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pirelli diablo corsa III VS pirelli diablo ROSSO
8678206
8678206 Inviato: 14 Ott 2009 18:31
Oggetto: pirelli diablo corsa III VS pirelli diablo ROSSO
 

Ciao ragazzi ho finito la gomma posteriore (diablo corsa), devo cambiarla/e , e ho cercato di capire leggendo qua e la, quali sono le gomme più consigliate (risultato pirelli diablo corsa 3 ....... o diablo rosso)" capito " due ottime gomme. 0510_help.gif MA diablo corsa3 VS diablo rosso chi vince? Quali sono le gomme più sicure/performanti per uno che prende la moto CBR600rr la domenica, .....se non piove cercando strade dove fare la piega perfetta gli darebbe la sodisfazione di guidare veramente. Grazie 0509_campione.gif
 
8678307
8678307 Inviato: 14 Ott 2009 18:47
Oggetto: Re: pirelli diablo corsa III VS pirelli diablo ROSSO
 

Secondo me le diablo supercorsa icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati





edit. non avevo letto bene, tu intendi le corsa quelle con la mescola differenziata tra spalle e centro??
Comunque penso che siano meglio quelle delle diablo rosso icon_mrgreen.gif
 
8678599
8678599 Inviato: 14 Ott 2009 19:24
 

dipende, le diablo rosso van bene per un uso a 360° della moto, sono un po piu turistiche ma van bene, le corsa 3 invece sono piu sportive e il chilometraggio è lo stesso ottimo, io ti consigliko queste ultime icon_wink.gif
 
8678931
8678931 Inviato: 14 Ott 2009 20:03
 

la gomma che ti andrebbe bene (a perte il prezzo ed il consumo) sono quelle postate da rakom,ovvero le suuuuperrrrrr corsaaaaaaaaaa!!

tra le 2 che hai citato tu,diablo 3 e diablo rosso,sicuramente meglio le diablo tre,al centro mescola normale ma ai lati morbide...è possibile però che queste gomme se non guidi come si deve ti portino ad avere un effetto scalino fastidioso,proprio per via della bimescola...
le diablo rosso invece,sono buone gomme,ma se vuoi un pò di performance,io le sconsiglio...le diablo rosso le vedo bene solo ad uso turistico... icon_wink.gif
 
8680998
8680998 Inviato: 15 Ott 2009 7:14
 

Alex-90 ha scritto:
dipende, le diablo rosso van bene per un uso a 360° della moto, sono un po piu turistiche ma van bene, le corsa 3 invece sono piu sportive e il chilometraggio è lo stesso ottimo, io ti consigliko queste ultime icon_wink.gif

ha già detto che vuole gomme performanti per la domenica icon_asd.gif
quindi io continuo a sostenere le supercorsa o al più le corsa 3
 
8681178
8681178 Inviato: 15 Ott 2009 8:48
 

Rakom ha scritto:

ha già detto che vuole gomme performanti per la domenica icon_asd.gif
quindi io continuo a sostenere le supercorsa o al più le corsa 3


guarda, le supercorsa le monto io adesso e le cambio con delle sportattack anche se sono al 50%, poi le rimonto su la stagione prossima, d'inverno è un suicidio... o almeno, io starei su corsa 3 massimo... icon_wink.gif
 
8681263
8681263 Inviato: 15 Ott 2009 9:17
 

Avevo pensato pure io di montare le Corsa III per la prossima stagione, mi intrima molto il fatto che in tantissimo non le chiudono nemmeno dietro! icon_mrgreen.gif a me sta cosa piace, vuol dire che anche con una bella piega hai del margine! icon_wink.gif

Vengo da M3 e Pilot Power 2CT, me le consigliate?
 
8681396
8681396 Inviato: 15 Ott 2009 9:43
 

Diciamo che è un confronto da NON fare, per prima cosa, un pò perchè le scarpe devi provarle tu sul tuo piede, dato che ogni motociclista deve giustamente sentire un suo feeling; ma soprattutto perchè è vero che entrambe le gomme sono bimescola ma la DIABLO ROSSO è più dura della CORSA III.
Se sei in cerca di consigli, visto che tu vai solo la domenica a caccia di belle pieghe (lasciando perdere altre gomme visto che PIRELLI è ottima e tu ne hai menzionate due in particolare) ti posso dire DIABLO CORSA III, perchè:
- usi poco la moto quindi l'usura non ti interessa più di tanto
- non c'è una enorme differenza di prezzo (anche se CORSA III costa credo il 25% in più, non costa però il doppuio o il triplo)
- cerchi le belle pieghe e questo di per se richiama la mescola più morbida

icon_exclaim.gif ATTENTO icon_exclaim.gif
La mescola morbida con l'asfalto freddo è più pericolosa perchè se la gomma non si scalda tende a tenere meno, quindi non esagerare con il "MORBIDO" prendendo le SUPERCORSA o che so cos'altro. ADESSO FA FREDDO!!! 0510_sad.gif

