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info 990 sm (motore affidabilità tagliandi)
8183983
8183983 Inviato: 26 Lug 2009 13:01
Oggetto: info 990 sm (motore affidabilità tagliandi)
 

ragazzi proprio come da topic...comè la nuova 990 sm come moto?io sarei tentato all'acquisto..ma vorrei saperne di piu!di motore posso andare tranquillo?è affidabile?costo tagliandi?io scendo da un cbr 1000 e problemi zero...nn vorrei avere dei fastidi col nuovo acquisto..illuminatemi..vi ringrazio icon_biggrin.gif
 
8186331
8186331 Inviato: 26 Lug 2009 22:01
 

la moto è veramente al top, ma non è una jappo, questo è sicuro. E' una moto da amare, ma con l'affidabilità e con i costi di gestione siamo molto lontani dal cbr e dalle jappo in genere.
dipende da cosa cerchi.

per capirci:

tagliandi, il primo a 1000 km, con registrazione valvole siamo a 250/300 euro ca, poi ogni 7500, da minimo 180 euro, quello dei 7500, per arrivare anche 600/700 per quello dei 22500, consuma le gomme ogni 4000 km (salvo guida particolarmente tranquilla), ma da tante soddisfazioni. non è per chi chiede l'affidabilità ed i bassi costi di gestione.
 
8187479
8187479 Inviato: 27 Lug 2009 8:07
 

azz speravo costassero un po meno i tagliandi....no be io nn sono a questi livelli di costo con la jappo...comunque gran moto...l'ho guardata bene e devo dire che è proprio bella..da guidare poi dev essere una favola....ps consuma tanto olio?e a consumi come siamo?ma la registrazione valvole si fa ad ogni tagliando?
 
8188074
8188074 Inviato: 27 Lug 2009 10:08
 

marcogym ha scritto:
azz speravo costassero un po meno i tagliandi....no be io nn sono a questi livelli di costo con la jappo...comunque gran moto...l'ho guardata bene e devo dire che è proprio bella..da guidare poi dev essere una favola....ps consuma tanto olio?e a consumi come siamo?ma la registrazione valvole si fa ad ogni tagliando?


Consumo d'olio 400 gr ogni 1000 (guida standard) consumo di carburante 12 km/l sempre con guida standard. Le valvole si registrano a 1000, 15000 e poi ogni tagliando (spero di non sbagliarmi). Ti consiglio di fartela provare, vieni da un 4 cil jappo, non è detto che ti piaccia. Piccolo neo del 990 sm (non so del 990 smr), i dischi dei freni tendono a deformarsi, la modifica che sarebbe bene fare e sostituirli con i dischi da 320 del SD mettendo i dovuti adattatori.
 
8189933
8189933 Inviato: 27 Lug 2009 13:05
 

mmm...se mi dici cosi nn saprei eusa_think.gif ..ad esser sincero la prenderei subito(guida e ciclistica al top) però ora mi spiazza un po il costo di gestione..io con la mia nn pago cosi tanto..a livello di consumi sono intorno ai 16km al litro se vado tranquillo e come olio sono a circa un 300 gr se vado abbastanza ne per ora zero problemi....bè ci penserò per ora ti ringrazio dei chiarimenti poi con l anno nuovo vedremo! icon_biggrin.gif
 
8191013
8191013 Inviato: 27 Lug 2009 14:40
 

Ascolta, se cerchi affidabilità e bassi costi di gestione, meglio una jappo.
 
8214319
8214319 Inviato: 30 Lug 2009 13:06
 

eccolo..
fatto il passaggio da una sportivina (gsxr600) al kappone (sm990) e dopo due mesi non saprei ancora dirti se sono soddisfatto oppure no.

è vero tutto quello che dicono... la cosa che si nota subito nel passaggio al kappone è il consumo d'olio.. mi sembra di essere tornato su un due tempi, per ora ho 3700 km, e dopo il primo tagliando, (1000) con il pieno d'olio ho dovuto aggiungere 900 gr di olio e non sono neppure al minimo.
ergo un pò più di 900 gr in 2700 km... sta cosa non la sopporto.
altra cosa che non sopporto è che tra i 3000 e 4000 giri (affondando un pò) strappa e fa un rumore assurdo.. mai sentito.. ma quasi tutti dicono che è normale.. mah..
per il resto è una goduria, non ti da il feeling della stabilità in curva ( o almeno io ancora non ce l'ho), ma se sei abituato alla piega di una supersportiva non puoi fare il paragone.. questa scoda, scalcia e scivola.. che gusto! (solo quando è voluto icon_asd.gif )

per il resto non saprei.. se non finisce di convincermi ti vendo la mia ad un buon prezzo icon_biggrin.gif
 
