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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

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Elenco difetti consociuti su 749-999
8957572
8957572 Inviato: 4 Dic 2009 21:34
 



Il problema che da' il computer e' la bobina del cil. orizzontale.
 
8958327
8958327 Inviato: 4 Dic 2009 23:32
 

raniero10 ha scritto:
Il problema che da' il computer e' la bobina del cil. orizzontale.


sai il codice preciso di errore?

il cablaggio come è messo?l'hai verificato?
 
8958430
8958430 Inviato: 4 Dic 2009 23:55
 

1fuoripista ha scritto:


sai il codice preciso di errore?

il cablaggio come è messo?l'hai verificato?


Me lo hanno detto i colleghi del forum lo vedi anche tu, comunque ho rimeso la nuova bobina, ho controllato tutti i fili sembra tutto a posto ma non va'. Grazie
 
8959043
8959043 Inviato: 5 Dic 2009 10:53
 

raniero10 ha scritto:


Me lo hanno detto i colleghi del forum lo vedi anche tu, comunque ho rimeso la nuova bobina, ho controllato tutti i fili sembra tutto a posto ma non va'. Grazie


Se anche cambiando bobina non hai risolto allora rimane solo un'altra cosa ed è proprio la peggiore (in termini economici) che potesse capitare...

Hai bruciato la centralina... Nel senso che si è bruciata la pista elettronica che porta corrente alla bobina e quella non la ripari mica. Te lo dico perchè è successo anche al mio 999.
Le centraline pre 2005 erano molto fragili sotto questo punto di vista.
 
8959517
8959517 Inviato: 5 Dic 2009 13:55
 

Oggi ho portato la moto a Carburare, quando sono arrivato in Ducati la moto andava a 1 !
Era un problema di carburazione, era magrissima. Adesso va benissimo.
Magari anche tu raniero10 dovresti portarla a dare un occhiata...
 
8960436
8960436 Inviato: 5 Dic 2009 16:38
 

Lucares87 ha scritto:
Oggi ho portato la moto a Carburare, quando sono arrivato in Ducati la moto andava a 1 !
Era un problema di carburazione, era magrissima. Adesso va benissimo.
Magari anche tu raniero10 dovresti portarla a dare un occhiata...


Allora mi hano detto in Ducati che anche cambiando la bobina non sifa l'azzaramento della centralina , il problema rimane lo stesso, poi come dite voi in termini economici quanto costerebbe
una centralia nuova?. E possibile che se non si fa' l'azzeramento la moto vada sempre a 1 ? GRAZIE. 0510_help.gif
 
8960749
8960749 Inviato: 5 Dic 2009 18:32
 

raniero10 ha scritto:


Allora mi hano detto in Ducati che anche cambiando la bobina non sifa l'azzaramento della centralina , il problema rimane lo stesso, poi come dite voi in termini economici quanto costerebbe
una centralia nuova?. E possibile che se non si fa' l'azzeramento la moto vada sempre a 1 ? GRAZIE. 0510_help.gif


No eusa_think.gif
Oggi mi ha detto il contrario, mi ha avvertito che adesso sarebbe rimasta la spia gialla accesa xk ha in memoria degli errori. Ma la moto va benissimo.
Non è possibile, se tu cambi la bobina dove funzionare! Se anche dopoa ver cambiato la bobina non va vuol dire che non è quello il problema.
Per curiosita di dove sei ? da che ducati la porti ?
 
8962160
8962160 Inviato: 5 Dic 2009 23:27
 

ciao raga, io ho una magnifica 749s ricca di di difetti che sopporto con amore! ecco quelli più recenti: viti serraggio gruppo faro spezzate(immaginate ke rogna) icon_evil.gif raccordi in plastica pompa benzina(quelli sotto la sella) che perdono rotfl.gif ogni tanto saltano le lampadine delle frecce post. staffa inferiore del radiatore dell'olio completamente piegato da un lato (se qualcuno sa come è potuto succedere se la moto nn è mai caduta) attacco delle carene sotto la coppa di pastafrolla, ventole del radiatore che cantano come grilli, attacco della sella sotto la chiappa sinistra(quello che si vede da sotto il codino)spezzato e ultimamente un po di rumore di frizione quando scalda tanto 0509_campione.gif
 
8981497
8981497 Inviato: 9 Dic 2009 21:45
 

Lucares87 ha scritto:


No eusa_think.gif
Oggi mi ha detto il contrario, mi ha avvertito che adesso sarebbe rimasta la spia gialla accesa xk ha in memoria degli errori. Ma la moto va benissimo.
Non è possibile, se tu cambi la bobina dove funzionare! Se anche dopoa ver cambiato la bobina non va vuol dire che non è quello il problema.
Per curiosita di dove sei ? da che ducati la porti ?


