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Kawasaki KLX 250...una vita di solo sterrato!
8759077
8759077 Inviato: 28 Ott 2009 22:53
Oggetto: Kawasaki KLX 250...una vita di solo sterrato!
 

Ciao a tutti...avrei una domanda da fare: la nuova (va bè è uscita a inizio 2009) kawasaki KLX 250 va bene per un uso fuoristradistico medio(tra il motocross e il fuoristrada leggero)???...il concessionario me la darebbe a 3500 euro con sconto più la rottamazione del mio vecchio cinquantino...per fare motocross le sue concorrenti KTM, Husky, TM, Yamaha WR, ecc. costano mediamente 2500 euro in più (e lo so offrono anche molto ma mooolto di più) però per iniziare a fare motocross io la predo e la uso solo su sterrati...pago solo il bollo e non l'assicurazione...tolgo frecce,fari,targa, magari cambio silenziatore(350 euro) e posso avere una moto da enduro a un buonssimo prezzo...voi cosa ne dite? Una moto così potrebbe fare una vita solo su sterrato ??
 
8759089
8759089 Inviato: 28 Ott 2009 22:56
 

Puntare su un usato?
 
8759093
8759093 Inviato: 28 Ott 2009 22:58
 

tarlap ha scritto:
Puntare su un usato?

un usato della kawa o di una cross 250? no xkè a me piacerebbe averla nuova e poi punto appunto su questa perchè richiede poca manutenzione....
 
8759098
8759098 Inviato: 28 Ott 2009 22:58
 

God_save_pegaso ha scritto:

un usato della kawa o di una cross 250? no xkè a me piacerebbe averla nuova e poi punto appunto su questa perchè richiede poca manutenzione....


No un usato il generale.
Anche perchè 22 cavalli per 138 kg a vuoto icon_rolleyes.gif
 
8759130
8759130 Inviato: 28 Ott 2009 23:07
 

tarlap ha scritto:


No un usato il generale.
Anche perchè 22 cavalli per 138 kg a vuoto icon_rolleyes.gif

bè fai il conto che non ho mai fatto sterrati su una mia moto(solo 4-5 volte su honda di un amico) ma sono sempre stato affascinato dal fuoristrada...22 cavalli sono pochi lo so ma per imparare credo che bastino no?...poi volevo sapere se il telaio e in generale tutta la moto resisterebbe efficamente se la uso solo in off road...grazie... 0509_pernacchia.gif
 
8759174
8759174 Inviato: 28 Ott 2009 23:18
Oggetto: Re: Kawasaki KLX 250...una vita di solo sterrato!
 

God_save_pegaso ha scritto:
Ciao a tutti...avrei una domanda da fare: la nuova (va bè è uscita a inizio 2009) kawasaki KLX 250 va bene per un uso fuoristradistico medio(tra il motocross e il fuoristrada leggero)???...il concessionario me la darebbe a 3500 euro con sconto più la rottamazione del mio vecchio cinquantino...per fare motocross le sue concorrenti KTM, Husky, TM, Yamaha WR, ecc. costano mediamente 2500 euro in più (e lo so offrono anche molto ma mooolto di più) però per iniziare a fare motocross io la predo e la uso solo su sterrati...pago solo il bollo e non l'assicurazione...tolgo frecce,fari,targa, magari cambio silenziatore(350 euro) e posso avere una moto da enduro a un buonssimo prezzo...voi cosa ne dite? Una moto così potrebbe fare una vita solo su sterrato ??


Vorresti fare una mezza-piratata quindi icon_rolleyes.gif
Già che la prendi nuova e già in regola tienila in regola, sono tutti guadagni, fidati, se ti fermano ti pelano vivo.

Se però proprio vorresti farlo (e come ammetto ho fatto anche io per anni, per questioni economiche... ora con l'Xr non più) prenditi un 125 da cross usato.
Spendi meno e ottieni di più, molto di più. Il KLX è da passeggio.
Ma resistere resiste, ha un telaio d'acciaio che pesa una tonnellata (come l'XR icon_asd.gif ) non si piega neanche se vai contro un albero icon_asd.gif
 
8759181
8759181 Inviato: 28 Ott 2009 23:19
 

God_save_pegaso ha scritto:

bè fai il conto che non ho mai fatto sterrati su una mia moto(solo 4-5 volte su honda di un amico) ma sono sempre stato affascinato dal fuoristrada...22 cavalli sono pochi lo so ma per imparare credo che bastino no?...poi volevo sapere se il telaio e in generale tutta la moto resisterebbe efficamente se la uso solo in off road...grazie... 0509_pernacchia.gif


Purtroppo la moto non è pensata per un uso esclusivo off road, ma per un uso principalmente utilitario senza però rinunciare alle strade bianche.
Per imparare non andrebbe affatto bene, faresti solo un sacco di fatica a causa di una ciclistica un pò scarsa, per non parlare del peso.
Un 125 non estremo come l' Husqvarna WRE o perchè no una Yamaha WR 250r sarebbero davvero ottime icon_wink.gif
 
8759218
8759218 Inviato: 28 Ott 2009 23:27
 

VandelGa ha scritto:


Purtroppo la moto non è pensata per un uso esclusivo off road, ma per un uso principalmente utilitario senza però rinunciare alle strade bianche.
Per imparare non andrebbe affatto bene, faresti solo un sacco di fatica a causa di una ciclistica un pò scarsa, per non parlare del peso.
Un 125 non estremo come l' Husqvarna WRE o perchè no una Yamaha WR 250r sarebbero davvero ottime icon_wink.gif