Spero di esserti stato d'aiuto (io sto passando dalla DIABLO alla CORSA III proprio perchè comincio a fare meno km in, soprattutto in vacanza e/o sul dritto, e quelli che faccio sono tutti di collina, tra curvoni e tornanti).

doppio_lamp_naked.gif
 
8684399
8684399 Inviato: 15 Ott 2009 17:06
Oggetto: PIRELLI
 

Intanto ringrazio tutti per l'aiuto e disponibità datami; DEDAMAN ha centrato il punto, e mi hai convinto la mescola migliore per l'utilizzo che devo fare io e quella delle diablo corsa 3, "ma ce sempre un però" la pirelli diablo rosso viene data dalla casa come ultima tecnologia sulla carcassa ,capace di avere più contatto sul asfalto e quindi più grip dal 5% al 20%. CERTO CHE SE ESISTEVANO DIABLO ROSSO 3 IL GIOCO ERA GIA FATTO. MA NON ESISTONO. Ciao a tutti paolo.
 
8685968
8685968 Inviato: 15 Ott 2009 20:40
Oggetto: Re: pirelli
 

icopaox ha scritto:
la pirelli diablo rosso viene data dalla casa come ultima tecnologia sulla carcassa ,capace di avere più contatto sul asfalto e quindi più grip dal 5% al 20%.


queste cose personalmente credo che lascino il tempo che trovano...
hai più (compreso me) le diablo rosso sono considerate gomme turistiche,e di quelli che si vanno a fare delle belle pieghe,non le monta nessuno... icon_wink.gif

molto meglio le diablo 3,anche se tendo a non considerarle molto e preferisco andare su altri prodotti... icon_wink.gif
 
8686004
8686004 Inviato: 15 Ott 2009 20:43
Oggetto: Re: pirelli
 

manazz ha scritto:


queste cose personalmente credo che lascino il tempo che trovano...
hai più (compreso me) le diablo rosso sono considerate gomme turistiche,e di quelli che si vanno a fare delle belle pieghe,non le monta nessuno... icon_wink.gif

molto meglio le diablo 3,anche se tendo a non considerarle molto e preferisco andare su altri prodotti... icon_wink.gif


quotone, se ti piace la guida sportiva lascia perdere diablo rosso, non che non siano buone ma le corsa 3 sono piu adatte icon_wink.gif
 
8686444
8686444 Inviato: 15 Ott 2009 21:29
 

Il CORSA III è come un CORSA ma bimesola solo al posteriore quindi al centro dietro è come quet'ultimo ed ai lati è più morbido. Davanti c'è la terza mescola.
Il ROSSO è monomescola ma è meno intagliato.
Se fai tante pieghe e poco dritto finirai presto la gomma sui fianchi del CORSA III e ti rimarrà ancora battistrada al centro. Quindi secondo me è meglio un ROSSO.
Se fai un utilizzo misto autostrada, città e pieghe allora meglio il CORSA III.
Il ROSSO io l'ho avuto sul 999s e mi sono trovato molto bene assomiglia molto alle M3.
 
8687949
8687949 Inviato: 16 Ott 2009 8:54
 

Roby101 ha scritto:
Avevo pensato pure io di montare le Corsa III per la prossima stagione, mi intrima molto il fatto che in tantissimo non le chiudono nemmeno dietro! icon_mrgreen.gif a me sta cosa piace, vuol dire che anche con una bella piega hai del margine! icon_wink.gif

Vengo da M3 e Pilot Power 2CT, me le consigliate?


NON è che mi rispondete per favore?? icon_lol.gif

chi le ha provate tutte e 3 e sa dirmi?
 
8688322
8688322 Inviato: 16 Ott 2009 10:17
 

Roby101 ha scritto:


NON è che mi rispondete per favore?? icon_lol.gif

chi le ha provate tutte e 3 e sa dirmi?


io ho provato le corsa 3 e le m3, si somigliano molto come comportamento anche se le prime le ho trovate un po piu sportive, percorrenza ci ho fatto 1000km in meno con le corsa 3 icon_wink.gif
 
8688747
8688747 Inviato: 16 Ott 2009 11:42
 

le corsa 3 sono bimescola solo al posteriore e all'anteriore sono morbide su tutta la superficie...
le michelin 2ct sono bimescola sia all'anteriore che al posteriore...
le metzeler M3 sono monomescola ma è c'è differenza tra l'anteriore e il posteriore,(la gomma anteriore è più morbida di quella posteriore).

