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Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 900-1000 RR (Fireblade)

   

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Info tecniche su CBR 1000RR Fireblade C-ABS 2009
7639374
7639374 Inviato: 20 Mag 2009 18:38
Oggetto: Info tecniche su CBR 1000RR Fireblade C-ABS 2009
 



Ciao a tutti! Sto per fare la pazzia di prendere sta moto (con grafiche Repsol). L'alternativa è un r1 2008 con cui risparmierei tanti soldini...

Una domanda: a livello di sospensione e di freni, sono di alta qualità anche per un utilizzo in pista (nonostante le uscite in pista saranno poche) o non sono all'altezza di prodotti di marche più blasonate (come quelli montati sull'r1)?

Per quanto riguarda cavalli, tempi su giro ecc...non sono la mia preoccupazione principale. Voglio una moto "tuttofare", e la moto in oggetto è da sempre stato il mio sogno, soprattutto da un punto di vista estetico.
A quanto leggo sembra un po' più gestibile dell'R1, e vendendo da una Z750 ciò non può che farmi piacere.
Uso la moto ogni giorno per andare in ufficio...so che una naked come la mia zetina sarebbe più indicata, ma agogno le supersportive da anni e questa è il massimo per i miei gusti.


Per quanto riguarda il C-ABS direi che capita a fagiolo. Ho letto opinioni discordanti sul suo utilizzo in pista, ma per l'utilizzo stradale pare dia mooolta sicurezza in più.

Per il resto...non mi interessa se il passeggero sta scomodo, se mi fanno male i polsi, se l'uso cittadino è una tortura...ma prima di spendere 4300 euro in più rispetto ad un R1 2008 vorrei qualche rassicurazione sulle mie perplessità icon_wink.gif

grazie mille a tutti!

mela
 
7639477
7639477 Inviato: 20 Mag 2009 18:52
 

è un'ottima moto su ogni punto di vista oltre che particolare con la grafica repsol stupenda!
Anche a me piace moltissimo, ci avevo anche pensato prima di prendere la mia, comunque anche la r1 08 è una moto fantastica, in rapporto al prezzo è ovvio che consiglio la r1 08, se però devo trovarti dei motivi per scegliere la cbr repsol allora comincerei con il fatto che è più sfruttabile in strada, più sicura con l'abs, se è intuitiva poi come la 600 Hannspree che ho avuto allora è spettacolare, ha maggior coppia e non serve girare per forza alto come con la r1 08, per ultimo poi ma per me di fondamentale importanza icon_mrgreen.gif è una serie limitata replica (se non sbaglio ne faranno 400) 0510_saluto.gif
 
7639567
7639567 Inviato: 20 Mag 2009 19:05
 

aligno ha scritto:
è un'ottima moto su ogni punto di vista oltre che particolare con la grafica repsol stupenda!
Anche a me piace moltissimo, ci avevo anche pensato prima di prendere la mia, comunque anche la r1 08 è una moto fantastica, in rapporto al prezzo è ovvio che consiglio la r1 08, se però devo trovarti dei motivi per scegliere la cbr repsol allora comincerei con il fatto che è più sfruttabile in strada, più sicura con l'abs, se è intuitiva poi come la 600 Hannspree che ho avuto allora è spettacolare, ha maggior coppia e non serve girare per forza alto come con la r1 08, per ultimo poi ma per me di fondamentale importanza icon_mrgreen.gif è una serie limitata replica (se non sbaglio ne faranno 400) 0510_saluto.gif


Beh, sostanzialmente è più un fatto estetico che mi spinge a questa scelta...che poi debba andare a spendere 9000 euro (oltre la permuta della mia bimba) invece che 5700 per l'r1 08 è un altro discorso...

