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Monster 695 vs ER6-f
447287
447287 Inviato: 3 Lug 2006 0:37
Oggetto: Monster 695 vs ER6-f
 



ciao a tutti! mi chiamo alberto. vi chiederete cosa cavolo centrano queste due nuove moto nella vostra sezione!!!
ebbene... AIUTO!!!
ho bisogno di un consiglio che non sia di parte.
io non ho mai avuto una moto e non ci capisco veramente niente di motori e meccanica in generale e volevo sapere che moto sarebbe meglio x me.
io abito a genova ed è una citta con molte curve e molte salite. quindi bicilindrico x quel poco poco che so di motori. ma la scelta tra le due x me è difficile. ognuno dice la sua. c'è chi dice che la monter è migliore x la componentistica, c'è chi dice che la er6f è tutta plasticaccia, c'è chi dice l'opposto.
ma ad esempio, chi va di piu e meglio nelle curve? in salita? nel misto? chi ha il sound dello scarico più bello?
vi prego icon_biggrin.gif aiutatemi nella scelta voi che non siete ne ducatisti ne kawasatisti (si dice così?).
vi sarò grato in eterno icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
ciao!!!
ps. ovviamente parlo di moto depotenziate. ho 22 anni e farò l'esame per la patente senza limitazioni
 
447356
447356 Inviato: 3 Lug 2006 1:53
 

Ciao, dunque io possiedo una Honda e volevo dirti che secondo me la ducati è molto meglio! icon_cool.gif
icon_rolleyes.gif

MMM forse è meglio che me ne vada, scusate icon_biggrin.gif

CIAO!!!
(ma dubito che qualcuno qui conosca BENE le due moto. Ti consiglierei di guardarti le decine di post che trovi sia sul forum Kawa che su quello Ducati)
 
447474
447474 Inviato: 3 Lug 2006 9:10
 

sposto in Ducati icon_wink.gif
 
447491
447491 Inviato: 3 Lug 2006 9:19
 

L opinione popolare dice che il Suond più ''caratteristico'' lo abbia la Ducati,sul misto il bicilindrico,dando coppia subito,sia molto migliore(695 fa 0-100 in 3,7sec) e che come estetica poi..Il monster sia decisamente sopra gli altri(ma è questione di gusti...Però stai sicuro che non troverai ''plasticacce'' orribili!!Come cura del design siamo su ottimi livelli in Ducati)..E inoltre dice che Ducati è troppo costosa,inaffidabile.

Questa credo oramai sia stata in questi 3-4anni smentita dai fatti..Io non ti dico altro perchè la mia prima e unica moto è proprio il 695..Ma ricordati:
_A velocità Max con un quattro cilindri non cè paragone
_Nel misto con Ducati non cè paragone
_Ducati costa di più ma si svaluta molto poco
_Come componentistica pensa che nel 695 hai già doppio disco anteriore e frizione antisaltellamento inclusa nel prezzo,ed è un EURO3
_Quando andrai a confrontar eil motore ricorda che spesso le Jap dichiarano i CV all albero,e non alla ruota..(quindi i cavalli sembrano decisamente di più di quanto effettivamente siano..Anche se comunque saranno quasi sempre maggiori delle Ducati!!!)
 
447561
447561 Inviato: 3 Lug 2006 9:56
 

nick, anche la er6f è bicilindrica icon_wink.gif

ma secondo me le due moto messe insieme non c'entrano, la monster è NAKED, la er6f è SEMICARENATA...sono due tipi diversi, anche se simili...

come qualità è molto meglio la ducati cmq secondo me....(e non solo secondo me)
 
447575
447575 Inviato: 3 Lug 2006 10:01
 
 
447592
447592 Inviato: 3 Lug 2006 10:10
 

con tutto il rispetto per BurnOut che ha quotato il post,

ma come fanno a dire che la kawa è più potente se hanno lo stesso motore, anzi, volendo essere pignoli la kawa ha qlk cavallo in meno...
lasciando stare il fatto che l'assetto della monster è molto migliore per la guida sportiva...
un mio amico ce l'ha, e non è più potente, neanche lui che è il proprietario lo dice...siamo là più o meno, hanno lo stesso motore, più o meno gli stessi cavalli...con la differenza che con la monster puoi farci quello che vuoi, mentre la er6n ha un assetto più morbido, più da passeggio diciamo...

e cmq ace ha parlato di er 6 F, non er 6 N ...
 
