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ciclistica ninja 250r
9470077
9470077 Inviato: 11 Mar 2010 22:01
 

Pamof ha scritto:
Guarda che anche se lo si mette su una bicicletta il disco a margherita si raffredda prima! Non è che frena di più, ma ha una dispersione termica maggiore grazie alla maggior superficie esterna a contatto con l'aria rispetto ad un disco normale



ecco... 0509_up.gif
 
9470570
9470570 Inviato: 11 Mar 2010 22:55
 

Pamof ha scritto:
Guarda che anche se lo si mette su una bicicletta il disco a margherita si raffredda prima! Non è che frena di più, ma ha una dispersione termica maggiore grazie alla maggior superficie esterna a contatto con l'aria rispetto ad un disco normale


E a cosa serve se tanto non lo manderai mai ad una temperatura che richieda un tale sistema di raffreddamento ? Ti mangia soltanto prima le pastiglie e basta, molto meglio un disco tondo da 32 flottante con pinza radiale e tubi in treccia.
 
9471061
9471061 Inviato: 12 Mar 2010 0:03
 

E aggiungerei 500€ in più sul listino con quel sistema frenante! icon_wink.gif Sicuramente non si manderà mai il disco a tali temperature, però il disco a margherita è un marchio di fabbrica Kawasaki icon_smile.gif Ma poi perché dovrebbe consumare prima le pastiglie? Mica è fatto di cartavetro, ha solo una forma diversa sul bordo, ma dove va ad agire la pastiglia è uguale agli altri
 
9471081
9471081 Inviato: 12 Mar 2010 0:06
 

Lucas ha scritto:


E a cosa serve se tanto non lo manderai mai ad una temperatura che richieda un tale sistema di raffreddamento ? Ti mangia soltanto prima le pastiglie e basta, molto meglio un disco tondo da 32 flottante con pinza radiale e tubi in treccia.


Non pensare di usare termini tecnici ricercati, se non sai bene quello che dici.
Rischi di fare figuracce 0509_up.gif
 
9471397
9471397 Inviato: 12 Mar 2010 1:01
 

michx ha scritto:


Non pensare di usare termini tecnici ricercati, se non sai bene quello che dici.
Rischi di fare figuracce 0509_up.gif


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif Quali termini tecnici ricercati scusa ? Ho usato semplicemente i termini giusti icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
9471405
9471405 Inviato: 12 Mar 2010 1:03
 

Pamof ha scritto:
E aggiungerei 500€ in più sul listino con quel sistema frenante! icon_wink.gif Sicuramente non si manderà mai il disco a tali temperature, però il disco a margherita è un marchio di fabbrica Kawasaki icon_smile.gif Ma poi perché dovrebbe consumare prima le pastiglie? Mica è fatto di cartavetro, ha solo una forma diversa sul bordo, ma dove va ad agire la pastiglia è uguale agli altri


Ma quali 500 euro di listino, un impianto del genere (Ovviamente non brembo serie oro) lo montano anche i 50ntini (Con disco da 30 anzicchè 32) ed è tutta roba presumibilmente taiwanese.
 
9471807
9471807 Inviato: 12 Mar 2010 9:31
 

enon mi riferivo ovviamente a roba taiwanese icon_wink.gif
 
9472101
9472101 Inviato: 12 Mar 2010 10:44
 

ma sempre a criticà tutto...ha un freno a margherita buonissimo,di dimensioni accettabili(290 mm),e perchè ora bisogna iniziare a dire ''se avesse avuto quello...''...
scusa eh,ma se mio nonno avesse avuto tre palle era un flipper,si dice qui a roma...quindi... 0509_up.gif
 
9472153
9472153 Inviato: 12 Mar 2010 10:56
 

eusa_clap.gif eusa_clap.gif a me finchè frena...

approposito di frenata ieri sul GRA uno mi si butta davanti e mi tocca inchiodare..la ruota davanti inizia ad andare un po' come gli pare..fortunatamente di forza ho smorzato lo sbanchettamento..da cosa è dato? troppo freno?gomme?
un'altra litigata con l'asfalto umido per me..ma quando smette stò tempaccio?
 
