Leggi il Topic


Primo giorno con la SHIVER [aggiornamento centralina]
8555403
8555403 Inviato: 25 Set 2009 12:18
Oggetto: Primo giorno con la SHIVER [aggiornamento centralina]
 



Ciao a tutti, mi chiamo Massimo abito in provincia di Torino (Val di Susa) e da un giorno sono possessore di una Shiver 2008 con 1400km (presa di seconda mano a Biella).

Arrivo da una Kawasaky 1000.
Ieri prendo dal conce questa stupenda Shiver bianca e mi faccio 100km di autostrada; ho scosso la testa e mi sono pentido del cambio moto, fino a quando non ho messo le ruote sulla statale...
Da quel momento in poi goduria pazzesca (non ho più tolto la mappa S).

Questa mattina, mi alzo metto la tuta è su per le montagne....altra goduria uscivo dai tornanti facilmente e con una bella spinta...

Arrivo a 1500 m circa, la moto impazzisce ed esce la scrittta URGENT SERVICE....AHHHHH
Il mio primo pensiero è stato :<< 3 anni con il Kawa, 12000km e mai un problema>>.

Chiamo al volo in concessionario di Biella e mi dice che c'è da aggiornare la centralina(come ho già letto in alcuni post)...Però farmi 100+100km per un aggiornamento mi sembra tanto; allora cerco un conce a Torino, lo chiamo e mi dice che non c'è alcun aggiornamento della centralina !!!

Oggi pomeriggio, tempo permettendo, la portero dal conce di Torino...e se non esco con l'aggiornamento faccio una strage...
Povera Italia...
 
8555482
8555482 Inviato: 25 Set 2009 12:25
 
 
8555934
8555934 Inviato: 25 Set 2009 13:22
 

Ciao Blade80 pure io ho preso la Shiver da un concessionario a Biella ( Activmotor ) e mi sa che l'hai presa lì pure te perchè ce n'era una bianca l'ho vista lo scorso mese....
bè...pure a me quando l'hanno venduta era senza l'aggiornamento della centralina, e pensare che ho comprato una moto che loro hanno avuto per quasi 2 anni perchè era la moto "demo" e prima di comprarla mi avevavno assicurato che aveva tutti gli aggiornamenti icon_eek.gif icon_eek.gif
comunque quando glielo fatto presente mi han fatto aspettare più di un mese per poi dirmi che loro non potevano fare l'aggiornamento.....incredibile gli avrei uccisi!!!
sono poi andato in un concessionario Aprilia a Vigliano Biellese e incredibilmente anche se non avevo comprato la moto da loro sono stai molto gentili e nel giro di 3 giorni hanno fatto arrivare l'aggiornamento da Aprilia e me lo hanno messo su, un lavoretto da 10 minuti.....
comunque se ti capita ancora il problema e non hai ancora l'aggiornamento basta che spegni per un paio di minuti la moto e quando la riaccendi è di nuovo tutto ok....saluti 0510_saluto.gif
 
8558410
8558410 Inviato: 25 Set 2009 17:43
 

lakeshiver ha scritto:
Ciao Blade80 pure io ho preso la Shiver da un concessionario a Biella ( Activmotor ) e mi sa che l'hai presa lì pure te perchè ce n'era una bianca l'ho vista lo scorso mese....
bè...pure a me quando l'hanno venduta era senza l'aggiornamento della centralina, e pensare che ho comprato una moto che loro hanno avuto per quasi 2 anni perchè era la moto "demo" e prima di comprarla mi avevavno assicurato che aveva tutti gli aggiornamenti icon_eek.gif icon_eek.gif
comunque quando glielo fatto presente mi han fatto aspettare più di un mese per poi dirmi che loro non potevano fare l'aggiornamento.....incredibile gli avrei uccisi!!!
sono poi andato in un concessionario Aprilia a Vigliano Biellese e incredibilmente anche se non avevo comprato la moto da loro sono stai molto gentili e nel giro di 3 giorni hanno fatto arrivare l'aggiornamento da Aprilia e me lo hanno messo su, un lavoretto da 10 minuti.....
comunque se ti capita ancora il problema e non hai ancora l'aggiornamento basta che spegni per un paio di minuti la moto e quando la riaccendi è di nuovo tutto ok....saluti 0510_saluto.gif

Colpito ed affondato, il conce è proprio quello...Anche a me ha garantito di aver aggiornato il tutto.
Spero che il conce che è qui a Torino (Beppe moto) non mi faccia storie nel farmi l'up-grade di tutto anche se non l'ho comprata da loro...
Grazie mille della info.
Ciao.
 