447611
447611 Inviato: 3 Lug 2006 10:17
 

Giorgio86rg ha scritto:
e cmq ace ha parlato di er 6 F, non er 6 N ...


Tra le due la differenza è solo la carena....
 
447764
447764 Inviato: 3 Lug 2006 11:22
 

Dico solo che se c'è ancora la Monster 695 con il prezzo lancio per i primi esemplari (forse 1000...) io non esiterei a comprarla.

Se sei ancora in tempo aprofittane perchè poi il prezzo è destinato a crescere!!
 
447831
447831 Inviato: 3 Lug 2006 11:49
 

Giorgio86rg ha scritto:
nick, anche la er6f è bicilindrica icon_wink.gif

ma secondo me le due moto messe insieme non c'entrano, la monster è NAKED, la er6f è SEMICARENATA...sono due tipi diversi, anche se simili...

come qualità è molto meglio la ducati cmq secondo me....(e non solo secondo me)

Ups!!Si comunque volevo esprimere un parere solo sul 695..Le moto che non provo è inutile che le stia a commentare!

Comunque l ho vista e,apparte le finiture,siamo sicuri che a livello componentistica e accelerazioni siamo sullo stesso livello?Ho qualche dubbio..
 
447839
447839 Inviato: 3 Lug 2006 11:52
 

grazie mille!!! ora ho le idee un po piu chiare!!
quindi il ducati è fatto meglio? ma la er6 va di piu? il succo è questo?
ma nel misto e nelle curve dove serve potenza a giri bassi la er6 ce la fa ad essere potente quanto il monster? (o almeno quasi quanto il monster)
ciao!!
 
447957
447957 Inviato: 3 Lug 2006 12:34
 

io ho una monster 695
la er6 non è più potente, hanno lo stesso motore(piu o meno)bicilindrico e anzi la er6 ha qualche cavallo in meno, quindi la monster è di poco più potente
 
448000
448000 Inviato: 3 Lug 2006 12:51
 

73 cv ha l'errina icon_wink.gif
 
448022
448022 Inviato: 3 Lug 2006 12:59
 

Da quello che ho capito leggendo i post vari il succo è questo:
_Componentistica e motore migliore su Ducati,che ha impostazione più sportiva
_Motore di poco meno potente,componentistica e assetto più da touring,divano per entrambi(guidatore e zavorrina)
_Affidabilità alla pari

Ora sta a te decidere..Io dalla mia ti posso dire che sto più comodo sul 695 che sullo scooter..Sulla carta,non ritengo quel più di comodità in viaggio mia e della zavorrina comparabile al più nelle prestazioni e nella ciclistica della Ducati.Considerando come tiene l usato e al fatto che presto salirà di prezzo,nonchè lo stupendo sound Ducati,per i miei gusti(e infatti ho fatto cosi)prenderei la 695..Ricordiamo l EURO3 e la frizione Antisaltellamento icon_biggrin.gif

Mio parere.
Ritengo anche il discorso ''Di cuore Ducati di testa Kawa''evidenziare semmai l opposto..Di testa vai di Ducati,altro che!Se il mototre va anche di poco meglio,l impostazione è più sportiva,la ciclistica è meglio e tiene STRAMEGLIO l usato,solo una testa bacata va di testa sulla kawa(Col prezzo che questa 695 ha ora!)..Sempre imho!
 
448128
448128 Inviato: 3 Lug 2006 13:33
 

nick, sacrosante parole....

valeggio, il mio amico mi ha detto che ne ha 71, io nn lo so, mi sono fidato di lui...
 
