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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Elenco marmitte ad espansione per AM6 [II]
8791155
8791155 Inviato: 3 Nov 2009 21:01
 

ilgibus ha scritto:


l'airsal se è quello che penso io .. è un po più spinto di un intermedio .. io parlo del 76 .. monofascia .. alluminio .. rifiniture al nikasil .. e la top ci va bene icon_wink.gif

io invece ho pensato al base spinto che è proprio un 70cc
 
8792474
8792474 Inviato: 3 Nov 2009 23:33
 

karl92 ha scritto:

io invece ho pensato al base spinto che è proprio un 70cc


visto che la guida di nico non è chiara sugli airsal e prima di continuare la discussione dobbiamo sapere con certezza di che airsal si parla .. perchè sono discorsi diversi icon_wink.gif
 
8797513
8797513 Inviato: 4 Nov 2009 21:04
 

Intende il 70cc altrimenti avrebbe detto 80cc...
Comunque i gt descritti nella guida di nico sono errati. Airsal 70cc e 80cc si trovano principalmente monofascia.
Link a pagina di Scootfast.net
 
8812046
8812046 Inviato: 7 Nov 2009 2:47
 

FiLiPpO92 ha scritto:

La marmitta che può andare bene su originale, Top nero e Top viola è la Top omologata passaggio alto. icon_wink.gif
molto specifico complimente icon_smile.gif
 
8812241
8812241 Inviato: 7 Nov 2009 9:51
 

Ste_Style ha scritto:
molto specifico complimente icon_smile.gif
Come scusa? eusa_think.gif
 
8813119
8813119 Inviato: 7 Nov 2009 14:53
 

sul 70cc airsal adesso ho una big one mi conviene cambiarla???
 
8813185
8813185 Inviato: 7 Nov 2009 15:10
 

Sairuxx ha scritto:
sul 70cc airsal adesso ho una big one mi conviene cambiarla???
Bhe se vuoi più prestazioni.. Sennò tutto puo' andare anche quella origianle icon_asd.gif
 
8819047
8819047 Inviato: 8 Nov 2009 20:51
 

pietro595rx ha scritto:
ciao raga...sentite la mia moto precisamente un aprilia rx 50 2004 monta un cilindro airsal 80cc semitrofeo...voi che marmitta mi consigliate per farla andare ai bassi o comunque non troppo in alto??? non vorrei spendere una fortuna icon_asd.gif grazie in anticipo
 
8828330
8828330 Inviato: 10 Nov 2009 15:09
 

ok ma dite che cambia tanto una big one e una top?
 
8828753
8828753 Inviato: 10 Nov 2009 16:13
 

eh già .. la big one va bene per i 50cc
la top la montano in molti sull' 86 icon_asd.gif
 
8830206
8830206 Inviato: 10 Nov 2009 19:47
 

mi consigliate di cambiare la marmitta con la top o di mettere una frizione a denti dritti della top?
 
8830221
8830221 Inviato: 10 Nov 2009 19:50
 

dipende che ela monti... 0509_up.gif comunque se chiedi la top vuol dire che ne hai una meno prestazionale... e la denti dritti non ti servirebbe a cosi tanto... vai di top 0509_up.gif
 
8830312
8830312 Inviato: 10 Nov 2009 20:04
 

70cc airsal pistone monofascia cassa filtro lavorata carbu 24 dell'orto phbl lucidato candela br9eix all'iridium dischi frizione adige molle malossi marmitta big one albero top spalle piene centralina top gialla
 
8830344
8830344 Inviato: 10 Nov 2009 20:09
 

top omo 0509_up.gif della denti dritti non te ne fai niente su questa ela
 
8835456
8835456 Inviato: 11 Nov 2009 17:47
 

ciao ragazzi, si parla delle moto 50 della raccolta , quella guida la so a memoria, ma secondo voi qual'è meglio, tra la bta racing e giannelli, svoterebbero meno della giannelli? perchè avrei paura che svuoterre troppo e non riesco più a impennare.
oppure la v6, così avrei più potenza, o forse la big one che è il miglior compromesso?
tenete cinti che non posso modificare altro 0510_saluto.gif
 
