Leggi il Topic


aiuto! montaggio scarico HP e ingannatore sonda zx6r 08
8180984
8180984 Inviato: 25 Lug 2009 16:11
Oggetto: aiuto! montaggio scarico HP e ingannatore sonda zx6r 08
 



Ciao a tutti, ho acquistato uno scarico HP sps corse eusa_clap.gif . Vorrei sapere come faccio a smontare il vecchio e a montare il nuovo, soprattutto come faccio a montare L'INGANNATORE sonda per l'errore F.I. eusa_wall.gif
0509_mitra.gif QUALCUNO MI AIUTI 0509_si_picchiano.gif
 
8181327
8181327 Inviato: 25 Lug 2009 18:15
 

l'ingannatore non serve... per il resto, inizia a smontare il codone... non è difficile, provaci.... 0509_up.gif
 
8187587
8187587 Inviato: 27 Lug 2009 8:44
 

0510_help.gif come l'ingannatore non serve? Nella scatola dello scarico c'è una bustina con dei pezzi e una fotografia (la stessa che c'è nel catalogo nel sito dell'hp) per vedere come vanno montati per non avere l'errore FI... mi stai dicendo che non devo montarli..? icon_eek.gif
 
8203316
8203316 Inviato: 28 Lug 2009 23:34
 

icehcp ha scritto:
l'ingannatore non serve... per il resto, inizia a smontare il c eusa_doh.gif odone... non è difficile, provaci.... 0509_up.gif

icon_asd.gif HO QUASI MONTATO TUTTO!!! SOLO UN PROBLEMA eusa_think.gif : mi segna l'errore FI sul quadro.. e ciò dipende dal montaggio del kit di viti e staffette che và sulla valvola dei gas dello scarico... INSOMMA: visto quando si gira il quadro e si sente quel suono elettronico? icon_rolleyes.gif è quella valvola che si apre e si chiude per fare un controllo di corretto funzionamento. Appena accendo la moto non mi dà l'errore, ma appena vado a fare un giro e apro + il gas mi segna FI sul quadro!! eusa_wall.gif vorrei sapere come si monta esattamente quel kit di staffette su quella valvola! Per capirci, l'immagine è sul sito hp-corse al link:
Link a pagina di Hotperformance.it
alla pagina 4 c'è un'immaginina microscopica... è quella! AIUTATEMI...!! eusa_doh.gif
 
8203804
8203804 Inviato: 29 Lug 2009 1:22
 

TANATOS ha scritto:

icon_asd.gif HO QUASI MONTATO TUTTO!!! SOLO UN PROBLEMA eusa_think.gif : mi segna l'errore FI sul quadro.. e ciò dipende dal montaggio del kit di viti e staffette che và sulla valvola dei gas dello scarico... INSOMMA: visto quando si gira il quadro e si sente quel suono elettronico? icon_rolleyes.gif è quella valvola che si apre e si chiude per fare un controllo di corretto funzionamento. Appena accendo la moto non mi dà l'errore, ma appena vado a fare un giro e apro + il gas mi segna FI sul quadro!! eusa_wall.gif vorrei sapere come si monta esattamente quel kit di staffette su quella valvola! Per capirci, l'immagine è sul sito hp-corse al link:
Link a pagina di Hotperformance.it
alla pagina 4 c'è un'immaginina microscopica... è quella! AIUTATEMI...!! eusa_doh.gif


te lo ripeto, non serve...
la moto che vedi sul sito hp corse è la mia, Andrea aveva messo questo ingannatore perchè non sapeva se ci andava o meno... infatti con un qualsiasi altro scarico non la forniscono nemmeno...
hai staccato anche il motorino per caso o hai tolto solo i cavi? hai installato degli ingannatori di sonda lambda?
 
