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taratura 2plus per F12r [ela intermedia completa da tarare]
8708190
8708190 Inviato: 19 Ott 2009 23:26
 

teox26 ha scritto:
niente raga
in che senso niente?
 
8709222
8709222 Inviato: 20 Ott 2009 10:46
 

bio33 ha scritto:
in che senso niente?

comunque ragazzi oggi stavo andando, ancora con la stessa taratura (domani non vado a scuola e faccio le modifiche) non mi ricordo bene a quanto andavo ma non molto, ero in rilascio dell'acceleratore, poi ho riaperto e il motorino faceva fatica a tornare in coppia, per spiegarvelo tipo che il motorino quando riaprivo non partisse ma come se si dovesse "ricaricare"

da che cosa è dovuto?
 
8710995
8710995 Inviato: 20 Ott 2009 15:33
 

potrebbe essere qualiasi cosa...dal collettore del filtro mezzo tolto,al carburo sporco...
1 volta ho letto 1 topic con 1 problema simile, ha risolto levando il copri carter e dando 1 pulita icon_asd.gif (anche se io non ci credo)...prova! icon_confused.gif
 
8711030
8711030 Inviato: 20 Ott 2009 15:37
 

io non ho il pacco lamellare possibile che sia per quello??
ho solo cambiato le lamelle (è stato il meccanico)
 
8711055
8711055 Inviato: 20 Ott 2009 15:39
 

con la tua ela io cambierei il pacco lamellare...però già le lamelle dovrebbero andare bene...ma faceva un rumore come se tartagliasse quando doveva"ricaricarsi" o il motore girava bene?
 
8711202
8711202 Inviato: 20 Ott 2009 15:59
 

teox26 ha scritto:
io non ho il pacco lamellare possibile che sia per quello??
ho solo cambiato le lamelle (è stato il meccanico)
non sò se cambiando lamelle si deve ricrburare...potrebbe essere quello
 
8712483
8712483 Inviato: 20 Ott 2009 19:11
 

in che senso tartagliasse?? non è facile da spiegare ma aprivo e faceva fatica a riprendere i giri
 
8713150
8713150 Inviato: 20 Ott 2009 20:23
 

il motorino tartaglia quando è grasso...fa tipo...trrrrrrrr e poi và icon_biggrin.gif
 
8713193
8713193 Inviato: 20 Ott 2009 20:28
 

si un po grasso è ma non tanto, l'ho fatto fare dal meccanico e mi ha detto che me lo ha fatto un pelino più grasso apposta!! anche se però quando APRO l'aria non si spenge subito ma dopo tanto, dite che è eccessivamente grasso??
 
8713247
8713247 Inviato: 20 Ott 2009 20:34
 

quando il motorino è caldo se apri l'aria ti si dovrebbe spegnere praticamente subito...
 
8717598
8717598 Inviato: 21 Ott 2009 15:19
 

teox26 ha scritto:
si un po grasso è ma non tanto, l'ho fatto fare dal meccanico e mi ha detto che me lo ha fatto un pelino più grasso apposta!! anche se però quando APRO l'aria non si spenge subito ma dopo tanto, dite che è eccessivamente grasso??
perchè l'ha fatto + grasso? per non farti camminare mi sembra che abbia esagerto.. eusa_think.gif
 
8719019
8719019 Inviato: 21 Ott 2009 18:33
 

poi ragazzi oggi nuovo problema, ho scannato un po, circa sui 100 per un bel pezzo (non ero proprio al max) vabbè appena scendo di velocità, faccio per riaprire e proprio non andava in modo ancora + accentuato rispetto alle scorse volte.

ora faccio una domanda che pur troppo non ho ancora capito bene, che sintomi sento se metto una molla originale o bianca al mio scooter?? e rossa??

DITEMI PER FAVORE IN COSA SENTIREI DIFFERENZA E NON QUALE CI ANDREBBE MEGLIO GRAZIE!!
 
