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Come mai nessuno compra le sport classic?
461221
461221 Inviato: 8 Lug 2006 17:48
Oggetto: Come mai nessuno compra le sport classic?
 

E' un idea originale ed udite udite, mi piacciono, ma non ne ho ancora viste in giro, quale è la motivazione? Prezzo, filosofia, altro?
 
461237
461237 Inviato: 8 Lug 2006 17:58
 

Io nel raduno a Bolsena, tornando ne ho viste 3 ( tutte sport1000).

Credo comunque che i primi due modelli siano un'eccezione... la Paul Smart è in edizione limitata (2000 in tutto il mondo), l'altra è monoposto!

Adesso con la GT1000 credo che abbiano obbiettivi molto più massicci! (ad ogni modo viene 10.000 eurini icon_confused.gif )

Comunque io invece non le trovavo un granchè, poi le ho viste bene in concessionario e le ho trovate meravigliose! Han dei colori stupendi ed una ruota a raggi posteriore bellissima! icon_biggrin.gif
 
461331
461331 Inviato: 8 Lug 2006 18:55
 

Io le trovo molto belle.
Non capisco però il prezzo più alto delle Monster.
Tecnicamente sono uguali.
 
461407
461407 Inviato: 8 Lug 2006 19:15
 

Io una gt1000 me la farei volentieri... peccato x i 10.000 euri di prezzo... belle idee, dovrebbero abbassare i prezzi...
 
461480
461480 Inviato: 8 Lug 2006 19:40
 

Non è molto più di un monster... 10.000Eurini il Gt con il 1000DS, esattamente come l'S2R1000, unico monster ormai che monta questo splendido propulsore!

I prezzi poi sono proporzionati... La Bonneville900 costa 1000 euro in meno, ma giustificati dal fatto che una è una replica vintage (la Triumph) mentre la Ducati è un progetto innovativo (dal telaio, al motore alle sospensioni col monobraccio) con forti richiami allo stile degli anni '70.

Poi è certamente un prodotto di nicchia... icon_wink.gif
 
461716
461716 Inviato: 8 Lug 2006 21:57
 

a me sinceramente saprebbe fatica spendere 10000 euro su una moto del genere però se ne avessi a palate la comprerei per girare sull'appennino a bassa velocità
 
461894
461894 Inviato: 9 Lug 2006 1:56
Oggetto: risp
 

ciao

la serie GT la paul smart la sport ha me non dispiacciono affatto ,c'e da dire che le prime due effettivamente son care pero hanno un equipaggiamento di prim ordine e finiture molto raffinate es il blocco dei due semi manubri e' fantastico ,poi c'e' da dire che sono in serie limitata quindi e' ovvio che costano piu delle altre
Per quanto riguarda la gt1000 devo dire che e' la ducati piu bella dopo il monster ed e' anche la moto secondome piu fruibile
visto che ha un bel sellone comodo la posizione di guida sembra valida e pi come dice qualcuno 10000 euro sembarno tanti ma se pensiamo che con la stessa cifra si compra un ducati monster s2r 1000 che si e' una bella moto pero non ha le caratteristiche di fruibilita della gt
quindi in proprozione secondo me la gt costa di meno ed e' una moto piu utile
E poi basta criticare il prezzo delle ducati insomma ,quando poi si vedono Bmw da 13000 14 16 mila euro in strada QUELLI allora perche son bmw costano poco ???
le ducati invece sono sempre quelle piu care ????
proprio io non capisco
IO personalmente sono andato per comprere una ducati ebbe l'ho comprata ,conscio del fatto che le japp costano meno pero anche conscio del fatto che DUCATI E DUCATI un qualcosa in piu c'e' l'ha e lo stasso vale per la gt 1000
innanzi tutto tolto il motore la moto ha tanti pezzi e particolari che non sono riconducibili ad altri modelli ducati es le marmitte i cerchi a raggi la sella quindi pezzi fatti apposta e con un costo un pelo piu alto
anzi ripeto secondo me e' la monster s2r 1000 ha costare troppo
visto che ha parte il motore e praticamente uguale alla s2r 800
se la prima costa 9000 la 1000 potrebbe al max costare 9500
ecco tutto
 
