Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Multistrada

   

Pagina 1 di 1
 
da monster a multistrada
8101516
8101516 Inviato: 15 Lug 2009 11:30
Oggetto: da monster a multistrada
 



Ciao a tutti!
Ebbene si, fra pochi giorni mi separerò dal mio bel mostriciattolo, un bellissimo s2r800 del 2007, rosso fiammante con striscia bianca, per iniziare a cavalcare e macinare km su un bel Multistrada 1100 rosso.
Se me lo potessi permettere economicamente, mi terrei anche l's2r... ma non pozzo.

Inizialmente ci sono solo salito sul Multistrada (in concessionario) e con molta meraviglia ho notato che tocco bene con i piedi a terra, dalla foto sembra essere abbastanza alta... poi, in un secondo momento, quando l'ho provata....bèh cavolo, si sente eccome che sotto le chiappe si ha un 1100cc... 0509_mitra.gif

Il mio dilemma è questo, prendere la versione base o la versione S?
Spiego subito: ho letto delle discussioni sul forum del multistrada, dove i proprietari della S riscontravano problemi e rotture con i paraoli delle forcelle Ohlins, trasudazione di olio anomale, ecc...
Dice che è un problema comune a tutte le multistrada versione S, in quanto le forcelle Ohlins di serie non è che siano proprio il massimo e tanti consigliano di prendere la base.
Sinceramente io sarei propenso di più verso la S.
Voi che ne pensate? Tra i possessori del Multistrada 1100S, qualcuno ha riscontrato questi problemi?
Che mi consiglereste di fare?

Grazie
Ettore icon_wink.gif

Ultima modifica di Grumpy il 15 Lug 2009 11:50, modificato 1 volta in totale
 
8101645
8101645 Inviato: 15 Lug 2009 11:42
 

non capisco perchè ti costa di più tenere l's2r che prendere nuova la multistrada (o usata)... costa così tanto di manutenzione?
 
8101714
8101714 Inviato: 15 Lug 2009 11:48
 

stessa domanda che mi facevo anch'io...

passa da un 800 usato a un 1100 nuovo per risparmiare... icon_rolleyes.gif boh... icon_asd.gif
 
8101766
8101766 Inviato: 15 Lug 2009 11:52
 

vaje ha scritto:
stessa domanda che mi facevo anch'io...

passa da un 800 usato a un 1100 nuovo per risparmiare... icon_rolleyes.gif boh... icon_asd.gif


Per la vecchia contanti e per la nuova le rate !! Concetto cash back all'americana eusa_think.gif eusa_think.gif
 
8101787
8101787 Inviato: 15 Lug 2009 11:54
 

tinerfe1975 ha scritto:


Per la vecchia contanti e per la nuova le rate !! Concetto cash back all'americana eusa_think.gif eusa_think.gif


pol essar tony... icon_asd.gif
 
8101801
8101801 Inviato: 15 Lug 2009 11:56
Oggetto: Re: da monster a multistrada
 

ettorino ha scritto:


Se me lo potessi permettere economicamente, mi terrei anche l's2r... ma non pozzo.



ettorino intendeva dire che non ha la possibilità di tenerle entrambe icon_wink.gif
 
8101808
8101808 Inviato: 15 Lug 2009 11:56
 

...forse mi sono espresso male io...
L'S2r lo comprai due anni fa, nuovo, la mia prima moto nuova ed è ancora la mia moto ad oggi. Mi piace, mi ci sono affezionato e mi spiace darlo via.
Il motivo che mi ha spinto a questo, è in primis per un fattore di comodità e siccome macino km soprattutto in due, col monster risulta un po' complicato e scomodo, specie con borse al seguito...allora ho optato di passare al Multistrada. Maggiore comodità, si può viaggiare in due e caricare tranquillamente borse nel caso voglio fare un fine settimana fuori.
 
8101835
8101835 Inviato: 15 Lug 2009 11:58
Oggetto: Re: da monster a multistrada
 

_batista_ ha scritto:


ettorino intendeva dire che non ha la possibilità di tenerle entrambe icon_wink.gif


Esattamente.

Grazie icon_smile.gif
 
8101857
8101857 Inviato: 15 Lug 2009 12:01
Oggetto: Re: da monster a multistrada
 

_batista_ ha scritto:


ettorino intendeva dire che non ha la possibilità di tenerle entrambe icon_wink.gif


Non intendevo mettere in discussione le possibilita' di Ettorino ..anche perche' coi tempi che corrono ho gia' problemi a pensare alle mie icon_redface.gif icon_redface.gif . Volevo solo intendere che molte persone , sopratutto imprenditori ragionano cosi ' , sfruttano la liquidita' corrente per consolidare i debiti a medio e lungo termine .
 
