Leggi il Topic


Si sente la differenza er-6 n e f [cupolino e turbolenze]
8356784
8356784 Inviato: 26 Ago 2009 13:55
Oggetto: Si sente la differenza er-6 n e f [cupolino e turbolenze]
 

Salve a tutti! Ho la passione delle moto da quando sono salito per la mia prima volta su una yamaha R6 a 15 anni. Prima di incominciare a commentare cosa sto per dire vorrei farvi una premessa: sono minorenne (ma MOTOCICLISTA dentro!).
Io e mio padre ci stiamo mettendo d'accordo su che moto potrebbe andare bene x me con caratteristiche di un certo tipo(ovviamente scelte da lui icon_asd.gif ): coppia a regimi medio-alti(NON COME LA Z750 INSOMMA!XD) maneggievole, con l'ABS(ke in curva nn si sa mai 0509_up.gif ).
Ecco, fin qua sono tutte caratteristiche ke mi vanno anche bene e con queste caratteristiche ce ne sono esattamente 4 di moto: suzuky gladius(già scartata, nn mi piace molto icon_sad.gif ), kawasaki versys, er-6n, er-6f.
Ovviamente io ho subito detto "La er-6n"(xkè vorrei una naked)......solo che nasce un problema.......rispondendomi"ma ci vuole un cupolino, xkè basta ke arrivi ai 130 ke già voli via!"
come prima domanda, il vento che prendi non cambia da naked a naked, quindi comè andare ai 130 senza niente che ti ripari?(nn lo mai provato icon_evil.gif )
A me piacerebbe avere la er-6n xkè da davvero 1 senso di sportività e non una versys o una 6f xkè nn mi piaccionoo tanto quel tipo di moto da "touring"(se nn mi sbaglio icon_asd.gif )
CIAO!
 
8356796
8356796 Inviato: 26 Ago 2009 13:57
 

più che altro la differenza... si vede icon_smile.gif

il cupolino si può mettere... a me il faro della N non convince
 
8356913
8356913 Inviato: 26 Ago 2009 14:11
 

a me piacciono prorpio le naked xkè hai tutto libero intorno a te.....e invece i cupolini mi fanno senti re kiuso XDXD
 
8357069
8357069 Inviato: 26 Ago 2009 14:30
 

sostanzialmente una moto carenata ti protegge un po di piu dall'aria . io ho una n senza cupolino e devo dire che tutto questo fastidio non lo avverto o per lo meno non mi ho fastidio è ovvio che se superi determinate velocità ti abbassi sul serbatoio e problema risolto rotfl.gif !
quindi piu che altro nel tuo caso baderei all'estetica che piu ti piace !!

doppio_lamp_naked.gif
 
8357347
8357347 Inviato: 26 Ago 2009 15:05
 

Le carenate sono consigliabili per chi affronta lunghi viaggi autostradali, per il resto il vento lo si può sopportare, al massimo ci si ripara con un piccolo cupolino. Quindi dipende dall'uso che ne farai, solo tu puoi saperlo... Certo il vento non va sottovalutato, pensa che la sua resistenza aumenta al quadrato della velocità icon_wink.gif
 
8357397
8357397 Inviato: 26 Ago 2009 15:09
 

la mia errina non ha il cupolino e superati i 160 il vento comincia a dare davvero fastidio, e se non ti spalmi sul serbatoio superati i 180 comincia a vibrare tutto in maniera ingestibile.
ma vista la tua giovane età direi che la velocità dovrebbe essere l'ultimo problema 0510_saluto.gif
 
8357446
8357446 Inviato: 26 Ago 2009 15:15
 

Devi solo andare a gusti, scegli quella che ti piace di più!!!

il vento sarà un problema..ma a meno che non vai solo in autostrada sopra ai 130 (cosa tra l'altro vietata dal CDS icon_asd.gif ) non hai nessun problema.

magari io sono abituato e non ci faccio più caso ma viaggiare in autustrada ormai non mi pesa e no nmi stanca più di tanto. Ma se proprio non fosse sopportabile con un cupolino aggiuntivo dovresti migliorare di molto il problema.

io non l'ho mai montato perchè non me ne piace uno e quindi preferisco prendere unpelo più di aria e godermi la mia naked così com'è
 
8358585
8358585 Inviato: 26 Ago 2009 17:42
 

Quello dei 130 era x dire!XD icon_asd.gif
lo so ke i "neopatentati" possono solo fare i 100 in autostrada! icon_asd.gif
allora, x come ho capito io, la er-6n nn provoca tanti fastidi alle "normali" velocità autostradali?(io dico 130 xkè la usero anke in futuro penso, se nn decido di cambiarla)
 
8360785
8360785 Inviato: 26 Ago 2009 23:37
Oggetto: Re: Si sente la differenza er-6 n e f [cupolino e turbolenze]
 