462279
462279 Inviato: 9 Lug 2006 13:28
 

Secondo me sono moto veramente molto belle, anche se personalmente avendo la possibilità di prenderne una sola non le cambierei mai per il Monster...secondo me sono moto per patiti del genere forse di una certa età ^_^

Forse le metterei nella stessa categoria delle vecchie Moto Guzzi, splendide a mio modo di vedere! ^_^
 
462340
462340 Inviato: 9 Lug 2006 14:09
 

A parità di soldi tra un monster non base ed una sport classic prenderei anzi quest'ultima. Se voglio una moto sportiva non compro il monster in quanto l'estetica non mi dice un granchè, poi è vero che la naked odierna l'ha inventata Ducati ma con tutti i jap che l'hanno copiata sta diventando un po anonima, Monster è simile alla hornet che è simile alla bandit ecc.
La SC invece è unica e la riconosceresti subito anche lontano un km per questo sceglierei una riedizione.
 
462632
462632 Inviato: 9 Lug 2006 17:40
 

Oggi ho visto una GT1000 e un'altra l'ho vista ieri.
E' una bella moto,niente da dire.
Io non la comprerei personalmente perchè preferisco i modelli più sportivi tipo il Monster ma quella Ducati è una buona moto.
10000 euro non sono pochi, è vero ma la Triumph costa 9000 euro...e secondo me solo di motore i 1000 euro di differenza ci stanno tutti.
La sport è la più bella secondo me e per i nostalgici deve essere una favola.
Quella costa molto ma è anche una moto esclusiva!
 
462643
462643 Inviato: 9 Lug 2006 17:50
 

se la dovessi comprare non la comprerei certo per il motore, in quanto è un bicilindrico ma per la linea, il fascino e l'originalità.
 
462940
462940 Inviato: 10 Lug 2006 1:16
 

Tutti i prezzi delle Monster con motore ad aria sono spropositati.

Le S2R 1000 hanno prezzi scandalosi.
 
462944
462944 Inviato: 10 Lug 2006 1:20
 

Ma non è vero! 10000 euro per l'S2r1000 sono giustificati...

Comunque rimanere IT vale anche per noi gallonati di tante stellette icon_wink.gif Quindi molliamo il discorso Monster per quello Classics!

Le ducati costano troppo è topic assiduo su questo forum, ma si può postare li'! icon_cool.gif onde evitare le solite degenerazioni! icon_biggrin.gif

Parlando di classics...
10.000 Euri Gt 1000 vs. 9.000 Bonneville 900
 
462956
462956 Inviato: 10 Lug 2006 1:37
 

Anche la Bonneville costa troppo per quello che offre.
Non ho problemi a dirlo.
Nessuna polemica.
Io non sono contro la Ducati.

Il prezzo delle varie S4 mi sembra molto più giustificato ad esempio.

La polemica finiamola qui.
 
462962
462962 Inviato: 10 Lug 2006 1:46
 

Cogliendo lo spunto, concordo con 6thGear che sono care lo repliche vintage in generale... come in genere lo sono sempre le operazioni di marketing "retrò"... pensiamo alle auto o agli elettrodomestici in stile anni '60!!!

Alcuni sostengono che abbassare il prezzo di moto pensate per un mercato di nicchia, in questo caso i nostalgici delle grandi moto degli anni '70, produca l'effetto contrario; abbassarne le vendite!