8101929
8101929 Inviato: 15 Lug 2009 12:06
Oggetto: Re: da monster a multistrada
 

ettorino ha scritto:
Ciao a tutti!
Ebbene si, fra pochi giorni mi separerò dal mio bel mostriciattolo, un bellissimo s2r800 del 2007, rosso fiammante con striscia bianca, per iniziare a cavalcare e macinare km su un bel Multistrada 1100 rosso.
Se me lo potessi permettere economicamente, mi terrei anche l's2r... ma non pozzo.

Inizialmente ci sono solo salito sul Multistrada (in concessionario) e con molta meraviglia ho notato che tocco bene con i piedi a terra, dalla foto sembra essere abbastanza alta... poi, in un secondo momento, quando l'ho provata....bèh cavolo, si sente eccome che sotto le chiappe si ha un 1100cc... 0509_mitra.gif

Il mio dilemma è questo, prendere la versione base o la versione S?
Spiego subito: ho letto delle discussioni sul forum del multistrada, dove i proprietari della S riscontravano problemi e rotture con i paraoli delle forcelle Ohlins, trasudazione di olio anomale, ecc...
Dice che è un problema comune a tutte le multistrada versione S, in quanto le forcelle Ohlins di serie non è che siano proprio il massimo e tanti consigliano di prendere la base.
Sinceramente io sarei propenso di più verso la S.
Voi che ne pensate? Tra i possessori del Multistrada 1100S, qualcuno ha riscontrato questi problemi?
Che mi consiglereste di fare?

Grazie
Ettore icon_wink.gif



Hai mai pensato ad un multistrada di seconda mano ?

Secondo me e' una moto fantastica , ma nonostante la sua "intelligenza" non e' mai stata apprezzata fino in fondo dal mercato .
Con cifre vantaggiosissime si portano a casa delle moto praticamente nuove .
Sul modello ... fatto 30 io farei 31 andrei sulla S . Girando sui vari forum multistrada ho constatato tanti difetti di gioventu' ma non ho mai letto nulla sulle forcelle S .
 
8101993
8101993 Inviato: 15 Lug 2009 12:12
Oggetto: Re: da monster a multistrada
 

tinerfe1975 ha scritto:



Hai mai pensato ad un multistrada di seconda mano ?

Secondo me e' una moto fantastica , ma nonostante la sua "intelligenza" non e' mai stata apprezzata fino in fondo dal mercato .
Con cifre vantaggiosissime si portano a casa delle moto praticamente nuove .
Sul modello ... fatto 30 io farei 31 andrei sulla S . Girando sui vari forum multistrada ho constatato tanti difetti di gioventu' ma non ho mai letto nulla sulle forcelle S .


si c'ho pensato, ma preferisco prenderla nuova icon_smile.gif anche perché l's2r mi è stato valutato molto bene dal concessionario e la cifra che mi è stata proposta non riuscirei ad averla vendendola ad un privato.

prova a dare un'occhiata qui icon_wink.gif
Link a pagina di Freeforumzone.leonardo.it
Link a pagina di Freeforumzone.leonardo.it
 
8102152
8102152 Inviato: 15 Lug 2009 12:28
Oggetto: Re: da monster a multistrada
 

ettorino ha scritto:


si c'ho pensato, ma preferisco prenderla nuova icon_smile.gif anche perché l's2r mi è stato valutato molto bene dal concessionario e la cifra che mi è stata proposta non riuscirei ad averla vendendola ad un privato.

prova a dare un'occhiata qui icon_wink.gif
Link a pagina di Freeforumzone.leonardo.it
Link a pagina di Freeforumzone.leonardo.it


Azz....addirittura dicono che le forcelle ohilins di serie sarebbero dei tarocconi eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

Se fosse vero la Ducati si sputtanerebbe all'ennesima potenza ....

