Report Tinga er6-day - La fortuna premia gli audaci...!
7608821 Inviato: 16 Mag 2009 20:55
Oggetto: Report Tinga er6-day - La fortuna premia gli audaci...!

Quale titolo migliore per il raduno di oggi?
alla faccia di chi ha dato buca per la pioggia, grandissima giornata di sole, curve, caldo e un ottimo pranzeto, in perfetta compagnia.

Scrivo solo due righe e poi lascio a voi, la mia la dirò con calma più avanti, permettetemi di ringraziare MDX_68 che ha trovato location (ristorante in particolare) ottima e ci ha scortato lungo il giro, così come anche Hab e tutti quanti hanno collaborato nella preparazione e soprattutto con la presenza oggi... icon_mrgreen.gif

sotto con le foto e i commenti...!

7608939 Inviato: 16 Mag 2009 21:21

Ieri sera quando ho letto nei vostri post l'entusiamo di non rinunciare all'appuntamento e di arrivare in moto nonostante le previsioni pessime, ho pensato e sperato che tanta determinazione meritasse un premio ... beh l'abbiamo avuto: una fantastica giornata di sole, di moto e di compagnia. Davvero grazie di cuore a tutti voi 0510_abbraccio.gif .

Ultima modifica di Hab il 16 Mag 2009 21:27, modificato 1 volta in totale

7608949 Inviato: 16 Mag 2009 21:24

Mille grazie a Mdx e Hab che hanno fatto davvero stare tutti bene a partire dall'aperitivo offerto a tutti sulla Raticosa ( Mdx), al motogiro fantastico e al Ristorante molto caratteristico dove si è mangiato benissimo e in abbondanza.
Grazie a tutti quelli che hanno lavorato per organizzare questo evento voluto da tanto tempo e davvero peccato per chi non ha potuto o voluto esserci .. per vari motivi.
Complimenti anche a Coil che ogni occasione dimostra di meritare i "gradi" che gli hanno dato e che gli riconosceranno in futuro .. lui per noi c'è sempre.
Ho rivisto volentieri i ragazzi dello scorso anno che si sono riconfermati simpatici e di vera compagnia e ho conosciuto persone nuove che meritano davvero di far parte di questo gruppo .. con tanto di maglia ufficiale.
Un saluto particolare alla Giada che con la sua simpatia e la sua dolcezza si è rivelata una persona davvero speciale ..

.. 0510_saluto.gif

7608991 Inviato: 16 Mag 2009 21:32

Bene, allora dico la mia.
Per me il raduno è cominciato ieri sera, nel senso che ho ricevuto un messaggio da Hab che, dopo aver ricevuto la notizia che noi saremmo andati in moto, mi hascritto "Grandi ed intrepidi erristi. A domani. non vedo l'ora". Dopo un messaggio del genere non potevo fare altro che "caricarmi".
Punto la sveglia per le 5.15 ma verso le 4.00 apro un occhio e sento una pioggia abbondante cadere sul tetto di casa mia...... Mi giro dall'altra parte e la ignoro.
Arriva l'ora e mi sveglio, non piove più, bene così.
Alle 6.20 mi presento puntuale all'appuntamento con Miss che arriva dopo un minuto e si parte. Appuntamento all'area Assago ovest con Fabio, lo carichiamo al volo ed in perfetto orario, siamo pronti a dirigerci verso Somaglia ovest dove ci aspetta Coil.
Sarà per l'emozione del primo viaggio ma la cara Miss cicca in pieno l'area di servizio e va via dritta, complice anche il suo polso che ama l'accelleratore icon_mrgreen.gif , poco male la recupereremo poco più tardi. Coil ci attende, reclutato anche lui si parte. Recuperiamo Miss e via...... Si fà per dire! Perchè mi accorgo che mi hanno lasciato un paio di viti molli dopo il tagliando e mi fermo a stringerle, non senza un brividino di paura.
Proseguiamo il viaggio sotto ad un cielo che non promette niente di buono, ma noi ci crediamo e facciamo bene. Alla fine prendiamo solo qualche goccia in zona "padana" ma niente di più. Arriviamo così a Cantagallo dove ci aspetta il MITICO Corraberto che ci scorta fino a Barberino indicandoci i velox sempre in perfetto tempismo.
Così arrivati all' outlet ci ritroviamo tutti pronti a partire per la Raticosa. Tra l'altro spunta anche il sole, tutto diventa perfetto.
La salita è bellissima, MDX, Coil e Fabio e Miss guidano il gruppo, Corra, io e Matt siamo appena dietro e poi via via tutti glia altri. Arrivati in cima ne vediamo di tutti i colori tra auto e moto, ma le nostre errine tutte in fila vengono guardate a loro volta da sguardi curiosi. Aperitivo offerto da MDX (grazie! icon_mrgreen.gif ) e poi via al ristorante.
Affrontiamo una strada molto particolare, riporto il commento di Coil: " Chi ha disegnato quella strada o andava in moto o era ubriaco! icon_mrgreen.gif "
Arriviamo al ristorante, posto splendido e cibo buonissimo.
Foto di rito ( Corra io sto ancora ridendo pensando alla tua direzione dei lavori riguardo al posteggio moto icon_biggrin.gif ). Andiamo anche a fare una foto ricordo davanti all'entrata del Circuito, ed anche lì Corra dirige i lavori di posteggio moto.
Purtroppo si deve ripartire, risaliamo in sella e ci dirigiamo verso l'autostrada capitanati da Mdx e dal suo leoncino (ammazza come ruggisce).
Io, MIss; Fabio, Coil e Corra ci dirigiamo verso Bologna. Naturalmente mi becco il solito quarto d'ora di distacco da tutti, ma ci rincontriamo all'area Somaglia ( ma questa volta est) dopo 213 km senza fermarci. Sono a pezzi...... Ma ci sono ancora un centinaio di km fino a casa. Coil e Fabio si staccano perchè prendono strade diverse dalla nostra. Io e Miss Giada torniamo in quel del comasco senza intoppi.
Che dire ragazzi, un grazie generale a tutti per la compagnia e la bella giornata. In particolare un ringraziamento a Massimiliano per il fantastico posto in cui ci ha portati. Sono stato benissimo con tutti voi, spero si possa ripetere presto la cosa.
Grazie ancora a tutti. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

