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Ninja 600 nel traffico [è vivibile?]
8136804
8136804 Inviato: 20 Lug 2009 9:39
Oggetto: Ninja 600 nel traffico [è vivibile?]
 

Ciao ragazzi, stavo pensando di prendermi una Ninja del 2007 - 2008 però ho qualche perplessità, poichè la userei prevalentemente in città, nel traffico di Milano, sono la Domenica la farei ''scatenare'' nelle strade di campagna qui vicino...
Secondo voi è un acquisto assurdo, o è vivibile lo stesso?, l' alternativa che chiaramente mi rendo conto che non centra nulla, è la Ducati monster s2r...
 
8136986
8136986 Inviato: 20 Lug 2009 10:02
 

l' unico problema non è il fatto che x 5 giorni non la sfrutti per come è stata creata, ma è la temperatura che ti sale oltre i 100 gradi con niente calcola che dopo 2 semafori rossi o andature lente ti partono subito le ventole, d' inverno anche anche ma d' estate nn lo godi. xò non vedo altri problemi nell' uso cittadino certo nn farai molte gincane tra le code xchè nn hai sterzo.

una naked x il tuo uso è molto meglio, ma se fossi in te prenderei il monster nuovo e nn il modello vecchio
 
8137118
8137118 Inviato: 20 Lug 2009 10:25
 

io ti consiglio una bella naked preferibilmente Kawa Z750 Opuure honda hornet o mv brutale!
ma non ducati!! a me personalmente non piacciono! già qnd scend tremi per 2 ore, figuriamoci nel traffico icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8137343
8137343 Inviato: 20 Lug 2009 10:54
 

scalderà tantissimo e consumerai molto..e ti stuferai anche presto..nel traffico e da usare solo in città una sportiva è veramente scomoda...io se posso in città la uso poco o niente ma solo nel week end per giri fuori città...ti consiglio anche io come ti hanno detto una naked,non tanto per i consumi ma per la comodità e la maggiore maneggevolezza della sportiva nellìuso cittadino data la sua impostazione meno caricata in avanti..ciao
 
8137922
8137922 Inviato: 20 Lug 2009 11:59
 

io uso la moto per fare tutto, quindi anche città..anche se poco
dipende da quanti km al giorno devi fare alla fine..10-20 sono sopportabili..
 
8138066
8138066 Inviato: 20 Lug 2009 12:15
 

eh, la uso parecchio, sono sempre in giro per la città...che sia meno comoda di una naked, quello senza dubbio...lo sapevo...cerco solo di capire di che grandezza è la cazzata che farei a prendere una ninja...
 
8138191
8138191 Inviato: 20 Lug 2009 12:27
 

guarda una cazzata non è !!!
io ce l'ho da settembre e la uso al 90 % in citta , la mattina ci vado a scuola , poi al lavoro , poi in comitiva (rigorosamente al bar ) e la sera ci vado sia a mangiare fuori , sia ai pub (ma non bevo , sto diventando astemio icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ) e poi ci vado anche a ballare in disco !!!
e il peso l'ho sentito solo dopo 8 mesi e dopo un viaggio fino a milano (io sono di roma ) e il medico mi ha detto che è un pò di tendinite , 2 giorni senza moto e passa la paura !!!
certo non pensare di star comodo come su una z750 !!!
però le carenate sono le carenate !!!
 
8138588
8138588 Inviato: 20 Lug 2009 13:08
 

ciao,io avevo la z750,presa per necessità,ci facevo di tutto,ci andavo estate,inverno,sole,pioggia,al lavoro,alla sera,a fare i giri...mai dato un problema,né a lei,né a me...facevo sui 60 km al giorno,anche di più con vari parti,ferma,semaforo,coda...adesso ho il ninja,seppur da poco,mi sono accorto che se l'avessi presa al posto della z,probabilmente l'avrei data via,o mi sarei comprato anche uno scooter...so che la scimmia di moto carenata è forte perché era forte anche la mia,ma ho capito che oltre ad essermi fatto una buona esperienza sulla z(era la prima moto,ne venivo da scooter)ho anche scelto il mezzo giusto rispetto alle mie esigenze...poi,riguardo alla sofferenza del mezzo,capirai da solo che se la ventola di raffreddamento dovesse partire troppe volte,sarebbe sicuramente il segno le carene sono belle,ma sotto l'aspetto della fruibilità per tutti i giorni non sono il massimo...perciò il mio consiglio è di andare su una naked,poi per passare alle carene c'è sempre tempo... 0509_up.gif
 