448149
448149 Inviato: 3 Lug 2006 13:41
 

Giorgio86rg ha scritto:
con tutto il rispetto per BurnOut che ha quotato il post,

ma come fanno a dire che la kawa è più potente se hanno lo stesso motore, anzi, volendo essere pignoli la kawa ha qlk cavallo in meno...
lasciando stare il fatto che l'assetto della monster è molto migliore per la guida sportiva...
un mio amico ce l'ha, e non è più potente, neanche lui che è il proprietario lo dice...siamo là più o meno, hanno lo stesso motore, più o meno gli stessi cavalli...con la differenza che con la monster puoi farci quello che vuoi, mentre la er6n ha un assetto più morbido, più da passeggio diciamo...

e cmq ace ha parlato di er 6 F, non er 6 N ...


con tutto il rispetto..ma se nelle misurazioni al banco la er6 ha un paio di cv in piu' della 695 , dove trovate che la monster e' piu' potente?
se nelle prove la er6 sta avanti in accelerazione e ripresa , dove trovate che la monster e' piu' prestante?

boh...



Ciaozzz
 
448260
448260 Inviato: 3 Lug 2006 14:06
 

scusa quanti cavalli ha la er6?un mio amico che ne è proprietario dice 71...
io so solo questo
se è diverso ditelo, io sapevo questo...

a cosa serve che è più potente quando poi ha quell'assetto morbidissimo?

la potenza non è nulla senza la ciclistica...

preferisco una moto meno potente(tra l'altro di poco) ma che almeno nelle curve si possa guidare al limite senza che la ciclistica entra in crisi...

la er6 è una naked da passeggio, per posizione di guida e ciclistica.se poi metti un manubrio più basso e delle sospensioni buone, ok...
ma con l'assetto originale è più da passeggio...

non voglio offendere nessuno, non scredito nè la er6 ne i loro proprietari, ma è un datto di fatto che come assetto la monster è più sportiva...
e io PERSONALMENTE ritengo che sia più importante la ciclistica che la potenza, soprattutto quando la differenza è soltanto qualche cavallo...

è solo il mio parere!
 
448273
448273 Inviato: 3 Lug 2006 14:10
 

Ok.
qualcuno con la 695 del veneto , venga con me a farsi un giretto sulle dolomiti , dopo vediamo se considera ancora la er6 da "passeggio" icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

vediamo chi accetta icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

ps io infatti ho contestato solo chi parla di " motore piu' potente" . stop.
se poi parlate di sospensioni migliori... e' un dato di fatto che la monster sia superiore.
bisogna vedere se la differenza e' tale da far si' che la er6 sia per un altro tipo di utilizzo... io non lo credo.
poi ripeto..se qualcuno vuole , si va a fare qualche bel passo dolomitico cosi' vediamo icon_biggrin.gif


Ciaozzz
 
448332
448332 Inviato: 3 Lug 2006 14:35
 

Giorgio86rg ha scritto:
nick, sacrosante parole....

valeggio, il mio amico mi ha detto che ne ha 71, io nn lo so, mi sono fidato di lui...


on line ho trovato che la ER-6F ha 73 cv..... icon_wink.gif
 
448340
448340 Inviato: 3 Lug 2006 14:38
 

ma non è questione di sospensioni "migliori", è una questione che l'assetto della er 6 è più morbido di quello della monster,
quindi di sicuro nella guida al limite entra in crisi...
è un dato di fatto...
ho detto che l'assetto è più da passeggio, anche per via della posizione di guida, dove il busto è totalmente eretto....

ma non che sia destinata ad altro utilizzo.
 
448347
448347 Inviato: 3 Lug 2006 14:41
 

la postura la si cambia.
e spesso il busto eretto non vuol dire che non si possa guidare al limite ( vedi motard ), anzi nel misto stretto potrebbe essere anche un vantaggio .
io comunque l'invito l'ho lanciato icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

nella guida al limite entra in crisi? ma l'hai provata? oppure su che basi lo scrivi?

PS valeggio la er6 sulla carta ha 72cv , non 73. che poi uno in piu' uno e in meno non fa differenza.