A me interessava da un punto di vista tecnico, se i componenti montati sono all'altezza della moto (mi riferisco in particolare a forcelle+mono e freni) o se debba cominciare a ritoccare qua e là per avere risultati...da quanto leggo in giro i componenti dell'r1 sono quasi quanto di meglio il mercato offra...volevo qualche rassicurazione prima di fare la follia e spendere 5000 euro e finanziarne altri 4000 icon_razz.gif

C'è anche da dire che se prendessi l'r1 a livello di grafiche posso intervenire in un secondo momento, ma le stesse finiture della repsolina...boh, mi sembra davvero più curata nella costruzione! 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif

mela
 
7639647
7639647 Inviato: 20 Mag 2009 19:16
 

Secondo me come componentistica se la battono alla pari, stiamo parlando di moto spettacolari gia così, per il poco di pista che hai detto di dover fare poi 0509_up.gif
La colorazione repsol rimene comunque superiore a una colorazione fai da te che dovresti fare sulla r1, sarà che io adoro le grafiche ufficiali, non ha caso anche la mia è una serie limitata rizla (solo 100) doppio_lamp.gif
 
7643773
7643773 Inviato: 21 Mag 2009 10:21
 

Guarda io ho una Repsol 2009 voluta senza ABS.......credo che per un uso stradale l'ABS sia sicuramente una cosa positiva in fatto di sicurezza, ma non mi convincono 11 kg in più e l'uso di questo congegno nella guida molto sportiva.
Cio' che mi lascia perplesso nella tua domanda è che fai accenno al fatto che useresti la CBR 2009 per andare in ufficio. Francamente NON te lo consiglio, in quanto parliamo di una moto che scalda come una stufa finlandese e non la vedo assolutamente adatta per percorsi cittadini, a meno che siano davvero saltuari e NON quotidiani.
Se poi devi fare un lungo pezzo di strada extra urbana per raggiungere la sede di lavoro, allora vedi un po' tu.
Magari opta per un scooterino stra-usato a pochi euro e lascia tua tua Blade Repsol nel box pronta a felici e libidinose uscite fuori- porta, sicuramente più adatte al suo "nobile" lignaggio.
icon_cool.gif
 
7643810
7643810 Inviato: 21 Mag 2009 10:26
 

Americano ha detto delle cose giuste in effetti, comunque complimenti per la tua Repsol, ancora mi capita di vederne una in giro ma dal vivo sarà sicuramente spettacolare doppio_lamp.gif
 
7647657
7647657 Inviato: 21 Mag 2009 17:32
 

Americano ha scritto:
Guarda io ho una Repsol 2009 voluta senza ABS.......credo che per un uso stradale l'ABS sia sicuramente una cosa positiva in fatto di sicurezza, ma non mi convincono 11 kg in più e l'uso di questo congegno nella guida molto sportiva.
Cio' che mi lascia perplesso nella tua domanda è che fai accenno al fatto che useresti la CBR 2009 per andare in ufficio. Francamente NON te lo consiglio, in quanto parliamo di una moto che scalda come una stufa finlandese e non la vedo assolutamente adatta per percorsi cittadini, a meno che siano davvero saltuari e NON quotidiani.
Se poi devi fare un lungo pezzo di strada extra urbana per raggiungere la sede di lavoro, allora vedi un po' tu.
Magari opta per un scooterino stra-usato a pochi euro e lascia tua tua Blade Repsol nel box pronta a felici e libidinose uscite fuori- porta, sicuramente più adatte al suo "nobile" lignaggio.
icon_cool.gif


Per quanto riguarda l'ABS, leggevo qua e là che i 10 kg non si sentono tanto in pista e che - pur obbligando a una guida un poco differente - può risultare utile anche in tali circostanze. Alla prima pistata vi saprò dire icon_wink.gif

Il tragitto casa ufficio sono 2,5km senza semafori...patirò un po' di caldo, sarò scomodo.... ma la passione è passione icon_wink.gif

Per la cronaca: moto ordinata oggi, finanziamento approvato a tempo di record (8 ore) e ora sono in attesa del prossimo stipendio per versare il saldo senza rimanere con 10 euro in banca icon_wink.gif

SONO DEI VOSTRI RAGAZZI!!!!!

Chiedo due cose:
1) portatarga: il barracuda va bene con la moto che ho preso? Sul sito leggo che non è compatibile con il monoposto originale...mah....e col fatto che abbia una centralina aggiuntiva per l'abs? Anche il concessionario non sapeva cosa rispondermi...
2) a livello di parafanghi posteriori come siamo messi? Ho visto che c'è quello originale Honda con grafiche Repsol ma 200 euro mi paiono un po' tantini...