riassumendo,si può dire che più o meno le michelin 2ct sono similari alla pirelli diablo 3,invece le M3 sono un'altra cosa...è un'ottima gomma per lunghi viaggi,in tutte le stagioni,e non disdegna le pieghe,ma se cerchi una gomma più performante allora vai sulle diablo 3 o le michelin 2ct...
tra le 2,io metterei le diablo 3... icon_wink.gif
 
8688970
8688970 Inviato: 16 Ott 2009 12:25
 

Grazie ad Alex e Manazz per la spiegazione!...come dicevo prima ho avuto le 2CT e le M3 che ho liscie ancora montate! icon_asd.gif Le 2CT non credo che le metterò più, nei mesi più caldi e ad un ritmo allegro, tendono a scivolare sull' asfalto! icon_evil.gif ...le M3 le ho trovate superbe, sia col freddo che col caldo tengono bene, solo le striscie pedonali non vengono digerite bene! icon_lol.gif
Solo che ci ho fatto 5.000 km! icon_evil.gif Alex mi dice che con le corsa III ne ha fatti 1000 in meno, zzarola, a sto punto metto delle Dragon supercorsa! icon_asd.gif

Qualcun' altro ha provato le Corsa III e guidando con un ritmo allegro sa dirmi + o - quanti km? icon_wink.gif
 
8689042
8689042 Inviato: 16 Ott 2009 12:40
 

be...di solito con le M3 si possono fare sui 7-8000 km se usate decentemente...con le pirelli diablo 3 e altre similari ci puoi fare sui 5000 km circa...con le super corsa 3500 km...
poi dipende tutti dal tipo di strada (montagna o altro) dal tipo di asfalto e dal tipo di guida,ma più o meno i chilometri sono quelli... icon_wink.gif
 
8689075
8689075 Inviato: 16 Ott 2009 12:47
 

manazz ha scritto:
be...di solito con le M3 si possono fare sui 7-8000 km se usate decentemente...con le pirelli diablo 3 e altre similari ci puoi fare sui 5000 km circa...con le super corsa 3500 km...
poi dipende tutti dal tipo di strada (montagna o altro) dal tipo di asfalto e dal tipo di guida,ma più o meno i chilometri sono quelli... icon_wink.gif


C' avrei messo la firma per 7000 km, però purtroppo pure l' anteriore sulle spalle è liscio! icon_evil.gif dietro pure in mezzo, andando in 2!

Km a parte, proverò le Corsa III perchè sono curioso, se pagano in prestazioni e feeling posso pure sacrificare 1000 km, sennò torno alle M3! icon_wink.gif

Un' altra gomma che mi tarla da un pò sonole 208RR, sono curioso perchè un "certo" Virgo dice che si trova benissimo , e al prezzo che si trovano in giro forse conviene!...avete ma provato le 208RR, quelle con il battistrada col disegno tipo bisciolina verticale (non so se mi son spiegato! icon_asd.gif )
 
8689162
8689162 Inviato: 16 Ott 2009 13:03
 

io con m3 6000km e con corsa 3 5000, se dovessi scegliere corsa3, comunque adesso monto le sport attack per l'inverno, per ora ci ho fatto ben 5km icon_asd.gif
 
8689182
8689182 Inviato: 16 Ott 2009 13:08
 

se vuoi provare una gomme performante ma allo stesso tempo che costi poco ti consiglio le metzeler rennsport... icon_wink.gif


io le usate e vanno molto bene,si scaldano velocemente e non fanno brutti scherzi...
ora monto le dunlop qualifierr RR altra ottima gomme e le preferisco alle rennsport solo perchè posso montare il 190/55 dove invece della rennsport fanno solo il 190/50... icon_wink.gif
 
8689435
8689435 Inviato: 16 Ott 2009 14:02
 

Cacchio Alex allora puoi dirmi come vanno le conti sportattack! icon_asd.gif

Le renne me le hanno consigliate in tanti, le proverò un giorno! icon_wink.gif però la precedenza è delle CorsIII o le D208RR, sono troppo curioso! icon_biggrin.gif

Intanto la stagione prossima la comincierò con le Dragon SC che devo finire! icon_wink.gif
 
8690985
8690985 Inviato: 16 Ott 2009 17:26
Oggetto: pirelli
 

ok monterò la diablo corsa 3, ma avendo finito solo la gomma posteriore secondo voi devo cambiare anche quella davanti? (pirelli corsa) 0509_down.gif io non credo vada bene ma i consigli non bastano mai quindi a voi la parola 0509_campione.gif
 
8691535
8691535 Inviato: 16 Ott 2009 19:07
Oggetto: Re: pirelli
 

icopaox ha scritto:
ok monterò la diablo corsa 3, ma avendo finito solo la gomma posteriore secondo voi devo cambiare anche quella davanti? (pirelli corsa) 0509_down.gif io non credo vada bene ma i consigli non bastano mai quindi a voi la parola 0509_campione.gif


le gomme devono essere uguali,e se non lo sono vanno sempre cambiate entrambe... icon_wink.gif
 
8693399
8693399 Inviato: 17 Ott 2009 0:16
Oggetto: Re: pirelli
 

manazz ha scritto:


le gomme devono essere uguali,e se non lo sono vanno sempre cambiate entrambe... icon_wink.gif


QUOTO: sono poche le gomme che ti permettono di fare un lavoro del genere, quindi nel dubbio cambiale entrambe!!!