Ciaozzz
 
448356
448356 Inviato: 3 Lug 2006 14:43
 

cyrano ha scritto:
la postura la si cambia.
e spesso il busto eretto non vuol dire che non si possa guidare al limite ( vedi motard ), anzi nel misto stretto potrebbe essere anche un vantaggio .
io comunque l'invito l'ho lanciato icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

nella guida al limite entra in crisi? ma l'hai provata? oppure su che basi lo scrivi?

PS valeggio la er6 sulla carta ha 72cv , non 73. che poi uno in piu' uno e in meno non fa differenza.


Ciaozzz


bu nn so, io ho letto una recensione con prova e caratteristiche tecniche on line, è dicevano 73 cv.....altro nn so, al momento giornali specialistici in ufficio non ne ho icon_eek.gif icon_biggrin.gif icon_razz.gif
 
448363
448363 Inviato: 3 Lug 2006 14:45
 

valeggio26 ha scritto:
cyrano ha scritto:
la postura la si cambia.
e spesso il busto eretto non vuol dire che non si possa guidare al limite ( vedi motard ), anzi nel misto stretto potrebbe essere anche un vantaggio .
io comunque l'invito l'ho lanciato icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

nella guida al limite entra in crisi? ma l'hai provata? oppure su che basi lo scrivi?

PS valeggio la er6 sulla carta ha 72cv , non 73. che poi uno in piu' uno e in meno non fa differenza.


Ciaozzz


bu nn so, io ho letto una recensione con prova e caratteristiche tecniche on line, è dicevano 73 cv.....altro nn so, al momento giornali specialistici in ufficio non ne ho icon_eek.gif icon_biggrin.gif icon_razz.gif


beh i dati ufficiali dicono 72.
i cv reali cambiano da rivista a rivista... su alcune ne ha 63 , su altre 68 , boh..dipende dal meteo insomma icon_biggrin.gif


comunque , per tornare in topic , si sta parlando di una moto carenata , la er6f , e una naked.
quindi con utilizzi diversi.
difficile fare un raffronto.
comunque ti consiglio la ducati , perche' la F non mi piace e perche' ne han vendute gia' troppe di er6 ed io preferisco l'esclusivita' icon_biggrin.gif


Ciaozzz

Ultima modifica di cyrano il 3 Lug 2006 14:46, modificato 1 volta in totale
 
448370
448370 Inviato: 3 Lug 2006 14:46
 

vedi l'hai detto tu : uno in più, o in meno non cambia!

non ho detto che è la postura che non fa guidare al limite...
evidentemente non vuoi capirmi...

non lo dico io, l'ho letto in diversi giornali di moto, e l'ha detto anke il concessionario kawa quando mi sono fatto i giri per vedere le varie moto.

c'è un dato di fatto : l'assetto della er6 non è fato per una guida sportiva al limite, e non puoi guidarla in quel modo, cosa che puoi fare con la monster.

non so se hai ben presente cosa vuol dire "guidare al limite", cosa che difficilmente si riesce a fare per strada, a meno che tu non abbia il minimo timore di ucciderti...
 
448373
448373 Inviato: 3 Lug 2006 14:48
 

si ho presente che' la guida al limite.
bisognerebbe che glielo dicessi anche a chi ha portato la er6 in pista e , evidentemente , ha fatto un po' di guida al limite icon_biggrin.gif



Ciaozzz
 
448380
448380 Inviato: 3 Lug 2006 14:50
 

cyrano ha scritto:
valeggio26 ha scritto:
cyrano ha scritto:
la postura la si cambia.
e spesso il busto eretto non vuol dire che non si possa guidare al limite ( vedi motard ), anzi nel misto stretto potrebbe essere anche un vantaggio .
io comunque l'invito l'ho lanciato icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

nella guida al limite entra in crisi? ma l'hai provata? oppure su che basi lo scrivi?

PS valeggio la er6 sulla carta ha 72cv , non 73. che poi uno in piu' uno e in meno non fa differenza.