8210859
8210859 Inviato: 29 Lug 2009 22:33
 

icon_biggrin.gif MA TU SEI UN GRANDE ALLORA! 0509_up.gif INNANZI TUTTO, complimenti perchè la tua moto è bellissima!
io non ho montato nessun ingannatore per sonda lambda ho solo tolto i fili e la puleggietta che li tiene in tiro sul motorino.. poi ho messo quella staffetta come sul sito (sul motorino) ma mi da sempre errore... MI DICI CHE SE LEVO DEL TUTTO IL MOTORINO non mi dà + la spia FI?? 0510_help.gif in che senso non serve..? Illuminami tu che possiedi il prototipo hp! icon_wink.gif grazie! 0510_five.gif
 
8211097
8211097 Inviato: 29 Lug 2009 23:28
 

TANATOS ha scritto:
icon_biggrin.gif MA TU SEI UN GRANDE ALLORA! 0509_up.gif INNANZI TUTTO, complimenti perchè la tua moto è bellissima!
io non ho montato nessun ingannatore per sonda lambda ho solo tolto i fili e la puleggietta che li tiene in tiro sul motorino.. poi ho messo quella staffetta come sul sito (sul motorino) ma mi da sempre errore... MI DICI CHE SE LEVO DEL TUTTO IL MOTORINO non mi dà + la spia FI?? 0510_help.gif in che senso non serve..? Illuminami tu che possiedi il prototipo hp! icon_wink.gif grazie! 0510_five.gif


esatto, se la levi vedrai che la spia FI non ti da nessun errore... non è che hai montato al contrario quella staffetta lì e il motorino fa poca corsa (con conseguente accensione della spia FI)?
toglila per sicurezza...

ATTENZIONE A NON TOGLIERE TUTTO IL MOTORINO altrimenti la centralina originale va in protezione e la moto viene limitata di prestazioni generali (perchè rileva un errore)

leva solo la piastrina che ti ha dato l'hp corse, ma lascia il motorino...
se non hai staccato nient'altro che i cavi e lo scarico, la spia FI non ha motivo di accendersi... 0509_up.gif

attualmente la mia moto non ha più l'hp corse, l'ho venduto per un arrow completo (motivi di prestazioni)

Zx6r 07 by icehcp (prima pagina aggiornata - 18/07/2009)
 
8217226
8217226 Inviato: 30 Lug 2009 18:34
 

scusa se mi intrometto ,come si fa ad accorgersi che vieni limitata,non supera un tot di giri???
 
8219037
8219037 Inviato: 30 Lug 2009 23:23
 

Rikyrs50 ha scritto:
scusa se mi intrometto ,come si fa ad accorgersi che vieni limitata,non supera un tot di giri???


prima limita l'anticipo e poi anche i giri, ma dipende dal problema che hai in quel momento...
ad ogni modo, di conseguenza cala vistosamente la coppia e la potenza...
 
8289738
8289738 Inviato: 12 Ago 2009 15:54
 

Caspita ma con lo scarico hp la moto va molto meno e neanche a me sono mai uscite delle spie ho staccato smplicemente i due fili ciao
 
8314754
8314754 Inviato: 18 Ago 2009 12:32
 

cimi1000 ha scritto:
Caspita ma con lo scarico hp la moto va molto meno e neanche a me sono mai uscite delle spie ho staccato smplicemente i due fili ciao


se non metti la centralina, logicamente perdi...
 
8398487
8398487 Inviato: 1 Set 2009 22:10
 

Proverò a mettere la centralina anche se il mio meccanico me la scosigliata dice che e un problema di lunghezza dello scarico e non e gestibile perchè il motore e stato studiato per un flusso di fumi più lungo ciao
 
8398671
8398671 Inviato: 1 Set 2009 22:41
 

cavolo compri le cose e poi nn sai montarle vai dal mekkaniko nnn x cattiveria csi
 
8400523
8400523 Inviato: 2 Set 2009 10:25
 

cimi1000 ha scritto:
Proverò a mettere la centralina anche se il mio meccanico me la scosigliata dice che e un problema di lunghezza dello scarico e non e gestibile perchè il motore e stato studiato per un flusso di fumi più lungo ciao


sul fatto lunghezza ha ragione, nel senso che con lo scarico più corto avrai leggermente meno coppia a un regime più alto di giri...
 