8218194
8218194 Inviato: 30 Lug 2009 20:51
 

il fatto è che anche il discorso piega mi lascia li...io sono abituato alla mia che anche se con tarature standard è piu rigida.. poi sinceramente il kappa è piu comodo e quello mi gusta parecchio.pero poi ce il discorso consumo olio e costo tagliandi che mi sconforta!!la mia gira che è un orologio e problemi zero...nn sò cosa fare..per ora aspetto e vediamo,magari scendo su un cb1000r ma almeno rimango su honda che è una garanzia...
 
8220284
8220284 Inviato: 31 Lug 2009 9:01
 

marcogym ha scritto:
... magari scendo su un cb1000r ma almeno rimango su honda che è una garanzia...


ma magari rimani su quella che già hai ! icon_asd.gif va bene l'honda, ma la cb no, e no è! 0509_up.gif
 
8220564
8220564 Inviato: 31 Lug 2009 9:47
 

ciao a tutti.io ho il 990 smT.ora ho 4600km e a parte un consumo iniziale di olio(in 400km circa 1kg)non mi ha mai dato problemi.ora il consumo olio e abbastanza normale.2..300cc in 1000km.per i tagliandi non mi sembrano cosi eccessivi.certo non sono a livello delle japp pero io vengo da un ducati milti1100 e ti assicuro che li si che sono cari.anche come accessori non sono carissimi.un esempio?sella al gel ducati 300 euro ktm 170.io non sono contento.. di piu.sia per la moto che per l'assisteza. 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif e in montagna altro che multistrada..con ktm 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif ciao a tuttiiiiiiiii tra una sett parto direzione capo nord con la mia bimba 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
8221518
8221518 Inviato: 31 Lug 2009 11:41
 

*** NOTA ***

Rimosso qualche intervento OT, ricordo che l'argomento verte sull'affidabilità del motore e sui costi dei tagliandi.

Buon proseguimento. 0510_saluto.gif


 
8256001
8256001 Inviato: 5 Ago 2009 23:15
 

Cattivone ha scritto:
la moto è veramente al top, ma non è una jappo, questo è sicuro. E' una moto da amare, ma con l'affidabilità e con i costi di gestione siamo molto lontani dal cbr e dalle jappo in genere.
dipende da cosa cerchi.

per capirci:

tagliandi, il primo a 1000 km, con registrazione valvole siamo a 250/300 euro ca, poi ogni 7500, da minimo 180 euro, quello dei 7500, per arrivare anche 600/700 per quello dei 22500, consuma le gomme ogni 4000 km (salvo guida particolarmente tranquilla), ma da tante soddisfazioni. non è per chi chiede l'affidabilità ed i bassi costi di gestione.


Non vorrei contraddire propio Cattivone che sicuramente è più esperto di me nel campo delle carote, ma per i prezzi dei tagliandi mi sembrano un po eccessivi. Peno che trà non molto anche le japponesi si butteranno in questo segmento.
 
8261490
8261490 Inviato: 6 Ago 2009 19:26
 

beerandbike ha scritto:


Non vorrei contraddire propio Cattivone che sicuramente è più esperto di me nel campo delle carote, ma per i prezzi dei tagliandi mi sembrano un po eccessivi. Peno che trà non molto anche le japponesi si butteranno in questo segmento.


Magari mi sbagliassi, ne sarei felice, anzi felicissimo, ma purtroppo sono così. Se andate a vedere nel sito ufficiale di KTM ci sono i tempi che i concessionari addebitano per ogni tagliando al netto dei pezzi di ricambio, fate il calcolo con il costo orario, aggiungete i pezzi e ci si spara un colpo. comunque, esperienza personale con tanto di fattura, tagliando 1000 km del monocilindrico che tiene 1 e 1/2 di olio 190 € (senza registrazione valvole). Amici, con l'LC8, che sono arrivati a 22500 con tagliandi "faraonici". Provare per credere.
 