Non vedo l'ora di postare una foto in sella al mio nuovo bolide icon_wink.gif

mela
 
7647995
7647995 Inviato: 21 Mag 2009 18:12
 

complimenti per l'acquisto vedrai che ti troverai alla grande in sella alla blade, per i freni e reparto sospensioni posso citare l'esperienza di chi ci ha fatto la bellezza di 11.000 km in pista (e non passeggiando) con moto rigorosamente di serie e non ha avuto problemi di alcun genere, freni e sospensioni incluse, ma devo dire che non è una sola caratteristica honda ma anche di altri marchi jap ad eccezione della zx10 che a mio parere è rimasta un pò in dietro da questo punto di vista.
 
7648986
7648986 Inviato: 21 Mag 2009 20:01
 

melagodo ha scritto:


Per quanto riguarda l'ABS, leggevo qua e là che i 10 kg non si sentono tanto in pista e che - pur obbligando a una guida un poco differente - può risultare utile anche in tali circostanze. Alla prima pistata vi saprò dire icon_wink.gif

Il tragitto casa ufficio sono 2,5km senza semafori...patirò un po' di caldo, sarò scomodo.... ma la passione è passione icon_wink.gif

Per la cronaca: moto ordinata oggi, finanziamento approvato a tempo di record (8 ore) e ora sono in attesa del prossimo stipendio per versare il saldo senza rimanere con 10 euro in banca icon_wink.gif

SONO DEI VOSTRI RAGAZZI!!!!!

Chiedo due cose:
1) portatarga: il barracuda va bene con la moto che ho preso? Sul sito leggo che non è compatibile con il monoposto originale...mah....e col fatto che abbia una centralina aggiuntiva per l'abs? Anche il concessionario non sapeva cosa rispondermi...
2) a livello di parafanghi posteriori come siamo messi? Ho visto che c'è quello originale Honda con grafiche Repsol ma 200 euro mi paiono un po' tantini...

Non vedo l'ora di postare una foto in sella al mio nuovo bolide icon_wink.gif

mela

Ciao a tutti icon_mrgreen.gif
Complimenti per l'acquisto e' la scelta migliore, soprattutto peche' 0509_doppio_ok.gif e' con l'ABS.

Il 10 Aprile 2009 alle ore 10,30 ho comprato la tua stessa, magnifica, stupenda, adrenalinica, spettacolare moto (gioiellino tecnologico)
Ho percorso circa 1500 Km in 10 giorni e ti posso garantire che ne' sarai anche tu entusiata.

Il parafango posteriore:
non puoi montarlo per via dell'ABS( a detta del mio concessionario)

Il porta targa?
"drepretto"
E' quello che ti consente il miglior risultato sia estetico che qualitativo
E' costoso ma se' conti che e' comprensivo di tutto il necessario (luce targa, fanale posteriore a led, e chiusura vano sotto codone) a conti fatti e' il piu' conveniente.
Ciao ed ancora auguri
 
7651120
7651120 Inviato: 22 Mag 2009 0:09
 

Auguri e complimenti a entrambi i possessori delle Repsol doppio_lamp.gif
 
7654219
7654219 Inviato: 22 Mag 2009 13:12
 

questo è il parafango posteriore. A detta del mio conce è in omaggio agli acquirenti Repsol........me lo hanno regalato insieme al telo in tinta con la moto.

immagini visibili ai soli utenti registrati



P.S. Informatevi bene perchè alcuni concessionari fanno i "furbetti"........ eusa_liar.gif
 
7655670
7655670 Inviato: 22 Mag 2009 14:57
 

Sulla versione Repsol (se non te lo danno.. icon_mrgreen.gif ) è un acquisto obbligato il parafango in tinta..è molto molto bello.. 0509_up.gif
 
7662493
7662493 Inviato: 23 Mag 2009 16:06
 

Shodo ha scritto:
Sulla versione Repsol (se non te lo danno.. icon_mrgreen.gif ) è un acquisto obbligato il parafango in tinta..è molto molto bello.. 0509_up.gif


Vedo sul sito honda che nella versione abs danno solo monoposto originale + coprimoto...mhmhmhm, lunedì chiedo al concessionario va icon_wink.gif

mela
 
7846867
7846867 Inviato: 15 Giu 2009 13:37
 

Salve anche io ho acquistato da qualche giorno la CBR1000RR, però il modello HRC. Quello che vorrei chiedervi è se qualcuno abbia già smontato le pedane passeggero per capire come si fà, cioè quanta roba bisogna smontare per toglierle. Un mio commento sulla moto ? E' una cosa indescrivibile ! 0509_banana.gif
 
7848777
7848777 Inviato: 15 Giu 2009 17:06
 

per il mio concessionario (come da sito Honda) in omaggio c'è monoposto originale + telo coprimoto repsol sulle versioni con C-ABS.
E, sempre a detta sua, il parafango originale non è compatibile con le versioni ABS.