11271669
11271669 Inviato: 24 Gen 2011 22:36
Oggetto: scarico hp corse e valvola di scarico
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao a tutti,

finalmente mi sono deciso a comprare un bel sps 01 dell'"haccappi corse" icon_razz.gif

da buono orgoglioso motociclista l'intenzione era quella di montarmelo da solo, ho una buona manualità e mi piace cimentarmi in queste cose, ho un paio di domande:

premessa: che bisogna ingannare la valvola di scarico l'hanno capito tutti, ma

1) HP Corse fonisce il kit per ingannare la valvola?
2) il montaggio dello scarico con tutto ciò che comporta è fattibile senza dover accedere otto ceri in chiesa?? icon_biggrin.gif

attendo risposte! 0509_doppio_ok.gif
 
11280997
11280997 Inviato: 26 Gen 2011 19:47
 

non è un kit quello di hp è semplicemente una staffetta che non serve a nulla icon_wink.gif..prima di smontare lo scarico stacca i cavi dall" ingranaggio" del mecccaniscmo ...stai molto attento ,devi tenere fermissimo l ingranaggio con una pinza mentre sviti con la chiave inglese il dado che stringe il tutto! altrimenti se ti scappa l ingranaggio dalla pinza e fai girare tu questo meccanismo con la chiave inglese (anche per mezzo centimetro)si rompe all interno e ti si accende la spia f1 sul cruscotto e non lo la levi piu..a meno che non cambi tutto il dispositivo..(e avevo sentito che costa sulle 250 euro)

ps :provato per esperienza,si è rotto il meccanismo interno ma aprendo tutto questo dispositivo che comanda la valvola di scarico sono riuscito ad aggiustarlo e far sparire la spia f1
 
11282549
11282549 Inviato: 26 Gen 2011 23:35
 

andyrunner ha scritto:
non è un kit quello di hp è semplicemente una staffetta che non serve a nulla icon_wink.gif..prima di smontare lo scarico stacca i cavi dall" ingranaggio" del mecccaniscmo ...stai molto attento ,devi tenere fermissimo l ingranaggio con una pinza mentre sviti con la chiave inglese il dado che stringe il tutto! altrimenti se ti scappa l ingranaggio dalla pinza e fai girare tu questo meccanismo con la chiave inglese (anche per mezzo centimetro)si rompe all interno e ti si accende la spia f1 sul cruscotto e non lo la levi piu..a meno che non cambi tutto il dispositivo..(e avevo sentito che costa sulle 250 euro)

ps :provato per esperienza,si è rotto il meccanismo interno ma aprendo tutto questo dispositivo che comanda la valvola di scarico sono riuscito ad aggiustarlo e far sparire la spia f1


uhm... credo che una volta che il codone sarà smontato sarà tutto più chiaro... non capisco comunque dove sia il problema, il succo è che devo togliere i cavi dal motorino della valvola e lasciarli scollegati? non capisco a che pro!
 
11283939
11283939 Inviato: 27 Gen 2011 11:41
 

li devi scollegare perchè i cavi sono collegati alla valvola di scarico sul terminale originale!..una volta che hai aperto il codino e vedi come funziona questo dispositivo ti sarà piu chiaro..l importante come ti ho già detto è che devi tenere fermissimo il meccanismo mentre sviti il dado..
 
11284176
11284176 Inviato: 27 Gen 2011 12:32
 

andyrunner ha scritto:
li devi scollegare perchè i cavi sono collegati alla valvola di scarico sul terminale originale!..una volta che hai aperto il codino e vedi come funziona questo dispositivo ti sarà piu chiaro..l importante come ti ho già detto è che devi tenere fermissimo il meccanismo mentre sviti il dado..



va bene capooo!! grazie del consiglio!! a breve penso 2 settimane posterò la ben(mal riuscita operazione!! 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

Forums ©