7609016 Inviato: 16 Mag 2009 21:36

Ma che è quella macchia arancone in mezzo alle errine? mah eusa_think.gif

p.s. mi son scordato, imperdonabile, un grazie speciale anche ai compagni di viaggio, la "colonna nordica" icon_asd.gif

7609068 Inviato: 16 Mag 2009 21:46

Coil ha scritto:

La colonna nordica....... Mi piace.... sai? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Grazie a te Coil!

7609109 Inviato: 16 Mag 2009 21:53

......Ma che è quella macchia arancone in mezzo alle errine? mah eusa_think.gif

.. l'unica che gira la testa dall'altra parte .. eusa_naughty.gif

7609146 Inviato: 16 Mag 2009 21:59

mrk76 ha scritto:
... spero si possa ripetere presto la cosa... doppio_lamp_naked.gif

Non lo ridire ancora che apro un topic stasera stessa per l'organizzazione senza nemmeno lista preliminare 0510_saluto.gif

7609168 Inviato: 16 Mag 2009 22:05

Hab ha scritto:

.. per la lista usa quella di oggi .. icon_wink.gif

7609196 Inviato: 16 Mag 2009 22:11

Adesso ci godiamo per qualche giorno il nostro bel Report .. poi, se vogliamo organizzarci per il nostro debutto ufficiale, c'è sempre il Raduno a Casina ..

.. arriviamo tutti insieme con le nostre belle "divise" .. icon_biggrin.gif

.. abbiamo anche un compleanno illustre da festeggiare in quei giorni .. volere è potere

7609236 Inviato: 16 Mag 2009 22:20

Un grande saluto e un abbraccio a shore che ha voluto essere virtualmente presente al Raduno e festeggiare insieme a noi in questo modo

Grazie a Massimiliano (che è rimasto errista nel cuore) per la scelta del Ristorante 0510_five.gif : davvero ottimo sia il menù che l'ambiente, e soprattutto eccellente location per un Motoraduno (niente male le curve per arrivare ... che mi ero perso a due passi da casa eusa_doh.gif )

7609282 Inviato: 16 Mag 2009 22:31

ecco qualche foto che ho scattato io oggi, in attesa del nostro fotografo ufficiale:
innanzitutto kilometraggio iniziale e kilometraggio finale (e qui credo che gli italo-svizzeri mi abbiano battuto icon_asd.gif )

e una foto veloce davanti al circuito del mugello

7610150 Inviato: 17 Mag 2009 8:00

Ma che è quella macchia arancone in mezzo alle errine? mah eusa_think.gif

Già, la macchia arancio in mezzo alle errine stona.. suggerisco la padrone, di trovare dei raduni più adatti alla sua moto!!!! 0509_pernacchia.gif