Qualcuno ha lumi?

mela
 
7849445
7849445 Inviato: 15 Giu 2009 18:16
Oggetto: Re: Info tecniche su CBR 1000RR Fireblade C-ABS 2009
 

melagodo ha scritto:
Ciao a tutti! Sto per fare la pazzia di prendere sta moto (con grafiche Repsol). L'alternativa è un r1 2008 con cui risparmierei tanti soldini...

Una domanda: a livello di sospensione e di freni, sono di alta qualità anche per un utilizzo in pista (nonostante le uscite in pista saranno poche) o non sono all'altezza di prodotti di marche più blasonate (come quelli montati sull'r1)?


yamaha più blasonata di honda ? eh?

il CBR ha le sospensioni di legno ed i freni sono due dischi di cartone (vuoi mettere le margheritine di kawa....m' ama o non m' ama) ed invece di 150 cv ci sono si e no 10 asini stanchi.
 
7850534
7850534 Inviato: 15 Giu 2009 20:22
Oggetto: Re: Info tecniche su CBR 1000RR Fireblade C-ABS 2009
 

Aquilotto ha scritto:

yamaha più blasonata di honda ? eh?

il CBR ha le sospensioni di legno ed i freni sono due dischi di cartone (vuoi mettere le margheritine di kawa....m' ama o non m' ama) ed invece di 150 cv ci sono si e no 10 asini stanchi.


Io monto dischi di carta velina... quelli di cartone pesavano troppo. 0509_pernacchia.gif
 
7851033
7851033 Inviato: 15 Giu 2009 21:09
 

Ciao a tutti,
Per il parafango posteriore effettivamente anche il mio conc. mi ha risposto che non è possibile per il momento montarlo, ma si sarebbe informato meglio, anche perchè il sistema è nuovo e penso che vorranno essere sicuri che non ci siano anomaline nel sensore posto proprio vicino all'attacco del parafango.

per quanto riguarda le margherite, lasciamole dal fioraio, icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
ciao 0510_saluto.gif
 
7851360
7851360 Inviato: 15 Giu 2009 21:40
 

melagodo ha scritto:

..che poi debba andare a spendere 9000 euro (oltre la permuta della mia bimba) invece che 5700 per l'r1 08 è un altro discorso...


ciao, anch'io stavo pianificando un futuro acquisto di una cbr o gixxerone che andrà a sostituire la mia zetina...

domande:

1. quanto te l'hanno valutata la zeta? (anno? km? accessori?)
2. di listino quanto viene la cbr1000? (con e senza abs)
3. perchè così tanta differenza di prezzo con l'r1? icon_eek.gif
 
7853076
7853076 Inviato: 16 Giu 2009 2:26
 

iDave ha scritto:


ciao, anch'io stavo pianificando un futuro acquisto di una cbr o gixxerone che andrà a sostituire la mia zetina...

domande:

1. quanto te l'hanno valutata la zeta? (anno? km? accessori?)
2. di listino quanto viene la cbr1000? (con e senza abs)
3. perchè così tanta differenza di prezzo con l'r1? icon_eek.gif


1) 5000 senza accessori; anno 2008 km 5000
2) la repsol abs 16300 mi pare, senza non so...era una scelta "o repsol, o repsol" icon_wink.gif
3) i prezzi di cui parlavo sono riferiti all'r1 my 2008, in promozione a 10900.

mela
 
7853418
7853418 Inviato: 16 Giu 2009 7:55
 

16300!! la repsol costa meno!! se ti ha fatto questo prezzo è un ladro 0509_down.gif
 
