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Monster 900 a carburatori come prima moto [info e pareri]
8682553
8682553 Inviato: 15 Ott 2009 13:24
Oggetto: Monster 900 a carburatori come prima moto [info e pareri]
 

ciao a tutti, ho 21 anni e sto per acquistare la mia prima moto... un amico di famiglia mi ha proposto la sua: un bel monster 900 a carburatori del 2000, con 28000km, gomme buone al 70%, scarico mivv, valvole carburatori aperte, filtro aria racing, fianchetti e varie parti in carbonio,sellino monoposto ealtre piccole cose... tagliandata ogni inizio stagione, per 3000 euro... il prezzo mi sembra abbastanza buono... la mia domanda è... e come affidabilità? a cosa vado in contro? lui la usa solo d'estate ha una gran cura delle cose in generale.... allego se può essere utile per voi un paio di foto.. la ho provata.... và che è un piacere... non troppo tipo le jap... una musica pazzesca mentre la guidi.... le emozioni erano tante.... attendo con piacere vostri consigli!!!! grazie anticipatamente!!

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8682582
8682582 Inviato: 15 Ott 2009 13:30
 

...vai che è un bel trattore!!!! 0509_up.gif

mi lascia un pò perplesso il telaio blu.....chiedi spiegazioni in merito... icon_wink.gif
 
8682596
8682596 Inviato: 15 Ott 2009 13:32
 

ciao,l'acquisto di un monster 900 a carburatori puo essere sicuramente impegnativo,non tanto per la guida o velocita ma per i problemi allegati alla carburazione.
i monster di vecchia generazione vengano classificati come moto rozze anche se il mio consiglio é sicuramente positivo.
detto questo io sono a favore dell'acqisto perche se il tuo cuore batte ducati i problemi che incontrerai con questa moto diventeranno smplice passatempo.
finisco nel dire che se conosci chi la vende e hai le certeze che sia tutto ok prendila ti divertirai da morire.
ciao e buona decisione...
 
8682675
8682675 Inviato: 15 Ott 2009 13:45
 

Se è sempre stato tagliandato, va sul sicuro. Il prezzo è giusto se ti da gli accessori assieme (scarichi), oltre ai pezzi originali s'intende.

Non ascoltare i detrattori dei carburatori, meno elettronica c'è e meglio è icon_asd.gif 0509_pernacchia.gif
 
8682748
8682748 Inviato: 15 Ott 2009 13:56
 

_batista_ ha scritto:
Se è sempre stato tagliandato, va sul sicuro. Il prezzo è giusto se ti da gli accessori assieme (scarichi), oltre ai pezzi originali s'intende.

Non ascoltare i detrattori dei carburatori, meno elettronica c'è e meglio è icon_asd.gif 0509_pernacchia.gif


E' COSA BUONA E GIUSTA!!!
 
8682770
8682770 Inviato: 15 Ott 2009 13:59
 

ducasimone ha scritto:
ciao,l'acquisto di un monster 900 a carburatori puo essere sicuramente impegnativo,non tanto per la guida o velocita ma per i problemi allegati alla carburazione.
i monster di vecchia generazione vengano classificati come moto rozze anche se il mio consiglio é sicuramente positivo.
detto questo io sono a favore dell'acqisto perche se il tuo cuore batte ducati i problemi che incontrerai con questa moto diventeranno smplice passatempo.
finisco nel dire che se conosci chi la vende e hai le certeze che sia tutto ok prendila ti divertirai da morire.
ciao e buona decisione...


ciao,sicuramente la scelta di un M900 carbu può essere impegnativa dal punto di vista della fluidità di erogazione che forse può scoraggiare un possessore specialmente se si tratta della prima moto, essendo proprio "rozza",però se si ha un desmocuore e tutto ok.
Non sono d'accordo con questi "problemi" legati alla carburazione di cui parli, visto che possono essere molto rari ed eventualmente queste regolazioni e non problemi, vengono facilmente messi a posto (certo con un minimo di esperienza) con semplici cacciaviti a differenza della i.e. che in caso di problemi è molto più dispendiosa e incasinata.
 