7610156 Inviato: 17 Mag 2009 8:04

corraberto ha scritto:
......Ma che è quella macchia arancone in mezzo alle errine? mah eusa_think.gif

.. l'unica che gira la testa dall'altra parte .. eusa_naughty.gif

Forse si vergognava un po di una moto con la sella bicolore eusa_think.gif o forse sentiva il rumore dei turni di prova liberi al mugello ed era attirata dal provare anche lei... icon_mrgreen.gif

7610243 Inviato: 17 Mag 2009 8:36

icon_arrow.gif Coil: Il mio parziale segnava 748 km alla fine. Facendo i conti mi hai battuto di 6 km, mentre con la Miss avrai pareggiato più o meno.
Un pò di foto fatte da me:

La Miss alle 6.20, pronta ad andare (notare come si presentavano il cielo e la strada ad Olgiate Comasco) :

L'arrivo a Barberino:

Il fotografo ufficiale ed i suoi aiutanti icon_biggrin.gif :

Le protagoniste, compreso il leoncino di Mdx:

Ore 19.20, la Colonna Nordica si riposa in piena Pianura Padana dopo aver girato il Mugello in lungo ed in largo.
Scherzi a parte, grazie a Miss, Fabio, Coil ed anche alla mia Errina!

7610507 Inviato: 17 Mag 2009 9:46

Buongiorno a tutti!!!

bellissime le foto
soprattutto la Miss alle 6 di mattina icon_asd.gif

che aggiungere a quanto già detto?
bel giro, gran mangiata e fantastica compagnia.

complimenti a tutti e soprattutto a chi veniva da lontano!
(il mio contakm alla fine segnava circa 300 km scarsi)

iniziamo a organizzare il raduno di settembre a sto punto! icon_mrgreen.gif

7610729 Inviato: 17 Mag 2009 10:39

Bellissimooo questo report!!! 0509_doppio_ok.gif

Allora eccomi anch'io a scrivere:

Ore 6.20 sveglia, non riuscivo più a stare nel letto, vedo che in cielo ci sono un pò di nuvole ma il sole insiste per spuntare e illuminare il nostro raduno! Scendo nel box con il cuore in gola, è la prima volta che faccio l'autostrada per un tragitto così lungo e in più sono completamente solo (nessuno della liguria partecipa mai a questo raduno icon_sad.gif ), ma appena ho guardato la mia errina ho detto: "basta quest anno ti porterò al raduno" scrivo un messaggio a Shaq per avvisarlo che arriverò in moto 0509_up.gif
Il viaggio in solitaria è andato benissimo, ho affrontato l'autostrada prima con circospezione e poi mi sono velocemente ambientato.
Arrivato all'uscita di Prato Ovest (un pò in anticipo) aspetto il mitico Shaq che mi fa strada verso il punto di incontro con Hab, ecco che comincia a formarsi il gruppetto, sgranchiamo subito le nostre errine arrivando al Mugello passando per il passo delle 100 croci (si chiama così giusto?). Tempismo perfetto, appena mettiamo sul cavalletto vediamo arrivare una colonna di errine...Era la colonna nordica in perfetto orario!!!
Bene tutti in fila pronti e via...Saliamo verso il passo "tempio dei motociclisti" la raticosa, bella bella strada, arrivati in cima vediamo moltissime moto, ma le nostre errine con tutti i colori messe in fila fanno la loro sporca figura icon_asd.gif
I nostri stomaci iniaziano a brontolare e quindi via, scortati da due autoctoni (Hab e Mdx) arriviamo al ristorante...Posto fantastico, cibo sublime e compagnia da 110 e lode!!! 0509_banana.gif
Poi foto di rito al ristorante e al Mugello e tutti a casa...Durante il viaggio di ritorno ero un pò stanco, ma viaggiavo con un sorriso sotto il casco...Quest'anno anchio posso dire: "Io c'ero!!!" TOT: 600 Km 0509_doppio_ok.gif

Che dire ragazzi è stato fantastico, complimenti ad Hab e Mdx per la location, non poteva essere migliore...Io quasi quasi la terrei fissa per tutti i nostri raduni annuali.. icon_asd.gif
Grazie a tutti per la bellissima compagnia....Su su ora aspetto il prossimo... 0509_up.gif

Ecco un pò di foto (ne ho fatte poche perchè sapevo che avevamo il fotografo ufficiale, quindi aspetto le sue.. icon_biggrin.gif )

La raticosa:

Le nostre errine:

Raduno Hyper sulla raticosa:

Le noste errine in fila

L'intrusa isolata:

Tutti al Mugello:

PS: chi ha fatto le foto poi me le manda con le dimensioni normali? grazie mille.

