big bore 86 è solo la versione 77 con la corsa 44 quindi c'è l'aumento di cilindrata di 9cc
per il fatto della scorrevolezza delle ruote non posso dirvi niente vi dico solo che c'è in mezzo il tornio
poi le piastre sono 2 perchè la biella è 90 non 85 poi il diagramma del blocco è stato cambiato dalla prte dell'aspirazione

con il rotore va di meno la mia moto solo 135 io vado con la massa volanica modificata al tornio
 
8866214
8866214 Inviato: 17 Nov 2009 19:54
 

potrebbe essere....il 2+ è lavorato abbastanza
 
8866451
8866451 Inviato: 17 Nov 2009 20:22
 

enry94 ha scritto:
potrebbe essere....il 2+ è lavorato abbastanza

ma che centra scusami enry..ma i 142 li fa un 7 travasi testa scomponibile mhr lavorato non un 2plus lavorato..fidati di me è impossibile
 
8867664
8867664 Inviato: 17 Nov 2009 22:49
 

fedej ha scritto:

ma che centra scusami enry..ma i 142 li fa un 7 travasi testa scomponibile mhr lavorato non un 2plus lavorato..fidati di me è impossibile
gia...non ci credo nemmeno io...
 
8867693
8867693 Inviato: 17 Nov 2009 22:53
 

ganzo ha scritto:
gia...non ci credo nemmeno io...

infatti questo qua pensa che noi tutti siamo scemi e non ne capiamo niente di elaborazioni di scooterini 50..per carità
 
8867773
8867773 Inviato: 17 Nov 2009 23:06
 

l'importante e che ci crede lui...
 
8867848
8867848 Inviato: 17 Nov 2009 23:19
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Non smetterei più di ridere... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
La mia ela:
2+ lavorato luce superiore alla tua....testa scompinibile tpr, cambio pistone...
lavorazione al blocco...
Raccordo travasi
albero stage 6 r/t corsa 44
malossi selettra
rapporti 13/44
24 mikuni valvola piatta
over range
collettore diritto, basetta alza pacco
pacco lamellare stage 6 by tassinari
delta cluch + campana malossi
rimozione miscelatore, ruota libera, ecc...
e ti assicuro che anche i 130 li vedo con il binocolo...20cv alla ruota icon_asd.gif icon_asd.gif
Compliment per la cavolata! icon_rolleyes.gif
Che se vogliamo essere pignoli la tua cilindrata è di 78,29904467877371... icon_asd.gif
Che tra l'altro il big bore l'abero aveva corsa 39.3 se era 77...
Tu portami un video della prova a banco e io ti faccio una statua! icon_rolleyes.gif
 
8869597
8869597 Inviato: 18 Nov 2009 14:13
 

Mi sa che siete voi quelli che non capite se vedete il diagramma del mio top è uguale a quello del bb77 originale poi tutta la struttura interna del carter dalla parte dell'aspirazione è stata cambiata poi non sapete nemmeno le modifiche di scorrevolezza così ce la riduzione dell'attrito forse non avete idea della potenza che acquista con la corsa 44 xk non provate è vedete poi quando monti il carburatore non si monta così giusto x ma si monta secondo una inclinazione specifica ...poi la camicia del gt è stata fatta x una regolazione da polini evo 1 il pistone e quello del 7t sempre lucidato e accorciato
 
8869673
8869673 Inviato: 18 Nov 2009 14:32
 

peppina ha scritto:
Mi sa che siete voi quelli che non capite se vedete il diagramma del mio top è uguale a quello del bb77 originale poi tutta la struttura interna del carter dalla parte dell'aspirazione è stata cambiata poi non sapete nemmeno le modifiche di scorrevolezza così ce la riduzione dell'attrito forse non avete idea della potenza che acquista con la corsa 44 xk non provate è vedete poi quando monti il carburatore non si monta così giusto x ma si monta secondo una inclinazione specifica ...poi la camicia del gt è stata fatta x una regolazione da polini evo 1 il pistone e quello del 7t sempre lucidato e accorciato
non ho dubbi!! icon_asd.gif icon_asd.gif
peccato che le fasature siano un'altra cosa...che il tuo scarico ellittico non ti permetta una luce tanto ampia.... eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

A parole è facile...posta un po di foto e video della prova a bancoo!! icon_rolleyes.gif
 
8872404
8872404 Inviato: 18 Nov 2009 21:23
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif basta st****ate please............
 
8872434
8872434 Inviato: 18 Nov 2009 21:27
 

vogliamo un video se e vero non hai problemi a postarlo
 
8872509
8872509 Inviato: 18 Nov 2009 21:35
Oggetto: Re: top 2 plus (piaggio) con albero corsa 44
 

peppina ha scritto:
ciao a tutti vorrei un vostro parere !!non ci crederete ma sono riuscito a far spingere il mio nrg mc2 fino a 142km/h con un solo top 2 plus con 198° di scarico , un albero motore corsa 44 biella 90 athena (conseguenza aumento cilindrata a 79cc) trasmissione over range , aspirazione pacco lamellare malossi con inserto 21mm carburatore 21 dell'orto collettore dritto malossi filtro malossi , marmitta malossi for race only , centralina top rossa , rapporti primari 14/48 rapporti secondari 14/47 , frizione mhr fly clutch, squish 0.5 mm ,rulli 3.8gr molla contrasto viola , molle frizione rosse , travasi ad ali di gabbiano ,lucidatura pistone, modifiche scorrevolezza ruota ant e post per diminuire l'attrito, carter lavorato con criterio per aumentare l'aspirazione
potenza max 14.100
cv = 20 alla ruota sembra impossibile ma vero testato su banco prova
cilindrata = 79 cc
pistone= 47.6

commentate !!!!! esprimete le vostre opinioni
ps:sui 700mt ho battuto un big bore 77 minarelli


by ptr


beh ragazzi non vado avanti a dire che è poco probabile..molto poco probabile..
oltre al fattore velocità e tempi che non mi sono neanche preoccupato di commentare,non ho capito
- come ha aumentato (se possibile) la cilindrata..mi sembra improbabile, oppure non lo sapevo io
-sui 700m? 700 metri di sparo? icon_neutral.gif
 
8872768
8872768 Inviato: 18 Nov 2009 22:06
 

eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif sono senza parole...
 
