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Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 900-1000 RR (Fireblade)

   

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Passaggio al millone [Info su pregi e difetti]
7705612
7705612 Inviato: 28 Mag 2009 19:29
Oggetto: Passaggio al millone [Info su pregi e difetti]
 

Cio ragazzi mi sto'muovendo per passare dal mio cbr 600 f al 1000 rre volevo sapere pregi e difetti di questa moto e soprattutto quale versione comprare,premetto che nonposso prendere ilmodello 2009 grazie
 
7706843
7706843 Inviato: 28 Mag 2009 21:27
 

intanto comincio col dirti di non aver paura a fare il grande passo. ne vale la pena. te lo dice uno che lo ha fatto 1 mese e mezzo fa.
quale versione prendere? Visto che escludi l'ultima serie (la 08/09) ti rimane da scegliere tra la 06/07 (la mia) la 04/05 e le due più anzianotte 954 e 929 comunque molto valide.

Te le ho messe in ordine di spesa. dipende dal tuo badget.
Io ho optato per una 06/07 per via del design e delle migliorie tecniche che ha... 0509_up.gif

una 06/07 la si trova intorno ai 7 mila euro, mentre sui 6 mila per la 04/05. Ma poi per il prezzo tutto dipende anche dalle condizioni e dai km che ha.

la 08/09

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la 06/07

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la 04/05

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la 954

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la 929

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7708630
7708630 Inviato: 29 Mag 2009 8:15
 

guarda, il 1000 è un bellissimo oggetto, ma mi raccomando di usarlo molto più con la testa che il 600...........

cioè devi imparare a prendere confidenza con la potenza e la velocità che raggiungi in pochissimo spazio per non schiantarti alla prima curva, perchè quando pensi di tirare solo un amarcia ti ritrovi quasi alla velocità massima del 600 in pochissimo spazio, quindi........


poi devi prendere confidenza con la manopola dell'acceleratore e la spinta che ne consegue, che spesso mette in crisi l'aderenza del posteriore (sgomma facilmente) e quindi devi stare attento.

comunque è stupenda la 1000 io ho il 2006 e mi piace tantissimo!

Ultima modifica di alexss il 29 Mag 2009 21:43, modificato 1 volta in totale
 
7711204
7711204 Inviato: 29 Mag 2009 13:32
 

mi sembri esagerato...........
 
7711514
7711514 Inviato: 29 Mag 2009 13:56
 

poncarello..una 06/07 si trova anche sui 6500....e se sei forunato anche a 6000-....probabilmente anno prossimo anche io mi prenderò questa icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
7711785
7711785 Inviato: 29 Mag 2009 14:17
 
 
7713722
7713722 Inviato: 29 Mag 2009 18:12
 

di già ?!?!?! eusa_naughty.gif (non l' avevi presa da poco) eusa_think.gif

no no no non ci siamo
 
7713877
7713877 Inviato: 29 Mag 2009 18:38
 

non ci capisco piu'niente icon_asd.gif
 
7715690
7715690 Inviato: 29 Mag 2009 21:46
 

r1forever ha scritto:
mi sembri esagerato...........


bè, la cbr 20076 ha 20-30cv più della tua r1 2002 senza contare che l'erogazione è senza dubbio più corposa fin dai bassi, quindi probabilmente il problema di gestione è accentuato rispetto a quanto tu possa percepire.
 
7715995
7715995 Inviato: 29 Mag 2009 22:41
 

alexss ha scritto:
guarda, il 1000 è un bellissimo oggetto, ma mi raccomando di usarlo molto più con la testa che il 600...........

cioè devi imparare a prendere confidenza con la potenza e la velocità che raggiungi in pochissimo spazio per non schiantarti alla prima curva, perchè quando pensi di tirare solo un amarcia ti ritrovi quasi alla velocità massima del 600 in pochissimo spazio, quindi........


poi devi prendere confidenza con la manopola dell'acceleratore e la spinta che ne consegue, che spesso mette in crisi l'aderenza del posteriore (sgomma facilmente) e quindi devi stare attento.

comunque è stupenda la 1000 io ho il 2006 e mi piace tantissimo!


