Leggi il Topic


Indice del forumForum TriumphForum Triumph Daytona

   

Pagina 1 di 1
 
La mia 675 in pista..... [problema di erogazione]
8339506
8339506 Inviato: 23 Ago 2009 11:21
Oggetto: La mia 675 in pista..... [problema di erogazione]
 

....ieri ho portato per la prima volta la mia 675 2008 in pista a Franciacorta, e mi sono trovato alcuni "problemi" sono molto leggero (54kg) e ho trovato le forcelle molto dure, ho continuato ad alleggerire precarico e compressione per vedere se riuecivo a scendere a 1,5cm dal fondo ed invece dopo aver alleggerito di almento 12click ancora la fascetta spia rimane a 3cm dal fondo.
Poi il motore mi ha lasciato perplesso, l'erogazione non è lineare, sale fino a 6mila giri come un proiettile, poi a 6,5mila mura e sale "sborbottando" lentamente fino a 7,5/8mila e poi riprende come un proiettile.
Premetto che non sono riuscito a fare il CO e nemmeno a rimappare la centralina, e con scarico aperto e filtro racing non mi posso aspettare troppa linearità, ma questo "muro" è impressionante.
Qualcuno di voi ha avuto problemi simili??

PS vengo da una RSV 1000 che logicamente ha un'erogazione totalmente diversa, potrebbe essere solo questione di abitudine
 
8339611
8339611 Inviato: 23 Ago 2009 11:55
 

12 Click?! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

I registri dei freni oleodinamici sevono a variare la rapidità con cui l'ammortizzatore si estende o si comprime, dunque toccarli non influisce in modo particolare sull'affondamento della forcella. Se vuoi sfruttare di più la corsa delle forcelle togli precarico alle molle E BASTA.


Per quanto riguarda il motore direi che non è affatto normale, il 675 è un motore fantastico, regolarissimo, progressivo ed esplosivo e non lascia spazio a vuoti e incertezze. Hai cambiato scarico e/o centralina??
 
8339643
8339643 Inviato: 23 Ago 2009 12:03
 

si come scritto prima ho cambiato scarico e filtro, ma la giornata in pista è arrivata prima del previsto e non sono riuscito a far fare il CO alla moto
 
8339991
8339991 Inviato: 23 Ago 2009 13:46
 

NICRIS ha scritto:
si come scritto prima ho cambiato scarico e filtro, ma la giornata in pista è arrivata prima del previsto e non sono riuscito a far fare il CO alla moto

Si, scusami, ho letto un po' di corsa, comunque senza dubbio devi sistemare un po' la carburazione. E' davvero controindicato guastare l'ottima linearità del 3 cilindri per ottenere forse 5cv di potenza massima, piuttosto è meglio tenere la moto originale.
 
8374819
8374819 Inviato: 29 Ago 2009 3:10
 

Nn ho capito cosa sia questo CO icon_razz.gif
comunque senza dubbio è colpa della mappatura, portala al più presto a sistemare che con modifiche come scarico(anche se solo terminale) e filtro va fatto, anzi non facendolo potresti fare addirittura danni(anche se non penso sia così facile comunque).
 
8377910
8377910 Inviato: 29 Ago 2009 18:02
 

concordo, il problema del muro che hai riscontrato è sicuramente dovuto alla carburazione che non è affatto ottimale. Ovviamente ti sconsiglio di girare con questa carburazione, quindi corri il più presto possibile a farle dare un'occhiata icon_wink.gif
 
8385573
8385573 Inviato: 31 Ago 2009 11:41
 

fatti mettere la mappa per scarico aperto della Triumph, cosi credo che puoi risolvere..
 
8386009
8386009 Inviato: 31 Ago 2009 12:23
 

bene ho portato la moto alla Triumph e mi hanno caricato la mappa nuova adesso non mi resta che provarla, solo che mi toccherà fare il teppista in qualche zona industriale per verificare la cosa, mi giran le storie andare in pista e poi magari non funziona ancora bene 0509_campione.gif
 
8413789
8413789 Inviato: 3 Set 2009 17:46
 

poi dici com´é andata icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


non vedo l´ora di andare in pista io... icon_rolleyes.gif
 
8472207
8472207 Inviato: 11 Set 2009 21:42
 

Mat69 ha scritto:
Nn ho capito cosa sia questo CO icon_razz.gif

Il CO è il monossido di carbonio. E' un gas molto tossico che viene prodotto durante la combustione in particolar modo se la carburazione è piuttosto grassa, in questo caso infatti non si riesce a completare l'ossidazione del carbonio a CO2, ma data la carenza d'ossigeno ci si ferma appunto a CO.
Ci sono delle sonde che permettono di rivelarne la concentrazione nei gas di scarico e di conseguenza capire rapidamente se la carburazione è a posto icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TriumphForum Triumph Daytona

Forums ©