Io al contrario dell'oggetto del topic non credo che di Sportclassics non se ne vedano... al contrario sono sempre stupito di verificare che effettivamente esista gente disposta a spendere una barca di soldi per moto con lo stile di 30 anni fa! Ducati, Triumph o chiunque icon_cool.gif

Fossero anche solo 3 sono già impressionato icon_biggrin.gif
 
463230
463230 Inviato: 10 Lug 2006 11:00
 

Citazione:
E poi basta criticare il prezzo delle ducati insomma ,quando poi si vedono Bmw da 13000 14 16 mila euro in strada QUELLI allora perche son bmw costano poco ???
le ducati invece sono sempre quelle piu care ????
proprio io non capisco

Anche le BMW costano care, ed il motore 1200 ha avuto casini (ma anche gli altri), quindi parerebbe che non ci sia differenza con Ducati.
Il problema e' che di BMW con 100.000 km se ne vedono, di Ducati con piu' di 50.000 non ne ho mai viste!
Inoltre ingiro per le Dolomiti e per i vari percorsi turistici si vedono pochissime Ducati e moltissime BMW (che personalmente non comprerei mai), e qualche motivo ci sara' ben, non credete?
Io vorrei prendere la Multistrada, pero' 12.000 euri o piu' visto che il modello euro3 costera' almeno 500 euro in piu' non so' se glieli do'.
A parte il divertimento, il cuore ecc, se spendo 2-3mila euro di piu' di un'altra marca, voglio avere qualcosa in piu' o almeno uguale, e non frizioni che durano 20.000km, retrovisori che se non li cambi non vedi nulla, strumentazioni che fanno acqua, indicatori di livello casuali, tanto per indicare 4 difetti comuni a TUTTE le MTS.
Se pero' costasse 10.000 euro la prenderei senza pensarci su' due volte.
 
463298
463298 Inviato: 10 Lug 2006 11:43
 

personalmente trovo la bonneville stupenda.....

molto bella anche la ducati GT,a parte il prezzo,secondo me comunque altino,la gamma dei colori(solo 2..grigio-rosso..)e il blocco contagiri/conta-km...identico al monster...potevano far qualcosa di nuovo,suvvia..........

cmq gran moto e sicuramente gran motore-ciclistica.....

ciauuuuuu
 
466432
466432 Inviato: 11 Lug 2006 15:04
 

Queste sono secondo me le mogliori retrò...
Ritornando alla questione sollevata da stefanoaa, bisogna dire che i motori Ducati e quelli Bmw non sono uguali.
Non puoi pensare di fare 100000 km con una 999...
I motori sportivi si sa durano di meno, e questo vale per tutti!
E' ovvio che un motore turistico di grossa cilindrata che offre poche prestazioni duri di più.
 
466920
466920 Inviato: 11 Lug 2006 19:15
Oggetto: risp
 

ciao

ALT UN ATTIMO

CERTI difetti NOI LI LEGGIAMO SULLE RIVISTE poi alle volte la realta e' un po diversa faccio un esempio capitato a me
allora leggendo sulle riviste il monster risulta avere gli specchietti brutti e che si vede male dietro ,non e' comodissimo nei lunghi viaggi e poi ha un cambio impreciso
ebbene io personalmente lo smentisco e cioe gli specchi magari non ha tutti esteticamente piacciono pero personalmente trovo che si veda bene dietro ,la scomodita ci saranno anche moto piu comode certo pero io proprio scomoda non la trovo
il cambio a parte qualche leggerissimo ipuntamneto nella folle soprettutto a freddo io lo giudico a livello japp
quindi per turnare alla sport classic non prendiamo come oro colato quello che dicono le riviste
e poi io ripeto secondo me 10000 euro per ua moto del genere non mi sembarno esagerati
se pensiamo che una moto morini 9 1/2 costa 11000 euro e non la si sfrutta come una gt perche piu scomda
 
467341
467341 Inviato: 11 Lug 2006 22:41
 

6thgear ha scritto:
Io le trovo molto belle.
Non capisco però il prezzo più alto delle Monster.
Tecnicamente sono uguali.