BBADKT ha scritto:
Salve a tutti! ... A me piacerebbe avere la er-6n xkè da davvero 1 senso di sportività e non una versys o una 6f xkè nn mi piaccionoo tanto quel tipo di moto da "touring"(se nn mi sbaglio icon_asd.gif ) CIAO!


quest'estate, in vista di un giro di circa 2000 km. sul misto (autostrade/statali/provinciali) ho provveduto a montare il cupolino GiVi sulla mia errina perché "senza è bello ma se c'è è meglio"; rientrato a casa ho smontato il cupolino e tutto è tornato al suo posto... insomma, a mio parere, se devi viaggiare monta il cupolino mentre se ti limiti a fare brevi tragitti ne potresti fare a meno.

ciao
 
8361102
8361102 Inviato: 27 Ago 2009 0:43
Oggetto: Re: Si sente la differenza er-6 n e f [cupolino e turbolenze]
 

falanto ha scritto:


quest'estate, in vista di un giro di circa 2000 km. sul misto (autostrade/statali/provinciali) ho provveduto a montare il cupolino GiVi sulla mia errina perché "senza è bello ma se c'è è meglio"; rientrato a casa ho smontato il cupolino e tutto è tornato al suo posto... insomma, a mio parere, se devi viaggiare monta il cupolino mentre se ti limiti a fare brevi tragitti ne potresti fare a meno.

ciao
0509_up.gif
 
8480519
8480519 Inviato: 13 Set 2009 18:46
Oggetto: Re: Si sente la differenza er-6 n e f [cupolino e turbolenze]
 

BBADKT ha scritto:
Salve a tutti! Ho la passione delle moto da quando sono salito per la mia prima volta su una yamaha R6 a 15 anni. Prima di incominciare a commentare cosa sto per dire vorrei farvi una premessa: sono minorenne (ma MOTOCICLISTA dentro!).
Io e mio padre ci stiamo mettendo d'accordo su che moto potrebbe andare bene x me con caratteristiche di un certo tipo(ovviamente scelte da lui icon_asd.gif ): coppia a regimi medio-alti(NON COME LA Z750 INSOMMA!XD) maneggievole, con l'ABS(ke in curva nn si sa mai 0509_up.gif ).
Ecco, fin qua sono tutte caratteristiche ke mi vanno anche bene e con queste caratteristiche ce ne sono esattamente 4 di moto: suzuky gladius(già scartata, nn mi piace molto icon_sad.gif ), kawasaki versys, er-6n, er-6f.
Ovviamente io ho subito detto "La er-6n"(xkè vorrei una naked)......solo che nasce un problema.......rispondendomi"ma ci vuole un cupolino, xkè basta ke arrivi ai 130 ke già voli via!"
come prima domanda, il vento che prendi non cambia da naked a naked, quindi comè andare ai 130 senza niente che ti ripari?(nn lo mai provato icon_evil.gif )
A me piacerebbe avere la er-6n xkè da davvero 1 senso di sportività e non una versys o una 6f xkè nn mi piaccionoo tanto quel tipo di moto da "touring"(se nn mi sbaglio icon_asd.gif )
CIAO!



ciao, io non prenderei mai una naked, non saprei che farne: uso la moto solo per medio-lunghi tragitti, per cui W la Er6F!!!
sicuramente avrai già visitato il mio topic:
Trasformazione ER6F da turismo
quando sarai maggiorenne ti auguro di fare la scelta giusta!
 
8480850
8480850 Inviato: 13 Set 2009 19:45
 

Pensa all'uso che vuoi fare della moto... se la usi anche d'inverno la naked non ti protegge per niente, invece la carena della F è molto protettiva. Inoltre, se consideri il modello 2009 è di aspetto più sportivo che touring... e poi quel faro della N eusa_naughty.gif doppio_lamp.gif
 
8481155
8481155 Inviato: 13 Set 2009 20:29
 

Io ho 18 anni e, come per legge, ho preso l' Er-6n '09 depotenziata, come dovrai fare anche tu.
Ho scelto la moto a discapito della macchina accettando i pro e i contro, andare a scuola e prossimamente all'università tanto in estate quanto in inverno e non mi rammarico minimamente della scelta fatta; mi piace un sacco andare su in montagna ( vulcano nel mio caso essendo di Catania) infatti ci vado ogni sabato o domenica di bel tempo e la 6n in curva è divertentissima. Prendere la decisione fra una N o una F dipende da te però, a mio parere, per quanto possa essere sportiva la nuova linea della F, mi sembra mooooolto più adeguata una naked per un ragazzo di 18 anni. Poi se è il vento a spaventarti non credo sia un problema, come già detto esistono i cupolini anche per la N...
scegli quella che credi essere più adatta alle tue esigenze.. 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ER6-N, ER6-F, Ninja 650 e Z650

Forums ©