8835512
8835512 Inviato: 11 Nov 2009 17:58
 

a112abarth ha scritto:
ciao ragazzi, si parla delle moto 50 della raccolta , quella guida la so a memoria, ma secondo voi qual'è meglio, tra la bta racing e giannelli, svoterebbero meno della giannelli? perchè avrei paura che svuoterre troppo e non riesco più a impennare.
oppure la v6, così avrei più potenza, o forse la big one che è il miglior compromesso?
tenete cinti che non posso modificare altro 0510_saluto.gif
La marmitta sposta la coppia da un regime ad un altro. Se sei capace ad impennare ci riesci anche con una marmitta da bassi e una solo da alti
 
8835545
8835545 Inviato: 11 Nov 2009 18:03
 

Primian ha scritto:
La marmitta sposta la coppia da un regime ad un altro. Se sei capace ad impennare ci riesci anche con una marmitta da bassi e una solo da alti

ok grazie, ma veniamo al sodo, il confronto tra le marmitte
 
8843713
8843713 Inviato: 12 Nov 2009 23:21
 

a112abarth ha scritto:

ok grazie, ma veniamo al sodo, il confronto tra le marmitte
Non saprei risponderti perchè ci sono moltissimi sentito dire che esprimono ognuno un parere favorevole alla marmitta che possiedono icon_asd.gif

Io comunque sconsiglio sempre la V6 perchè non mi piace per niente, è l'unica che ho provata e non mi è piaciuta per niente.. sarà che amo l'erogazione agli alti..

Per la gianna oramai si sa, tutta da alti ma svuota ai bassi. Abbinabile su gt più prestanti (non essessivamente)
Big one, secondo me ottimo compromesso qualità/prezzo. Abbinabile anche in futuro su gt più prestanti (non eccessivamente)


Io personalmente consiglierei la top, ma solo se in futuro vorrai cambiare gt, anche se deraps mi ha detto che la top sul gt originale quindi con imbocco da 25 rende più o meno come una gianna eusa_think.gif
 
8845805
8845805 Inviato: 13 Nov 2009 14:42
 

Primian ha scritto:
Non saprei risponderti perchè ci sono moltissimi sentito dire che esprimono ognuno un parere favorevole alla marmitta che possiedono icon_asd.gif

Io comunque sconsiglio sempre la V6 perchè non mi piace per niente, è l'unica che ho provata e non mi è piaciuta per niente.. sarà che amo l'erogazione agli alti..

Per la gianna oramai si sa, tutta da alti ma svuota ai bassi. Abbinabile su gt più prestanti (non essessivamente)
Big one, secondo me ottimo compromesso qualità/prezzo. Abbinabile anche in futuro su gt più prestanti (non eccessivamente)


Io personalmente consiglierei la top, ma solo se in futuro vorrai cambiare gt, anche se deraps mi ha detto che la top sul gt originale quindi con imbocco da 25 rende più o meno come una gianna eusa_think.gif

mah, ma quanto ha aumentato di velocità, ha dato u minimo un più anche agli alti?
 
8846618
8846618 Inviato: 13 Nov 2009 17:22
 

a112abarth ha scritto:

mah, ma quanto ha aumentato di velocità, ha dato u minimo un più anche agli alti?
Credo di niente.
Poichè da bloccata montava un 10 e raggiungeva i 65km/h
Sbloccata sugli 80km/h
Dopo gli ho messo la marmitta e il pignone da 14 e segna sui 90km/h


Però il contakm è sballatissimo..

La V6 non la metterei mai io.

Agli alti è peggiorata
 
8851428
8851428 Inviato: 14 Nov 2009 20:09
 

Primian ha scritto:
Credo di niente.
Poichè da bloccata montava un 10 e raggiungeva i 65km/h
Sbloccata sugli 80km/h
Dopo gli ho messo la marmitta e il pignone da 14 e segna sui 90km/h


Però il contakm è sballatissimo..

La V6 non la metterei mai io.

Agli alti è peggiorata

ok grazie!!!!!!!!!!!
peggiora?????????????'
 