8683340
8683340 Inviato: 15 Ott 2009 14:57
 

Carbu900 ha scritto:


ciao,sicuramente la scelta di un M900 carbu può essere impegnativa dal punto di vista della fluidità di erogazione che forse può scoraggiare un possessore specialmente se si tratta della prima moto, essendo proprio "rozza",però se si ha un desmocuore e tutto ok.
Non sono d'accordo con questi "problemi" legati alla carburazione di cui parli, visto che possono essere molto rari ed eventualmente queste regolazioni e non problemi, vengono facilmente messi a posto (certo con un minimo di esperienza) con semplici cacciaviti a differenza della i.e. che in caso di problemi è molto più dispendiosa e incasinata.
Confermo, accidenti...
ma quel telaio blu, come mai? Vezzo del precedente proprietario che era in vena di buttare soldi, o è stato riverniciato per qualche motivo più serio?
 
8684308
8684308 Inviato: 15 Ott 2009 16:50
 

Messia_83 ha scritto:
_batista_ ha scritto:
Se è sempre stato tagliandato, va sul sicuro. Il prezzo è giusto se ti da gli accessori assieme (scarichi), oltre ai pezzi originali s'intende.

Non ascoltare i detrattori dei carburatori, meno elettronica c'è e meglio è icon_asd.gif 0509_pernacchia.gif


E' COSA BUONA E GIUSTA!!!


Quotone !!! icon_mrgreen.gif 0509_banana.gif

vai sicuro, se va bene ed è sempre stata tenuta bene è un ottimo acquisto! icon_biggrin.gif
 
8685404
8685404 Inviato: 15 Ott 2009 19:34
 

sono supercurioso del telaio?puoi farcelo sapere perchè oltre a non essere una cosa semplice sono interessato in prima persona..........aspettiamo una risposta
 
8687176
8687176 Inviato: 15 Ott 2009 22:59
 

scusate la mia ingoranza in merito ma se non sbaglio il telaio è stato tagliato dove il tegolino

questa non è una modifica passibile di sequestro del libretto .......??

se il telaio è blu ..... e il resto della moto nera ( l'accostamento propio non mi piace ) secondo me gatta ci cova .....

controlla bene che la moto non sia incidnetata e che il n° di telaio sul telaio stesso sia uguale a quello del libretto !!!!!
 
8687368
8687368 Inviato: 15 Ott 2009 23:31
 

certo che si........il taglio del tegolino non si potrebbe fare perchè intervieni in una parte omologata della moto.

questo te lo garantisco perche anche io ho il codino tagliato e mi é andata bene più di una volta!!!!!
 
8687540
8687540 Inviato: 16 Ott 2009 0:13
 

Il 95% dei Monsteristi taglia il telaio posteriore... l' 1% di questi viene multato.
 
8688504
8688504 Inviato: 16 Ott 2009 10:57
 

_batista_ ha scritto:
Il 95% dei Monsteristi taglia il telaio posteriore... l' 1% di questi viene multato.
0509_campione.gif Oh, finalmente.... 0509_campione.gif
oltre tutto dalle foto si vede che ha la targa ad inclinazione regolamentare, con tanto di luce illuminazione. Se ci metti anche il catarifrangente non ti ferma nessuno.

Però la scritta Ducati in carattere svolazzante sul serbatoio è un delitto.
Se la compri, con quel bel telaio blu ci starebbe benissimo il serbatoio color alluminio...
verrebbe fuori un gioiello. icon_asd.gif

PS ma è la tua prima moto? esperienza zero?
 
8689009
8689009 Inviato: 16 Ott 2009 12:33
 

beh innanzitutto vi ringrazio per la velocità delle risposte.... in effetti vi dirò che il telaio blu anche sec me non ci sta, in effetti non ho chiesto come mai.. ma presumo una scelta estetica del proprietario precedente.... non per altri motivi.... di certo non dubito sulla regolarità del numero telaio e libretto.... la moto mi viene venduta effettivamente com'è in foto... scarico compreso... e vi dirò di più, non me ne ero accorto del telaietto tagliato... ma è proprio bello.... in effetti è la mia prima moto, brusca, effetto on off assicurato... ma non per essere modesto, non mi ha impaurito per niente... certo in uscita dalle rotonde o che prima di spalancare aspettavo di esser dritto... in modo da evitare scodate paurose... poi con un pò di pratica arriveranno anche quelle... devo assolutamente chiedere se è stata cambiata la cinghia e altre parti importanti?? l'attuale proprietario la vende, perchè vuole cambiare genere e passare all harley...
 