9472189
9472189 Inviato: 12 Mar 2010 11:04
 

Dazzo87 ha scritto:
eusa_clap.gif eusa_clap.gif a me finchè frena...

approposito di frenata ieri sul GRA uno mi si butta davanti e mi tocca inchiodare..la ruota davanti inizia ad andare un po' come gli pare..fortunatamente di forza ho smorzato lo sbanchettamento..da cosa è dato? troppo freno?gomme?
un'altra litigata con l'asfalto umido per me..ma quando smette stò tempaccio?


Diciamo che sicuramente l'asfalto umido è stato un fattore importante nella somma delle cause icon_asd.gif
 
9472544
9472544 Inviato: 12 Mar 2010 12:13
 

A me è capitato che la ruota anteriore si sia bloccata... non so come ho fatto a tenere in piedi la moto icon_rolleyes.gif Mi sono distrutto le braccia eusa_whistle.gif Ma questo non è un problema di freni, che sulla ninjetta mi sono sembrati anche bene modulabili... il problema sono le gomme e le forcelle morbide
 
9472586
9472586 Inviato: 12 Mar 2010 12:22
 

Scusa ma che c'entra la forcella morbida col bloccaggio della ruota?! eusa_think.gif
 
9472631
9472631 Inviato: 12 Mar 2010 12:32
 

Eccessivo trasferimento di carico sulla ruota anteriore 0509_up.gif
il bloccaggio è una conseguenza
 
9472664
9472664 Inviato: 12 Mar 2010 12:37
 

Concordo con te michx,
una delle prossime modifiche che voglio fare è montare il kit per le forcelle anteriori della ohlins, se non ho capito male male dovrebbero darti molle più dure e un olio speciale.
 
9472676
9472676 Inviato: 12 Mar 2010 12:40
 

Blackline83 ha scritto:
Concordo con te michx,
una delle prossime modifiche che voglio fare è montare il kit per le forcelle anteriori della ohlins, se non ho capito male male dovrebbero darti molle più dure e un olio speciale.


Olio basta che ne metti uno di gradazione superiore, se ad esempio originalmente la forcella è configurata con un 5W puoi spingerti su un 10/15W.
 
9472682
9472682 Inviato: 12 Mar 2010 12:41
 

michx ha scritto:
Eccessivo trasferimento di carico sulla ruota anteriore 0509_up.gif
il bloccaggio è una conseguenza


Sembrerebbe che rimpiazzando le forcelle con 2 tubi d'acciaio l'assetto migliori da come ne parlate. Vorrei farvi presente che una forcella ha anche un freno idraulico in compressione (ed uno in estensione).
Tutto qui. doppio_lamp.gif
 
9472726
9472726 Inviato: 12 Mar 2010 12:48
 

e chi ha detto questo? eusa_doh.gif
 
9472777
9472777 Inviato: 12 Mar 2010 12:57
 

TartarUgo ha scritto:


Sembrerebbe che rimpiazzando le forcelle con 2 tubi d'acciaio l'assetto migliori da come ne parlate. Vorrei farvi presente che una forcella ha anche un freno idraulico in compressione (ed uno in estensione).
Tutto qui. doppio_lamp.gif


Fra due tubi fissi d'acciaio e due forcelle molli come il pane esistono varie possibilità intermedie, una di queste è quella che servirebbe alla ninja.
 
