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Yamaha aerox 50cc. elaborato
8265823
8265823 Inviato: 7 Ago 2009 13:44
Oggetto: Yamaha aerox 50cc. elaborato
 

Per non spendere molto(circa intorno ai 160€), ho elaborato il mio aerox con una extreme arrow come scarico, un variatore multivar malossi e una red sponge(tanto per conservare il carburatore meglio), e mi sorgono alcune domande.

1 - Avendo cambiato la spugna del filtro[Red Sponge Malossi] devo aumentare il getto/flusso di 1 o 2 punti ?
2 - Mettendo delle massette/rulli più leggeri nel variatore il motorino guadagna accelerazione, ma ne vale la pena se va in fuori giri ?
 
8265876
8265876 Inviato: 7 Ago 2009 13:51
 

allora il fatto di cambiare getto si perchè quelli non vanno bene a meno che il motorino non ti va bene lo stesso cioè è carburato .. per la seconda domanda non ho capito scusa
 
8266864
8266864 Inviato: 7 Ago 2009 15:43
 

Nel variatore in un aerox ci sono 6 massette o rulli attualmente ce le ho da 5 grammi, se le metto più leggere (pensavo da 4.5 gr.) la forza centrifuga ha una minore resistenza quindi il variatore si apre prima facendo espandere la cinghia in minor tempo quindi ottiene più accelerazione.. ma dovrebbe sforare di giri,aumentando anche i consumi, vale la pena ?


Inoltre mi sapete consigliare un carburatore che vada con l' areox, la frizione e un albero motore ? Il tutto che ci stia bene e di buona qualità anche se ci rimette in prestazioni..

grazie in anticipo
 
8267860
8267860 Inviato: 7 Ago 2009 18:57
 

X i rulli onestamente non sapreì icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif scusami icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
comunque x una frizione la classica malossi fly.
Ma però perchè vuoi cambiare l'albero??!!
 
8267882
8267882 Inviato: 7 Ago 2009 19:01
 

l'albero e la firzione sono inutili
 
8267941
8267941 Inviato: 7 Ago 2009 19:10
 

kjf12 ha scritto:
l'albero e la firzione sono inutili


vero
 
8268410
8268410 Inviato: 7 Ago 2009 20:20
 

riki93 ha scritto:


vero


Posso capire la loro inutilità a meno che non si monti un 70
 
8268467
8268467 Inviato: 7 Ago 2009 20:29
 

albero è inutile la frazione ti puo servire, e comuque riguardo ai rulli non so, io avevo messo quelli da 7,2 sull 50 originale e poi li ho cambiato con 5,4 e 3,5 grammi e non mi davano nessuno problema, anche perchè i rulli non centrano con i giri
 
8269022
8269022 Inviato: 7 Ago 2009 22:31
 

ciao anche io ho un aerox e un annetto fà avevo la tua stessa elaborazione,soliti pezzi,all inizio montai il multivar con i rulli da 7 g,ma era lento e non m montava in salita,li ho cambiati con quelli da 4,6 e tutto cambiò..molta più ripresa..
 
8271091
8271091 Inviato: 8 Ago 2009 13:37
 

Tra queste due frecce tnt che preferite :

tnt demon imit carbonio 21w
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frecce tnt arrold omologate carbon ce
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che consigliate sempre per aerox r come frecce ??
 
8271131
8271131 Inviato: 8 Ago 2009 13:45
 

arrold...sono più piccole...poi sull'aerox servono col gambo lungo 0509_up.gif 0509_up.gif
 
8271250
8271250 Inviato: 8 Ago 2009 14:13
 

Giarol93 ha scritto:
arrold...sono più piccole...poi sull'aerox servono col gambo lungo 0509_up.gif 0509_up.gif


bella scelta hai gusto ^^ che ne dici di queste manopoline ? Troppo da tamarro?


COPPIA MANOPOLE PVC NERO GOLDEN EAGLE
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8271268
8271268 Inviato: 8 Ago 2009 14:15
 

le frecce meglio le seconde, non hai una foto dello scooter, perchè le manopole sono belle, ma biosgna vedere se si abbinano con lo scooter
passa dal mio f12, se ti va!
 
8272114
8272114 Inviato: 8 Ago 2009 18:26
 

Nessuno che si accorge che ha sbagliato sezione?? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
8274364
8274364 Inviato: 9 Ago 2009 13:28
 

le frecce sono più belle le seconde e invece le manopole non mi piacciono.
comunque siamo nella sezione sbagliata x parlare di estetica
 
8274385
8274385 Inviato: 9 Ago 2009 13:33
 

phantom1993 ha scritto:
albero è inutile la frazione ti puo servire, e comuque riguardo ai rulli non so, io avevo messo quelli da 7,2 sull 50 originale e poi li ho cambiato con 5,4 e 3,5 grammi e non mi davano nessuno problema, anche perchè i rulli non centrano con i giri

No scherzi variatore e giri non c'entrano niente icon_rolleyes.gif
Comunque, devi trovare la taratura adatta, non è che più leggeri più accelerazione, più pesanti più allungo . NO.
 
8274410
8274410 Inviato: 9 Ago 2009 13:41
 

Metiuboi ha scritto:

No scherzi variatore e giri non c'entrano niente icon_rolleyes.gif
Comunque, devi trovare la taratura adatta, non è che più leggeri più accelerazione, più pesanti più allungo . NO.

quoto
 
8274471
8274471 Inviato: 9 Ago 2009 13:55
 

Ciao, io avevo il Nintro F1, e dato che non mi andava di spendere milioni per un 50ino avevo messo una marmitta artigianale, i rulli da 4Gr e filtro a rete polini.
Il getto e quasi d'obbligo cambiarlo però nn ricordo bene come icon_biggrin.gif

comunque da pigro quale ero l'ho dovuto togleire perchè mi faceva dei vuoti e nn avevo voglia di regolare la carburazione

Penso il tutto con neanche 100 euro visto ke la marmitta l'ho presa usata(ma nuova) da un mio amico 0509_up.gif

Ps.
La strumentazione mi segnava 95Km/h e anche se non fossero effettivi poco importava 0509_up.gif
 
8275095
8275095 Inviato: 9 Ago 2009 17:34
 

Morre_92 ha scritto:
Nessuno che si accorge che ha sbagliato sezione?? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


O.o hai ragione ^^



comunque le manopole ci stanno male poichè hanno una forma diversa dalle originali, e per i rulli in effetti avete ragione devo fare prove e sentire l' accoppiata giusta.. Per le frecce le seconde sono la migliore scelta..
 
8287930
8287930 Inviato: 12 Ago 2009 10:51
Oggetto: frecce e massette o rulli cm volete chiamarli
 

io ho il nitro r con l'80 cn albero motore nuovo multivar cambiato e massete(o rulli) da 4 gr ma nn da problemi anzi mi trovo bene e come carburatore ti consiglierei un 19 dato il tuo motore (dell'orto naturalmente) io ho il 21 e nn mi lamento a parte il fatto che beve un po'......un consiglio nn mettete L'80 malossi cn una pompa che nn sia ottima a me e partita 4 volte poi sono riuscito a trovarne una decente 0509_doppio_ok.gif
 
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