Ciao come dicevo ad oggi la mia 999 non parte, e mi sento a pezzi, come mi hai domandato io sono di Frosinone, e il conc. Ducati e Miacci Moto, ma al di la' di tutto cio' non riesco a spiegarmi come possa essere successo. Domando e se e' la fantomatica centralina quanto costerebbe?
 
8981936
8981936 Inviato: 9 Dic 2009 22:36
 

raniero10 ha scritto:

Domando e se e' la fantomatica centralina quanto costerebbe?


Mi spiace raniero....

Inizia a cercarla usata su Ebay, si trova a ottimo prezzo.
Se la devo comprare nuova parliamo di più di 700 euro.
 
9041289
9041289 Inviato: 22 Dic 2009 16:04
 

Ciao ragazzi e' un vero piacere risentire in moto il mio 999 problema risolto (Centralina bruciata ), rimappata di nuovo, speso totale euri 600,00, ma al di la' di tutto cio' si sa' che chi possiede Ducati i problemi sono all'ordine del giorno, vi ringrazio tutti per i consigli, credo che per la passione che ho non ci sara' niente che possa sostiture il mitico bicilindrico di Borgo Panigale. Grazie. 0509_banana.gif 0509_up.gif
 
9087393
9087393 Inviato: 2 Gen 2010 0:44
 

comunque è risaputo che una ducati con raffreddamento a liquido non la si lava come una jappo! o la si tiene in moto mentre la si lava, o si và di spruzzino facendo molta attenzione!
per quanto riguarda il post.iniziale con i "difetti" , posso solo dire che , a parte l'ultimo, tutti gli altri sono problemi abbastanza comuni anche per altre moto.
doppio_lamp_naked.gif
 
9408477
9408477 Inviato: 1 Mar 2010 18:28
 

Salve, in merito all'esagerato calore proveniente dagli scarichi e sopratutto dalla parte destra sopra alla pedana, è possibile sostituire solo il collettore montando uno scatalizzato?

Ci sono controindicazioni a far lavorare solo il cilindro verticale col catalizzatore? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
9408519
9408519 Inviato: 1 Mar 2010 18:34
 

ElectricBlue ha scritto:
Salve, in merito all'esagerato calore proveniente dagli scarichi e sopratutto dalla parte destra sopra alla pedana, è possibile sostituire solo il collettore montando uno scatalizzato?

Ci sono controindicazioni a far lavorare solo il cilindro verticale col catalizzatore? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


In teoria non si fa, in pratica non succede niente.

comunque se pensi di risolvere il problema del calore sostituendo il collettore ti sbagli. E' vero che il no kat scalda meno, ma non è percettibile più di tanto.
Indifferentemente dai collettori e dagli scarichi che tu abbia d' estate di scaldera la gamba.
 
9441681
9441681 Inviato: 7 Mar 2010 13:47
 

Eccone un'altro:A 7500 km il perno del forcellone è già bello che piegato eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif alla prossima cosa che mi viene fuori..... me la vendo......
 
9441916
9441916 Inviato: 7 Mar 2010 14:41
 

Lucares87 ha scritto:


In teoria non si fa, in pratica non succede niente.

comunque se pensi di risolvere il problema del calore sostituendo il collettore ti sbagli. E' vero che il no kat scalda meno, ma non è percettibile più di tanto.
Indifferentemente dai collettori e dagli scarichi che tu abbia d' estate di scaldera la gamba.

per quello che so un catalalizzatore è dentro la marmitta originale, uno nel colettore
io la marmitta lo cambiata, mi resta solo un catalizzatore, gli fa male alla moto? che senno compro il tubo no kat... a proposito... mi hanno detto fa ancora piu casino la moto con il tubo no kat eheh, è vero? e in merito alle prestazioni? da coppia o allungo?
 
9441934
9441934 Inviato: 7 Mar 2010 14:44
 

AnUDnL ha scritto:

per quello che so un catalalizzatore è dentro la marmitta originale, uno nel colettore
io la marmitta lo cambiata, mi resta solo un catalizzatore, gli fa male alla moto? che senno compro il tubo no kat... a proposito... mi hanno detto fa ancora piu casino la moto con il tubo no kat eheh, è vero? e in merito alle prestazioni? da coppia o allungo?


Non rompi niente, non succede niente. Pero se hai la possibilità metti il no kat.
Il rumore aumenta un po e diventa più cupo.
Le prestazioni con solo scarico e no kat aumentano molto poco, in realta a volte diminuiscono pure, per vedere un miglioramente ci vuole una centralina dedicata 0509_up.gif


...forse un mio amico vende un no kat. eventualmente te lo dico in mp icon_mrgreen.gif
 
9443132
9443132 Inviato: 7 Mar 2010 19:29
 

Lucares87 ha scritto:


Non rompi niente, non succede niente. Pero se hai la possibilità metti il no kat.
Il rumore aumenta un po e diventa più cupo.
Le prestazioni con solo scarico e no kat aumentano molto poco, in realta a volte diminuiscono pure, per vedere un miglioramente ci vuole una centralina dedicata 0509_up.gif


...forse un mio amico vende un no kat. eventualmente te lo dico in mp icon_mrgreen.gif

eheh ok, a proposito, sapete quanto può costare un lancio al banco piu o meno?
 
