Quando giro in moto quasi sempre vado in tuta: o con la tuta in pelle intera o con la tuta invernale divisibile in tessuto. Ultimamente mi trovo sempre più spesso a girare in pista, quindi uso molto la tuta in pelle.
Tutte e due le tute sono ovviamente provviste di protezioni, in più ho anche il paraschiena.
La mia domanda: è possibile aumentare la sicurezza introducendo altre protezioni sotto le due tute, come ad esempio pettorine, protezione stinchi, protezione collo....ecc?? Il mio dubbio è di trovarmi costretto e affaticato nella guida.
Ma queste protezioni aggiuntive(pettorine ecc...) sono adatte per essere messe sotto le tute o semplicemente, come leggo in altri topic, si usano sotto i giubbottini non molto tecnici??
Formulando la domanda in maniera diversa, basta la protezione della tuta o posso pretendere ancora? Considerate che quando si tratta di sicurezza non bado a spese.
Grazie per l'aiuto!