bè dai, se fosse davvero così sarebbe tutt' altro che docile, equilibrata come è invece da sempre il cbr; che poi sia comunque una moto a cui dare del lei (almeno i primi tempi) è ovvio, come del resto con tutte le SS.
Io ribadisco ( visto che lo scrivo un pò ovunque quando si chiede del cbr 1000 06/07) che è una moto fantastica e lo dico oggettivamente, da appassionato che malgrado ha abbia scelto Honda non ho pregiudizi ed ho provato altre marche per farmi una idea ben precisa.
Alla fine è uno dei migliori mezzi in circolazione proprio per "l' assenza" di veri "difetti" che non vadano al di là dei gusti personali.
E' una moto.... concreta.......sa essere amica di chi vuole fare le cose con calma, ma sa entusiasmare se si ha il "coraggio" di spremerla come si deve; il piacere dell' erogazione lineare e vigorosa, personalmente è una delle cose che preferisco, so di non aspettarmi entrate in coppia imbarazzanti e per il mio stil di guida è perfetto.
Il peso e gli ingombri, bah, sarò che sono ben piazzato ed atletico , sarà l' abitudine, ma la gestisco tranquillamente anche nel caotico traffico di catania (che però cerco di evitare come la peste) e anche qualche pif-paf per eviare buche e quant' altro, e poi le moto più "pienotte" mi piacciono di pù; ovviamente poi è in pista che la reale agilità di una moto SS viene fuori, quindi il mio metro di giudizio finisce qui.

In sostanza, basta avere un pò di esperienza, tecnica e sale in zucca per godersi senza alcun patema il nostro amato gioello honda

PS
è chiaro che potendo , ti consiglio lo 06/07 ma solo in quanto "affinamento" delo 04/05 non è che si parla di chissà quali stravolgimenti soprattutto se non si sono provate entrambe per fare un raffronto ( e divento quindi solo un fatto economico/estetico)

per il 929 ed il 954, direi che sono due moto che fanno la loro porca figura anche ora anche se paradossalmente sono più impegnative e cattivelle specie il 954, vera "fun bike".
 
7721866
7721866 Inviato: 31 Mag 2009 10:01
 

tutto bello quello che hai scritto, ma viene voglia di giudarla anche ad un bambino di 10 anni detta così, in realtà il passaggio dal 600 è fondamentale per prendere una 1000, perchè le reazioni sono molto più decise e nello stesso tempo si raggiungono velocità molto maggiori, anche solo con la ripresa, quindi ti può spiazzare.

il fatto è che la moto è docile e risponde perfettamente ai comandi, ma se per caso sei nel traffico e da principiante pensi di aprire il gas come la 600, magari con una manata un pò decisa, ti ritrovi una bella pinna fra le auto oppure una svirgolata se l'asfalto è poco poco scivoloso.

quindi sono d'accordo che sia comunque possibile guidarla, ma si deve prima aver "finito" un 600 per poterci andare abbastanza tranquillo.

per finito un 600 intendo che si deve sentire la necessità di più potenza perchè il motore del 600 ci sembra poco!

p.s. : la mia ha una decina di cv in più e sebbene lineare e potentissima sempre non è molto docile
 
7723476
7723476 Inviato: 31 Mag 2009 14:28
 

io vorrei piu' spinta perche' è tanto che guido il 600 e vorrei qualcosa di piu' ma soprattutto ho chiesto quale modello scegliere perch' vorrei la versione piu'"cattiva" visto che gli ultimi modelliusciti sono abbastanza lineari
 
7725980
7725980 Inviato: 31 Mag 2009 20:46
 

bè, se guidi in modo che la 600 tirandola a morte non ti sembra che vada molto, allora puoi prendere un 100 senza troppi problemi, ma comunque riprendendoci le misure!


il più cattivo è il 2006/2007 ma anon è che il 2005 sia molto peggio, comunque è meglio che i motori tirini in maniera lineare, è più facile da sfruttare!

comunque io con scarico completo e filtri ho 10cv in più e sto a 160cv alla ruota circa, nessuna altra 1000 va di più, con queste cose si allinea perfettamente a tutti i 1000 più cattivi.
 