8689061
8689061 Inviato: 16 Ott 2009 12:44
 

Desmopier ha scritto:
_batista_ ha scritto:
Il 95% dei Monsteristi taglia il telaio posteriore... l' 1% di questi viene multato.
0509_campione.gif Oh, finalmente.... 0509_campione.gif


Guarda che io non ho ancora tagliato 0509_dito.gif
 
8689149
8689149 Inviato: 16 Ott 2009 13:01
 

newbiker88 ha scritto:
beh innanzitutto vi ringrazio per la velocità delle risposte.... in effetti vi dirò che il telaio blu anche sec me non ci sta, in effetti non ho chiesto come mai.. ma presumo una scelta estetica del proprietario precedente.... non per altri motivi.... di certo non dubito sulla regolarità del numero telaio e libretto.... la moto mi viene venduta effettivamente com'è in foto... scarico compreso... e vi dirò di più, non me ne ero accorto del telaietto tagliato... ma è proprio bello.... in effetti è la mia prima moto, brusca, effetto on off assicurato... ma non per essere modesto, non mi ha impaurito per niente... certo in uscita dalle rotonde o che prima di spalancare aspettavo di esser dritto... in modo da evitare scodate paurose... poi con un pò di pratica arriveranno anche quelle... devo assolutamente chiedere se è stata cambiata la cinghia e altre parti importanti?? l'attuale proprietario la vende, perchè vuole cambiare genere e passare all harley...


Cavolo.!! certo che sì..le cinghie vanno cambiate ogni 15000-20000 km, e sono una componente fondamentale. Dato che siete amici fatti smontare le cartelle e controlla lo stato di usura, se sono sfilacciate o scotte vanno cambiate, tieni presente che se lo fai in Ducati ti costa circa 200 euro (solo le cinghie originali te le passano a 80euro, un furto, 0509_mitra.gif ). Potresti farlo tu ma dovresti metterle in fase e ti servirebbe anche un tenditore dinamometrico...ed un pò di esperienza 0509_lucarelli.gif
Oppure il lavoro te lo fa lui, se si rifiuta,allora, potresti giocare sul prezzo di acquisto... eusa_whistle.gif
Comunque se come dice giustamente Batista, i tagliandi sono stati regolari e seri, le cinghie sono state sicuramente cambiate. doppio_lamp_naked.gif
 
8691170
8691170 Inviato: 16 Ott 2009 18:02
 

aaaah che bello il Monsterone 900 a carburatori.. il top dei top!!
Sicuramente è una moto leggeremente piu' delicata delle ultime uscite, però non è detto.. Poi visto anche il prezzo ci puoi stare benissimo.. Sicuramente ha una guida molto impegnativa ed è facile farci qualche cavolata, ha un motore bello scorbutico quindi occhio!!
 
8707190
8707190 Inviato: 19 Ott 2009 21:18
 

ciao a tutti, volevo solo confermarvi che le cinghi, olio, dischi e pastiglie freni sono stati cambiati a inizio stagione...
 
8709180
8709180 Inviato: 20 Ott 2009 10:32
 

newbiker88 ha scritto:
ciao a tutti, volevo solo confermarvi che le cinghi, olio, dischi e pastiglie freni sono stati cambiati a inizio stagione...


bene...
Cosa che alcuni trascurano è il cambio dell'olio degli impianti idraulici (freni/frizione), che, essendo idroscopico, col passare del tempo perde le sue caratteristiche causando serie conseguenze d'inaffidabilità degli impianti stessi, dovrebbe essere stato cambiato anche quello suppongo.
 
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