9443395
9443395 Inviato: 7 Mar 2010 20:20
 

AnUDnL ha scritto:

eheh ok, a proposito, sapete quanto può costare un lancio al banco piu o meno?


Una provo per vedere quanti cv ha la moto e la curva di potenza cosi com'è in Ducati lo fanno pagare 60 euro. Un po caruccio secondo me, mi hanno detto che in altri posti costa sui 30-40 euro...
 
9443507
9443507 Inviato: 7 Mar 2010 20:35
 

Lucares87 ha scritto:


Una provo per vedere quanti cv ha la moto e la curva di potenza cosi com'è in Ducati lo fanno pagare 60 euro. Un po caruccio secondo me, mi hanno detto che in altri posti costa sui 30-40 euro...

ah, io pensavo 200 250 euro, non so chi la sparata icon_asd.gif
 
9444905
9444905 Inviato: 7 Mar 2010 23:39
 

sgommatore ha scritto:
Eccone un'altro:A 7500 km il perno del forcellone è già bello che piegato eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif alla prossima cosa che mi viene fuori..... me la vendo......


Se vai troppo forte + ovvio che pieghi qualcosa icon_mrgreen.gif

to Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
9445118
9445118 Inviato: 8 Mar 2010 0:07
 

se si è piegato vuol dire ke si è lavorato male
 
10686910
10686910 Inviato: 1 Ott 2010 18:46
 

ragazzi volevo cambiare la mia mostriciattola S4R 996 con la 999s prima serie,che ne dite?
una proposta di permuta pari e patta...
di tutti i problemi elencati se ha queste modifiche li ho risolti? scarico termignoni da 57 con centralina Ducati Performance
altra info...ma il forcelone nella prima serie è scatolato o solo nella seconda serie?
ormai sono affezionato al mio mono
0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
10689652
10689652 Inviato: 2 Ott 2010 0:22
 

fratexducati ha scritto:
ragazzi volevo cambiare la mia mostriciattola S4R 996 con la 999s prima serie,che ne dite?
una proposta di permuta pari e patta...
di tutti i problemi elencati se ha queste modifiche li ho risolti? scarico termignoni da 57 con centralina Ducati Performance
altra info...ma il forcelone nella prima serie è scatolato o solo nella seconda serie?
ormai sono affezionato al mio mono
0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
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La 2003 ha soprattutto il problema delle bobine, facilmente risolvibile. Il forcellone è pressofuso (è quello grigio e spiù sottile), solo sulla 2005 è scatolato (nero e di dimensioni più generose).
E' una S, una signora moto (se messa bene). Ohlins, motore coppabassa, bielle in titanio, camme più spinte . . . se è pure monoposto sei a posto!
 
10689815
10689815 Inviato: 2 Ott 2010 1:36
 

se poi la prendi del 2006 999s...sei proprio a cavallo di una bella bestiola di lusso 0509_up.gif
potessi tornare indietro prenderei quella..magari nera.. 0509_up.gif
 
10694243
10694243 Inviato: 3 Ott 2010 10:03
 

beh mi state convincendo....ora devo solo vederla e provarla....comunque si ha sia il codone mono ke bi-posto...dalla foto ke mi ha inciato ho notato ke il forcellone è quello nero,non grigio allumunio come la mia monster....
grazie raga.... 0510_five.gif 0510_five.gif 0510_five.gif 0510_five.gif
 
10696027
10696027 Inviato: 3 Ott 2010 17:03
 

Guarda bene il forcellone, può essere riverniciato. Il 2005 ce l'ha simile alla 999 SBK. La 2003 ha telaio grigio, cerchi grigi, prese d'aria anteriori . . .
 
10696240
10696240 Inviato: 3 Ott 2010 17:55
 

guarda questa ha telaio rosso,forcellone nero e cerchi neri....le prese d'aria non so perchè deve mandarmi delle altre foto....ora vado a vedere la 999sbk così confronto i forcelloni...
 
10696267
10696267 Inviato: 3 Ott 2010 18:01
 

anomico ho controllato e confrontato le varie foto....questa che vorrei prendere ha il forcellone come la 999 sbk o quella 2005....grazie x aiuti e consigli ragazzi....
 
10696829
10696829 Inviato: 3 Ott 2010 19:33
 

Se puoi metti una foto. Dovrebbe essere 2005. In quel caso, se sta messa bene, ti direi di farlo subito . . . se ti piace eh!
 
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