7727865
7727865 Inviato: 1 Giu 2009 7:38
 

IO ho il cbr 1000 dello 04. devo dire che mi piace tanto. ho provato la 08.. ma se devo dirla tutta, preferisco il modello 04
 
7747877
7747877 Inviato: 3 Giu 2009 16:56
 

Anche io vorrei fare lo stesso passaggio. icon_biggrin.gif

Vorrei vendere la mia CBR600F finché ha ancora valore e passare ad un CBR1000RR usato (sono anche indeciso con una R1); le ragioni che mi spingono verso l'usato sono 2: trovo i modelli 2006 e 2007 i più belli di tutte le SS in circolazione (ci sarebbero anche la 2004 e 2005, ma non mi piacciono molto le colorazioni), mentre quello 2008-2009 non mi piace per nulla; i soldi poi sono quelli che sono e preferisco un usato quasi nuovo in contanti che un nuovo a rate.

La domanda che volevo porvi è questa: quanto sono indietro tecnologicamente i modelli 2005-2007 rispetto all'attuale? Ad esempio sul forum dei CBR600 ho letto che ad un certo punto c'è stato un grosso salto per quanto riguarda ciclistica ed iniziezione che hanno reso la moto molto più maneggevole ed hanno eliminato l'effetto on-off.

Voi che "annata" consigliate? 0509_si_picchiano.gif

Ce n'è una, dal 2004 al 2007, che ha avuto forti miglioramenti rispetto alla precedente (ad esclusione della 08-09) o sono tutte più o meno equivalenti? Parlo di miglioramenti sensibili avvertibili su strada (tipo effetto on-off appunto), non dettagli avvertibili solo in pista.

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto... 0510_help.gif
 
7748553
7748553 Inviato: 3 Giu 2009 18:11
 

Premesso che tu attualmente non abbia la disponibilità economica per un 2008/09, modello in cui si è rivelato un vero salto generazionale a livello di prestazioni e ciclistica.....magari anche a discapito di una estetica molto discutibile, credo che dovendo indirizzarti, allora, sui modelli del 1000rr precedenti, la versione migliore penso, sia la 2006 e la 2007. Sono state apportate diverse migliorie all'alimentazione, allo scarico, alla taratura delle sospensioni e FINALMENTE è stata adottata una corona da 42 denti al posto della "esagerata" 40.
Nei modelli 2004 e 2005 si riscontra tuttora il tallone d'Achille rappresentato dal gruppo statore-regolatore tensione che ribadisco a tutti gli amici "Bladers" che non lo sapessero, la sostituzione è riconosciuta in garanzia A VITA dalla Honda.
Certo, avendo avuto ben 3 Fireblades, posso dire che (ahime') le versioni 2008 e 2009 sono decisamente una spanna sopra tutte quelle precedenti. Intendo dire una manegevolezza ed una distribuzione delle masse che fanno di questo modello una moto assolutamente innovativa rispetto al passato. Parliamo anche di una erogazone piuttosto cattiva che è andata a sostituire i modelli precedenti troppo spesso accusati di "eccesiva signorilità". Le ultime Fireblades oggi, finalmente, sono davvero ignoranti e consone ad una personalità spiccatamente sportiva. Ho usato l'espressione "ahime'" in quanto per molto tempo l'ho denigrata per via della sua estetica certamente NON immediata (battezzandola TdC Tazza de cesso)........non sapendo,invece, che su di essa la Honda aveva apportato delle "pesanti" migliorie......tra queste, anche la assoluta mancanza dell'off-on di cui chiedevi. Mi sono dovuto ricredere e l'ho fatto volentieri. In sintesi, diciamo che se le versioni 2006/2007 sono state una evoluzione delle 2004/2005 (già ottime moto!), dunque la 2008 e 2009 rappresenta una vera rivoluzione nel magico mondo Fireblade.
Spero di essere stato abbastanza esaustivo alle tue domande, per qualsiasi curiosità sulla Fireblade, puoi chiedere pure; ad ogni modo: buon acquisto. 0509_up.gif
 
7749753
7749753 Inviato: 3 Giu 2009 20:09
 

Si si, decisamente MOLTO esaustivo, grazie mille! 0509_doppio_ok.gif

Quindi il modello 2006 equivale sostanzialmente al 2007 e idem per il 2004 col 2005... le grosse modifiche sono ogni 2 anni, mentre nel mezzo si fanno solo ritocchi estetici, come la colorazione delle carene, giusto? Questa politica è usata abbastanza di frequente dalle case produttrici di moto, specialmente le giapponesi, quindi non mi stupirebbe affatto. icon_rolleyes.gif