8284228
8284228 Inviato: 11 Ago 2009 15:28
 

Cattivone ha scritto:
.....tagliandi, il primo a 1000 km, con registrazione valvole siamo a 250/300 euro ca, poi ogni 7500, da minimo 180 euro, quello dei 7500, per arrivare anche 600/700 per quello dei 22500, consuma le gomme ogni 4000 km (salvo guida particolarmente tranquilla), ma da tante soddisfazioni. non è per chi chiede l'affidabilità ed i bassi costi di gestione.

Cattivone ha scritto:

Consumo d'olio 400 gr ogni 1000 (guida standard) consumo di carburante 12 km/l sempre con guida standard. Le valvole si registrano a 1000, 15000 e poi ogni tagliando (spero di non sbagliarmi). ....... Piccolo neo del 990 sm (non so del 990 smr), i dischi dei freni tendono a deformarsi, la modifica che sarebbe bene fare e sostituirli con i dischi da 320 del SD mettendo i dovuti adattatori.


Ecco perchè ti chiamano cattivone icon_asd.gif

Comunque riporto la mia esperienza:
appena fatto il 2° tagliando a 10.000 Km del mio KTM 990 smt praticamente solo cambio olio, filtro e poco altro con 115 euro e il prossimo sarà a 20.000 Km con registrazione valvole; icon_biggrin.gif
da 1.000 a 10.000 Km rabboccato olio con un solo Kg.
consumo guida standard 15 - 17 Km/l - si può fare meglio in autostrada ad andatura costante e peggio se ti fai prendere la mano icon_twisted.gif

Non so nulla sulla deformazione dei dischi, ma sui vari forum KTM non ne ho mai sentito parlare...

Saluti a tutti
 
8285095
8285095 Inviato: 11 Ago 2009 18:40
 

pippo_ ha scritto:


Ecco perchè ti chiamano cattivone icon_asd.gif

Comunque riporto la mia esperienza:
appena fatto il 2° tagliando a 10.000 Km del mio KTM 990 smt praticamente solo cambio olio, filtro e poco altro con 115 euro e il prossimo sarà a 20.000 Km con registrazione valvole; icon_biggrin.gif
da 1.000 a 10.000 Km rabboccato olio con un solo Kg.
consumo guida standard 15 - 17 Km/l - si può fare meglio in autostrada ad andatura costante e peggio se ti fai prendere la mano icon_twisted.gif

Non so nulla sulla deformazione dei dischi, ma sui vari forum KTM non ne ho mai sentito parlare...

Saluti a tutti


Zarola Pippo, non è che hai comperato una BMW? icon_lol.gif Non sapevo che l'smt facesse i tagliandi ogni 10.000 km. Tutti gli LC8 lo fanno ogni 7500 e registrano le valvole a 1000 e 15000. comunque, 115 euro per il tagliando dei 10000 mi sembra veramente pochissimo, specie se pensi che ora l'LC8 mette il motorex 10w60 che costa ben 26 euro a lt e ne tiene ben 4 lt., se ci aggiungi filtro e manodopera e i controlli obbligatori del tagliando deduco che o te l'hanno regalato o ti hanno messo l'olio di semi vari icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif .

Per quanto riguarda la deformazione dei dischi purtroppo è una sgradita realtà, a me li hanno cambiati in garanzia, e ad altri è già successo. Che ti devo dire....buona fortuna e pinza piano icon_biggrin.gif
 
8288291
8288291 Inviato: 12 Ago 2009 11:55
 

Concordo con cattivone sui tagliandi 0510_regolamento.gif :
1000, 7500, 15000, 22500, 30000 km ecc...
Prezzi dai 150 in sù (senza regolazione valvole).
Con regolazione valvole ed extra eventuali (trasmissione finale, pastiglie ecc...) da concordare di volta in volta e farsi il segno della croce prima... eusa_pray.gif
I miei dischi per il momento sono a posto (10000 km).
 
