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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

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Elenco difetti consociuti su 749-999
7822307
7822307 Inviato: 11 Giu 2009 21:48
 

Ciao raga,
io l'unico problema avuto sulla 999 del 2003 è il fatto che ogni tanto si accende la spia del motore e devo ancora capire cosa è. Fortunatamente ho avuto una mezza dritta dal grande adrenalin e appena possibile farò le dovute verifiche. Per quanto riguarda la batteria, ho staccato i cavi per circa mezza giornata (classica pulizia totale del moto con sistemazione di tuutti i cavi elettrici con giro di isolante per proteggerli) ma dopo aver connesso il tutto la moto funziona perfettamente...............a aprte il solito problema della spia che si accende quando vuole:
1 - se stai troppo al minimo
2 - se la spegni e poi la riaccendi subito
3 - l'ultima volta mentre ero in tiro con la terza marcia sui 9000 giri.............!?!?!?!?

Chissa che cavolo sarà!!!
 
7822363
7822363 Inviato: 11 Giu 2009 21:55
 

panky999 ha scritto:
Ciao raga,
io l'unico problema avuto sulla 999 del 2003 è il fatto che ogni tanto si accende la spia del motore e devo ancora capire cosa è. Fortunatamente ho avuto una mezza dritta dal grande adrenalin e appena possibile farò le dovute verifiche. Per quanto riguarda la batteria, ho staccato i cavi per circa mezza giornata (classica pulizia totale del moto con sistemazione di tuutti i cavi elettrici con giro di isolante per proteggerli) ma dopo aver connesso il tutto la moto funziona perfettamente...............a aprte il solito problema della spia che si accende quando vuole:
1 - se stai troppo al minimo
2 - se la spegni e poi la riaccendi subito
3 - l'ultima volta mentre ero in tiro con la terza marcia sui 9000 giri.............!?!?!?!?

Chissa che cavolo sarà!!!


è normale non ti spaventare. e' un errore nella mappatura della centralina, non ti preoccupare.
 
7823921
7823921 Inviato: 12 Giu 2009 1:42
 

Messia_83 ha scritto:
ma nessuno che tra i difetti conosciuti inserisce l'estetica? icon_mrgreen.gif

ma..!!!

.....sti terblanchisti.......



hai proprio ragione.

è troppo bella rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
7831987
7831987 Inviato: 12 Giu 2009 22:42
 

A me piace tantissimo mentre alla mia morosa non piace..........ma con il tempo riuscirò a convertirla e farle fare la tessera ducati......

Allora cosa devo fare con questo errore nella centralina?
 
7831995
7831995 Inviato: 12 Giu 2009 22:43
 

panky999 ha scritto:

Allora cosa devo fare con questo errore nella centralina?


niente ci puoi fare... l' importante è che si spenga!
 
7832078
7832078 Inviato: 12 Giu 2009 22:56
 

Quello che mi dici è già confortevole almeno vuol dire che la moto non ha niente, comunque resta il fatto che è sempre una seccatura vedere che si accende. All'ultimo tagliando in conccessionaria la centralina aveva memorizzato 18 errori ma ritenuti fasulli, sono stati tutti azzerati.
 
7968400
7968400 Inviato: 29 Giu 2009 14:20
 

Tra i problemi della mia( 749 del 2003) oltre ad un meccanico incapace e le viti del telaietto anteriore ke si sono svitate (una addirittura si è spezzata dentro penso per colpa delle impennate icon_asd.gif ) non ho mai avuto problemi... Non so se sia un modello fortunato.. infatti il prox anno volevo cambiarla con un 999s o 999r ma ho paura di ritrovarmi una moto "sfigata" ke mi lascia sempre a piedi... intanto mi godo questa poi il futuro chissà cosa mi riserva...
 
7969672
7969672 Inviato: 29 Giu 2009 16:16
 

Patrick749 ha scritto:
Tra i problemi della mia( 749 del 2003) oltre ad un meccanico incapace e le viti del telaietto anteriore ke si sono svitate (una addirittura si è spezzata dentro penso per colpa delle impennate icon_asd.gif ) non ho mai avuto problemi... Non so se sia un modello fortunato.. infatti il prox anno volevo cambiarla con un 999s o 999r ma ho paura di ritrovarmi una moto "sfigata" ke mi lascia sempre a piedi... intanto mi godo questa poi il futuro chissà cosa mi riserva...


Per ogni moto che non ha sfighe ne esiste una sfigata il doppio 0510_sad.gif l'ispettore ducati mi ha detto di non aver mai visto la rottura della guarnizione nel cilindro orizzontale eusa_wall.gif

Che bello avere una moto UNICA!! eusa_wall.gif
 
7970858
7970858 Inviato: 29 Giu 2009 18:13
 

Ragazzi a qualcuno è successo che la moto, soprattutto a basse velocita, abbia qualche breve perdita di potenza accompagnata da un rumore tipo sibilo,ingranaggi che si tritano ? il tutto dura qualche secondo, poi la smette e la moto riparte a manetta.... ??? 0510_help.gif 0510_help.gif
 
7972927
7972927 Inviato: 29 Giu 2009 21:26
 

Sono quelle maledette bobine!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 0509_mitra.gif
Ti doun consiglio,
sostituisci le bobine e monta il kit termignoni, vedrai come ti cambierà tutto. 0509_doppio_ok.gif
 
7973161
7973161 Inviato: 29 Giu 2009 21:45
 

panky999 ha scritto:
Sono quelle maledette bobine!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 0509_mitra.gif
Ti doun consiglio,
sostituisci le bobine e monta il kit termignoni, vedrai come ti cambierà tutto. 0509_doppio_ok.gif


dici a me ?

