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esiste un gruppo termico piu potente del 2fast?
8182792
8182792 Inviato: 26 Lug 2009 0:01
Oggetto: esiste un gruppo termico piu potente del 2fast?
 

come da titolo..
 
8182818
8182818 Inviato: 26 Lug 2009 0:07
 

i 100cc e i motori di scooter piu grandi adattati...
 
8182826
8182826 Inviato: 26 Lug 2009 0:08
 

Wheelie993cc ha scritto:
i 100cc e i motori di scooter piu grandi adattati...


scusami avevo dimenticato di precisare di pari cilindrata.
 
8182840
8182840 Inviato: 26 Lug 2009 0:11
 

si esistono
 
8182848
8182848 Inviato: 26 Lug 2009 0:13
 

bello23 ha scritto:
si esistono


quali...
 
8182958
8182958 Inviato: 26 Lug 2009 0:38
 

il 2 fast e 80cc icon_rolleyes.gif ?????????
comunque il big bore 86cc va pure forte............
 
8183321
8183321 Inviato: 26 Lug 2009 8:55
 

big bore....cristofolini....ma anche se è molto meglio un bel 7t fatto bene
 
8183778
8183778 Inviato: 26 Lug 2009 11:03
 

Cristofolini Kit T.C.R 90cc,Big bore 86cc fatto benissimo... però c'è da dire che il 2fast è molto potente..
 
8185069
8185069 Inviato: 26 Lug 2009 17:03
 

io dico in ordine:
-Cristofolini
-2fast
-Big Bore
 
8185109
8185109 Inviato: 26 Lug 2009 17:15
 

Wheelie993cc ha scritto:
io dico in ordine:
-Cristofolini
-2fast
-Big Bore


quanto sviluppa il cristofolini?...diciamo mediamente trascurando vari fattori..
 
8185232
8185232 Inviato: 26 Lug 2009 17:46
 

pakyteil ha scritto:


quanto sviluppa il cristofolini?...diciamo mediamente trascurando vari fattori..

non cambia molto tra i tre...avranno piu o meno 1cv di differenza...
 
8186398
8186398 Inviato: 26 Lug 2009 21:14
 

ma il cristofolini quello monocilindrico o bicilindrico icon_rolleyes.gif
 
8187037
8187037 Inviato: 26 Lug 2009 23:22
 

forse i nuovi stage6 85-95cc superano di poco il 2fast anche se ancora non ne sappiamo molto...comnque il 2fast ha una potenza enorme per la sua cilindrata e con questo gt vai sul sicuro se vuoi prestazioni da brivido
 
8187141
8187141 Inviato: 26 Lug 2009 23:48
 

save93 ha scritto:
forse i nuovi stage6 85-95cc superano di poco il 2fast anche se ancora non ne sappiamo molto...comnque il 2fast ha una potenza enorme per la sua cilindrata e con questo gt vai sul sicuro se vuoi prestazioni da brivido


suppongo che comunque per sviluppare piu di 30 cavalli un motore da 86cc debba essere messo a dura prova ..... la domanda che mi pongo è quanto durerebbe un gruppo termico con queste caratteristiche? icon_rolleyes.gif
 
8187554
8187554 Inviato: 27 Lug 2009 7:34
 

pakyteil ha scritto:


suppongo che comunque per sviluppare piu di 30 cavalli un motore da 86cc debba essere messo a dura prova ..... la domanda che mi pongo è quanto durerebbe un gruppo termico con queste caratteristiche? icon_rolleyes.gif

eusa_think.gif
sai come e, piu potente e un cilindro piu manutenzione ci vuole.................
i trofeo trattati bene, possono durare anche 5000km 0509_up.gif magari anche qualcosina in piu, al limite, poi quando grippa, si fa la rettifica e si cambia il pistone 0509_up.gif
 
8188352
8188352 Inviato: 27 Lug 2009 9:44
 

Wheelie993cc ha scritto:
io dico in ordine:
-Cristofolini
-2fast
-Big Bore

Te li hai provati tutti e 3 vero? icon_asd.gif
Alle gare drag comunque vince il 2fast poco da fare, anche se purtroppo non c'è un TCR ufficiale e quindi è difficile valutare icon_wink.gif
 
8188529
8188529 Inviato: 27 Lug 2009 10:02
 

il big bore va lavorato pesantmente per farlo AVVICINARE ad un 2 fast....altrimenti da origianle non va un c***o.......il cristofolini va meno del 2 fast.....il 2 fast resta i migliore...aspettiamo l'uscita dei nuovi cilindir stage rt
 
8189851
8189851 Inviato: 27 Lug 2009 11:56
 

Ducati1098 ha scritto:

eusa_think.gif
sai come e, piu potente e un cilindro piu manutenzione ci vuole.................
i trofeo trattati bene, possono durare anche 5000km 0509_up.gif magari anche qualcosina in piu, al limite, poi quando grippa, si fa la rettifica e si cambia il pistone 0509_up.gif


???????????????

un gt over trofeo,come il 2 fast,vanno cambiati ALMENO ogni 200-500km fascia e pistone icon_wink.gif
 
8189949
8189949 Inviato: 27 Lug 2009 12:06
 

RaBBozZr ha scritto:


???????????????

un gt over trofeo,come il 2 fast,vanno cambiati ALMENO ogni 200-500km fascia e pistone icon_wink.gif

Si conta in litri però..io leggevo di Mascagna col 2fast ogni 15-20 litri..E altro che rettifica..si deve ricromare icon_rolleyes.gif
 
8190030
8190030 Inviato: 27 Lug 2009 12:16
 

Metiuboi ha scritto:

Si conta in litri però..io leggevo di Mascagna col 2fast ogni 15-20 litri..E altro che rettifica..si deve ricromare icon_rolleyes.gif


ogni 20litri è opportuno mettere il pistone nuovo..
 