8288913
8288913 Inviato: 12 Ago 2009 13:47
 

Ho posseduto il 950R dopo anni di sportive. Beh sono ritornato sui miei passi.
Beve uno sproposito sia olio che benza, ma ci può stare, con il giusto setup di sospensioni è divertente ma mai efficace quanto una moto stradale. Basta niente che raschiano pedane, leve, cavalletto e carter, in pista tutto ciò è deprimente, non riesci mai a spingere forte come vorresti.
Perdipiù il 990 dovrebbe avere il baricentro ancora più basso..
Non è agile come un vero motard ne veloce come una stradale. In autostrada poi bastano 10 km ad andatura sostenuta che si rimpiange la "comodità" di una qualsiasi supersportiva.
Per me OUT 0509_down.gif
 
8300615
8300615 Inviato: 14 Ago 2009 17:13
 

Legno ha scritto:
Ho posseduto il 950R dopo anni di sportive. Beh sono ritornato sui miei passi.
Beve uno sproposito sia olio che benza, ma ci può stare, con il giusto setup di sospensioni è divertente ma mai efficace quanto una moto stradale. Basta niente che raschiano pedane, leve, cavalletto e carter, in pista tutto ciò è deprimente, non riesci mai a spingere forte come vorresti.
Perdipiù il 990 dovrebbe avere il baricentro ancora più basso..
Non è agile come un vero motard ne veloce come una stradale. In autostrada poi bastano 10 km ad andatura sostenuta che si rimpiange la "comodità" di una qualsiasi supersportiva.
Per me OUT 0509_down.gif

Qua si parla di affidabilità, manutenzione e tagliandi...
Comunque, forse il 950 non è propriamente un motard da pista; magari con un 450, 525, 660 ti saresti trovato meglio.
Su strada invece è un'arma micidiale e permette anche a chi non ha un gran manico di dare dei grossi dispiaceri alle stradali più potenti...
Io avevo una supersportiva e non tornerei indietro per nulla al mondo!
 
8300694
8300694 Inviato: 14 Ago 2009 17:35
 

nitron ha scritto:

Qua si parla di affidabilità, manutenzione e tagliandi...
Comunque, forse il 950 non è propriamente un motard da pista; magari con un 450, 525, 660 ti saresti trovato meglio.
Su strada invece è un'arma micidiale e permette anche a chi non ha un gran manico di dare dei grossi dispiaceri alle stradali più potenti...
Io avevo una supersportiva e non tornerei indietro per nulla al mondo!


Concordo con te. Ci sta che uno si trovi male, ma l'LC8 sm in strada è veramente fulminante.
 
8308142
8308142 Inviato: 17 Ago 2009 2:07
Oggetto: Re: info 990 sm (motore affidabilità tagliandi)
 

marcogym ha scritto:
ragazzi proprio come da topic...comè la nuova 990 sm come moto?io sarei tentato all'acquisto..ma vorrei saperne di piu!


Una delle domande era questa, ho espresso la mia opinione in merito al 950R..non mi pare tanto off topic visto che l' autore vuole passare da una stradale ad un mezzo simile. Ribadisco, seppur sia molto facile da portare al limite e divertente, per me non eccelle in nulla, basta che si abbia un minimo di esperienza con le stradali e con i veri motard per capire i reali difetti di questo tipo di moto. Per quanto mi riguarda e secondo la mia esperienza non cambierei un Cbr 1000 con un K 990 SM per nulla al mondo!

Ammesso per assurdo (nel vero senso del termine) che l' affidabilità sia al pari di Honda, solamente le maggiori spese di carburante, olio, interventi e registrazioni varie potrebbero far desistere dall' acquisto!
Ho visto personalmente quanta limatura di ferro c' era nei numerosi filtri olio dopo i primi 1000 km, mai visto nulla di simile su altri tipi di moto. Sono contento di non averla testata sull' affidabilità a lungo termine.

Ben vengano, in ogni caso, le diverse opinioni/esperienze.
 
8308756
8308756 Inviato: 17 Ago 2009 10:42
Oggetto: Re: info 990 sm (motore affidabilità tagliandi)
 

Legno ha scritto:


Una delle domande era questa, ho espresso la mia opinione in merito al 950R..non mi pare tanto off topic visto che l' autore vuole passare da una stradale ad un mezzo simile. Ribadisco, seppur sia molto facile da portare al limite e divertente, per me non eccelle in nulla, basta che si abbia un minimo di esperienza con le stradali e con i veri motard per capire i reali difetti di questo tipo di moto. Per quanto mi riguarda e secondo la mia esperienza non cambierei un Cbr 1000 con un K 990 SM per nulla al mondo!

Ammesso per assurdo (nel vero senso del termine) che l' affidabilità sia al pari di Honda, solamente le maggiori spese di carburante, olio, interventi e registrazioni varie potrebbero far desistere dall' acquisto!
Ho visto personalmente quanta limatura di ferro c' era nei numerosi filtri olio dopo i primi 1000 km, mai visto nulla di simile su altri tipi di moto. Sono contento di non averla testata sull' affidabilità a lungo termine.