In tal caso vada per una 2006/2007, la prima che trovo originale, in buone condizioni, con meno di 15.000km a 6000 euri o meno è mia, ammenocché non trovi prima una R1 2007 alle medesime condizioni. Vediamo cose decide il fato, io tifo CBR! icon_asd.gif
 
7752747
7752747 Inviato: 4 Giu 2009 9:03
 

Più che il Fato, fa' che a decidere sia il cuore......non ti sbagli così.
doppio_lamp.gif
 
7753904
7753904 Inviato: 4 Giu 2009 11:46
 

Americano ha scritto:
Premesso che tu attualmente non abbia la disponibilità economica per un 2008/09, modello in cui si è rivelato un vero salto generazionale a livello di prestazioni e ciclistica.....magari anche a discapito di una estetica molto discutibile, credo che dovendo indirizzarti, allora, sui modelli del 1000rr precedenti, la versione migliore penso, sia la 2006 e la 2007. Sono state apportate diverse migliorie all'alimentazione, allo scarico, alla taratura delle sospensioni e FINALMENTE è stata adottata una corona da 42 denti al posto della "esagerata" 40.
Nei modelli 2004 e 2005 si riscontra tuttora il tallone d'Achille rappresentato dal gruppo statore-regolatore tensione che ribadisco a tutti gli amici "Bladers" che non lo sapessero, la sostituzione è riconosciuta in garanzia A VITA dalla Honda.
Certo, avendo avuto ben 3 Fireblades, posso dire che (ahime') le versioni 2008 e 2009 sono decisamente una spanna sopra tutte quelle precedenti. Intendo dire una manegevolezza ed una distribuzione delle masse che fanno di questo modello una moto assolutamente innovativa rispetto al passato. Parliamo anche di una erogazone piuttosto cattiva che è andata a sostituire i modelli precedenti troppo spesso accusati di "eccesiva signorilità". Le ultime Fireblades oggi, finalmente, sono davvero ignoranti e consone ad una personalità spiccatamente sportiva. Ho usato l'espressione "ahime'" in quanto per molto tempo l'ho denigrata per via della sua estetica certamente NON immediata (battezzandola TdC Tazza de cesso)........non sapendo,invece, che su di essa la Honda aveva apportato delle "pesanti" migliorie......tra queste, anche la assoluta mancanza dell'off-on di cui chiedevi. Mi sono dovuto ricredere e l'ho fatto volentieri. In sintesi, diciamo che se le versioni 2006/2007 sono state una evoluzione delle 2004/2005 (già ottime moto!), dunque la 2008 e 2009 rappresenta una vera rivoluzione nel magico mondo Fireblade.
Spero di essere stato abbastanza esaustivo alle tue domande, per qualsiasi curiosità sulla Fireblade, puoi chiedere pure; ad ogni modo: buon acquisto. 0509_up.gif


Finalmente ho capito cosa cavolo significa TDC che si legge a volte cercando fireblade 08 su google! icon_xd_2.gif

Piccolo parere personale. Qui si parla di salti generazionali... ma se non si va in pista e la si usa solo ed esclisivamente su strada o passi di montagna, 04/05, 06/07, Tdc, o una cara vecchia 954 ti diverti uguale. Le differenze sono "ridicole" o per meglio dire non degne di nota. Probabilmente a quel punto (con l'utilizzo sopra citato, come me medesimo) scatta la molla dell'estetica e del portafogli nella scelta. Ed ecco che io mi trovo in sella ad una 06/07. icon_asd.gif
 
7753933
7753933 Inviato: 4 Giu 2009 11:49
 

Aquilotto ha scritto:


Il peso e gli ingombri, bah, sarò che sono ben piazzato ed atletico , sarà l' abitudine, ma la gestisco tranquillamente anche nel caotico traffico di catania (che però cerco di evitare come la peste) e anche qualche pif-paf per eviare buche e quant' altro, e poi le moto più "pienotte" mi piacciono di pù; ovviamente poi è in pista che la reale agilità di una moto SS viene fuori, quindi il mio metro di giudizio finisce qui.