8558517
8558517 Inviato: 25 Set 2009 17:58
 

ragazzi la moto potete portarla in un qualsiasi conce Aprilia e gli aggiornamenti DEVE farveli senza fiatare e GRATIS!!!

poi il problema da te riscontrato è risaputo e si risolve con un aggiornamento della centralina...non ci sono santi ne madonne icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8558625
8558625 Inviato: 25 Set 2009 18:16
 

khat ha scritto:
ragazzi la moto potete portarla in un qualsiasi conce Aprilia e gli aggiornamenti DEVE farveli senza fiatare e GRATIS!!!

poi il problema da te riscontrato è risaputo e si risolve con o un aggiornamento della centralina...non ci sono santi ne madonne icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Ho appena chiamato il conce e mi ha detto che posso attaccarmi al ...
Mi ha detto chiaramente che prima ci sono i suoi clienti e poi vendo io.....a DICEMBRE !!!!!!! 0509_mitra.gif
Simpatici il Beppe Moto di Moncalieri (TO) e Moto Style di Rivoli(TO)...Adesso faccio una bella mail all'Aprilia, scrivendo quale trattamento ricevono i loro clienti...
A presto mie notizie...
 
8558798
8558798 Inviato: 25 Set 2009 18:43
 

Ciao Blade so che per te è lontano ma se vai dal concessionario Viemme di Vigliano Biellese te lo fanno l'aggiornamento sono gentilissimi....tanto per dirne una prima di prendere la Shiver in un altro conce ero passato da loro a chiedere se potevo provare la Street triple ( sono anche concessionario Triumph ) e loro senza tante storie me l'hanno fatta provare e anche se dopo un mese mi hanno visto arrivare con un altra moto per di più comprata da un altra parte mi han fatto l'aggiornamento in garanzia 0510_saluto.gif
 
8558983
8558983 Inviato: 25 Set 2009 19:12
 

lakeshiver ha scritto:
Ciao Blade so che per te è lontano ma se vai dal concessionario Viemme di Vigliano Biellese te lo fanno l'aggiornamento sono gentilissimi....tanto per dirne una prima di prendere la Shiver in un altro conce ero passato da loro a chiedere se potevo provare la Street triple ( sono anche concessionario Triumph ) e loro senza tante storie me l'hanno fatta provare e anche se dopo un mese mi hanno visto arrivare con un altra moto per di più comprata da un altra parte mi han fatto l'aggiornamento in garanzia 0510_saluto.gif


Conosco bene Viemme, ho avuto il tuo stesso percorso, pazzesco !!! Lo Street era quello verde ?
Loro senza indugiare mi hanno fatto provare lo Speed, dato che io non conoscevo il tiro del 3 cilindri.
Penso proprio che con le orecchie basse mi richerò da loro supplicandoli.
Hai dovuto prenotare prima o ti sei presentato li con la moto e ti hanno fatto subito il lavoro ?
Grazie mille.

Ps : ho sentito Activ ed il titolare mi ha garantito che se gli portavo la moto su ci avrebbe pensato lui...aspetto fino a lunedì prima di andare da Viemme.
 
8559322
8559322 Inviato: 25 Set 2009 19:53
 

Blade80 ha scritto:

Ho appena chiamato il conce e mi ha detto che posso attaccarmi al ...
Mi ha detto chiaramente che prima ci sono i suoi clienti e poi vendo io.....a DICEMBRE !!!!!!! 0509_mitra.gif
Simpatici il Beppe Moto di Moncalieri (TO) e Moto Style di Rivoli(TO)...Adesso faccio una bella mail all'Aprilia, scrivendo quale trattamento ricevono i loro clienti...
A presto mie notizie...


gente così sarebbe da devastare icon_evil.gif

attacco axone...procedura accensione e spegnimento chiave...caricamento mappa...stacco axone
TEMPO=10-15 minuti!!!! dicembre!??!?! manda mail ad Aprilia e stai lontano da gente così

semplicemente assurdo!!!!
 