Ben vengano, in ogni caso, le diverse opinioni/esperienze.


In tutto il forum KTM sei l'unico ad aver espresso tali negatività sulla Sm. Con tutto il rispetto devo dire che vada per l'affidabilità, passi l'elevato costo di gestione, ma quando andiamo nel misto veloce la tua povera cbr 1000 rr fa' una figuraccia da motoretta. . Quello che voglio dire è che ogni moto ha la sua destinazione e non sono paragonabili. Ho avuto lo zx10r e la rsv 1000, ma nelle strade di montagna o nel misto veloce efficace come la 990 sm non ne ho trovate. Per la pista è chiaro che al mugello la cbr è decisamente più a suo agio, ma la SM non è stata progettata per quell'uso e chi l'acquista lo sa.
Non si acquista una KTM per la durata nel tempo, la si compera per la sua agilità e per il divertimento che la sua guida sa regalare, scendendo dal penice quelli con la sportiva tiravano....io passeggiavo.

Ciao
 
8309253
8309253 Inviato: 17 Ago 2009 12:02
 

Rispondendo all' autore del topic icon_mrgreen.gif ...il Kappone o comunque i motard con LC8 di casa KtM sono moto da montagna e basta...Dipende dall' uso che uno ne deve fare, se la si usa in autostrada, in città o per lunghe tratte diventa fastidiosa...Se uno la usa per diletto sui vari passi appeninici o alpini allora è il suo habitat e riesci a strizzare per bene sta moto! icon_wink.gif affidabilità non è paragonabile a quella delle Jap e questo per me è un grosso difetto, anche perchè se vogliamo vedere, tutte le case del mondo anche in MotoGP, SBK, CIV ecc puntano sull' affidabilità da qualche tempo! icon_biggrin.gif

Nitron e Cattivone ti portano la loro esperienza REALE nella guida tra SS e SM, quindi come dargli torto... ti dirò che uno con un buon manico e una SS sui vari passi soprattutto a strade strette non riesce a stare dietro ad uno di questi cosi...sì proprio cosi, perchè non sono ne carne ne pesce...Il difetto degli SM con LC8 è che non ci puoi andare in pista da Motard perchè le buscherebbero di brutto dai VERI motard e non ci puoi andare in piste da Supersportiva perchè le prenderebbero da tutte le SS...mi spiace ma è un dato di fatto, perciò dico che in base all' uso che uno ne vuol/deve fare si piglia o no sta KTM! icon_wink.gif

Comunque sono delle grandi moto se guardiamo prestazioni e ciclistica, chi cerca la totalità della moto vera e propria qui non la trova!...questi sono dei giocattoli divertenti!
 
8309327
8309327 Inviato: 17 Ago 2009 12:12
 

Roby101 ha scritto:
Rispondendo all' autore del topic icon_mrgreen.gif ...il Kappone o comunque i motard con LC8 di casa KtM sono moto da montagna e basta...Dipende dall' uso che uno ne deve fare, se la si usa in autostrada, in città o per lunghe tratte diventa fastidiosa...Se uno la usa per diletto sui vari passi appeninici o alpini allora è il suo habitat e riesci a strizzare per bene sta moto! icon_wink.gif affidabilità non è paragonabile a quella delle Jap e questo per me è un grosso difetto, anche perchè se vogliamo vedere, tutte le case del mondo anche in MotoGP, SBK, CIV ecc puntano sull' affidabilità da qualche tempo! icon_biggrin.gif

Nitron e Cattivone ti portano la loro esperienza REALE nella guida tra SS e SM, quindi come dargli torto... ti dirò che uno con un buon manico e una SS sui vari passi soprattutto a strade strette non riesce a stare dietro ad uno di questi cosi...sì proprio cosi, perchè non sono ne carne ne pesce...Il difetto degli SM con LC8 è che non ci puoi andare in pista da Motard perchè le buscherebbero di brutto dai VERI motard e non ci puoi andare in piste da Supersportiva perchè le prenderebbero da tutte le SS...mi spiace ma è un dato di fatto, perciò dico che in base all' uso che uno ne vuol/deve fare si piglia o no sta KTM! icon_wink.gif

Comunque sono delle grandi moto se guardiamo prestazioni e ciclistica, chi cerca la totalità della moto vera e propria qui non la trova!...questi sono dei giocattoli divertenti!