Grazie dei consigli...si io punterei anche su un 125...ecco però se ho un problema non ho ne furgoncino per caricarla ne un meccanico serio dove possa portarla..almeno so dov'è il rivenditore kawasaki...se prendo una ktm 125 cross per esempio a piacenza non c'è un cane che mi può aiutare e anche se c'è il negozio ufficiale (credo ma non sono sicuro) quanto mi farebbe pagare al manutenzione periodica sperando che riesca a farla su un modello vecchio(quelli nuovi vengono via a 6000 euro)? e poi per i pezzi di ricambio..per la klx credo che ce ne siano..per un cross che mi viene a costare 3000 euro ed è del 2002-2003 (esempio) devo penare su internet...c'è guardo più all'utilità e alla convenienza che alle prestazioni..forse il mio non è il ragionamento giusto secondo voi..ma a me sembra una cosa fattibile...si il fuoristrada non è pesante...all'inizio saranno strade bianche per imparare poi si andrà su qualcosa di più impegnativo, salvo che il motore ce la faccia (a proposito l'inziezione si rovinerebbe più di un carburatore nell'off road??) grazie
 
8759263
8759263 Inviato: 28 Ott 2009 23:38
 

per il problema del meccanico e pezzi di ricambio è l ultimo problema fidati. icon_wink.gif
comunque con 3500 euro ti prendi un 125 da cross molto ben messi essai piu recenti di quello che pensi tu(2002/2003). come ti hanno gia ben consigliato io prenderei un cross usato...e poi per quanto hai detto qui
Citazione:
per fare motocross le sue concorrenti KTM, Husky, TM, Yamaha WR, ecc. costano mediamente 2500 euro in più (e lo so offrono anche molto ma mooolto di più) però per iniziare a fare motocross io la predo e la uso solo su sterrati...


non sono per nulla le concorrenti. ktm, tm e husqvy sono moto racing quasi prontogara. un enorme differenza dal klx moto nata come enduro stradale docile e utilizzabile per leggeri passaggi fuoristrada. per la yamaha può essere un alternativa ma non la prendere iin considerazione per le tue esigenze.
 
8759293
8759293 Inviato: 28 Ott 2009 23:48
 

God_save_pegaso ha scritto:

Grazie dei consigli...si io punterei anche su un 125...ecco però se ho un problema non ho ne furgoncino per caricarla ne un meccanico serio dove possa portarla..almeno so dov'è il rivenditore kawasaki...se prendo una ktm 125 cross per esempio a piacenza non c'è un cane che mi può aiutare e anche se c'è il negozio ufficiale (credo ma non sono sicuro) quanto mi farebbe pagare al manutenzione periodica sperando che riesca a farla su un modello vecchio(quelli nuovi vengono via a 6000 euro)? e poi per i pezzi di ricambio..per la klx credo che ce ne siano..per un cross che mi viene a costare 3000 euro ed è del 2002-2003 (esempio) devo penare su internet...c'è guardo più all'utilità e alla convenienza che alle prestazioni..forse il mio non è il ragionamento giusto secondo voi..ma a me sembra una cosa fattibile...si il fuoristrada non è pesante...all'inizio saranno strade bianche per imparare poi si andrà su qualcosa di più impegnativo, salvo che il motore ce la faccia (a proposito l'inziezione si rovinerebbe più di un carburatore nell'off road??) grazie


Il 125 che ti ho proposto, ovvero l' Husqvarna WRE non necessita della stessa manutenzione di una racing, ma ciò non vuol dire che non vada forte, per iniziare è davvero ottima.
Inoltre non devi preoccuparti per il carrellino in quanto omologata per l' uso su strada...una volta arrivato in pista levi la targa e sei apposto 0509_up.gif
Altrimenti se cerchi un mezzo più specialistico e dalla potenza piena prendi in considerazione le varie enduro CRE 125 o KXE 125, usate si trovano a buon prezzo e anche per loro niente carrello icon_wink.gif
 
8760000
8760000 Inviato: 29 Ott 2009 9:46
 
 
8760894
8760894 Inviato: 29 Ott 2009 12:36
 

Grazie ragazzi...mi avete convinto...credo che punterò su un 125...anche se mi dispiace per la kawa perchè mi ero dimostrato propenso ad acquistarla al concessionario.... 0509_up.gif abbandono il progetto klx e mi butto su un 125...se credete sia la scelta migliore farò così...grazie ancore per le vostre risposte 0509_pernacchia.gif
 
8763587
8763587 Inviato: 29 Ott 2009 19:49
 

Potresti anche cercare un KLX250R o 300R usato, se vuoi rimanere sulle verdone.

Sono più vispe dell'attuale..di cui leggevo su un forum di motoalpinisti
che criticano la posizione del radiatore, oltrechè peso eccessivo e scarsa potenza e pure troppi cavi esposti e "strappabili".

cito:
"Guardando attentamente la moto mi sono accorto che ci sono troppi fili esposti a danneggiamenti in fuori strada. I fili dell'alternatore ( lato sinistro della moto ) escono dal davanti e sono troppo esposti , i tubi della pompa dell'acqua ( lato destro della moto) sono troppo esposti ad urti e lacerazioni, non hanno alcuna protezione, Il cavo dell'interruttore di protezione del cavalletto passa a 2 centimetri dalla catena. Quando la forcella è in compressione il cavo del sensore del contachilometri fa una curva verso l'esterno esageratamente ampia e sarà facilissimo che si impigli nella vegetazione o in qualche arbusto,le protezioni della forcella sono troppo delicate e scadenti..."
 
9716570
9716570 Inviato: 20 Apr 2010 22:51
 

***canc***
 
9720206
9720206 Inviato: 21 Apr 2010 16:09
 

si ha scritto:
***canc***


per gli annunci devi utilizzare la sezione mercatino icon_wink.gif
 
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