8190540
8190540 Inviato: 27 Lug 2009 13:02
 

20 litri con un carburatore di tale ela vuol dire che fa si e no 140-150km icon_eek.gif
e si cambia il pistone icon_eek.gif nooooooooooooooooooo, forse le fascie??????????
 
8191114
8191114 Inviato: 27 Lug 2009 13:47
 

Ducati1098 ha scritto:
20 litri con un carburatore di tale ela vuol dire che fa si e no 140-150km icon_eek.gif
e si cambia il pistone icon_eek.gif nooooooooooooooooooo, forse le fascie??????????

Ma come no..Così è e basta.. icon_rolleyes.gif
Comunque Rabboz intendevo anch'io il pistone icon_wink.gif
 
8192119
8192119 Inviato: 27 Lug 2009 15:26
 

Ducati1098 ha scritto:
20 litri con un carburatore di tale ela vuol dire che fa si e no 140-150km icon_eek.gif
e si cambia il pistone icon_eek.gif nooooooooooooooooooo, forse le fascie??????????

ma sai quanti sono 150 km per un over ????
 
8192656
8192656 Inviato: 27 Lug 2009 16:36
 

firefoxfirefox ha scritto:

ma sai quanti sono 150 km per un over ????

buoni, ma non troppi......... io dicevo che 500km fossero piu che sufficenti per un pistone di quel calibro icon_mrgreen.gif
 
8193065
8193065 Inviato: 27 Lug 2009 17:35
 

Ducati1098 ha scritto:

buoni, ma non troppi......... io dicevo che 500km fossero piu che sufficenti per un pistone di quel calibro icon_mrgreen.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif dico nel senso che con un base 150 km te li fai in un giorno tò....con un over 150 km sono 2-3 settimane se lo usi spesso icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8193785
8193785 Inviato: 27 Lug 2009 19:20
 

firefoxfirefox ha scritto:

icon_asd.gif icon_asd.gif dico nel senso che con un base 150 km te li fai in un giorno tò....con un over 150 km sono 2-3 settimane se lo usi spesso icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

scusa, ma non capisco cosa vuoi dire icon_eek.gif ??????????????
 
8193948
8193948 Inviato: 27 Lug 2009 19:37
 

ma secondo me non avete molto chiare le cose.... siamo matti? a 150 km cambiare il pistone e ricromare? Si può fare tranquillamente ogni 1000 km lucidata al cilindro (costa 10 €) e cambio pistone...e poi si può andare comunque oltre i termini... non avrà più tutta quella coppia ma va ancora molto bene.... perde quel qualcosina che è impercettibile... perchè ricordate.. non si grippa per usura... si grippa x: mancanza di olio, carburazione magra, trattarlo male (tirarlo sempre, non riscaldarlo).. tutto il resto delle cause di grippaggio non è imputabile al gruppo termico
 
8194009
8194009 Inviato: 27 Lug 2009 19:45
 

nico93 ha scritto:
ma secondo me non avete molto chiare le cose.... siamo matti? a 150 km cambiare il pistone e ricromare? Si può fare tranquillamente ogni 1000 km lucidata al cilindro (costa 10 €) e cambio pistone...e poi si può andare comunque oltre i termini... non avrà più tutta quella coppia ma va ancora molto bene.... perde quel qualcosina che è impercettibile... perchè ricordate.. non si grippa per usura... si grippa x: mancanza di olio, carburazione magra, trattarlo male (tirarlo sempre, non riscaldarlo).. tutto il resto delle cause di grippaggio non è imputabile al gruppo termico



icon_asd.gif


Il pistone dell'over-trofeo,và cambiato ogni 200km per non perdere prestazioni icon_wink.gif poi è la sua dovuta manutenzione,cosi facendo lo mantiene in buono stato icon_wink.gif eh poi per un over-trofeo,fare 200km ai raduni sono tanti...non penso che uno si metta a girare per strada con un over,sarebbe uno gran spreco di soldi..
 
8194428
8194428 Inviato: 27 Lug 2009 20:35
 

RaBBozZr ha scritto:



icon_asd.gif


Il pistone dell'over-trofeo,và cambiato ogni 200km per non perdere prestazioni icon_wink.gif poi è la sua dovuta manutenzione,cosi facendo lo mantiene in buono stato icon_wink.gif eh poi per un over-trofeo,fare 200km ai raduni sono tanti...non penso che uno si metta a girare per strada con un over,sarebbe uno gran spreco di soldi..

dopo qualche giorno i soldi non li sprechi piu dato che te lo sequestrano icon_asd.gif ovviamente girando su strada...............
 
8195336
8195336 Inviato: 27 Lug 2009 22:32
 

Ducati1098 ha scritto:

dopo qualche giorno i soldi non li sprechi piu dato che te lo sequestrano icon_asd.gif ovviamente girando su strada...............

intendvo che....con un over trofeo non ci giri tutti i giorni...quindi ora che fai 150 km ce ne vuole di tempo!...quindi cambiare pistone ecc a 200 km non è poi così strano
 
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