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Blocco KTM SX 125 su HM cometition 50
8582109
8582109 Inviato: 29 Set 2009 20:04
Oggetto: Blocco KTM SX 125 su HM cometition 50
 

Ciao ragazzi...
volevo sapere se poteva essere adattato il blocco del KTM sx 125 su un HM derapage competition del 2008...
qualcuno lo ha mai fatto?
secondo voi qunto può costare un blocco KTM sx 125 nuovo di zecca???
rispondete in molti 0509_up.gif
 
8582134
8582134 Inviato: 29 Set 2009 20:08
 

Fai prima a comprare una SX 125 intera, il prezzo del blocco completo più le modifiche da effettuare al tuo telaio, totalmente diverso da quello del KTM, sarebbe lo stesso di una SX nuova icon_asd.gif
 
8582185
8582185 Inviato: 29 Set 2009 20:13
 

blocco completo, piu marmitta, carburatore accensione centralina ecc sarà sui 2000-3000€

per adattarlo è fattibile...poi usa la testa e pensaci bene....ti conviene farlo icon_question.gif
 
8582210
8582210 Inviato: 29 Set 2009 20:16
 

come cosa è fattibilissima....se vuoi ucciderti però...conviene prendere direttamente l'sx.....a parte le vibrazioni che sollecitano il telaio di un 50cc..ma la ciclistica? sai che se accelleri prima o poi devi frenare?! per rendere minimamente decente la ciclistica devi senderci un bel po' e nn ne vale la pena
 
8582355
8582355 Inviato: 29 Set 2009 20:28
 

tutto è possibile...ma non tutto è necessario...cioè:secondo me nn vale la pena comprare un blocco nuovo e adattarlo su una moto costruita per un altro tipo di motore e potenza.e poi nn so nemmeno se un blocco "nuovo di zecca" si riesca a trovare...come spesa risparmi forse qualcosa,che poi rimetti in caso di controllo visto che la sanzione non sarebbe la solita predica del carabiniere, ma se te la mettono in banco prova e vedono che hai un 125cc da 30cv ti possono fare un casino di multa per guida senza patente,ecc...

il gioco non vale la candela 0509_up.gif

tutto questo secondo me,poi ovvio che ognuno è libero di decidere da sè icon_wink.gif
 
8582381
8582381 Inviato: 29 Set 2009 20:31
 

rikykx125 ha scritto:
come cosa è fattibilissima....se vuoi ucciderti però...conviene prendere direttamente l'sx.....a parte le vibrazioni che sollecitano il telaio di un 50cc..ma la ciclistica? sai che se accelleri prima o poi devi frenare?! per rendere minimamente decente la ciclistica devi senderci un bel po' e nn ne vale la pena


la ciclistica del competition va da dio... il disco anteriore del derapage six è piu grande del kappa.... e le forcelle marzocchi vanno da dio 0509_up.gif
 
8582432
8582432 Inviato: 29 Set 2009 20:35
 

x il blocco non c'è problema... un mio amico ora pare la concessionaria KTM emi prenderei il blocco al prezzo di fabbrica o poco +...
x la ciclistica + di quella del competition cosa pretendete... icon_asd.gif
per di più ho a casa ancora imballate le pasticche brembo in carboceramica

poi io nn voglio la velocità... voglio vedere la moto su una ruota fino in 4^... icon_asd.gif

Ultima modifica di maigolbabbol il 29 Set 2009 20:40, modificato 1 volta in totale
 
8582452
8582452 Inviato: 29 Set 2009 20:36
 

si puo fare ma bisognerebbe avere un blocco usato...nuovo non vale la pena...hai aperto questo topic per il tipo dell'rs che ci ha messo il blocco della mito ma lui ce l'aveva in casa e ha fatto tutto con scarti...è ben diversa la cosa...ti conviene di piu prendere un k nuovo che il blocco per metterlo sul dera...o trovi tutto usato o lascia perdere
 
8582460
8582460 Inviato: 29 Set 2009 20:37
 

e ma tutto compreso non potrà mai essere come un 125... bisognerebbe comunque cambiare tante cose...
 
8582488
8582488 Inviato: 29 Set 2009 20:39
 

Più grande non vuol dire più prestante, anzi. Come quelli che quando vedono una moto da cross col terminale grosso dicono "Quella va da Dio!"....

E voglio vedere se le Marzocchi reggono come quelle del Ktm... non so se dopo un giro a Valmanera sono ancora intere. icon_wink.gif
 
8582491
8582491 Inviato: 29 Set 2009 20:39
 

DAVIDEHM ha scritto:


la ciclistica del competition va da dio... il disco anteriore del derapage six è piu grande del kappa.... e le forcelle marzocchi vanno da dio 0509_up.gif

quaste cose sono dette da un 14 enne che ha appena preso la moto...

fidati che è un altro mondo la ciclistica di un 125, a partire da forcelle telaio e impianto frenante....quindi o vai a lavorare su queste cose o ti fai male icon_wink.gif
 
8582535
8582535 Inviato: 29 Set 2009 20:43
 

ero 30 minuti fa con un mio con il kappa del 2007.... io con il six...allora il kappa ha la frizione idraulica.. disco del six è piu grande di quello del kappa le forcelle il six ha delle marzocchi da 44 il kappa non so se sono 48 o piu comunque le 44 vanno da dio ... la ciclistica del six è gia al top... forse le gomme sarebbero un po piccole.. ma per il resto il six è fantastico
 
8582549
8582549 Inviato: 29 Set 2009 20:45
 

Saltafossi ha scritto:
Più grande non vuol dire più prestante, anzi. Come quelli che quando vedono una moto da cross col terminale grosso dicono "Quella va da Dio!"....