Quelle di Catania, se me le chiami "buche" vedi che si offendono. Si chiamano "Crateri" da non confondere con quei piccoli fori di forma circolare che si trovano in cima al vulcano Etna icon_asd.gif
 
7753995
7753995 Inviato: 4 Giu 2009 11:58
 

Americano ha scritto:
Più che il Fato, fa' che a decidere sia il cuore......non ti sbagli così.
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Col cuore sono diviso, il CBR è 10 volte più bello mentre la R1 è il vecchio sogno che avevo da ragazzino. Però alla fine per passare a Yamaha deve essere veramente "un'offerta che non posso rifiutare", ho sempre guidato Honda dai tempi del Fifty e mi ci sono sempre trovato bene! icon_asd.gif

Poncerello ha scritto:


Finalmente ho capito cosa cavolo significa TDC che si legge a volte cercando fireblade 08 su google! icon_xd_2.gif

Piccolo parere personale. Qui si parla di salti generazionali... ma se non si va in pista e la si usa solo ed esclisivamente su strada o passi di montagna, 04/05, 06/07, Tdc, o una cara vecchia 954 ti diverti uguale. Le differenze sono "ridicole" o per meglio dire non degne di nota. Probabilmente a quel punto (con l'utilizzo sopra citato, come me medesimo) scatta la molla dell'estetica e del portafogli nella scelta. Ed ecco che io mi trovo in sella ad una 06/07. icon_asd.gif


Già, la penso anche io come te. Non vedo l'ora di trovare una bella occasione, probabilmente questo inverno! icon_wink.gif
 
7754968
7754968 Inviato: 4 Giu 2009 13:34
 

Poncerello ha scritto:
Aquilotto ha scritto:


Il peso e gli ingombri, bah, sarò che sono ben piazzato ed atletico , sarà l' abitudine, ma la gestisco tranquillamente anche nel caotico traffico di catania (che però cerco di evitare come la peste) e anche qualche pif-paf per eviare buche e quant' altro, e poi le moto più "pienotte" mi piacciono di pù; ovviamente poi è in pista che la reale agilità di una moto SS viene fuori, quindi il mio metro di giudizio finisce qui.



Quelle di Catania, se me le chiami "buche" vedi che si offendono. Si chiamano "Crateri" da non confondere con quei piccoli fori di forma circolare che si trovano in cima al vulcano Etna icon_asd.gif


infatti qui è un allenamento continuo, a volte se la strada è "troppo liscia" e dritta mi metto a "scartare" per restare in allenamento, chi mi sta dietro pensa che sono epilettico! però a parte gli scherzi, provare le reazione della moto , i movimenti, la postura in condizioni di "relax" aiuta a sviluppare automatismi importanti........ma sto andando troppo OT

Anche io ritengo che le differenze di motore delle 1000 SS in genere degli ultimo 5 anni, su strada siano "ridicole", sono poi i gusti personali e lo stile di guida a preferire una erogazione piuttosto che un altra; sono tutte moto sovradimensionate alle nostre strade e capacità; anche il discorso telaio, agilità è soggettivo, o meglio è oggettivo per palesi miglioramenti, però non tutti possono o sanno apprezzarli o ne hanno realmente bisogno.

Io queste SS che più hanno cavalli e meno pesano e più si miniaturizzano, non è che mi facciano impazzire, io sulla mia mi sento più "cunottato" ( trad. confortato) nè troppo voluminosa nè minimalista; io spero che il prossimo CBR faccia fare un passettino indietro ( del resto ducati stessa con la 999 ci ha provato e poi è tornata indietro).
Non dico che il cbr 08/09 faccia schifo, anzi, dal vivo guadagna molto, ma resta sempre una moto che "devi farti piacere" (tranne che la ami subito perchè incontra i tuoi gusti).

discorso R1, credo che yamaha a livello estetico sia stata la più coerente, l' R1 dal 98 a ora è quella, la riconosci comunque a parte gli scarichi, si è appuntita, poi di nuovo ammorbidita poi ridotta ma ha sempre il suo fascino.
 
7758429
7758429 Inviato: 4 Giu 2009 18:50
 

A Roma è difficile farlo, perché ogni semaforo rosso sembra la partenza della MotoGP, con 2-3 moto ed uno sciame di scuteroni... se provi a scartare per evitare una buca o un tombino 9 su 10 fai secca qualche pulce di motorino. icon_asd.gif

Poi sto vizio che hanno a Roma (ma penso in Italia) di rifare l'asfalto strato su strato, così dopo qualche anno i tombini si trovano in un avvallamento di 15-20cm e spesso te li trovi al centro della corsia, con l'impossibilità di schivarli per i motivi di cui sopra... icon_evil.gif