8138641
8138641 Inviato: 20 Lug 2009 13:13
 

AcLu ha scritto:
eh, la uso parecchio, sono sempre in giro per la città...che sia meno comoda di una naked, quello senza dubbio...lo sapevo...cerco solo di capire di che grandezza è la cazzata che farei a prendere una ninja...


io con la mia ninja ci esco solo il fine settimana perchè lavoro a tempo piabno, anche se per le 18 sono a casa...ma non la utilizzo tutti i giorni perchè sinceramente ho paura....preferisco prenderla il fine settimana e guidarla con cautela icon_wink.gif
 
8140072
8140072 Inviato: 20 Lug 2009 15:43
 

Il discorso delle temperature non fa testo; non è che solo la Ninja scaldi, tutte le moto con queste temperature torride hanno lo stesso problema, è una questione di progetto, i circuiti di raffreddamento moderni sono sigillati e devono necessariamente lavorare a temperature più alte ma non per questo ne risentono. Se si vuol evitare il disagio del calore che viene su dal motore meglio comprarsi uno scooter elettrico!
Scherzi a parte, per venti anni ho avuto solo Honda, con un breve intermezzo costituito da una sola Ducati e una sola Yamaha (tutte comunque supersportive) poi sono passato, 10 anni fa, alle Kawasaki e utilizzo la mia attuale Ninja 24 ore su 24, 365 giorni all'anno (366 i bisestili...) come ho fatto con tutte le altre moto; ci vado in ufficio, ci vado agli appuntamenti di lavoro, ci vado a spasso o a fare shopping, ci faccio i giri il fine settimana, ci viaggio (e che viaggi! Capo Nord vi basta?) e ci vado ai raduni (e che raduni! Elefantentreffen vi dice qualcosa?). La uso a 360° (beh, quasi, evito se possibile di farci off-road...) e non ho mai avuto problemi.
Il discorso dell'angolo dello sterzo limitato francamente per me è una tiritera vecchia, trita e ritrita che non trova molto riscontro nella realtà (sembra più un alibi usato da parte di alcuni per consigliare altri tipi di moto, magari perchè hanno timore a padroneggiare queste...); io vado nel traffico cittadino come se avessi uno scooter, ovvio che se ad un semaforo mi fermo troppo vicino al posteriore di un'auto mi precludo la possibilità di manovrare, ma questo accade anche con gli scooter (bisognerebbe possedere uno ZIP per ovviare al problema...). Ovvio anche che se mi fermo ad un semaforo e parte l'elettroventola mi arriva una ventata di aria bollente, ma dura poco (e il semaforo pure, non più di un minuto mediamente, niente che non si possa sopportare, e poi ribadisco: è un problema comune a tutte le moto, non fatemelo ripetere all'infinito!). Certo non è il massimo della comodità e la posizione di guida può suscitare qualche perplessità (ma allora è meglio prendersi una BMW...), certo, ma non è così tragica ed appena in movimento il peso della moto non si sente più. La moto è anche un po' sacrificio, quindi un po' di coraggio! Alla lunga ripaga!
In estrema sintesi? Nessuna ca**ata! Non dare retta! Ti piace la Ninja? Compra la Ninja!
E buona strada!
 