secondo me il sovrapperzzo e giustificato.
le vendite dell GT e SC sono inferiori alla monster e molto pezzi sono dedicati.

la SC è mollto meno sfruttabile del monster... semimanubri molto inclinati e una notevole distanza tra sella e manubrio rendono la guida più affaticante della peggiore race replica che possiate trovare icon_cry.gif

franzuscaaner ha scritto:

I prezzi poi sono proporzionati... La Bonneville900 costa 1000 euro in meno, ma giustificati dal fatto che una è una replica vintage (la Triumph) mentre la Ducati è un progetto innovativo (dal telaio, al motore alle sospensioni col monobraccio) con forti richiami allo stile degli anni '70.

Poi è certamente un prodotto di nicchia... icon_wink.gif


sospensione monobraccio? icon_eek.gif

veramete il sistema utilizzato per la sospensione posteriore con il singolo ammortizzatore oltre a non essere vindage per niente è anche "poco intelligente".
per contrastare leva e torsione del punto di aggancio del singolo ammortizzatore la ducati ha duvuto irrubustire tutto il telaietto reggisella. su una moto monoposto è un parte del telaio che puo tranquillamente essere meno robusta e di consegueza leggera.
onestamte il sistema utilizzato sulla SS (ma anche tutto il telaio) sarebbe stato migliore e meno presa per i fondelli a chi và alle mostre di moto d'poca.
parere prettamte personale da appassioneto, niente più.

nulla da ridire sulla GT, sicuramete meno aggressiva della SC ma mooolto più fedele alle moto di quegli anni icon_biggrin.gif
già la vedo... via i parafanghi, portanumero bianco sulla coda, seminumubri, sella monoposto e adesivo ACE CAFE sul serbatoio icon_razz.gif


OT

a proposito lo sapevate che ne la vernice delle carene ne quella del telaio sono come l'originale di Paul Smart?! l' originale era un grigio "metallizato" poco vindage oggi, ma molto fica ai tempi di Paul.
e il telaio in origine era azzurrino non verdino.
cose saltate fuori durante un intervista ad un evergreen Paul Smart icon_biggrin.gif
 
467359
467359 Inviato: 11 Lug 2006 22:55
 

Se sono grandi moto e con il prezzo giustificato, come mai non le compra nessuno e la Ducati è in grave crisi finanziaria? Siamo forse tutti scemi, come aveva detto Testore quando nessuno comprava la multipla, la stilo e la marea? Spero di no, perchè con quei modelli la Fiat è fallita.
 
467535
467535 Inviato: 12 Lug 2006 0:42
 

ducati non vende perchè i jappo si sono svegliati. è finito il tempo delle ducati agili con ciclistica doc versus massose japponesi da 220kg
il monster non deve più confrontarsi con bandit e basta, adesso il mercato e gonfio di agguerrite naked leggere e potenti.
al prezzo della monster 620/695 ci prendi una Z750 che ha ben altra cavalleria. e anche le altre case non stanno a guardare GSR, FZR ecc
stesso discorso per le 999/749 o la seria SS

S2R è un pò costasa e vale il discorso della Z750... non è bello farsi dare le mele dall' amico con la Z750 pagata 2000/3000€ in meno del tuo S2R icon_cry.gif
tutti sono capaci di spalancare il gas sul dritto, molti meno di sfruttare al 100% la ciclistca e motore di una moto su una strada tutte curve... che ha cmq un dritto prima o poi.

S4R costa. bisogna essere Appassionati con la A. il semplice smanettone con la voglia della maxi naked vede quel monster come il solito monster e ha in alternativa un ricco panorama di offerte novità.

il Multistrada oltre al classico prezzo da ducati o piace o fà schifo... non è come un Hornet che non ha ninte di particolare e accontenta un pò tutti.

