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Chiave d'accensione er6 di fattura mediocre
569688
569688 Inviato: 23 Ago 2006 12:02
 

shoulderinside ha scritto:
Il cassonetto era assicurato?


Guarda, non farmici pensare! E' scappato via senza neppure vedere come stavo... 'sti pirati della strada!
 
605780
605780 Inviato: 3 Set 2006 11:51
 

Anche il mio conce mi aveva avvertita della fragilità della chiave e quindi sono stata sempre molto attenta...

Ma una notte in autostrada ho fatto rifornimento e non so come quando ho richiuso il tappo la chiave era piegata in avanti e di lato!!!!

PANICO!!!!! a mezzanotte, sola, a 80 km da casa!!!!

Con l'aiuto del benzinaio sono riuscita a raddrizzarla alla bellemeglio, tanto per arrivare a casa.

Ho richiesto il duplicato e solo la chiave vergine mi è costata 20 euro! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
5827175
5827175 Inviato: 29 Set 2008 11:55
 

Continuo un topic "anziano" per non aprirne uno nuovo.

La mia ex zavorrina, diventata ormai centaura, ha leggermente piegato la chiave della sua Errina mentre faceva benzina... icon_confused.gif

L'inserimento e l'estrazione dal blocchetto di accensione risulta piuttosto difficile.

Per ottenere un duplicato della chiave devo necessariamente rivolgermi ad un concessionario - officina Kawasaki, immagino.

Qualcuno ha già effettuato tale operazione?

Che mi dite dei costi? E delle tempistiche?

Grazie a tutti
 
5827386
5827386 Inviato: 29 Set 2008 12:27
 

Ricci8 ha scritto:
Continuo un topic "anziano" per non aprirne uno nuovo.

La mia ex zavorrina, diventata ormai centaura, ha leggermente piegato la chiave della sua Errina mentre faceva benzina... icon_confused.gif

L'inserimento e l'estrazione dal blocchetto di accensione risulta piuttosto difficile.

Per ottenere un duplicato della chiave devo necessariamente rivolgermi ad un concessionario - officina Kawasaki, immagino.

Qualcuno ha già effettuato tale operazione?

Che mi dite dei costi? E delle tempistiche?

Grazie a tutti


Non penso tu debba rivolgerti perforza alla Kawa.
Guarda questo topic Soluzione al problema delle chiavi piegate!!
mrer6n si era dato da fare per trovare una soluzione.
 
5829459
5829459 Inviato: 29 Set 2008 15:19
 

Ricci8 ha scritto:
Continuo un topic "anziano" per non aprirne uno nuovo.

La mia ex zavorrina, diventata ormai centaura, ha leggermente piegato la chiave della sua Errina mentre faceva benzina... icon_confused.gif

L'inserimento e l'estrazione dal blocchetto di accensione risulta piuttosto difficile.

Per ottenere un duplicato della chiave devo necessariamente rivolgermi ad un concessionario - officina Kawasaki, immagino.

Qualcuno ha già effettuato tale operazione?

Che mi dite dei costi? E delle tempistiche?

Grazie a tutti


In linea di massima se non è piegata proprio ad angolo ma è solo incurvata conviene scaldarla e comprimerla in una morsa da banco e torna come nuova icon_wink.gif
 
5830654
5830654 Inviato: 29 Set 2008 16:57
 

Aggiungo solo un piccolo consiglio magari banale: ricordatevi ogni tanto di dare una lubrificata alla serratura del tappo benzina e a quella dell'accensione. Io PERO' le lubrifico con del silicone spray della Motorex che di solito impiegherei per quei meccanismi secondari come le leve freno/frizione, cambio, freno posteriore e le pedaline. Volendo anche la serratura della sella.
Fin'ora mai alcun problema!
 
5842654
5842654 Inviato: 30 Set 2008 16:11
 

icon_lol.gif icon_lol.gif siete sicuri di saperle girare le chiavi? icon_asd.gif
 
12255938
12255938 Inviato: 10 Ago 2011 12:30
 

ragazzi, una cosa che magari può risolvere a tanti il problema della chiave che si piega ecc ecc...per la mia errina ho due chiavi e facendo attenzione ho notato che la parte di metallo di una è fatta di un materiale più malleabile (colore più sul bronzato) mentre l'altra (colore sull'argento) è di un materiale più resistente e rigido...io ho comprato la moto usata per tanto non posso essere sicuro al 100% che le chiavi siano entrambe originali..ma sostanzialmente ho notato questa cosa usando da subito la prima da me descritta e quando chiudevo il serbatoio si piegava, persa questa chiave ho iniziato ad utilizzare quella "di scorta", la seconda trovandola più rigida e resistente dell'altra....pertanto mi viene da pensare che kawasaki fornisca una chiave per l'uso quotidiano e una di scorta più fragile
 
12261439
12261439 Inviato: 11 Ago 2011 19:49
 

comunque si, la chiave è pessima, me ne sono accorto anch'io da subito, però per non distruggerla basta un po' di accortenza, ovvero, per arpire il serbatoio basta schiacciarlo con un po' di decisione verso il basso e girare la chiave, stessa cosa per la chiusura.

Discorso identico per l'accensione quando si toglie il bloccamanubrio! Ovvero, muovo leggermente il manubrio per rendere l'operazione indolore per la fragile chiavetta!
 
12281634
12281634 Inviato: 17 Ago 2011 18:41
 

Ma siete tutti dei muratori qui dentro??? xDDD Io le uso con estrema delicatezza, e non si sono ancora piegate/rotte...
 
12282671
12282671 Inviato: 17 Ago 2011 23:03
 

Non so come fate a rovinare così tanto la chiave...a me personalmente si era leggermente distorta ma una volta infilata nulla serratura della sella l'ho raddrizzata e tutt'ora la uso anche per alzare il tappo della benza ma zero problemi...si è un metallo morbido ma non è fatta di stagno!
 
12282963
12282963 Inviato: 18 Ago 2011 0:06
 

Non so come fate a rovinare così tanto la chiave...a me personalmente si era leggermente distorta ma una volta infilata nulla serratura della sella l'ho raddrizzata e tutt'ora la uso anche per alzare il tappo della benza ma zero problemi...si è un metallo morbido ma non è fatta di stagno!
 
12299387
12299387 Inviato: 22 Ago 2011 12:56
 

A me non solo si è piegata la chiave (la serratura del serbatoio è quella più problematica, seguirò senz'altro il consiglio di chi invita a lubrificare il blocchetto) ma siccome è piuttosto scivolosa anche l'impugnatura mi è capitato di rompere la gomma(ccia) del guscio.

Chiavi così pietose non mi erano mai capitate, neppure il bloccasterzo del motorino.
 
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