Americano ha scritto:
Premesso che tu attualmente non abbia la disponibilità economica per un 2008/09, modello in cui si è rivelato un vero salto generazionale a livello di prestazioni e ciclistica.....magari anche a discapito di una estetica molto discutibile, credo che dovendo indirizzarti, allora, sui modelli del 1000rr precedenti, la versione migliore penso, sia la 2006 e la 2007. Sono state apportate diverse migliorie all'alimentazione, allo scarico, alla taratura delle sospensioni e FINALMENTE è stata adottata una corona da 42 denti al posto della "esagerata" 40.
Nei modelli 2004 e 2005 si riscontra tuttora il tallone d'Achille rappresentato dal gruppo statore-regolatore tensione che ribadisco a tutti gli amici "Bladers" che non lo sapessero, la sostituzione è riconosciuta in garanzia A VITA dalla Honda.
Certo, avendo avuto ben 3 Fireblades, posso dire che (ahime') le versioni 2008 e 2009 sono decisamente una spanna sopra tutte quelle precedenti. Intendo dire una manegevolezza ed una distribuzione delle masse che fanno di questo modello una moto assolutamente innovativa rispetto al passato. Parliamo anche di una erogazone piuttosto cattiva che è andata a sostituire i modelli precedenti troppo spesso accusati di "eccesiva signorilità". Le ultime Fireblades oggi, finalmente, sono davvero ignoranti e consone ad una personalità spiccatamente sportiva. Ho usato l'espressione "ahime'" in quanto per molto tempo
l'ho denigrata per via della sua estetica certamente NON immediata (battezzandola TdC Tazza de cesso)........non sapendo,invece, che su di essa la Honda aveva apportato delle "pesanti" migliorie......tra queste, anche la assoluta mancanza dell'off-on di cui chiedevi. Mi sono dovuto ricredere e l'ho fatto volentieri. In sintesi, diciamo che se le versioni 2006/2007 sono state una
evoluzione delle 2004/2005 (già ottime moto!), dunque la 2008 e 2009 rappresenta una vera
rivoluzione nel magico mondo Fireblade.
Spero di essere stato abbastanza esaustivo alle tue domande, per qualsiasi curiosità sulla Fireblade, puoi chiedere pure; ad ogni modo: buon acquisto.
Finalmente ho capito cosa cavolo significa TDC che si legge a volte cercando fireblade 08 su google!
Piccolo parere personale. Qui si parla di salti generazionali... ma se non si va in pista e la si usa solo ed esclisivamente su strada o passi di montagna, 04/05, 06/07, Tdc, o una cara vecchia 954 ti diverti uguale. Le differenze sono "ridicole" o per meglio dire non degne di nota. Probabilmente a quel punto (con l'utilizzo sopra citato, come me medesimo) scatta la molla dell'estetica e del portafogli nella scelta. Ed ecco che io mi trovo in sella ad una 06/07.