Sono giocattoli divertenti da 250 km/h che vanno in mono di gas in 3za, e con una forza motrice che non vede tranquillamente tutte le scarenate e che fino a 160/170 km/h da paga ai 1000 sportivi. Vedete voi. Per avere un'opinione attendibile bisognerebbe aver guidato sia la super sportiva che la KTM 990 e non basarsi sulle impressioni a vista o sul sentito dire, io le ho avute entrambe e queste sono le mie valutazioni.

Tornando all'affidabilità bisogna che preciso che io non l'ho testata visto che ne ho avuti 2 (950 e 990) ma fino a 12000 km max, ma posso dire che non ho avuto nessun problema di rilievo e so per certo di LC8 ADV con oltre 60.000 km. I tagliandi costano veramente tanto.
 
8309585
8309585 Inviato: 17 Ago 2009 12:52
 

Secondo me un S4RS sta davanti all' SM990! icon_mrgreen.gif
fino ai 160/170 davanti ad un CBR1000??...non penso proprio! icon_mrgreen.gif

LC8 ADV come ben tu sai ha degli accorgimenti che rendono il motore meno stressato!...nessuno dice, nemmeno io, che il motore LC8 faccia schifo, solo bisogna starci dietro come un bambino....e visto che un bambino non è, magari a tutti non sta bene e non sono disposti a sborsare soldoni per avere poi una moto dall' utilizzo molto limitato!
 
8311025
8311025 Inviato: 17 Ago 2009 16:57
 

Roby101 ha scritto:
Secondo me un S4RS sta davanti all' SM990! icon_mrgreen.gif
fino ai 160/170 davanti ad un CBR1000??...non penso proprio! icon_mrgreen.gif

LC8 ADV come ben tu sai ha degli accorgimenti che rendono il motore meno stressato!...nessuno dice, nemmeno io, che il motore LC8 faccia schifo, solo bisogna starci dietro come un bambino....e visto che un bambino non è, magari a tutti non sta bene e non sono disposti a sborsare soldoni per avere poi una moto dall' utilizzo molto limitato!


Ma che dici!!!! Tu hai uno z750 di cacca e non hai mai guidato altro se non un 2 t da pischellino icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif Per l'utilizzo è sicuramente meglio dello Z che è una motoretta (gli mancano solo i pedali) e comunque quando l'avrai provato, valutato, e utilizzato per un bel po' di km sarò felice di ti ascoltarti, per il momento MOSCA. tie.gif Ricorda che LC8 è montato anche sul SD e non ho mai sentito lamentele. Ma che ci parlo a fare con te che sei una spinazza del c....zo icon_mrgreen.gif comunque sapete dove sono e son felice di mostrare i "muscoli" icon_lol.gif
 
8311168
8311168 Inviato: 17 Ago 2009 17:35
Oggetto: Re: info 990 sm (motore affidabilità tagliandi)
 

marcogym ha scritto:
ragazzi proprio come da topic...comè la nuova 990 sm come moto?io sarei tentato all'acquisto..ma vorrei saperne di piu!di motore posso andare tranquillo?è affidabile?costo tagliandi?io scendo da un cbr 1000 e problemi zero...nn vorrei avere dei fastidi col nuovo acquisto..illuminatemi..vi ringrazio icon_biggrin.gif


scendi da un cbr 1000 e vorresti salire su una 990???? eusa_think.gif icon_eek.gif eusa_think.gif mi parli un pochino del suo passato signor?? icon_asd.gif
 
8311183
8311183 Inviato: 17 Ago 2009 17:38
Oggetto: Re: info 990 sm (motore affidabilità tagliandi)
 

Cattivone ha scritto:


In tutto il forum KTM sei l'unico ad aver espresso tali negatività sulla Sm. Con tutto il rispetto devo dire che vada per l'affidabilità, passi l'elevato costo di gestione, ma quando andiamo nel misto veloce la tua povera cbr 1000 rr fa' una figuraccia da motoretta. . Quello che voglio dire è che ogni moto ha la sua destinazione e non sono paragonabili. Ho avuto lo zx10r e la rsv 1000, ma nelle strade di montagna o nel misto veloce efficace come la 990 sm non ne ho trovate. Per la pista è chiaro che al mugello la cbr è decisamente più a suo agio, ma la SM non è stata progettata per quell'uso e chi l'acquista lo sa.
Non si acquista una KTM per la durata nel tempo, la si compera per la sua agilità e per il divertimento che la sua guida sa regalare, scendendo dal penice quelli con la sportiva tiravano....io passeggiavo.