8720116
8720116 Inviato: 21 Ott 2009 20:55
 

teox26 ha scritto:
poi ragazzi oggi nuovo problema, ho scannato un po, circa sui 100 per un bel pezzo (non ero proprio al max) vabbè appena scendo di velocità, faccio per riaprire e proprio non andava in modo ancora + accentuato rispetto alle scorse volte.

ora faccio una domanda che pur troppo non ho ancora capito bene, che sintomi sento se metto una molla originale o bianca al mio scooter?? e rossa??

DITEMI PER FAVORE IN COSA SENTIREI DIFFERENZA E NON QUALE CI ANDREBBE MEGLIO GRAZIE!!
probabile che bisogna cambiare rulli...di bianca sale + veloce ma si ferma prima, di rossa sali 1 pò + piano ma "allunga" sempre, ma dipende dalla ela, la rossa potrebbe essere troppo dura,o la bianca troppo morbida
 
8720400
8720400 Inviato: 21 Ott 2009 21:29
 

ok grazie.

sai cambiare il mollone non è proprio un lavoro veloce veloce, forse per me anche un po rischioso che rompo il correttore di coppia!!!

comunque devo provare a tarare meglio la frizione e al max i rulli.
ma a voi sembra possibile che i 4,2 sono troppo pesanti?? bha io ancora ho i miei dubbi ma sembrerebbe così!!
 
8721128
8721128 Inviato: 21 Ott 2009 23:44
 

teox26 ha scritto:
ok grazie.

sai cambiare il mollone non è proprio un lavoro veloce veloce, forse per me anche un po rischioso che rompo il correttore di coppia!!!

comunque devo provare a tarare meglio la frizione e al max i rulli.
ma a voi sembra possibile che i 4,2 sono troppo pesanti?? bha io ancora ho i miei dubbi ma sembrerebbe così!!
per la tua ela andrebbero bene i 4,5 in teoria...ma da scooter in scooter cambia...sui 4,2 troppo pesanti mi fà venì dubbi, forse per qualche grammo
 
8723593
8723593 Inviato: 22 Ott 2009 14:56
 

la penso come te, è possibile che regolando in un modo diverso la frizione mi sale più di giri massimi??

perchè adesso massimo sale a 10500 / 11000 e così facendo sfrutto poco il motore, con i 3,2 raggiungeva tranquillamente i 12500 e andava parecchio di più, comunque.

quindi se regolo meglio la frizione può salire anche di più di giri massimi con i 4,2?? perchè che siano troppo leggeri mi sembra strano

COMUNQUE OGGI VADO A COMPRARE L'AVVITATORE PNEUMATICO
 
8725090
8725090 Inviato: 22 Ott 2009 18:30
 

teox26 ha scritto:
la penso come te, è possibile che regolando in un modo diverso la frizione mi sale più di giri massimi??

perchè adesso massimo sale a 10500 / 11000 e così facendo sfrutto poco il motore, con i 3,2 raggiungeva tranquillamente i 12500 e andava parecchio di più, comunque.

quindi se regolo meglio la frizione può salire anche di più di giri massimi con i 4,2?? perchè che siano troppo leggeri mi sembra strano

COMUNQUE OGGI VADO A COMPRARE L'AVVITATORE PNEUMATICO
no, regolare la frizione cambia 1 pò i tempi ma non cambia i giri
 
8725994
8725994 Inviato: 22 Ott 2009 20:31
 

comprata la pistola domani mattina faccio tutte le prove
 
8738666
8738666 Inviato: 25 Ott 2009 14:32
 

teox26 ha scritto:
comprata la pistola domani mattina faccio tutte le prove
prove fatte?
 
8745369
8745369 Inviato: 26 Ott 2009 19:53
 

si, allora ragazzi adesso ho i rulli 3,2 e 4,2 ho fatto un 3 e 3 alternati, sembra che va meglio di accellerazione, ma adesso non parte più bene da fermo, tipo apro a dopo un 3-4 secondi parte a manetta, abbiamo regolato anche la frizione 2g!!!

poi una cosa che non ci aspettavamo io e i miei amici è stato cambiare il filtro con uno della polini a cono al posto di quello della tnt che mi aveva messo il meccanico, andava davvero molto meglio!!!

adesso devo risolvere però il fatto della partenza.

di allungo per oggi ho preso i 110 ma ero in citta domani dopo averlo ingrassato (pensano i miei amici che sia un po magro) lo tiro per bene!!

che sintomi ho se è magro?? solo vuoti agli alti o anche che parte male??
 
