Report: (08-09)-07-06 / Motogiro Alpi Lombarde e Svizzere
467583 Inviato: 12 Lug 2006 0:21
Oggetto: Report: (08-09)-07-06 / Motogiro Alpi Lombarde e Svizzere

Il mio amico Joe, di Verona, la scorsa settimana mi propone di fare un giro in moto nel weekend. Conoscendo la sua bravura nel pianificare itinerari fantastici, accetto subito di buon grado, e Sabato mattina poco prima delle 8 lascio casa per essere a Verona per 8:30. Da qui prendiamo la A4 fino a Desenzano, poi costeggiamo la sponda ovest del Garda fino a Salò, e attraverso la Val Sabbia procediamo verso il Lago d’Idro. Finalmente in montagna, ci facciamo Passo Croce Domini, Passo della Presolana, sosta a Dossena per evitare un temporale, poi giù in Val Brembana, Passo San Marco, Morbegno, Chiavenna, Madesimo, fin su ad Alpe Motta (1800 mt), per fermarci in un ottimo Hotel dove per 40 Eurozzi a cranio ci danno cena tipica Valtellinese, una camera singola a testa e colazione.
La mattina di Domenica, per scaldarci un po’, andiamo subito sullo Spluga, arriviamo in cima al passo per poi ridiscendere dalla stessa parte e risendiamo a Chiavenna. Da qui ci dirigiamo in Svizzera, prendiamo la strada per il passo della Maloja verso St. Moritz, dove arriviamo e sostiamo un po’ per riposare le chiappe, già provate dal giro del giorno precedente. Poi via di nuovo, per rimpatriare: Passo Bernina, Passo dell’Aprica, Passo del Tonale, poi allunghiamo fino a Madonna di Campiglio, da dove poi scendiamo verso Trento, per poi tornare a Verona dalla Val d’Adige. Un giro molto bello, strade ideali per la moto.
Direi che si potrebbe organizzarci per ripeterlo in un gruppo più numeroso.
Da casa mia sarebbero circa 900 km come base. Noi ci siamo persi un (bel) po’ di volte, per cui ne abbiamo fatti un (bel) pochi di più... icon_redface.gif

Ecco il link per le foto
Per vederle, selezionate una foto e premete play per far partire lo slide show.

Ciao e alla prossima,
Fil

467619 Inviato: 12 Lug 2006 1:01

Belle le foto...bellissimi i luoghi! icon_cool.gif

468041 Inviato: 12 Lug 2006 10:29

bellissimo giro complimenti eusa_clap.gif

mi salvo l'itinerario in archivio per "rubarvi" l'idea al più presto. eusa_dance.gif

Non è un marchio registrato vero... icon_mrgreen.gif

468112 Inviato: 12 Lug 2006 10:52

spazio1969 ha scritto:
bellissimo giro complimenti eusa_clap.gif

Non è un marchio registrato vero... icon_mrgreen.gif

icon_lol.gif L'ho messo qui apposta, perché mi è sembrato un gran bel giro e voglio condividerlo e consigliarlo ad altri!
Una precisazione: ho messo il link al sito dell'Hotel in cui ero io perché son stato bene, ma tieni presente che, essendo lacalità sciistiche invernali, da quelle parti in Estate è bassa stagione e si spende relativamente poco dappertutto.