Scusate per l'OT. icon_rolleyes.gif Non sto più nella pelle all'idea di prendermi sto millone, oggi nella pasua pranzo mi guardavo un pò di carene in ABS in caso trovassi una buona occasione ma fosse del colore che cerco (rosso-nera). icon_asd.gif
 
8011508
8011508 Inviato: 3 Lug 2009 17:34
 

Zorck ha scritto:
Anche io vorrei fare lo stesso passaggio. icon_biggrin.gif

Vorrei vendere la mia CBR600F finché ha ancora valore e passare ad un CBR1000RR usato (sono anche indeciso con una R1); le ragioni che mi spingono verso l'usato sono 2: trovo i modelli 2006 e 2007 i più belli di tutte le SS in circolazione (ci sarebbero anche la 2004 e 2005, ma non mi piacciono molto le colorazioni), mentre quello 2008-2009 non mi piace per nulla; i soldi poi sono quelli che sono e preferisco un usato quasi nuovo in contanti che un nuovo a rate.

La domanda che volevo porvi è questa: quanto sono indietro tecnologicamente i modelli 2005-2007 rispetto all'attuale? Ad esempio sul forum dei CBR600 ho letto che ad un certo punto c'è stato un grosso salto per quanto riguarda ciclistica ed iniziezione che hanno reso la moto molto più maneggevole ed hanno eliminato l'effetto on-off.

Voi che "annata" consigliate? 0509_si_picchiano.gif

Ce n'è una, dal 2004 al 2007, che ha avuto forti miglioramenti rispetto alla precedente (ad esclusione della 08-09) o sono tutte più o meno equivalenti? Parlo di miglioramenti sensibili avvertibili su strada (tipo effetto on-off appunto), non dettagli avvertibili solo in pista.

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto... 0510_help.gif




se vuoi un modello brutale ti consiglio il 929 del 2000 io la posseggo e ti assicuro che pista icon_eek.gif
 
8027040
8027040 Inviato: 6 Lug 2009 11:27
 

La guido nel traffico di Roma, quindi preferisco un modello più lineare. Alla fine ho preso la 2007. icon_rolleyes.gif
 
8032490
8032490 Inviato: 6 Lug 2009 21:02
 

grande, anche perchè rispetto al 929 è un missile!!!!!!!

che bella la 2006-2007, io cel'ho e la amo, una moto incredibile!
 
8061860
8061860 Inviato: 9 Lug 2009 23:30
 

Dato che ci sto facendo un pensierino anche io... Come è messa la '07 riguardo a calore dato dallo scarico sottosella, calore in generale, e vibrazioni?
deng iou
 
8063220
8063220 Inviato: 10 Lug 2009 8:54
 

itom-astor ha scritto:
Dato che ci sto facendo un pensierino anche io... Come è messa la '07 riguardo a calore dato dallo scarico sottosella, calore in generale, e vibrazioni?
deng iou


Calore scarico assolutamente nullo. Guidata nel traffico con 40 gradi di temperatura non sento assolutamente nulla, giusto quando parte il ventolone ai semafori arriva un pò d'aria calda sulle cosce, ma come riparti si ferma. icon_rolleyes.gif

La zavorrina dice che un pò di caldo alla schiena lo sente, ma non credo sia molto (ho "toccato con mano" e non mi sembrava affatto calda). icon_asd.gif

Per le vibrazioni non saprei dirti, non ho molti metri di paragone; io la sento stabile come una lama. Addirittura quando supero i camion non sento minimamente il vuoto d'aria che con le altre moto mi sballottava un pò. Non l'ho mai tirata però, nè ho mai fatto curve con ginocchio a terra (suicidio sulle strade di Roma e dintorni), quindi sotto questo aspetto potrei non essere attendibile.
 
8065706
8065706 Inviato: 10 Lug 2009 12:57
 

io il caldo lo sento eccome, non dallo scarico, non arriva nulla da li, ma dalla ventola davanti, scalda come un jambo, molto di piu rispetto al cbr 600 f che avevo prima.

in movimento non si soffre ma hai semafori ti arrivano ste svampate di calore tremende, di sicuro con questa non mi sogno di passare per il centro a ora di pranzo
 
8065783
8065783 Inviato: 10 Lug 2009 13:03
 

ok vi ringrazio per le info,
per vibrazioni intendevo quelle del motore, quindi al manubrio e pedane.
 
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