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Carburazione athena racing...aiuto non so piu che fare!
8557520
8557520 Inviato: 25 Set 2009 15:56
Oggetto: Carburazione athena racing...aiuto non so piu che fare!
 

Ciao a tutti ho un nrg con athena racing, pinasco pws, albero carenzi, variatore tpr, centralina top rossa e carburatore 19. Adesso sono carburato con getto massimo 82, spillo prima tacca, getto minimo 45 e vite avvitata 2 colpi. (ho una red sponge malossi).
Il problema è che è grasso a tutti i regimi sia da caldo che da freddo, tranne quando sono a gas tutto aperto e il motore è ben caldo, in quel caso il motore è regolare. Non so se posso abbassare il getto del massimo, perchè ho paura di scaldare quando apro tutto..qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio?Grazie a tutti
 
8557638
8557638 Inviato: 25 Set 2009 16:07
 

Sei vuoi un consiglio, la cosa migliore è cercarti 3 o 4 guide sulla carburazione, leggerle attentamente e poi applicare la migliore.
La carburazione è un'arte e dipende da moltissime cose, per cui noi qui da internet potremmo aiutarti ben poco.
Io per carburare il mio scooter all'inizio andavo a tentativi e non combinavo un tubo per mesi ed ero sempre scarburato. Poi mi sono deciso di imparare DAVVERO a carburare e mi sono scaricato un po' di guide (tra cui un pezzo di manuale della Dell'Orto per capire perfettamente come funziona un carburatore).
Nel giro di 3 giorni ho carburato il mio scooter nel modo migliore delle mie possibilità, e non è poco icon_wink.gif
Se poi sai carburare, sai riconoscere se hai sbagliato qualcosa quindi è difficile che romperai qualcosa.
 
8558900
8558900 Inviato: 25 Set 2009 19:01
 

Ne ho già lette più di una, il problema sta nel fatto che il getto del massimo è troppo grande e influisce sugli altri regimi..Solo che ho provato un ottanta e, pur restando grasso a tutti i regimi, a gas aperto al massimo è sensibilmente magro. Secondo voi con un pacco lamellare e un collettore dritto potrei avere miglioramenti?
 
8559179
8559179 Inviato: 25 Set 2009 19:38
 

No. avresti un erogazione migliore, ma non risolveresti il problema della carburazione. Se al max è magro, vuol dire che hai minimo e spillo troppo grossi e massimo magro.
 
8560247
8560247 Inviato: 25 Set 2009 21:35
 

No. A motore caldo ha uno stacco buono, da 1/4 a 3/4 del gas è grasso, a gas pieno è carburato giusto.
 
8560290
8560290 Inviato: 25 Set 2009 21:40
 

prima tacca dall'alto o dal basso??? icon_rolleyes.gif

e prova un getto più piccolo dell'80 icon_wink.gif
 
8560340
8560340 Inviato: 25 Set 2009 21:45
 

Prima dall'alto..Ma con il getto più piccolo dell'80 a gas pieno non rieschio che arrivi poca miscela e di tirare una scaldata?
 
8560376
8560376 Inviato: 25 Set 2009 21:50
 

TuNeRz ha scritto:
Prima dall'alto..Ma con il getto più piccolo dell'80 a gas pieno non rieschio che arrivi poca miscela e di tirare una scaldata?

va la....da quello che vedo anche a scuola sei grasso di brutto....e lo spillo prova a metterlo alla seconda dall'alto icon_wink.gif
 
8560386
8560386 Inviato: 25 Set 2009 21:51
 

Ma scusa ma in teoria più basso è non è più grassa?o sbaglio?
 
8560429
8560429 Inviato: 25 Set 2009 21:57
 

TuNeRz ha scritto:
Ma scusa ma in teoria più basso è non è più grassa?o sbaglio?

lo spillo più sta basso più la carburazione è magra icon_wink.gif

comunque ho detto una caxxata io....lo spillo così è più magro possibile.....prova a cambiare getto...io partirei da un 75....e poi gioca un pò con la vite dell'aria di conseguenza icon_wink.gif
 
8560456
8560456 Inviato: 25 Set 2009 22:02
 

Ma c***o, già con il getto dell'80 quando facevo una tiratina, lasciavo il gas e lo riprendevo era talmente magro che la manetta non rispondeva, come se stesse raccogliendo benzina per funzionare xD
 
8560520
8560520 Inviato: 25 Set 2009 22:12
 

oh....non so più cosa pensare....l'unica cosa che influisce da 1/4 fino a 3/4 è lo spillo...ma se adesso ce l'hai più basso possibile....dovresti provare a cambiarlo con uno più grande icon_rolleyes.gif



PS oggi hai fatto lo sparo con il tommy??
 
8560521
8560521 Inviato: 25 Set 2009 22:12
 

Metti un getto più piccolo tipo 75 e metti lo spillo a metà oppure tutta grassa.

Il max resterà invariato e smagrirai i medi.
 
8560601
8560601 Inviato: 25 Set 2009 22:25
 

Hmmm domani provo, grazie Saltafossi. Secondo te con il collettore dritto posso tenere la scatola filtro originale (gli faccio come un collettore artigianale al carburatore) o è meglio un filtro aperto?E' che usando lo scooter regolarmente preferirei non avere un filtro a cono o simili.
 
8560712
8560712 Inviato: 25 Set 2009 22:42
 

Prego icon_biggrin.gif
Se gli fai un collettore artigianale puoi tenere la cassa filtro originale altrimenti no. In fondo, non dovrebbe essere difficile, basta un tubo di gomma della giusta misura.
 
8560805
8560805 Inviato: 25 Set 2009 22:59
 

Io pensavo di rubare a mia madre quello pieghevole dell'aspirapolvere.
Però se lo faccio sul serio mi prende a badilate XD
comunque già che ci siamo ti sfutto completamente, vorrei cambiare scarico, secondo te quale renderebbe meglio sulla mia ela?Tieni conto che ho il Carenzi..
 
8563654
8563654 Inviato: 26 Set 2009 16:17
 

Allora dopo una lungam gioranata di test ( icon_xd_2.gif ) ho trovato una carburazione che sembra viaggiare bene, getto del 78 e 2 tacca dall'alto, è che quando sono tutto aperto sembra un pò "vuoto", non vorrei non arrivasse abbastanza miscela icon_rolleyes.gif
 
8565465
8565465 Inviato: 27 Set 2009 1:49
 

C'è solo un modo per saperlo, la candela icon_wink.gif
Fai una tirata come si deve, poi frena di colpo, spegni e togli la candela. Se è troppo chiara se magro al max, se è nocciola è perfetto,se è nero sei grasso.
 
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