8140252
8140252 Inviato: 20 Lug 2009 15:57
 

mamma mia che indecisione...la ninja arancione del 2008 con lo scarico laterale hp...mi tenta troppooooooooooo
 
8142916
8142916 Inviato: 20 Lug 2009 21:55
 

ruben_ninja_RM ha scritto:
guarda una cazzata non è !!!
io ce l'ho da settembre e la uso al 90 % in citta , la mattina ci vado a scuola , poi al lavoro , poi in comitiva (rigorosamente al bar ) e la sera ci vado sia a mangiare fuori , sia ai pub (ma non bevo , sto diventando astemio icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ) e poi ci vado anche a ballare in disco !!!
e il peso l'ho sentito solo dopo 8 mesi e dopo un viaggio fino a milano (io sono di roma ) e il medico mi ha detto che è un pò di tendinite , 2 giorni senza moto e passa la paura !!!
certo non pensare di star comodo come su una z750 !!!
però le carenate sono le carenate !!!


idem
 
8143153
8143153 Inviato: 20 Lug 2009 22:26
 

prenditi una bella z750! fa il caso tuo,va bene in città(grazie a un motore potente sempre)e ti diverti fuori città! e come estetica è la più bella naked in commercio...dai,ti aspettiamo di là 0509_doppio_ok.gif
 
8143786
8143786 Inviato: 20 Lug 2009 23:47
 

x me carenata....sarà perchè odio le naked (de gustibus, non mi assalite icon_razz.gif) per il fatto che scalda, beh un pò di sacrificio icon_smile.gif..infatti quoto tutto quello detto da frozen frog.

Penditi la ninjaaa icon_razz.gif

ciauz
 
8144356
8144356 Inviato: 21 Lug 2009 1:07
 

se la domanda è se è vivibile...
ASSOLUTAMENTE SI!!!

io ho una 636 che credo sia anche più pesante, senza contare che monto semimanubri ribassati e pedane rialzate... la uso tutti i giorni dell'anno con sole e pioggia, ma sopratutto a NAPOLI!!
E pensa che per me il traffico di milano è qualcosa di fantastico per l'ordine... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Quindi... se ti piace e la desideri sicuramente non la rimpiangerai icon_wink.gif
 
8144537
8144537 Inviato: 21 Lug 2009 1:59
 

AcLu ha scritto:
mamma mia che indecisione...la ninja arancione del 2008 con lo scarico laterale hp...mi tenta troppooooooooooo


e lasciati tentare allora!! compra compra, al diavolo le naked!!! 0509_up.gif
 
8144600
8144600 Inviato: 21 Lug 2009 2:27
 

r1pp3rr0 ha scritto:


e lasciati tentare allora!! compra compra, al diavolo le naked!!! 0509_up.gif
0509_up.gif
 
8147394
8147394 Inviato: 21 Lug 2009 13:40
 

ninja6r ha scritto:
r1pp3rr0 ha scritto:


e lasciati tentare allora!! compra compra, al diavolo le naked!!! 0509_up.gif
0509_up.gif

QUOTONE... icon_mrgreen.gif

icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif Diavolacci tentatori.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
8531949
8531949 Inviato: 21 Set 2009 23:25
 

Spero ti sia uttile la mia esperienza:

La moto, un tempo dicevo: no io la moto mai, non so controllare il polso, al massimo un enduro.

quest aprile, quando le temperature si stavano alzando, ed ero seduto nella mia puntina, ascoltanto virgin radio, mi vedo gli scooter, le moto che mi sorpassavano, e io in folle incollonato, quei travicoli che prima non vedevo.

mentre ingranavo la prima e la seconda andando a lavoro, penso a tutti i PRo e i Contro del SE me la dovessi comprare.

a lavoro mi misi subito alla ricerca, e trovai infinite discussioni su: PRENDITI una NAKED perche fai km, la usi in città eccc.

Be mi decisi, tempo 4 giorni e avevo pagato un FZ6 fatto il passaggio e tutto la ritiro, una potenza, tutto contento, passano i giorni e le curve, cambio gomme. ma in quella moto c era un ma, non mi convinceca, non ero io, non mi ci vedevo.

ecco i problemini, risolti, ma non mi dava piu quella piccola sicurezza\affidabilità che avevo prima, così inizio a cercare una Super sport, ecco l R6 era l'unica che facceva per me, il cbr mi iera scomodo, suzuki no, ducati cara, kawa mi stava sul cazz il concessionario.

anche qua il tempo di vedere le offerte e il buget che saliva, dai 5000 che mi ero imposto sono arrivato al nuovo, trovata l'offerta migliore sul nuovo, pagata.

