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Vuoto potenza Kawasaki KX 125
8217438
8217438 Inviato: 30 Lug 2009 19:10
Oggetto: Vuoto potenza Kawasaki KX 125
 



Ciao a tutti.
Ho acquistato una Kawasaki KX 125 da competizione;però c'è un problema.
In prima marcia e anche in seconda (ai bassi regimi),la moto ha un vuoto di potenza,va ad affogarsi,ma quando prende i giri più alti,sembra sbloccarsi di colpo e va bene.
Da che cosa può dipendere?
Qualcuno mi ha detto che può essere la valvola di scarico che non apre bene;se fosse questo il problema,come bisogna smontarla e cosa fare?
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8217470
8217470 Inviato: 30 Lug 2009 19:15
 

potresti essere grasso di spillo...comunque è normale che all'apertura della valvola di scarico sprigioni tt la potenza!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8217513
8217513 Inviato: 30 Lug 2009 19:22
 

può darsi che la valvola di scarico rimanga sempre aperta eusa_think.gif
comunque è normale che sotto sia poco potente,ma se è proprio morta è la valvola
 
8217517
8217517 Inviato: 30 Lug 2009 19:23
 

Semplicemente quella moto non è da bassi regimi icon_asd.gif
 
8217536
8217536 Inviato: 30 Lug 2009 19:26
 

La moto ai bassi regimi tende a spegnersi e bisogna aiutarla a riprendersi con delle sfrizionate.
 
8217869
8217869 Inviato: 30 Lug 2009 20:07
 

GioGasUP ha scritto:
La moto ai bassi regimi tende a spegnersi e bisogna aiutarla a riprendersi con delle sfrizionate.

allora non è normale..o sei grasso di minimo ...
ps la moto l'hai presa nuova o usata?
 
8217885
8217885 Inviato: 30 Lug 2009 20:09
 

GioGasUP ha scritto:
La moto ai bassi regimi tende a spegnersi e bisogna aiutarla a riprendersi con delle sfrizionate.

Carburazione e/o candela. Pulisci bene il filtro.
 
8217911
8217911 Inviato: 30 Lug 2009 20:12
 

tarlap ha scritto:
Semplicemente quella moto non è da bassi regimi icon_asd.gif

no nn è vero...di certo non ha i bassi del ktm...spara un sacco agli alti(sembra nn finire mai di spingere)però non è vuota ai bassi!dovresti revisionarla un po'...di che anno è la tua? potrebbe essere da pulire la valvola di scarico e il meccanismo che controlla quest'ultima!
poi controlla la carburazione e cambia candela, secondo me è dovuto a quello...come già detto potresti essere grasso di spillo, guarda a che tacca è il seeger! icon_wink.gif

e non dimenticare il filtro....quando si prende una moto usata devi mettere in conto queste revisioni!
 
8218785
8218785 Inviato: 30 Lug 2009 22:39
 

La moto è del '96.
Ma come si fa a pulire la valvola di scarico? icon_question.gif
 
8219425
8219425 Inviato: 31 Lug 2009 0:27
 

è un bordello devi smontare la marmitta e poi aprire il comando della valvola ...
 
8219595
8219595 Inviato: 31 Lug 2009 0:59
 

Ma dove si trova?
Si deve smontare il cilindro?
eusa_think.gif
 
8222243
8222243 Inviato: 31 Lug 2009 12:55
 

no il cilindro non si deve smontare comunque è dove c'è il collettore della marmitta che si infila nel cilindro è attaccato al cilindro !!
 
8222613
8222613 Inviato: 31 Lug 2009 13:35
 

ti conviene dare una controllata generale apri un po il blocco e vidi.. c'è il rischio di trovare brutte sorprese..
 
8227872
8227872 Inviato: 1 Ago 2009 12:10
 

nn ti conviene farlo da solo anche perchè nn sapevi nemmeno dovè la valvola di scarico !! ti conviene scaricarti il manuale di uso e manutenzione se nn è nulla di grave oppure lo porti da un bravo meccanico e te lo fai mettere a posto !!
 
8227969
8227969 Inviato: 1 Ago 2009 12:33
 

Da dove posso scaricare questo manuale?
 
8228947
8228947 Inviato: 1 Ago 2009 15:25
 

cercalo su google ! e scrivi il modello e l'anno della tua moto ! comunque è importantissimo fare la dovuta manutenzione su queste moto ma è anche + importante saperla fare ... quindi ti conviene farlo cn qualcuno che già ha avuto esperienze !!
 
8243950
8243950 Inviato: 4 Ago 2009 12:36
 

Ho controllato lo spillo ed era nella prima tacca in alto;l'ho scesa di due(nella terza tacca) e la moto partiva quasi bene però non accelerava agli alti regimi (come se restasse a metà acceleratore);poi l'ho risalito di una tacca (nella seconda) e in partenza è migliorata un pochino rispetto a quando lo spillo era sulla prima tacca.Adesso credo di dover cambiare il getto.
Quale getto dovrei cambiare (quello del minimo o del massimo) ?
Se adesso il getto del massimo è di 160,che numero mi converrebbe comprare?
 
8244297
8244297 Inviato: 4 Ago 2009 13:16
 

dipende !
 
8245235
8245235 Inviato: 4 Ago 2009 15:11
 

Ma lo devo aumentare o diminuire di numero?
 
8246774
8246774 Inviato: 4 Ago 2009 18:41
 

in teoria se hai vuoti ai bassi lo dovresti diminuire ... ma una cosa per caso gli è stato cambiato il pistone da poco ed è stata carburata per fare il rodaggio ?!?!?
 
8246920
8246920 Inviato: 4 Ago 2009 19:08
 

Sì,il pistone è stato sostituito.Perchè? icon_question.gif
 
8247123
8247123 Inviato: 4 Ago 2009 19:38
 

è grazie allora che nn aveva bassi è stata carburata per fare il rodaggio !!! comunque io nn so di preciso come ricarburarla ... dovresti andare da un signor meccanico e te la fai carburare a puntino !!!
 
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