Cerchero' anche altre fonti ...ma nel frattempo resto allibito .. eusa_think.gif eusa_think.gif
 
8102188
8102188 Inviato: 15 Lug 2009 12:31
Oggetto: Re: da monster a multistrada
 

tinerfe1975 ha scritto:
ettorino ha scritto:


si c'ho pensato, ma preferisco prenderla nuova icon_smile.gif anche perché l's2r mi è stato valutato molto bene dal concessionario e la cifra che mi è stata proposta non riuscirei ad averla vendendola ad un privato.

prova a dare un'occhiata qui icon_wink.gif
Link a pagina di Freeforumzone.leonardo.it
Link a pagina di Freeforumzone.leonardo.it


Azz....addirittura dicono che le forcelle ohilins di serie sarebbero dei tarocconi eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

Se fosse vero la Ducati si sputtanerebbe all'ennesima potenza ....

Cerchero' anche altre fonti ...ma nel frattempo resto allibito .. eusa_think.gif eusa_think.gif


capisci ora perché ho il dubbio se prendere la base o la S...

qualcuno che in questo forum ha il MTS 1100S ha riscontrato la rottura dei paraoli delle proprie forcelle Ohlins?
 
8102306
8102306 Inviato: 15 Lug 2009 12:45
 

beh,per un solo per tutte le s che stono state vendute io non ne farei un problema tanto grosso,ci sta che un paraolio possa cedere,errore di montaggio,pezzo difettoso e guida eccessivamente brusca!
la multi poi tende spesso ad alzarsi,quindi in 3500 km se la guidi con la testa di c***o e ogni semaforo è una penna,ovvio che cedono i paraoli,no?
non farti problemi e prendi quella che ti paice!
 
8102807
8102807 Inviato: 15 Lug 2009 13:35
 

Ho letto qui sul Tinga che anche le Ohlins delle 1098 S non sarebbero "serie", ma dei modelli base... icon_eek.gif
 
8105407
8105407 Inviato: 15 Lug 2009 18:13
 

Vai di ESSE senza pensarci.

Ti ripagherà in tutto 0509_doppio_ok.gif
 
8105444
8105444 Inviato: 15 Lug 2009 18:21
 

Ho appena preso un Multi 1100S e ti consiglio di prenderlo senza pensarci 2 volte.
Ti dico questo perche sono anche possessore di una Sport 1000Bi che ho tunizzato "pesantemente" ma ancora senza Ohlins anteriori.
Beh ti devo dire che la differenza a livello ciclistico la senti tutta eccome; moto attaccata alla strada anche alle alte velocita, uscita e correzzioni in curva piou' facili e nonostante i miei 107 kg piu una 20 di bagaglio, la moto si e' comportata magnificamente.

Mi sembra di capire che la prendi nuova , quindi una delle ultime da concessionario e penso a prezzo veramente ridotto (cosi ho fatto io), altrimenti veramente pensaci...tieni la tua amata e ti prendi un 1000 usato in buone condizioni che "scavalletti' per giri da 400 km in su'.... icon_wink.gif
Buona fortuna con la nuova belva!
 
9585233
9585233 Inviato: 30 Mar 2010 22:47
 

Salve a tutti,
come vedete dalla firma posseggo un M620ie dark con il quale mi son fatto circa 17mila km in 3 anni alternandoli tra gitarelle al lago, sparate tra i monti e alcuni viaggetti..

ora il desiderio di cambiare moto e la sopravvenuta esigenza di comodità(bauletto) mi spingono a valutare altro: per un momento ho pensato alla versys ma al pensiero di avere un giapponese in casa non mi piace. Adoro le moto Italiane!
Ho provato una Guzzi Stelvio e mi sono reso conto che quel genere di mot oè troppo per me, in fin dei conti mi piace una moto agile tra le curve con la quale esco soprattutto il fine settimana per divertirmi.

E' tornata quindi alla carica l'idea di un Multistrada:
è una moto italiana
è bicilindrica
può indossare un bauletto senza che sia un cazzotto in un occhio
e la vedo sempre una moto agile con cui fare anche un giro in solitaria tra le curve.


Sono orientato su un usato e la prima serie non mi dispiace ma ho un dubbio:
meglio orientarmi su un 1000DS o anche un 620 può andare?

A livello di motore la mia attuale moto mi soddisfa e quindi la scelta sembrerebbe quasi scontata ma... un multistrada 620 come si comporta? Questo motore funzione su questo genere di moto?




Grazie dell'aiuto
 
9658036
9658036 Inviato: 11 Apr 2010 23:02
 

no jonny il 620 è sconsigliato da tutti. Almeno il 1000 se non il 1100.
La nuova però come bellezza gli da la paga anche se è cara ammazzata! 0509_boxed.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Multistrada

Forums ©