ed eccomi qua con la mia R6, dove vado a lavoro ogni giorno 60 km tra Andata e ritorno,
giretti nei weekend tra 300\500 km, in settimana 1 o 2 volte sui 150 km.

la moto l'ho presa il 31 luglio ora siamo al 21 ed ha 6000km,


Penso che si sia capito qual' è il mio consiglio, lo scrivo qui: se il cuore dice Super sport allora vai sul sicuro, tranquillo che il Culo si adatta.

scusami se mi son dilungato
 
8532046
8532046 Inviato: 21 Set 2009 23:40
 

Ricmy ha scritto:
Spero ti sia uttile la mia esperienza:

La moto, un tempo dicevo: no io la moto mai, non so controllare il polso, al massimo un enduro.

quest aprile, quando le temperature si stavano alzando, ed ero seduto nella mia puntina, ascoltanto virgin radio, mi vedo gli scooter, le moto che mi sorpassavano, e io in folle incollonato, quei travicoli che prima non vedevo.

mentre ingranavo la prima e la seconda andando a lavoro, penso a tutti i PRo e i Contro del SE me la dovessi comprare.

a lavoro mi misi subito alla ricerca, e trovai infinite discussioni su: PRENDITI una NAKED perche fai km, la usi in città eccc.

Be mi decisi, tempo 4 giorni e avevo pagato un FZ6 fatto il passaggio e tutto la ritiro, una potenza, tutto contento, passano i giorni e le curve, cambio gomme. ma in quella moto c era un ma, non mi convinceca, non ero io, non mi ci vedevo.

ecco i problemini, risolti, ma non mi dava piu quella piccola sicurezza\affidabilità che avevo prima, così inizio a cercare una Super sport, ecco l R6 era l'unica che facceva per me, il cbr mi iera scomodo, suzuki no, ducati cara, kawa mi stava sul cazz il concessionario.

anche qua il tempo di vedere le offerte e il buget che saliva, dai 5000 che mi ero imposto sono arrivato al nuovo, trovata l'offerta migliore sul nuovo, pagata.

ed eccomi qua con la mia R6, dove vado a lavoro ogni giorno 60 km tra Andata e ritorno,
giretti nei weekend tra 300\500 km, in settimana 1 o 2 volte sui 150 km.

la moto l'ho presa il 31 luglio ora siamo al 21 ed ha 6000km,


Penso che si sia capito qual' è il mio consiglio, lo scrivo qui: se il cuore dice Super sport allora vai sul sicuro, tranquillo che il Culo si adatta.

scusami se mi son dilungato


bellissima esperienza
 
8532687
8532687 Inviato: 22 Set 2009 9:04
 

io vado contro corrente

se devi usarla in città non prenderti una ss
io non vedo punti a suo favore se non nelle sparate al semaforo
- è scomoda
- è dura
- consuma
- scalda
- non può portare niente
- non ha sterzo
- fà gola (possibile ciullaggio!)

ora mi lincerete ma per me il mezzo da città è lo scooter o scooterone, non c'è paragone
lo scooterone è già meno indicato perchè è più ingombrante (poi dipende da cosa prendi)
finanze permettendo potrestri optare per la ss e un 250 anche vecchiotto che alla fine costa poco di gestione bollo e assicurazione, io prima avevo un majesty 250 del 99 fai te!
ora ho un majesty 400 preso perchè faccio circa 100km al g e il 250 aveva 44mila km
calcola che mi ci stanno 2 caschi integrali sotto la sella, nel bauletto guanti giacca un pile di scorta degli elastici (non si sa mai se devi caricare qualcosa) dei guanti da lavoro antipioggi completa (con anche portezione scarpe e guanti) un ombrello piccolo + spazio per una 24h
sullo scudo frontale ho una torcia a led e il carica per il cellulare da attaccare alla presa 12v
d'inverno metto la capottina per i piedi e il parabrezza alto, e credimi che a dicembre alle 6di mattina giro tranquillo
consumi non scendo sotto i 20km/lm, di media son sui 25
 