8559667
8559667 Inviato: 25 Set 2009 20:30
 

Blade80 ha scritto:
lakeshiver ha scritto:
Ciao Blade so che per te è lontano ma se vai dal concessionario Viemme di Vigliano Biellese te lo fanno l'aggiornamento sono gentilissimi....tanto per dirne una prima di prendere la Shiver in un altro conce ero passato da loro a chiedere se potevo provare la Street triple ( sono anche concessionario Triumph ) e loro senza tante storie me l'hanno fatta provare e anche se dopo un mese mi hanno visto arrivare con un altra moto per di più comprata da un altra parte mi han fatto l'aggiornamento in garanzia 0510_saluto.gif


Conosco bene Viemme, ho avuto il tuo stesso percorso, pazzesco !!! Lo Street era quello verde ?
Loro senza indugiare mi hanno fatto provare lo Speed, dato che io non conoscevo il tiro del 3 cilindri.
Penso proprio che con le orecchie basse mi richerò da loro supplicandoli.
Hai dovuto prenotare prima o ti sei presentato li con la moto e ti hanno fatto subito il lavoro ?
Grazie mille.

Ps : ho sentito Activ ed il titolare mi ha garantito che se gli portavo la moto su ci avrebbe pensato lui...aspetto fino a lunedì prima di andare da Viemme.


Ciao Blade ti consiglio di non andare da Activmotor e ti spiego il perchè:
io ho comprato la Shiver da loro a febbraio quando erano anche concessionario Aprilia ma da marzo hanno lasciato Aprilia per Ducati; io sono andato da loro alla fine di marzo perchè ho avuto il tuo stesso problema in altitudine e mi hanno garantito che ci pensavano loro ebbene dopo più di un mese, con ripetute mie visite, mi hanno detto che non potevano fare niente perchè non erano più concessonari Aprilia....ma dirmelo prima no???? icon_evil.gif icon_evil.gif passavo da loro tutti i fine settimana e la frase era la stessa "stai tranquillo in settimana mi arriva l'aggiornamento..." sì....come no...
alla fine ho scoperto che Aprilia l'aveva presa Viemme a Vigliano, ci sono andato con le orecchie basse per la storia che ti ho detto prima ed invece si sono dimostrati molto disponibili:
Per l'aggiornamento ho dovuto aspettare qualche giorno perchè la mia era la prima Shiver che dovevano sistemare per quel problema e quindi han dovuto farsi spedire da Aprilia l'aggiornamento...ora non so io di computer non ci capisco niente non so se per ogni moto devono richiedere l'aggiornamento o se quello che hanno richiesto per me possa essere scaricato su tutte le moto che vogliono comunque una volta arrivato il capoofficina mi ha telefonato abbiamo stabilito l'appuntamento (già che c'ero ho fatto fare anche il tagliando ) e glielo portata al mattino e un paio d'ore dopo era pronta....toccata e fuga.....buona fortuna 0510_saluto.gif
 
8560104
8560104 Inviato: 25 Set 2009 21:20
 

lakeshiver ha scritto:
...ora non so io di computer non ci capisco niente non so se per ogni moto devono richiedere l'aggiornamento o se quello che hanno richiesto per me possa essere scaricato su tutte le moto che vogliono...


le mappe sono identiche per tutti, una volta che aprilia la fornisce il conce la usa per tutte le moto

doppio_lamp_naked.gif
 
8560870
8560870 Inviato: 25 Set 2009 23:11
 

Ciao Blade80 siamo "vicini" di casa. Purtroppo la situazione dei concessionari qui a Torino non è molto chiara e la storia, almeno per la zona ovest, si trascina da anni. Anche altri hanno ricevuto risposte poco lusinghiere e questo la dice lunga anche sui tempi che stiamo vivendo.
Comunque prima di fasciarti la testa verifica se la scritta ricompare. A molti, compreso il sottoscritto, è capitato che apparisse una volta e poi mai più (???!!!).
Comunque sono certo che non rimpiangerai lo Z1000. Certo il tiro è un altro, ma l'agilità...

doppio_lamp_naked.gif
 
8572896
8572896 Inviato: 28 Set 2009 15:49
 

Ciao. Blade80

Un consiglio spassionato segnala il fatto ad Aprilia, non tramite il call center, ma tramite raccomandata con ricevuta di ritorno e chiedi di essere contattato . Questi signori hanno veramente passato il segno possibile che Aprilia non tolga la concessione a Beppe moto e a Motostyle, è una vergogna. Io ho tribolato 5 mesi per farmi riparare la moto e non ci sono neanche riusciti, se vuoi contattami e ti dico dove andare.
Ma ricordati devi assolutamente informare Aprilia, prima tramite raccomandata poi anche con il call center. E con il call center fai anche più chiamate perchè a volte non vengono registrate.
Mi raccomando non dimenticarti.

Ciao Binox.
 
8573047
8573047 Inviato: 28 Set 2009 16:11
 

khat ha scritto:


le mappe sono identiche per tutti, una volta che aprilia la fornisce il conce la usa per tutte le moto

doppio_lamp_naked.gif


mi sembra ci voglia una chiave di attivazione per alcune modifiche che richiede l' accettazione da parte di aprilia. Sono sicuro per il passaggio da depo a normale e/o viceversa e per gli scarichi.
 