8745915
8745915 Inviato: 26 Ott 2009 20:48
 

fai prima a vedere il colore della candela...deve essere nocciola
 
8745975
8745975 Inviato: 26 Ott 2009 20:54
 

a ok capito, ma se è magra (ovviamente non di tanto) e vado in giro tipo per 10 km senza andare troppo forte rischio??

al max potrei mettere un po di olio nel serbatoio per quei km no??
 
8745997
8745997 Inviato: 26 Ott 2009 20:57
 

si ma non ti andrà forte come una carbura giusta...
 
8746004
8746004 Inviato: 26 Ott 2009 20:58
 

si che è rischioso o posso??
 
8746439
8746439 Inviato: 26 Ott 2009 21:46
 

teox26 ha scritto:
si che è rischioso o posso??
dipende...se è poco vai tranquillo oppure stai attento ma meglio andare a vedere la candela! ci vogliono 5 sec...
 
8757707
8757707 Inviato: 28 Ott 2009 20:46
 

ingrassato di 4 punti!! ragazzi come rulli ho su i 4,2 (3) e 3,2 (3), va abbastanza bene devo dire, ma arriva massimo a 11000 giri, sapete vorrei poterlo sfruttare fino ai 12'500 dite che è possibile?? (magari alleggerendoli)
 
8757759
8757759 Inviato: 28 Ott 2009 20:53
 

teox26 ha scritto:
ingrassato di 4 punti!! ragazzi come rulli ho su i 4,2 (3) e 3,2 (3), va abbastanza bene devo dire, ma arriva massimo a 11000 giri, sapete vorrei poterlo sfruttare fino ai 12'500 dite che è possibile?? (magari alleggerendoli)
che get mass hai?
 
8758296
8758296 Inviato: 28 Ott 2009 22:02
 

ora 84 con 21 come carburatore e filtro polini cono (con il copri filtro polini sopra)
 
8758350
8758350 Inviato: 28 Ott 2009 22:09
 

va bene il motorino, la'ltro giorno quando avevo il 80 di getto (ma era un po magrino ) ho preso i 120 (un po un azzardo con la carburazione magrina)

ora vi spiego ho portato il motorino dal mecca me lo ha carburato bene (filtro chiuso originale) poi l'ho portato da un'altro mecca mi ha messo lui un filtro della tnt a torta e mi ha detto che me lo ha ingrassato , mi ha detto che era carburato bene ma me lo aveva messo un pelino + grasso per sicurazza getto 80 (quindi era un pelino grasso), poi io ho messo un filtro polini a cono (miglioramenti visti fin da subito ma di tanto) e visto che in linea di massima è più grosso il filtro polini a cono di quello della tnt pensavo fosse magro (me lo hanno detto i miei amici io di carburazione non capisco troppo apparte che non sia evidente) allora oggi ho ingrassato di 4 punti = 84 dite che possa andare bene??

lo so per essere sicuri uno dovrebbe avercelo sotto mano ma a rigor di logica visto che già più o meno me lo avevano fatto i meccanici (poi se ad esempio fosse un pelo grasso di inverno si smagrisce la carburazione ormai farà sempre più freddo no??)

GRAZIE BIO MI DAI SEMPRE UNA MANO OGNI GIORNO (SENTO SEMPRE MIGLIORAMENTI)
ps:domani regolo meglio la frizione in modo che stacca più in avanti almeno non mi parte sotto coppia perchè la partenza è ridicola non va per tipo 2 secondi da fermo totatle!!!
 
8758431
8758431 Inviato: 28 Ott 2009 22:18
 

1 mio amico con gt base, 19,shot,trasm maloss con 98 e fly, ha un gett mass 105 e a me sembra magro...tt stà nel colore della candela...
 
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