Monto gia i termignoni e ho gia le bobine del 999 seconda serie.

Comunque succede anche a te ?

eusa_think.gif
 
7981883
7981883 Inviato: 30 Giu 2009 19:18
 

Ciao,
no a me non è ancora successo e spero non accada MAI!!!!! Unico problema riscontrato durante la mofica è che la moto fa dei vuoti agli alti. Ho appuntamento in ducati in quanto bisogna un attimo ingrassarla pertanto mi devono rifare il CO........speriamo poi vada meglio.... 0510_saluto.gif
 
8031738
8031738 Inviato: 6 Lug 2009 20:42
 

io l'unico problema che ho riscontrato è che se sto a 30 km/h e metto la seconda marcia la moto comincia a tremare...mi tocca scalare in prima ad ogni rotonda o ad ogni vicoletto.....a cosa è dovuto? e quale rimedio???

con un pignone 14 risolverei??
 
8039688
8039688 Inviato: 7 Lug 2009 17:30
 

Guarda,
ho avuto una dritta da un tipi che mi consigli un dente in meno sul pignone (praticamente originale è 15 pertanto portare a 14) e due denti in più sulla corona. In questo modo la moto va meglio ed è anche un missile.........
 
8040586
8040586 Inviato: 7 Lug 2009 19:41
 

oggi mi sn accorto che il cupolino ballava troppo.....mi fermo e noto che le viti passanti del gruppo faro(che poi fa da sostegno al cupolino) sono lente.....e che cacchio!!!!mi sa che mi serve una revisone generale dei serraggi
 
8042555
8042555 Inviato: 7 Lug 2009 23:31
 

ciao a tutti... sono nuovo tingavertiano... icon_mrgreen.gif
dato che a fine anno cambio moto e mi sono follemente innamorato del 749,
secondo voi quale è l'annata migliore da portarsi a casa??
insomma quale stagione di 749 ha dato meno problemi (escludendo ovviamente le sfighe)???

GRAZIE CIAOOO icon_mrgreen.gif
 
8042707
8042707 Inviato: 7 Lug 2009 23:48
 

si spera che gli ultimi modelli siano quelli con il minor numero di difetti....penso che man mano le fabbricassero risolvevano i problemi che uscivano quindi direi una 2006....
 
8045499
8045499 Inviato: 8 Lug 2009 12:32
 

Altro problemino:

- provi ad accendere la moto, non si avvia, ma il motorino di avviamento rimane "attaccato", si è costretti a spegnere dalla chiave.

Dovrebbe essere sempre un problema di centralina e non di teleruttore come potrebbe sembrare. Infatti dato che il tasto di accensione serve anche da crono, è elettricamente scollegato dal teleruttore, ed invia un impulso alla centralina, che provvede a pilotare l'accensione (si stava meglio quandi si stava a "carburatori"!).

...risolvere?.... spengo e accendo, poco male icon_confused.gif
 
8048738
8048738 Inviato: 8 Lug 2009 17:34
 

Marcocbr ha scritto:
Altro problemino:

- provi ad accendere la moto, non si avvia, ma il motorino di avviamento rimane "attaccato", si è costretti a spegnere dalla chiave.

Dovrebbe essere sempre un problema di centralina e non di teleruttore come potrebbe sembrare. Infatti dato che il tasto di accensione serve anche da crono, è elettricamente scollegato dal teleruttore, ed invia un impulso alla centralina, che provvede a pilotare l'accensione (si stava meglio quandi si stava a "carburatori"!).

...risolvere?.... spengo e accendo, poco male icon_confused.gif



a me succede raramente se non schiaccio bene il bottoncino dell accensione...
Veramente sto difetto non mi capita da una vita, me l ero proprio dimenticato. comunque tieni ben schiacciato quel bottoncino e nn dovrebbe farlo icon_asd.gif
 
8049693
8049693 Inviato: 8 Lug 2009 19:51
 

a voi succede che se state troppo nel traffico la frizione fa un fruscio????raglia????
 
8050466
8050466 Inviato: 8 Lug 2009 21:33
 

A me no comunque fagli dare una occhiata perchè molto probabilmente sei al termine con la frizione e si creano degli attiriti strani tra gli anelli.
 
8052126
8052126 Inviato: 9 Lug 2009 1:17
 

berto999 ha scritto:
a voi succede che se state troppo nel traffico la frizione fa un fruscio????raglia????


E il raglio dell asino, succede a tutte le frizioni a secco. comunque sono da pilire i dischi, o forse da cambiare.
 