E voglio vedere se le Marzocchi reggono come quelle del Ktm... non so se dopo un giro a Valmanera sono ancora intere. icon_wink.gif


guarda che se lo faccio la uso in motard non faccio mica cross...

------------------------------------------

rispondo ad alessandro807... se lo faccio non lo faccio per la velocità ma per l'accelerazione bruciante del 125... a me della velocità frega parzialmente... quando ha fatto i suoi bravi 115/120 non ho bisogno d'altro... voglio solo che nelle stradine in salita la moto si alzi e mi faccia divertire...
se era x la velocità mi facevo una stradale...
 
8582604
8582604 Inviato: 29 Set 2009 20:50
 

ma c'è chi l'ha già fatto??? bisognerebbe stravolgere il telaio per adattarlo?
 
8582607
8582607 Inviato: 29 Set 2009 20:50
 

DAVIDEHM ha scritto:
ero 30 minuti fa con un mio con il kappa del 2007.... io con il six...allora il kappa ha la frizione idraulica.. disco del six è piu grande di quello del kappa le forcelle il six ha delle marzocchi da 44 il kappa non so se sono 48 o piu comunque le 44 vanno da dio ... la ciclistica del six è gia al top... forse le gomme sarebbero un po piccole.. ma per il resto il six è fantastico

per il fatto del disco non centra nulla, è la pompa che fa la differenza....e la brembo del ktm è 30 volte meglio dell' originale hm
le forcelle del six sono delle marzocchi upsd da 40mm, quelle del ktm sono wp da 48 a cartuccia chiusa
il six è fantastico come supermotard 50, punto.

maigolbabbol : la moto è comunque pericolosa poichè non è stabile l' anteriore, ti ritroveresti con l' anteriore sempre alleggerito, che sia in curfva che sul dritto fidati che non è una bella cosa...
 
8582613
8582613 Inviato: 29 Set 2009 20:51
 

DAVIDEHM ha scritto:
ero 30 minuti fa con un mio con il kappa del 2007.... io con il six...allora il kappa ha la frizione idraulica.. disco del six è piu grande di quello del kappa le forcelle il six ha delle marzocchi da 44 il kappa non so se sono 48 o piu comunque le 44 vanno da dio ... la ciclistica del six è gia al top... forse le gomme sarebbero un po piccole.. ma per il resto il six è fantastico


Ok, ma prova a girare in pista e chiudere qualche panettone con il tuo Derapage e poi prova l' SX, lasciando perdere la potenza, ti sembrerà di galleggiare icon_wink.gif
 
8582630
8582630 Inviato: 29 Set 2009 20:52
 

ma il six non ha le marzocchi da 40mm eusa_think.gif
 
8582638
8582638 Inviato: 29 Set 2009 20:53
 

ernyrxr ha scritto:
ma il six non ha le marzocchi da 40mm eusa_think.gif


si... ma tanto la ruota davanti col blocco 125 non tocca terra... icon_asd.gif

le forcelle da 44 le ha solo l'Hm competition repsol e poi sono paioli icon_wink.gif

Ultima modifica di maigolbabbol il 29 Set 2009 20:55, modificato 1 volta in totale
 
8582652
8582652 Inviato: 29 Set 2009 20:55
 

maigolbabbol ha scritto:
ma c'è chi l'ha già fatto??? bisognerebbe stravolgere il telaio per adattarlo?

c' è chi l' ha fatto, ma ha stravolto sia l' impianto frenante che le sospensioni, e il mezzo lo usa in pista icon_wink.gif
 
8582665
8582665 Inviato: 29 Set 2009 20:56
 

alessandro807 ha scritto:

c' è chi l' ha fatto, ma ha stravolto sia l' impianto frenante che le sospensioni, e il mezzo lo usa in pista icon_wink.gif


no dico per adattare il blocco c'è da lavorare molto?
 
8582694
8582694 Inviato: 29 Set 2009 20:59
 

maigolbabbol ha scritto:


no dico per adattare il blocco c'è da lavorare molto?

si c' è da stravolgere il telaio icon_wink.gif
 
8582721
8582721 Inviato: 29 Set 2009 21:02
 

azz... 0509_mitra.gif però non demordo...!!!
sono ufficialmente interessato a un blocco KTM SX 125 (dal 2005 in poi)!!! prezzi non esorbitanti...
 