9472799
9472799 Inviato: 12 Mar 2010 13:01
 

michx ha scritto:
e chi ha detto questo? eusa_doh.gif

"questo" cosa?
-"che 2 tubi d'acciaio sarebbero meglio"?: era una mia impressione emersa dalla discussione;
-"che una forcella abbia un freno idraulico"?: mi sebra dalla discussione tra i nostri 2 posts già ne eravate al corrente parlando della viscosità dell'olio ma che io non sono arrivato a leggere prima di intervenire.
doppio_lamp.gif


Osservazione non molto OT: ora sono "Senza Freni" 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
9472813
9472813 Inviato: 12 Mar 2010 13:03
 

dece27 ha scritto:
Dazzo87 ha scritto:
eusa_clap.gif eusa_clap.gif a me finchè frena...

approposito di frenata ieri sul GRA uno mi si butta davanti e mi tocca inchiodare..la ruota davanti inizia ad andare un po' come gli pare..fortunatamente di forza ho smorzato lo sbanchettamento..da cosa è dato? troppo freno?gomme?
un'altra litigata con l'asfalto umido per me..ma quando smette stò tempaccio?


Diciamo che sicuramente l'asfalto umido è stato un fattore importante nella somma delle cause icon_asd.gif



si,me lo fa anche a me,l'asfalto di questi giorni è davvero letale...
 
9473123
9473123 Inviato: 12 Mar 2010 13:51
 

E chi non la vorrebbe una forcella diversa...il problema è che su una moto di passaggio pochi sono intenzionati a spendere cifre simili
 
9473729
9473729 Inviato: 12 Mar 2010 15:24
 

TartarUgo ha scritto:


Sembrerebbe che rimpiazzando le forcelle con 2 tubi d'acciaio l'assetto migliori da come ne parlate. Vorrei farvi presente che una forcella ha anche un freno idraulico in compressione (ed uno in estensione).
Tutto qui. doppio_lamp.gif


Scusa... non capisco perchè mi contesti tutti i messaggi... mi avrai preso in antipatia.
il mio messaggio non lasciava assolutamente intendere quello che hai scritto sopra! chi ha detto che, "da come ne parliamo", l'assetto migliora sostituendo le forcelle con 2 tubi d'acciaio? quelle originali sono morbide, punto! E' un dato di fatto!

Poi, se uno è intenzionato a tenere questa moto a lungo, può anche lavorarci sopra. Negli altri casi, invece, non ha senso ritoccare le impostazioni e spendere inutilmente soldi.
 
9476566
9476566 Inviato: 12 Mar 2010 22:22
 
 
9477391
9477391 Inviato: 13 Mar 2010 0:34
 

ciao, stamattina sono stato dal concessionario, e abbiamo parlato del kit ohlins per le forcelle.
il kit appunto costa 300 euro compreso il montaggio.
 
9477480
9477480 Inviato: 13 Mar 2010 0:57
 

Sicuramente sono soldi meglio spesi questi che uno scarico 0509_up.gif
 
9477987
9477987 Inviato: 13 Mar 2010 10:10
 

Pamof ha scritto:
Sicuramente sono soldi meglio spesi questi che uno scarico 0509_up.gif


...e non si hanno noie legali. 0509_up.gif doppio_lamp.gif
 
9478402
9478402 Inviato: 13 Mar 2010 13:11
 

a me non mi sembra neanche tanto morbida...nell'rs che stando a come dicono alcuni dovrebbe avere una ciclistica da dio avevo molti problemi riguardante l'anteriore..nemmeno sull'asciutto teneva quell'anteriore(con gomme diablo nuovissimae e una forca con 22000km di vita)..mah..resto nell'idea : una moto bisogna guidarla!
 
9479091
9479091 Inviato: 13 Mar 2010 15:53
 

TartarUgo ha scritto:


...e non si hanno noie legali. 0509_up.gif doppio_lamp.gif

sta tranquillo che esistono anche scarichi omologati!
 
9479699
9479699 Inviato: 13 Mar 2010 19:00
 

leepatch ha scritto:

sta tranquillo che esistono anche scarichi omologati!

Lo sò, ma non rendono come quelli fuori parametri.
 
9480517
9480517 Inviato: 13 Mar 2010 21:52
 

TartarUgo ha scritto:

Lo sò, ma non rendono come quelli fuori parametri.

cambiare scarico pensando ad un aumento prestazionale su sta moto e da sciocchi,il 99 % dei possesori lo fa per il sound!
 
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