8054634
8054634 Inviato: 9 Lug 2009 12:10
 

ma nn dovrebbe ragliare solo in partenza?

a me il fruscio si sente a folle in marcia e a moto con temperatura sopra i 100 gradi
 
8058629
8058629 Inviato: 9 Lug 2009 17:52
 

berto999 ha scritto:
ma nn dovrebbe ragliare solo in partenza?



si !

berto999 ha scritto:

a me il fruscio si sente a folle in marcia e a moto con temperatura sopra i 100 gradi



icon_eek.gif icon_eek.gif

eusa_think.gif
 
8058921
8058921 Inviato: 9 Lug 2009 18:22
 

Scusami, avevo capito che il raglio dell'asino l'avessi avuto sulla frizione antisaltellamento. Dico questo perchè appena montata ho avuto problemi del genere ma risolti mediante l'aggiunta di un anello bombato. Riguardo la tua frizione originale, ti consiglio di smontare il pacco e controllare dove i dischi sfregano tra di loro. Se noti delle rigature nere vuol dire che in quel punto non stanno sfregando regolarmente pertanto procedi con la pulizia con carta abrasiva finissima fino a quando non levi le rigature nere. Soffia il tutto e rimonta come hai smontato.............dovresti risolvere il problema. Nel caso dovesse fartelo ancora procedi con l'aggiunta di un anello bombato (il terzo partendo dal fondo) ma fatti spiegare bene in ducati.

Ciao
 
8061962
8061962 Inviato: 10 Lug 2009 0:48
 

oggi ho soffiato tutto....menomale che ho lo spingi disco in ergal con dei fori e da li ho la possibilità di soffiare i dischi in profondità senza smontare....è uscito un bel po di sporcizia e dopo l'ho stressata x un paio di ore.....

sembrerebbe a posto...il fruscio nn fa piu....

comunque se puo servire ad altri il problema nn era solo rumore....ho notato pure che quando in folle accelleravo oltre al fruscio lo spingidisco si bloccava come se la frizione slittasse....

x ora nn lo fa piu ma credo che al piu presto cambierò il pacco dischi
 
8090612
8090612 Inviato: 13 Lug 2009 23:55
 

Ragazzi ho bisogno di un vostro aiuto.... oggi sono andato a vedere una ducati 999 bellissima ha 16000km ha su l'ira di dio modifica alla centralina tutto carene cambiate xerox scarico e chi più ne ha più ce ne metta diciamo che è una moto da vetrina il prezzo è di 8600 euro è del 2006.... il concessionario mi dice che è stata tenuta da un'amatore e che non è mai andata in pista mai incidentata.....voi cosa mi consigliata per vederla andate su moto.it regione lazio modello 2006 prezzo li sopra 8990euri....vi prego ditemi cosa devo fare secondo voi mi darà molti problemi....????? AIUTO.....!!!!!
 
8090683
8090683 Inviato: 14 Lug 2009 0:05
 

purtroppo ogni cosa comprata usata "è un terno al lotto", x quanto mi riguarda io l'anno scorso l'ho comprata con 2000km immatricolata 2007 tutta originale.....pagata 9800euro e sinceramente sono contentissimo.....mai dato problemi e soddisfatto al 100%

qualcun'altro piu sfortunato ha avuto qualche problema risovibile

altri ancora sn stati sfortunatissimi e l'hanno data via x disperazione

tu comunque vai a vederla e se conosci qualcuno che ne sa piu di te e ti puo consigliare portatelo cn te e se ti convince nn esitare a prenderla....

io girai molto prima di prenderla e devo dire che alcune moto nn mi convincevano x niente ma quella che ho preso è stata una gioia guardati sempre intorno che qualcosa di buono c'è...

PS alle moto molto accessoriate e modificate sta sempre attento e guardale bene...
 
8090720
8090720 Inviato: 14 Lug 2009 0:12
 

una sola cosa.....come fa ad essere 2006 se è il modello 2002? sarà stata immatricolata dopo ma il modello è quello vecchio

vedesi dalle foto forcellone e colore del telaio

bella è bella nn c'è che dire xo guardatela bene
 
8091346
8091346 Inviato: 14 Lug 2009 8:12
 

SERPONE ha scritto:
Ragazzi ho bisogno di un vostro aiuto.... oggi sono andato a vedere una ducati 999 bellissima ha 16000km ha su l'ira di dio modifica alla centralina tutto carene cambiate xerox scarico e chi più ne ha più ce ne metta diciamo che è una moto da vetrina il prezzo è di 8600 euro è del 2006.... il concessionario mi dice che è stata tenuta da un'amatore e che non è mai andata in pista mai incidentata.....voi cosa mi consigliata per vederla andate su moto.it regione lazio modello 2006 prezzo li sopra 8990euri....vi prego ditemi cosa devo fare secondo voi mi darà molti problemi....????? AIUTO.....!!!!!


Io mi butterei su questa: Link a pagina di Moto.it

Tra le inserzioni che ho letto è quella che mi sembra meno truffaldina... icon_wink.gif
 
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