Ciao


Certo perchè l' ho posseduta e non parlo per sentito dire!
Non serve una pista veloce come il Mugello, basta un pistino come Castelletto dove con un R6 K8 giravo ben 5 secondi sotto al mio migliore con il K.
Indubbiamente saper guidare forte una stradale serve molta più tecnica rispetto a questi motardoni.
Non sono fan del Cbr 1000, ma l' SM 990/950 NON è più efficace soprattutto nel misto veloce!
Occorrono molte curve a raggio ridotto per renderla meno affaticante e più avantaggiata per così dire.
Non la vorrei più neppure regalata una moto del genere! O carenata o motard da pista.
Fine OT
 
8311358
8311358 Inviato: 17 Ago 2009 18:18
 

Cattivone ha scritto:
Roby101 ha scritto:
Rispondendo all' autore del topic icon_mrgreen.gif ...il Kappone o comunque i motard con LC8 di casa KtM sono moto da montagna e basta...Dipende dall' uso che uno ne deve fare, se la si usa in autostrada, in città o per lunghe tratte diventa fastidiosa...Se uno la usa per diletto sui vari passi appeninici o alpini allora è il suo habitat e riesci a strizzare per bene sta moto! icon_wink.gif affidabilità non è paragonabile a quella delle Jap e questo per me è un grosso difetto, anche perchè se vogliamo vedere, tutte le case del mondo anche in MotoGP, SBK, CIV ecc puntano sull' affidabilità da qualche tempo! icon_biggrin.gif

Nitron e Cattivone ti portano la loro esperienza REALE nella guida tra SS e SM, quindi come dargli torto... ti dirò che uno con un buon manico e una SS sui vari passi soprattutto a strade strette non riesce a stare dietro ad uno di questi cosi...sì proprio cosi, perchè non sono ne carne ne pesce...Il difetto degli SM con LC8 è che non ci puoi andare in pista da Motard perchè le buscherebbero di brutto dai VERI motard e non ci puoi andare in piste da Supersportiva perchè le prenderebbero da tutte le SS...mi spiace ma è un dato di fatto, perciò dico che in base all' uso che uno ne vuol/deve fare si piglia o no sta KTM! icon_wink.gif

Comunque sono delle grandi moto se guardiamo prestazioni e ciclistica, chi cerca la totalità della moto vera e propria qui non la trova!...questi sono dei giocattoli divertenti!


Sono giocattoli divertenti da 250 km/h che vanno in mono di gas in 3za, e con una forza motrice che non vede tranquillamente tutte le scarenate e che fino a 160/170 km/h da paga ai 1000 sportivi. Vedete voi. Per avere un'opinione attendibile bisognerebbe aver guidato sia la super sportiva che la KTM 990 e non basarsi sulle impressioni a vista o sul sentito dire, io le ho avute entrambe e queste sono le mie valutazioni.

Tornando all'affidabilità bisogna che preciso che io non l'ho testata visto che ne ho avuti 2 (950 e 990) ma fino a 12000 km max, ma posso dire che non ho avuto nessun problema di rilievo e so per certo di LC8 ADV con oltre 60.000 km. I tagliandi costano veramente tanto.


non scherzare nemmeno dà paga ai 1000 carenati fino a 160!!??? icon_eek.gif icon_eek.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
8311718
8311718 Inviato: 17 Ago 2009 19:24
 

*** NOTA ***

Mi tocca ripetermi, ricordando che l'argomento verte sull'affidabilità del motore e sui costi dei tagliandi.

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8315713
8315713 Inviato: 18 Ago 2009 14:51
 

Come affidabilità KTM sul suo LC8 ci deve lavorare ancora parecchio!....sui costi dei tagliandi si sà, i concessionari KTM si devono pur arricchire in qualche maniera e visto che non vendono così tante moto SM o SS rispetto alle Japponesi,puntano sui pochi clienti (contenti e che pagano in contanti 0509_si_picchiano.gif ) spennandoli all' inverosimile!..a sto punto, come dargli torto?? icon_xd_2.gif
Io la mia Zetina me la tengo e me la godo, e non rompe la balle come una "velocissima" ed "efficacissima" SM! icon_lol.gif icon_mrgreen.gif
 
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