8573064
8573064 Inviato: 28 Set 2009 16:14
 

Loky ha scritto:


mi sembra ci voglia una chiave di attivazione per alcune modifiche che richiede l' accettazione da parte di aprilia. Sono sicuro per il passaggio da depo a normale e/o viceversa e per gli scarichi.


ok, le mappe depo son altra cosa
io intendevo su moto uguali le mappe sono uguali...mappe per gli scarichi non mi risulta ce ne siano...alemno da parte di Aprilia
 
8573321
8573321 Inviato: 28 Set 2009 16:55
 

binox ha scritto:
Ciao. Blade80

Un consiglio spassionato segnala il fatto ad Aprilia, non tramite il call center, ma tramite raccomandata con ricevuta di ritorno e chiedi di essere contattato . Questi signori hanno veramente passato il segno possibile che Aprilia non tolga la concessione a Beppe moto e a Motostyle, è una vergogna. Io ho tribolato 5 mesi per farmi riparare la moto e non ci sono neanche riusciti, se vuoi contattami e ti dico dove andare.
Ma ricordati devi assolutamente informare Aprilia, prima tramite raccomandata poi anche con il call center. E con il call center fai anche più chiamate perchè a volte non vengono registrate.
Mi raccomando non dimenticarti.

Ciao Binox.

Per il momento ho solo scritto un messaggio di lamentela dal sito Aprilia (il messaggio è stato inviato venerd' alle 17.00, vediamo tra quanto mi risponderanno).
Ho scritto anche una mail a Beppe moto dove mi lamentavo del trattamento ricevuto salla signora (mi ha attaccato il telefono in faccia), ma naturalmente non ho ricevuto risposta, e penso che non la riceverò mai.

Sono stato però contattato prontamente sabato mattina da Activ Motor che si è impeganta a risolvermi il problema (il fatto che devo portare la moto fino a Biella)...
Sono molto confidente e sono convinto che riusciranno a risolvermi il problema ed aggiornarmi la moto in tutto e per tutto...
A presto gli aggiornamenti.
Ciao a tutti.
 
8573450
8573450 Inviato: 28 Set 2009 17:15
 

Ciao.

Dammi retta, devi scrivere una raccomandata con ricevuta di ritorno, molto dettagliata, con date, nomi e cognomi, trattamento riservato, e via dicendo.
Io finchè ho avuto a che fare con il call-center non ho risolto nulla.

Ciao Binox
 
8573638
8573638 Inviato: 28 Set 2009 17:41
 

Blade80 ha scritto:

Per il momento ho solo scritto un messaggio di lamentela dal sito Aprilia (il messaggio è stato inviato venerd' alle 17.00, vediamo tra quanto mi risponderanno).
Ho scritto anche una mail a Beppe moto dove mi lamentavo del trattamento ricevuto salla signora (mi ha attaccato il telefono in faccia), ma naturalmente non ho ricevuto risposta, e penso che non la riceverò mai.

Sono stato però contattato prontamente sabato mattina da Activ Motor che si è impeganta a risolvermi il problema (il fatto che devo portare la moto fino a Biella)...
Sono molto confidente e sono convinto che riusciranno a risolvermi il problema ed aggiornarmi la moto in tutto e per tutto...
A presto gli aggiornamenti.
Ciao a tutti.


Per una segnalazione inviata via e-mail dal sito Aprilia sto aspettando una risposta da mesi, che ovviamente non arriverà mai. Come diceva Binox devi telefonare al call center o mandare una raccomandata (meglio). In questi casi ti rispondono. L'operatrice del call center è molto gentile, ma, trattandosi di un contatto indiretto, spesso molto laconica e poco incisiva.

doppio_lamp_naked.gif
 
8576756
8576756 Inviato: 28 Set 2009 23:01
 

Che Schifo..... l unica consolazione che allora c'è chi se la passa come me, pensavo che qui a Catania eravamo solo noi a fare così schifo in quanto assistenza aprilia icon_sad.gif
 
8630572
8630572 Inviato: 7 Ott 2009 10:49
 

Problema risolto !!!! 0509_doppio_ok.gif

Ho portato la moto da Activ Motor (come promesso), si sono appoggiati loro ad un officina Aprilia e mi hanno aggiornato la moto !

Oltre tutto mi hanno dato una moto sostitutiva per 2 giorni a costo zero.