Un mio amico ha DIABLO post e CORSA ant (più morbida), ma è un caso più unico che raro; le gomme diverse che si consumano insieme e vanno cambiate insieme perchè hanno identico disegno e struttura con mescola diversa sono proprio poche.
Nel tuo caso fare il contrario (dura davanti e morbida dietro) è un mezzo suicidio e un mezzo azzardo; in genere si fa ESATTAMENTE l'opposto, dovendo proprio montarle divese, per due motivi: questione di usura e di feeling!!!

doppio_lamp_naked.gif
 
8712303
8712303 Inviato: 20 Ott 2009 18:48
 

Non esageriamo!
Mettere due gomme diverse non è consigliabile ma neanche da pazzi...
Attualmente sto finendo un Qualifier rr anteriore ed un Diablo Supercorsa sc2 posteriore e la moto va benissimo!
 
8715230
8715230 Inviato: 21 Ott 2009 2:08
Oggetto: diablo corsa III vs dunlop qualifier rr
 

scusate se posto qua ma almeno una delle due gomme c'è..
fra le diblo corsa III e le dunlop qualifier rr (sarebbero le 209rr giusto?) ci son grosse differenze?come forma della carcassa e prestazioni..l'uso che ne faccio solitamente è di non troppi km in città ma sopratutto bei giri in montagna nei weekend anche in sto periodo..
doppio_lamp.gif
 
8715406
8715406 Inviato: 21 Ott 2009 8:40
 

Leggero OT: montare 2 gomme diverse tra anteriore e posteriore non è poi così sbagliato!....magari addirittura uno ci si trova meglio! icon_wink.gif io sto finendo una M3 anteriore e avevo una Dragon Supercorsa da finire e ho provato l' accoppiata!...risultato, come feeling ce n'è tanto lo stesso, cosa cambia: la Dragon essendo più appuntita della M3 post come profilo (le ho messe vicino per verificare icon_wink.gif ) fa lavorare l' anteriore della M3 di più e quindi il consumo della gomma è quasi fino alla spalla, in sostanza con M3 originali non riuscivo a chiuderle, con Dragon posteriore arrivo di più al limite, vuol dire che l' accoppiata mi permette di fare pieghe più inclinate! icon_wink.gif

In genere si tende ad avere anteriore e posteriori uguali per l' omogeneità di consumo!...altre sono pip*e mentali che gli utenti normali senza il feeling del pilota non dovrebbero farsi! icon_biggrin.gif
 
8717867
8717867 Inviato: 21 Ott 2009 15:48
 

Continuando OT:
anzi a volte proprio per avere omogeneità di consumo è proprio consigliato il montaggio di gomme diverse soprattutto in caso di mille bicilindrici che tendono a degradare prematuramente il posteriore.
Sul Kappa 950 per esempio una buona soluzione è Qualifier RR anteriore + Qualifier II posteriore.
Oppure Dragon SC PRO anteriore e Diablo Rosso posteriore,
K3 + M3 ecc...
 
8718865
8718865 Inviato: 21 Ott 2009 18:14
 

roby e nitron....resto assai dubbioso sulle vostre teorie in merito alle gomme... icon_wink.gif
 
8719206
8719206 Inviato: 21 Ott 2009 19:02
 

su un motard non saprei, ma il discorso di mettere 2 gomme parecchio diverse tra loro è una cosa che puoi fare in strada perchè non le porti al limite (questo perchè la gomma ne ha ancora tanto più di chi guida), 2 gomme troppo diverse non vanno bene insieme (almeno sulle SS e naked di adesso), nascono per lavorare insieme, la gomma dietro deve "scivolare" per seguire la traiettoria che da l'anteriore (vedi righe nere che lasciamo tutti senza il bisogno di derapare o altro).

pirelli con la serie diablo e diablo corsa lo permetteva, ma mettere una pirelli e una metz, ok che sono parenti, ma sono anche parecchio differenti.

basta guardare le gomme in mescola per la pista, stessa gomme diverse mescole, mica cambiano intagli, profili o altro.


p.s. tanto per essere chiaro, al momento monto dagon sc2 ant e diablo sc2 post per fare delle prove con gomme che hanno carcasse differenti ma dovrebbero essere parenti molto strette, quindi non è che scrivo per sentito dire o altro, sono uno che le prove quando può le fa icon_mrgreen.gif icon_wink.gif
 
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