ST? al prezzo di una ST ti ci esce una jappo garantita a vita, ZERO manutenzione e l' aria condizionata.

la Super Sport? beh al prezzo di una Super Sport ci esce una 600jappo da 14000giri, 160kg, pinze radiali e f***e varie
al prezzo di una 999/749 ci prendi un GSX1000R pronto pista icon_eek.gif e ti danno anche il resto


la serie classic della ducati sono moto di nicchia, anche costassero 2000€ in meno dubito che le vendite aumenterebbero.
dai conc. si trovano da sempre moto come la bonneville o kawa w650 con forti sconti (7000€ chiavi in mano)eppure non vendono lo stesso?
 
467610
467610 Inviato: 12 Lug 2006 1:46
 

Stefanoaa ha scritto:
Se sono grandi moto e con il prezzo giustificato, come mai non le compra nessuno e la Ducati è in grave crisi finanziaria? Siamo forse tutti scemi, come aveva detto Testore quando nessuno comprava la multipla, la stilo e la marea? Spero di no, perchè con quei modelli la Fiat è fallita.


Ma siete così sicuri delle vendite delle Sportclassics e delle finanze di ducati? Chi l'ha detto che non le compra nessuno??? Un'esempio, Sapete cos'ò la MH900 icon_question.gif

Sono grandi moto con prezzo giustificato, operazione di nicchia ad alta redditività su scala mondiale!
 
467614
467614 Inviato: 12 Lug 2006 1:51
 

In questo caso concordo con Nybras! Anche se costassero di meno non venderebbero di più.
E nessuno (nemmeno la Ducati) si aspetta che vendano di più!

icon_redface.gif Sul monobraccio mi son sbagliato, mi ricordavo qualcosa di particolare... era la sospensione mono LATERALE... chiedo venia icon_redface.gif
 
467888
467888 Inviato: 12 Lug 2006 10:41
 

MH900 era un esercizio di stile, non ricordo il prezzo di listino ne se erano numerate... ma cmq non aveva pretese di grosse vendite.
era una mossa pubblicitàri per distinguersi icon_wink.gif

la SC o GT sono già più "normale" e sfuttano la moda del momento.
 
468274
468274 Inviato: 12 Lug 2006 12:50
 

Di MH900 non ne ho mai viste in giro.
Credo anch'io che fosse un progetto fatto per vedere la reazione del marketing.
Ne avevano vendute alla fine?

Per quanto riguarda le condizioni finanziarie della Ducati se non sbaglio dovrebbero essere arrivati dei milioncini...e la Ducati si dovrebbe essere sollevata dalla crisi.
 
468418
468418 Inviato: 12 Lug 2006 13:27
 

Bartoli Moto grosso concessionario di Macerata al tempo ne aveva una in esposizione... l' unica che abbia mai visto dal vero.
 
468620
468620 Inviato: 12 Lug 2006 14:38
 

Nybras ha scritto:
ducati non vende perchè i jappo si sono svegliati. è finito il tempo delle ducati agili con ciclistica doc versus massose japponesi da 220kg
il monster non deve più confrontarsi con bandit e basta, adesso il mercato e gonfio di agguerrite naked leggere e potenti.
al prezzo della monster 620/695 ci prendi una Z750 che ha ben altra cavalleria. e anche le altre case non stanno a guardare GSR, FZR ecc
stesso discorso per le 999/749 o la seria SS

S2R è un pò costasa e vale il discorso della Z750... non è bello farsi dare le mele dall' amico con la Z750 pagata 2000/3000€ in meno del tuo S2R icon_cry.gif
tutti sono capaci di spalancare il gas sul dritto, molti meno di sfruttare al 100% la ciclistca e motore di una moto su una strada tutte curve... che ha cmq un dritto prima o poi.

S4R costa. bisogna essere Appassionati con la A. il semplice smanettone con la voglia della maxi naked vede quel monster come il solito monster e ha in alternativa un ricco panorama di offerte novità.

il Multistrada oltre al classico prezzo da ducati o piace o fà schifo... non è come un Hornet che non ha ninte di particolare e accontenta un pò tutti.