In conclusione si sono comprotati molto bene...
Ciao a tutti.
 
8630672
8630672 Inviato: 7 Ott 2009 11:12
 

Benissimo, sono contento per te.
Speriamo che Aprilia si renda conto presto che molti clienti sono costretti a portare le proprie moto lontano dalla provincia di Torino a causa di quei due.
Ciao Binox
 
8630839
8630839 Inviato: 7 Ott 2009 11:49
 

Contento per te Blade80! icon_wink.gif



Binox come ti sei trovato ad Alba? Ti avevo consigliato bene all'epoca? (Aldilà del fatto che poi combinazione Aprilia ti abbia mandato lì). Trovo che questo scambio di opinioni sui conce Aprilia sia quanto mai utile!
 
8631301
8631301 Inviato: 7 Ott 2009 13:07
 

Blade80 ha scritto:
Problema risolto !!!! 0509_doppio_ok.gif

Ho portato la moto da Activ Motor (come promesso), si sono appoggiati loro ad un officina Aprilia e mi hanno aggiornato la moto !

Oltre tutto mi hanno dato una moto sostitutiva per 2 giorni a costo zero.

In conclusione si sono comprotati molto bene...
Ciao a tutti.


Bel servizio ed ottima serietà. Il tutto unito all'ottimo risultato ci fa gridare un bel EVVIVA! 0509_banana.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
8631351
8631351 Inviato: 7 Ott 2009 13:20
 

Ciao ss_1000_ds.

Ad Alba mi sono trovasto molto bene, sul topic dedicato al problema che affliggeva la mia DD ti avevo incluso nei ringraziamenti.
Il meccanico è stato veramente in gamba, ha tenuto la moto fino a che non si è verificato il problema e poi ha riparato il guasto. Ora finalmente la moto è a posto, quindi d'ora in poi la porterò da sempre da lui. Inoltre qualchè giorno fa al ritorno da un giro, sono passato in officina perchè mi sembrava di avere la catena un po' molle, e lui subito, senza farmi pagare nulla, me l'ha tirata.
Quindi, amici di Torino, anche se Alba è un po' distante, ne vale sicuramente la pena di portare la moto da Motorstore.

Ciao Binox
 
8631391
8631391 Inviato: 7 Ott 2009 13:29
 

Ciao Blade80.

Non so se hai inviato la raccomandata ad Aprilia, ma se non l'hai fatto, fallo al più presto.

Ciao Binox
 
8631488
8631488 Inviato: 7 Ott 2009 13:45
 

Contento per te Blade....a me invece quelli di Activmotor mi avevano fatto aspettare più di un mese per poi dirmi di andare da Viemme....
comunque meno male che tutto si è risolto x il meglio icon_biggrin.gif
 
8631546
8631546 Inviato: 7 Ott 2009 13:53
 

lakeshiver ha scritto:
Contento per te Blade....a me invece quelli di Activmotor mi avevano fatto aspettare più di un mese per poi dirmi di andare da Viemme....
comunque meno male che tutto si è risolto x il meglio icon_biggrin.gif

Al contrario con me sono stati veramente professionali e gentili, forse dopo il problema avuto con te hanno preso provvedimenti.
 
8632317
8632317 Inviato: 7 Ott 2009 15:20
 

binox ha scritto:
Ciao ss_1000_ds.

Quindi, amici di Torino, anche se Alba è un po' distante, ne vale sicuramente la pena di portare la moto da Motorstore.

Ciao Binox


Il problema è tornare a casa!
 
8633593
8633593 Inviato: 7 Ott 2009 18:20
 

Ciao easyrider_02

Guarda, io abito al confine con Moncalieri, quindi per tornare a casa da Rivoli con i mezzi pubblici ci impiegavo un oretta, ad andare ad Alba con il treno ci impiego 1ora e mezza, ma almeno torno a casa soddisfatto, quindi mi sta bene. Certo che se a Torino ci fosse un' officina Aprilia seria, serebbe più comodo, ma per ora non c'è soluzione per riparare un' Aprilia devi fare strada.

Ciao Binox
 
8636017
8636017 Inviato: 7 Ott 2009 22:52
 

Salve a tutti...

Volevo solo dirvi che per le lamentele funzionano molto bene i giornali (per questo caso io scriverei a Insella).

Tempo fa scrissi InMoto per esporre un problema sui capi d'abbigliamento, la risposta è stata molto sgarbata visto che avevo toccato tasti piuttosto dolenti ma almeno ho messo la pulce nell'orecchio ai lettori.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia Shiver e Dorsoduro

Forums ©