8851533
8851533 Inviato: 14 Nov 2009 20:28
 

a112abarth ha scritto:

ok grazie!!!!!!!!!!!
peggiora?????????????'
Secondo me si, anche perchè da originale dava una bella botta la moto quando raggiungeva un range elevato di giri, mentre adesso è lineare e quasi non la senti più icon_rolleyes.gif
 
8851596
8851596 Inviato: 14 Nov 2009 20:39
 

Primian ha scritto:
Secondo me si, anche perchè da originale dava una bella botta la moto quando raggiungeva un range elevato di giri, mentre adesso è lineare e quasi non la senti più icon_rolleyes.gif

addirittura? Mi sembra eccessivo, poi non so
 
8851858
8851858 Inviato: 14 Nov 2009 21:37
 

ciao ragazzi
volevo sapere se la top omologata passaggio alto (qll a 2 diaframmi) se tolgo entrambi i diaframmi fa piu casino... problemi con la polizia? E soprattutto vanno bene x un top ghisa 85? e x un tpr alluminio 86? Abbinamento inteso x la citta senza tirare tipo a 12000 giri....
e come carburo ke dovrei mettere su un ghisa? e su un allu? ho gia fatto una pensatina x il mikiuni 24 valvola piatta, piu grosso no perché berrebbe trpo, e i dell'orto 26 o 28 non a valvola piatta ho sentito ke rendono anke peggio del mikuni
 
8851881
8851881 Inviato: 14 Nov 2009 21:40
 

peppobox ha scritto:
ciao ragazzi
volevo sapere se la top omologata passaggio alto (qll a 2 diaframmi) se tolgo entrambi i diaframmi fa piu casino... problemi con la polizia? E soprattutto vanno bene x un top ghisa 85? e x un tpr alluminio 86? Abbinamento inteso x la citta senza tirare tipo a 12000 giri....
e come carburo ke dovrei mettere su un ghisa? e su un allu? ho gia fatto una pensatina x il mikiuni 24 valvola piatta, piu grosso no perché berrebbe trpo, e i dell'orto 26 o 28 non a valvola piatta ho sentito ke rendono anke peggio del mikuni

consuma di più ma rende di più.
Poi c'è la guida usa quella no?
si si farebbe più casino, ma se tieni i fermi come penso già saprai è uguale a una originale
 
8852051
8852051 Inviato: 14 Nov 2009 22:24
 

a112abarth ha scritto:

addirittura? Mi sembra eccessivo, poi non so
Vabbè sono sensazioni.
Poi ognuno puo' dire il suo parere.
Io non la monterei mai e poi mai... neanche a pensarci..
 
8853870
8853870 Inviato: 15 Nov 2009 15:10
 

peppobox ha scritto:
ciao ragazzi
volevo sapere se la top omologata passaggio alto (qll a 2 diaframmi) se tolgo entrambi i diaframmi fa piu casino... problemi con la polizia? E soprattutto vanno bene x un top ghisa 85? e x un tpr alluminio 86? Abbinamento inteso x la citta senza tirare tipo a 12000 giri....
e come carburo ke dovrei mettere su un ghisa? e su un allu? ho gia fatto una pensatina x il mikiuni 24 valvola piatta, piu grosso no perché berrebbe trpo, e i dell'orto 26 o 28 non a valvola piatta ho sentito ke rendono anke peggio del mikuni
Non usare il linguaggio SMS. icon_wink.gif
 
8855403
8855403 Inviato: 15 Nov 2009 20:41
 

Primian ha scritto:
Secondo me si, anche perchè da originale dava una bella botta la moto quando raggiungeva un range elevato di giri, mentre adesso è lineare e quasi non la senti più icon_rolleyes.gif
io su un xtm ho sentito l'esatto contrario.... una bella botticella con la v6 c'è sempre.... con l'originale non esisteva la "botta"
 
8855448
8855448 Inviato: 15 Nov 2009 20:46
 

-Yuzzo92- ha scritto:
io su un xtm ho sentito l'esatto contrario.... una bella botticella con la v6 c'è sempre.... con l'originale non esisteva la "botta"

ok, parliamo da ignorante (io ) a intelligente ( tu), quindi dici che comunque ti da di più, ma alcuni sostengono che agli alti toglie leggermente qualcosa, è vero???????????
 
8855901
8855901 Inviato: 15 Nov 2009 21:47
 

La v6 su un'aprilia rx l'ho provata.. Troppo lineare e niente botta.. Comoda si ma a mio parere poco divertente.. Una marmitta che ho provato e da una gran botta è la malossi replica.
 
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