Ciaozzz


bu nn so, io ho letto una recensione con prova e caratteristiche tecniche on line, è dicevano 73 cv.....altro nn so, al momento giornali specialistici in ufficio non ne ho icon_eek.gif icon_biggrin.gif icon_razz.gif


beh i dati ufficiali dicono 72.
i cv reali cambiano da rivista a rivista... su alcune ne ha 63 , su altre 68 , boh..dipende dal meteo insomma icon_biggrin.gif


comunque , per tornare in topic , si sta parlando di una moto carenata , la er6f , e una naked.
quindi con utilizzi diversi.
difficile fare un raffronto.
comunque ti consiglio la ducati , perche' la F non mi piace e perche' ne han vendute gia' troppe di er6 ed io preferisco l'esclusivita' icon_biggrin.gif


Ciaozzz

No,dipende dal fatto che i 73 della kawa sono all albero? icon_cool.gif

i 75 Ducati sono all ruota! icon_cool.gif
 
448384
448384 Inviato: 3 Lug 2006 14:51
 

cyrano ha scritto:
valeggio26 ha scritto:
cyrano ha scritto:
la postura la si cambia.
e spesso il busto eretto non vuol dire che non si possa guidare al limite ( vedi motard ), anzi nel misto stretto potrebbe essere anche un vantaggio .
io comunque l'invito l'ho lanciato icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

nella guida al limite entra in crisi? ma l'hai provata? oppure su che basi lo scrivi?

PS valeggio la er6 sulla carta ha 72cv , non 73. che poi uno in piu' uno e in meno non fa differenza.


Ciaozzz


bu nn so, io ho letto una recensione con prova e caratteristiche tecniche on line, è dicevano 73 cv.....altro nn so, al momento giornali specialistici in ufficio non ne ho icon_eek.gif icon_biggrin.gif icon_razz.gif


beh i dati ufficiali dicono 72.
i cv reali cambiano da rivista a rivista... su alcune ne ha 63 , su altre 68 , boh..dipende dal meteo insomma icon_biggrin.gif


comunque , per tornare in topic , si sta parlando di una moto carenata , la er6f , e una naked.
quindi con utilizzi diversi.
difficile fare un raffronto.
comunque ti consiglio la ducati , perche' la F non mi piace e perche' ne han vendute gia' troppe di er6 ed io preferisco l'esclusivita' icon_biggrin.gif


Ciaozzz
se mi parli di esclusività, allora nn ti devi comprare nemmeno la monster....

ma chi se ne frega, l'importante è che la moto piaccia a te, poi la personalizzi un pochettino, e non ce ne sarà mai una uguale identica alla tua... icon_razz.gif
 
448395
448395 Inviato: 3 Lug 2006 14:54
 

ok cyrano,hai ragione tu.
anzi, ti dirò di più, mi hai convinto, credo che nella mia monster monterò delle sospensioni più morbide per poterla guidare più sportivamente.
e magari metto anche un manubrio più rialzato dell'originale, mentre ci sono!
 
448435
448435 Inviato: 3 Lug 2006 15:09
 

IN SELLA.

''Naked facile'': Er-6n.
Cavalli: 64,5/48 ALLA RUOTA
0-100 4,1 sec.

Pregi:
_Motore:Spinge forte a tutti i regimi
_Posizione di Guida rilassata o sportiva
_Prezzo da Scooterone
_Line essenziale

Difetti
_Forcella tratura turistica ,soffre nella guida sportiva
_Specchietti piccoli
_Codone anonimo

Se confrontiamo con i 74 cv alla ruota e gli 0-100 in 3,7 sec della Ducati,che monta anche la FRIZIONE ANTISALTELLAMENTO..Beh..Direi che,sulla carta,cè poco da dire.
QUindi rimane quanto detto
 
448446
448446 Inviato: 3 Lug 2006 15:13
 

i prezzi mi sembrano anche differenti però, o mi sbaglio?

sto chiedendo, xchè nn li ricordo a memoria, e come detto non ho In Sella dietro...
 
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