8582747
8582747 Inviato: 29 Set 2009 21:04
 

maigolbabbol ha scritto:
azz... 0509_mitra.gif però non demordo...!!!
sono ufficialmente interessato a un blocco KTM SX 125 (dal 2005 in poi)!!! prezzi non esorbitanti...


finito il lavoro sarà una grande soddisfazione icon_lol.gif icon_lol.gif
 
8582758
8582758 Inviato: 29 Set 2009 21:04
 

voglio vederti a frenare da 120-130-140 km/h con un impianto di una moto 50 e la ciclistica del 50(sarà la migliore ma è sempre per 50) le forcele vanno a pacco le pastiglie e il disco si cuociono e il telaio ha una sollecitazione paurosa....a ovviamente bisogna vedere in quanto ti fermi come e se ti fermi! poi se vuoi farlo....nn c'è problema.... la vita è la tua!

p.s la ruota davanti galleggia sempre? bhe vedrai che le forcelle dureranno pochissimo e il telaio altrettanto
 
8582941
8582941 Inviato: 29 Set 2009 21:19
 

rikykx125 ha scritto:
voglio vederti a frenare da 120-130-140 km/h con un impianto di una moto 50 e la ciclistica del 50(sarà la migliore ma è sempre per 50) le forcele vanno a pacco le pastiglie e il disco si cuociono e il telaio ha una sollecitazione paurosa....a ovviamente bisogna vedere in quanto ti fermi come e se ti fermi! poi se vuoi farlo....nn c'è problema.... la vita è la tua!

p.s la ruota davanti galleggia sempre? bhe vedrai che le forcelle dureranno pochissimo e il telaio altrettanto


allora: adesso ho un'elaborazione inermedia e la moto mi fa 115 EFFETTIVI e l'ho tirata molte volte... quando mai capita di dover frenare a quelle velocità? se capita può capitare intorno ai 90 km/h dove l'impianto è ancora molto efficente

le forcelle non credo che impennando si rompano... non è mica un kimko o un motom...
 
8583016
8583016 Inviato: 29 Set 2009 21:24
 

xkè si frena solo dai 90 in giù?? comunque sn solo consigli....ci sarà un motivo se i 125 hanno telai diversi da quelli del 50........ o sono fessi i costruttori? poi per me puoi benissimo fare quel lavoro...
 
8583040
8583040 Inviato: 29 Set 2009 21:27
 

perchè non credo che una persona coscente vada in strade trafficate a + di 90km/h... la moto la tiri quando la strada è vuota...
 
8583165
8583165 Inviato: 29 Set 2009 21:40
 

maigolbabbol ha scritto:


guarda che se lo faccio la uso in motard non faccio mica cross...

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rispondo ad alessandro807... se lo faccio non lo faccio per la velocità ma per l'accelerazione bruciante del 125... a me della velocità frega parzialmente... quando ha fatto i suoi bravi 115/120 non ho bisogno d'altro... voglio solo che nelle stradine in salita la moto si alzi e mi faccia divertire...
se era x la velocità mi facevo una stradale...


Certo, ma era per far capire che il ragionamento grosso=migliore è una gran cavolata e che le forcelle del derapage sono assolutamente inferiori di quelle di un ktm.

In ogni caso, per adattare il blocco, dovresti innanzi tutto vedere se ci sta. Dopo di chè dovresti costruirti degli attacchi apposta, che non è molto difficile nel caso siano piastre da imbullonare a filetti già esistenti sul telaio, mentre è molto difficile se le devi saldare direttamente sul telaio, dato che è in alluminio.

Il problema è che il telaio potrebbe non reggere tutta quella potenza, erogata così bruscamente. Il telaio e la ciclistica in generale del derapage è ottima per un 50, forse addirttura sovradimensionata, ma c'è un motivo se i 125 2 tempi li fanno in un certo modo ed hanno certi pezzi e certi prezzi.
E magari le sospensioni no, ma almeno i freni dovresti potenziarli, secondo me.
Forse al massimo potrebbe reggere la potenza di un rotax full power, non di più.

Pensaci, rompere il telaio è pericolosissimo, il gioco non vale la candela a mio parere. Fosseancora il telaio di acciaio ancora ancora, ma con l'alluminio non si scherza.
Giusto per rendere l'idea:

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Nel caso specificoera un motore 500 2t montato sul telaio di un 450 4t da cross.
Il telaio in sè è perfetto ed è uno dei migliori in circolazione, ma se il lavoro non viene fatto a dovere...

Ultima modifica di Saltafossi il 29 Set 2009 22:12, modificato 1 volta in totale
 
8583473
8583473 Inviato: 29 Set 2009 22:09
 

ragazzi ma rendete conto di quello che dite??un blocco da circa 40cv su una moto che è studiata per un 50ino?(anche se il tealio del six è molto buono)alla prima buca che prendi quando sei in trazione nel migliore dei casi il telaio ti si spacca a metà..
 
8583593
8583593 Inviato: 29 Set 2009 22:25
 

se devo dirla tutta, ho visto un blocco tm 250 2t montato su un cre 50 six... beh ha tirato 3 marce e subito dopo ha tolto tutto... icon_rolleyes.gif
 
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