8873031
8873031 Inviato: 18 Nov 2009 22:34
Oggetto: Re: top 2 plus (piaggio) con albero corsa 44
 

case7 ha scritto:


beh ragazzi non vado avanti a dire che è poco probabile..molto poco probabile..
oltre al fattore velocità e tempi che non mi sono neanche preoccupato di commentare,non ho capito
- come ha aumentato (se possibile) la cilindrata..mi sembra improbabile, oppure non lo sapevo io
-sui 700m? 700 metri di sparo? icon_neutral.gif
corsa standard = 39.3 lui monta il corsa 44...
basta fare (alesaggio/2)^2*3.1416*corsa e trovi la cilinfrata = 78,29904467877371cc... icon_wink.gif
Ma gli ripeterò a vita IMPOSSIBILE...la mia ela che è più completa se li sogna tutto il giorno i 140....nemmeno un trofeo arriva a 140km/h...

Ultima modifica di ark_tony91 il 18 Nov 2009 22:41, modificato 1 volta in totale
 
8873088
8873088 Inviato: 18 Nov 2009 22:40
Oggetto: Re: top 2 plus (piaggio) con albero corsa 44
 

ark_tony91 ha scritto:
corsa standard = 39.3 lui monta il corsa 44...
basta fare (alesaggio/2)^2*3.1416*corsa e trovi la cilinfrata = 78,29904467877371cc... icon_wink.gif


ah ok..in questo topic almeno ho trovato qualcosa che mi serve.. icon_wink.gif
 
8896837
8896837 Inviato: 23 Nov 2009 19:19
 

secondo me siete voi gli ignoranti per arrivare a quella velocità bisogna violare la legge della fisica ^^l'inerzia^^ cioè la tendenza di un corpo a rimanere nel suo stato di quiete o di moto rettilineo uniforme (ho 9 a fisica sono un patito di queste cose) tutto ciò si può fare tramite le modifiche di scorrevolezza delle ruote e dell'attrito al contatto con l'esterno.. la parte del blocco dove c'è l'aspirazione è stato cambiato il diagramma è fatto a posta per spingere la miscela in modo diverso dal normale di conseguenza respira di più ... cosa fondamentale poi è la carburazione perfetta e la taratura perfetta della trasmissione ad es i rulli non si mettono giusto per mettere ma ci sono alcune formule matematiche per farlo così anche per le mollette e la molla di contrasto....poi si fa anche una piccola modifica al correttore di coppia è alla campana .....sono tutti segreti che mi ha svelato il mio preparatore pensate forse che vi voglia prendere in giro ma non è cosi

ah a quella persona che mi ha contradetto sui 700mt contro un bb77 minarelli
ricorda che il regime di rotazione piaggio è completamente diverso la verità dopo i 700mt mi supera
 
8896865
8896865 Inviato: 23 Nov 2009 19:24
 

peppina ha scritto:
secondo me siete voi gli ignoranti per arrivare a quella velocità bisogna violare la legge della fisica ^^l'inerzia^^ cioè la tendenza di un corpo a rimanere nel suo stato di quiete o di moto rettilineo uniforme (ho 9 a fisica sono un patito di queste cose) tutto ciò si può fare tramite le modifiche di scorrevolezza delle ruote e dell'attrito al contatto con l'esterno.. la parte del blocco dove c'è l'aspirazione è stato cambiato il diagramma è fatto a posta per spingere la miscela in modo diverso dal normale di conseguenza respira di più ... cosa fondamentale poi è la carburazione perfetta e la taratura perfetta della trasmissione ad es i rulli non si mettono giusto per mettere ma ci sono alcune formule matematiche per farlo così anche per le mollette e la molla di contrasto....poi si fa anche una piccola modifica al correttore di coppia è alla campana .....sono tutti segreti che mi ha svelato il mio preparatore pensate forse che vi voglia prendere in giro ma non è cosi

ah a quella persona che mi ha contradetto sui 700mt contro un bb77 minarelli
ricorda che il regime di rotazione piaggio è completamente diverso la verità dopo i 700mt mi supera

per me a fisica ci puoi avere anche 11 fatto sta che non siamo degli ignoranti che preparano gli scooter con una zx e un filtro malossi...puoi ottenere prestazioni dove vuoi in scorrevolezza in fluidodinamica in quello hce vuoi MA MONTI UN C**** DI 2 PLUS INTERMEDIO IN GHISA....beh il mettere rulli in un certo modo e pure mollette ecc si chiama taratura e non sei certamente il primo che la fa...
 
8896994
8896994 Inviato: 23 Nov 2009 19:41
 

a me così sembra che non tanto ci capite non ci credi bene possiamo fare un gara sui 700mt e di fianco a noi si mette anche un auto
 
8897004
8897004 Inviato: 23 Nov 2009 19:42
 

peppina ha scritto:
a me così sembra che non tanto ci capite non ci credi bene possiamo fare un gara sui 700mt e di fianco a noi si mette anche un auto

ma per me la gara la puoi fare anche con un drag bicilindrico e dargli via...monti un 2 plus e per quanto spinto sia i 142 effettivi non li fai neanche accendendo un cero a montenero...
 
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