8537203
8537203 Inviato: 22 Set 2009 20:08
 

ctrlf9 ha scritto:
io vado contro corrente

se devi usarla in città non prenderti una ss
io non vedo punti a suo favore se non nelle sparate al semaforo
- è scomoda
- è dura
- consuma
- scalda
- non può portare niente
- non ha sterzo
- fà gola (possibile ciullaggio!)

ora mi lincerete ma per me il mezzo da città è lo scooter o scooterone, non c'è paragone
lo scooterone è già meno indicato perchè è più ingombrante (poi dipende da cosa prendi)
finanze permettendo potrestri optare per la ss e un 250 anche vecchiotto che alla fine costa poco di gestione bollo e assicurazione, io prima avevo un majesty 250 del 99 fai te!
ora ho un majesty 400 preso perchè faccio circa 100km al g e il 250 aveva 44mila km
calcola che mi ci stanno 2 caschi integrali sotto la sella, nel bauletto guanti giacca un pile di scorta degli elastici (non si sa mai se devi caricare qualcosa) dei guanti da lavoro antipioggi completa (con anche portezione scarpe e guanti) un ombrello piccolo + spazio per una 24h
sullo scudo frontale ho una torcia a led e il carica per il cellulare da attaccare alla presa 12v
d'inverno metto la capottina per i piedi e il parabrezza alto, e credimi che a dicembre alle 6di mattina giro tranquillo
consumi non scendo sotto i 20km/lm, di media son sui 25


guarda io per tutto quello che hai scritto sono pronto a contraddirmi visto che comunque ho già quotato chi dice di prenderla.......purtroppo tutti i punti a sfavore li hai elencati per bene e se dovesse considerarli per quello che sono una mente normale direbbe no alla ss, però il problema è che quando ti piace una cosa i tuoi punti diventano importanti si e no un 30% i pro il 70% e anche più.....io lo presa tranquillamente sapendo che nel traffico mi muovo male rispetto ad uno scooter per il peso e per lo sterzo (inutile dire che le manovre si fanno lo stesso,si si fanno, ma con il doppio della fatica e di preoccupazione per il mezzo ); come consumi sono molto alto di budget e per il trasporto di oggetti e carichi devo affidarmi alle mie spalle........però sono contento ogni volta che l'accendo ed ogni volta che la guardo e questo poco mi basta a farmi dimenticare i contro icon_wink.gif

ps.nelle sparate al semaforo il tmax mi da problemi icon_asd.gif
 
8537809
8537809 Inviato: 22 Set 2009 21:14
 

ti piace il 6r?prendi il 6r...non ci pensare su troppo...come ti hanno detto i polsi e la schiena si abituano(anche se da come dite voi sembra 1 tortura andare in moto)(sarà che sono giovane e non sento i dolori icon_asd.gif )...comunque non c'è proprio paragone tra ss e naked,troppe emozioni in più per le super sportive...1 altro mondo icon_wink.gif
 
8539202
8539202 Inviato: 23 Set 2009 3:18
 

Il buon vecchio frederik ha ragione,se ti sei invasato per la 6r,sopporteresti di guidare un'altra moto solo per finte questioni pratiche??Io non ci riuscirei..Se ti può bastare mio padre guida da circa 20 anni una bmw K1200,penso che sia paragonabile ad un tir,ma nel traffico di Roma fa zig zag tra le macchine come se avesse uno scooter 50cc....Là dove non c'è grande agilità nel guidarla,basta solo un pò di abitudine.(ovviamente non 20 anni,era un esempio XD)
 
8539402
8539402 Inviato: 23 Set 2009 8:45
 

splashcrazy ha scritto:


ps.nelle sparate al semaforo il tmax mi da problemi icon_asd.gif


sei depo????