ST? al prezzo di una ST ti ci esce una jappo garantita a vita, ZERO manutenzione e l' aria condizionata.

la Super Sport? beh al prezzo di una Super Sport ci esce una 600jappo da 14000giri, 160kg, pinze radiali e f***e varie
al prezzo di una 999/749 ci prendi un GSX1000R pronto pista icon_eek.gif e ti danno anche il resto


la serie classic della ducati sono moto di nicchia, anche costassero 2000€ in meno dubito che le vendite aumenterebbero.
dai conc. si trovano da sempre moto come la bonneville o kawa w650 con forti sconti (7000€ chiavi in mano)eppure non vendono lo stesso?



Quotone. Avete una foto di questa MH900?
 
468749
468749 Inviato: 12 Lug 2006 15:20
 

Ebbravo Nybras, hai beccato in pieno.
Inoltre:

Costo tagliandi da pazzi, almeno in 3/4 degli store; come si fà a pagare 300 euro un tagliando dei 10mila di una mts ...

Citazione:
Ma siete così sicuri delle vendite delle Sportclassics e delle finanze di ducati?

Si, se lasci l'indirizzo e-mail ti mando il bilancio, oppure scaricati i pdf da Link a pagina di Borsaitalia.it
o se non hai voglia di leggere, basta vedere che il rating è "d" (peggio dell'Argentina).

Citazione:
Sono grandi moto con prezzo giustificato, operazione di nicchia ad alta redditività su scala mondiale!

Eh no caro mio ... alta redditività è quanto previsto per i prox 2 anni ... quelle di ora con le varie pecche hanno causato perdite a go go.

Citazione:
Per quanto riguarda le condizioni finanziarie della Ducati se non sbaglio dovrebbero essere arrivati dei milioncini

Certo, ma Mediocredito li rivuole ovviamente indietro entro 2 anni; da dove pensi che vengano i soldi, da qualche beneficenza?

Citazione:
Anche se costassero di meno non venderebbero di più.

Perchè il problema sono gli alti costi dei tagliandi, i difetti che nonostante il prezzo alto ci sono (tipo la MTS che se non cambi specchietti non vedi nulla), gli store strxxzi, la manodopera che in caso di intervento in garanzia per la maggior parete delle cose non è compresa, il 1000DS che ormai è troppo vecchio (ma chi si fida a comprare uno nuovo ...) ecc ecc ecc
 
468887
468887 Inviato: 12 Lug 2006 16:09
 

Stefanoaa ha scritto:
Si, se lasci l'indirizzo e-mail ti mando il bilancio, oppure scaricati i pdf da Link a pagina di Borsaitalia.it
o se non hai voglia di leggere, basta vedere che il rating è "d" (peggio dell'Argentina).


Dispongo di un terminale Bloomberg icon_wink.gif ... E come Bonomi (e Benetton) ho voglia di scommetterci sopra anch'io icon_biggrin.gif

l'MH comunque è stato commercialmente un successo in Japan ed Usa (da Motocorse a Shibuya (Tokyo) mi han detto che le vendono carissime).
Il problema sono i tagliandoi da 300 euro??? Un tagliando dei 10.000 su uno scooterone sono 270 euro (T-Max)... vogliamo non giustificare i 300 su di un mezzo come la Ducati!!! icon_wink.gif

Suvvia, troviamo ragioni d'insucesso più veritiere! icon_smile.gif Tipo il bassissimo MCU del basso di gamma, e la diminuzione delle vendite della 999.
La crisi comunque non è industriale, ma finanziaria, appunto... si può essere redditivi vendendo 4 moto, se ci sa fare finanziariamente. Ma TPI, si sa, aveva altri interessi per Ducati icon_wink.gif
 
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