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Tutti i modi per decatalizzare mv brutale euro 3
8826243
8826243 Inviato: 10 Nov 2009 0:02
Oggetto: Tutti i modi per decatalizzare mv brutale euro 3
 

ciao ragazzi..
vi chied gentilmetne una cosa dato che leggendo in tutti i vostri forum precedenti non ho trovato una risp che mi soddisfa pienamente!!
vorrei sapere tutti i modi possibili per decatallizare una mv brutale euro 3 in modo tale da diminuire l'effetto on-off che è quello che mi preoccupa di più eusa_wall.gif

e se invece è una euro 2 i modi sono li stessi o no???..


grazie a tutti 0509_up.gif
 
8826259
8826259 Inviato: 10 Nov 2009 0:05
 

bè penso che il modo più veloce sia cambiare l'impianto di scarico! icon_wink.gif
 
8826286
8826286 Inviato: 10 Nov 2009 0:07
 

si ma cambiando solamente l'impianto di scarico ho letto che nn basta.. 0509_doppio_ok.gif
 
8830048
8830048 Inviato: 10 Nov 2009 19:28
 

Allora se non mi sbaglio la euro 2 puoi solamente togliere il catalizzatore e metti un paio di pezzi di tubo, quindi senza cambiare tutto lo scarico essendo scomponibile poi ci vuole la centralina MV Corse.
Con la euro 3 siccome lo scarico è tutto un pezzo bisogna comperarlo completo oppure se trovi uno bravo che ti tolga il solo catalizzatore tagliandolo, poi vai di centralina MV Corse
 
8830242
8830242 Inviato: 10 Nov 2009 19:53
 

ma la centralina è obbligatoria una volta tolto quel pezzo??..
qst è l'unico modo per farlo??
 
8831102
8831102 Inviato: 10 Nov 2009 21:50
 

per decatalizzare una euro 2 è sufficente togliere il "padellone" che si trova tra collettori e terminali sotto il motore, e aggiungere il raccordo di collegamento, ne trovi parecchi aftermarket (arrow ecc ecc), sostituire la centralina/eprom non è necessario se non per un incremento di prestazioni oppure per caricare mappe personalizzate nel caso tu voglia montare una PCIII, per le euro 3 è un pò più complicato in quanto i collettori e il catalizzatore sono in un unico pezzo, quindi o sostituisci i collettori oppure tagli e raccordi, ma il problema principale è che nelle euro 3 c'è la sonda lambda (non presente nelle euro 2), anche qui hai due opzioni, sostituire la centralina oppure inserire una resistenza nella centralina che simula la presenza della lambda, la soluzione "migliore" per le euro 3 sarebbe collettori/centralina, il problema è che ti costa un sacco di quattrini, il resto consideralo un fai da te con tutti i rischi del caso, e cioè, se incappi in eventuali rotture/malfunzionamenti la garanzia te la scordi, e a questo punto non so cosa ti costa di più
 
8834818
8834818 Inviato: 11 Nov 2009 16:04
 

secondo te lo scarico aftermarket e ciò che serve per la decatalizzazione, è meglio acquistarlo dalla mv corse oppure da altre ditte?..

secondo voi se dico al mio concessionario mv lui mi farà il lavoro senza problemi??..

eusa_shifty.gif
 
8842520
8842520 Inviato: 12 Nov 2009 20:55
 

puoi tranquillamente acquistare un aftermarket (non mv corse), tutti gli impianti di scarico di altre marche sono comunque studiati e ottimizzati per il corretto funzionamento del motore, a volte richiedono regolazioni a livello di carburazione altre no, gli slip on che Mv inseriva nel pacchetto di trasformazione per la partecipazione al trofeo brutale (mai decollato) erano/sono prodotti dalla Arrow, e poi, gli scarichi della Mv Corse non sono prodotti dalla Mv, gli scarichi della nuova F4 sono marchiati Arrow, abbi comunque l'accortezza di far controllare la carburazione con l'impianto nuovo 0509_up.gif
 
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