in tal caso ti dò via anch'io con il majesty 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
8539457
8539457 Inviato: 23 Set 2009 8:57
 

frederik ha scritto:
ti piace il 6r?prendi il 6r...non ci pensare su troppo...come ti hanno detto i polsi e la schiena si abituano(anche se da come dite voi sembra 1 tortura andare in moto)(sarà che sono giovane e non sento i dolori icon_asd.gif )...comunque non c'è proprio paragone tra ss e naked,troppe emozioni in più per le super sportive...1 altro mondo icon_wink.gif


senza voler fare il saccente, secondo me bisogna distinguere o comunque saper pesare le proprie esigenze e quel che ci piace

sò benissimo che le ss son meravigliose (non per questo ne ho una anch'io icon_mrgreen.gif )
però si dovrebbe valutare anche l'uso che se ne vuol fare
il fatto che la ss dia più emozioni di una naked non la capisco.....
ovvio che se a te piacciono più le ss ti diano più emozioni, se parli con uno che ama le naked ti dirà il contrario
Son due mondi diversi, due modi di guidare diversi, e forse anche due esigenze diverse
Io ho la forutna di avere in garage ss naked scooterone e minimoto icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
mia morosa aveva il 636 '06 e ora ha il z1000, sai perchè l'ha cambiata? era stanca di non riuscire a portare via niente quando andavamo a far giri di 2 giorni, era stufa di aver male ai polsi dopo 800-900km
a lei continuano a piacere le ss ma ha scelto la naked per comodità, e adesso dopo 3 mesi è sempre più contenta della sua scelta, certo ha docuto imparare a guidare una naked
Io l'ho provatoa e sinceramente non mi è piaciuta tanto, ma perchè non mi piace la guida naked
 
8540508
8540508 Inviato: 23 Set 2009 12:00
 

ctrlf9 ha scritto:


sei depo????

in tal caso ti dò via anch'io con il majesty 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif


non sono depo icon_asd.gif di scatto al semaforo mi sta avanti eusa_think.gif
 
8545933
8545933 Inviato: 24 Set 2009 1:09
 

[quote="ctrlf9"#8539457]

senza voler fare il saccente, secondo me bisogna distinguere o comunque saper pesare le proprie esigenze e quel che ci piace

sò benissimo che le ss son meravigliose (non per questo ne ho una anch'io icon_mrgreen.gif )
però si dovrebbe valutare anche l'uso che se ne vuol fare
il fatto che la ss dia più emozioni di una naked non la capisco.....
ovvio che se a te piacciono più le ss ti diano più emozioni, se parli con uno che ama le naked ti dirà il contrario
Son due mondi diversi, due modi di guidare diversi, e forse anche due esigenze diverse
Io ho la forutna di avere in garage ss naked scooterone e minimoto icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
mia morosa aveva il 636 '06 e ora ha il z1000, sai perchè l'ha cambiata? era stanca di non riuscire a portare via niente quando andavamo a far giri di 2 giorni, era stufa di aver male ai polsi dopo 800-900km
a lei continuano a piacere le ss ma ha scelto la naked per comodità, e adesso dopo 3 mesi è sempre più contenta della sua scelta, certo ha docuto imparare a guidare una naked
Io l'ho provatoa e sinceramente non mi è piaciuta tanto, ma perchè non mi piace la guida naked[/quote]
Mha,non saprei..Magari io da malato di super sportive posso essere un pò fazioso,ma c'é una linea difficilmente individuabile che separa il discorso dell'utilità e qello della passione etc,bisogna solo cercare di valuare bene la cosa.Così come la tua ragazza si è lamentata per il dolore ai polsi etc,un'altra persona si potrebbe lamentare della scarsa protezione offerta dalle naked..Per concludere secondo me la moto è una passione,non un fatto pratico,PASSIONE!!..vuoi la compditá??Utilitá??E prenditi un bello scooterone..Stimo + queeli con lo scooter dei finti motociclisti che magari si prendono la naked solo come scelta pratica,non ha senso...qualsiasi moto prendi deve essere una scelta che va al di là dell'utilità..Ti piace da morire la naked?Benissimo,io amo le ss,e stiamo sullo stesso livello..
Ho reso l'idea?Scusate lo sfogo
 
8551697
8551697 Inviato: 24 Set 2009 20:50
 

non posso che quotare fullmoto in toto... 0510_inchino.gif
 
8551788
8551788 Inviato: 24 Set 2009 21:00
 

io son d'accordo in parte, se uno prende la moto solo per passione è un conto, se uno la prende sia per passione che per usarla per lavoro o altro secondo me il discorso cambia, e allora li bisogna trovare un compromesso tra le due cose
 
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