7853596
7853596 Inviato: 16 Giu 2009 8:23
 

aligno ha scritto:
16300!! la repsol costa meno!! se ti ha fatto questo prezzo è un ladro 0509_down.gif


anche a me sembra un casino icon_confused.gif
 
7856130
7856130 Inviato: 16 Giu 2009 12:33
 

iDave ha scritto:
aligno ha scritto:
16300!! la repsol costa meno!! se ti ha fatto questo prezzo è un ladro 0509_down.gif


anche a me sembra un casino icon_confused.gif

Effettivamente purtroppo dal 1° di aprile 16300 è il prezzo di listino.
Ho avuto la fortuna di pattuire con il mio conc. un prezzo già a fine gennaio, quando erano usciti i primi listini ufficiali che davano la versione RESPOSL con ABS a 1000 euri in più di quella normale (circa 14.500).
Da lì contrattazione ed in fine ho fissato il prezzo di 13.400 € con il portatarga depretto compreso di frecce, luce targa a led e faro posteriore.
Quando poi sono rientrato in Italia ad aprile (per una breve licenza dal Libano dove sono in missione) l'ho ritirata, (REPSLOL ABS) il concessionario mi ha detto che la mia era l'ultima moto che consegnava a quel prezzo.
Ho pagato, ritirato e detto grazie.
Ed ora non attendo altro che ritornare, a metà agosto, per godermi il "MOSTRO"
ps. comunque penso che sui 15.000 si trovi facilmente (c'è crisi)

Ciao Ciao
 
7857433
7857433 Inviato: 16 Giu 2009 13:57
 

FZ1 DRAGON: L'hai presa da Motospeed? Per curiosità quanto ti avrebbe fatto per la versione "normale" (non Repsol)? A mio parere è molto bella anche la HRC.
 
7859557
7859557 Inviato: 16 Giu 2009 17:26
 

ma come? Ora che LA MOTO DEL POPOLO ha un prezzo da MOTO SERIA.........

e no, non fatevi fregare dai concessionari!

al tempo, nel lontanissimo 2007 ho preso la mia repsol "solo" 500 euro in più della colorazione normale ( 12000 anzichè 11500) mentre un modello 2006 l' avrei preso 10500.

ora la 2008 si trova tranquillamente sugli 11500 , posso capire il costo dell' ABS e al solito della colorazione più ricercata e degli accessori "omaggio" ( ma che alla fine si pagano); io non spenderei più di 12500 / 13000 (pronta consegna, chiavi in mano, messa su strada, pieno di benzina e caffè).
 
7868540
7868540 Inviato: 17 Giu 2009 17:22
 

Di listino è 16300, siamo poi arrivati a 14.000 tondi (ma solo perchè era immatricolata a marzo, sennò sto prezzo non lo riesce più a fare).

Questi i prezzi, anche girando - complice il ritiro dell'usato di mezzo - non si trova tanto meglio. O se lo si trova, nel mio caso, era parecchio distante da dove vivo e la differenza di prezzo non giustificava il viaggio per il ritiro!

mela
 
7868678
7868678 Inviato: 17 Giu 2009 17:44
 
 
7869007
7869007 Inviato: 17 Giu 2009 18:32
 

ma smettila 0510_amici.gif

più bella....... gusti ( bella è bella, però.......)

più veloce? in strada, non ci tengo a saperlo, in pista, mmm asp che cambio due cose, hihihi

più azzurra? allora la kawa è più verde e allora?

comunque una sola parola ( visto che ti ho beccato nel topic della RSV4) : FORZA JAP. 0509_doppio_ok.gif

PS
e comunque l' azzurro RIZLA lo vedo più dal tabaccaio che inquadrato durante la motogp 0509_pernacchia.gif

si scherza eh 0509_lucarelli.gif
 
7870020
7870020 Inviato: 17 Giu 2009 20:22
 

icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
comunque se incontro uno di voi ci facciamo subito una foto con le moto affiancate 0509_doppio_ok.gif
 
7870421
7870421 Inviato: 17 Giu 2009 21:10
 

Aquilotto ha scritto:
io non spenderei più di 12500 / 13000 (pronta consegna, chiavi in mano, messa su strada, pieno di benzina e caffè).


appunto!

Per quanto riguarda il ritiro usato, io la mia penso proprio di venderla privatamente, di sicuro mi conviene... no?! eusa_shifty.gif

ps... ma sta crisi dov'è? Se fosse reale il prezzo della moto lo fisserebbe il cliente secondo le proprie possibilità! icon_mrgreen.gif

@aligno e Aquilotto: ma siete degli spammoni bestiali, se fossi un moderatore vi prenderei a cinghiate! 0509_vergognati.gif icon_asd.gif
 
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