7611091 Inviato: 17 Mag 2009 11:54

ma avete notato che alla raticosa, senza intenti fotografici, le moto erano in perfetto ordine?
mica come quando ci siam messi li a fare la scenografia icon_asd.gif

@matt
secondo complicati calcoli balistici e topografici, ieri al circuito eravamo qui:

7611831 Inviato: 17 Mag 2009 14:20

mica come quando ci siam messi li a fare la scenografia icon_asd.gif

vero! 0509_si_picchiano.gif

@matt

ora ci sono! volevo andare a vedere bene dov'è posizionato l'ingresso, ma mi hai battuto sl tempo! 0509_up.gif
ora ho individuato i rettilinei e la discesa che vedevamo! icon_mrgreen.gif

7612835 Inviato: 17 Mag 2009 17:46

Ecco le foto..naturalmente mandatemi un mex in mp..se volete che ve le invii in alta risoluzione via mail..un grazie a tutti e scusate se non vi ho rotto troppo con le foto..ma prometto che la prossima volta ne scatterò molte di più! un grazie anche a tutti per la stupenda giornata e per le strade stupende!

BELLA RAGAZZI ALLA PROSSIMA 0509_up.gif

7613474 Inviato: 17 Mag 2009 19:12

Mentre Lex scattava questa foto

io, che ero di spalle, ne scattavo una a lui (infatti se guardate bene si vede la macchina fotografica nella mia mano)
E questo è il risultato (ho preso anche Shaq icon_mrgreen.gif )

7613491 Inviato: 17 Mag 2009 19:14

beh un perfetto controcampo! icon_mrgreen.gif

7613550 Inviato: 17 Mag 2009 19:19

fabietto78 ha scritto:
beh un perfetto controcampo! icon_mrgreen.gif

Detto da te mi può solo fare piacere icon_biggrin.gif !
Ti ho già ringraziato ma lo faccio anche qua, le foto sono veramente molto belle Fabio, grazie. 0509_up.gif

7613640 Inviato: 17 Mag 2009 19:28

eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

Complimenti a FABIETTO .. è la "cigliegina sulla torta"..

.. foto così belle, in un report, non si erano mai viste .. bravissimo 0509_up.gif

7613973 Inviato: 17 Mag 2009 19:58

Grazie Marco..Corra e anche gli altri se mi inviate in mp i vostri indirizzi vi invio le foto in alta risoluzione ok!

Per le fatture ci mettiamo daccordo ah ah ah

Si marco ho capito devo pagare l'iva....sigh domani mi diranno addio oltre millequattrocento eurini... 0510_sad.gif

7614710 Inviato: 17 Mag 2009 21:10

sto giro mi è proprio dispiaciuto non esserci icon_sad.gif ma tra mille impegni ho dovuto lasciar perdere

7614968 Inviato: 17 Mag 2009 21:40

sbera ha scritto:
beh, a quando il prossimo? icon_mrgreen.gif

In effetti è stata una magnifica giornata .. anche perchè è stata tanto voluta.

Presto, 13-14 Giugno, c'è il Raduno nazionale a Casina di Reggio Emilia e sarebbe magnifico riunire il Gruppo per un pranzo insieme .. 0510_abbraccio.gif .. è solo un'idea .. 0510_inchino.gif

7615012 Inviato: 17 Mag 2009 21:45

sbera ha scritto:
beh, a quando il prossimo? icon_mrgreen.gif

Hai visto che bel raduno sbera ? Ci sei mancato e abbiamo spesso rammentato gli altri amici che erano presenti a ottobre 2008. Peccato per tutti coloro che non ci sono potuti essere.
A quando il prossimo ? .... che dici corra icon_wink.gif ?

icon_arrow.gif fabietto: grazie e complimenti per le foto

Ancora non ho letto alcun commento di shaq ... starà ancora girando per l'outlet icon_xd_2.gif .

7615053 Inviato: 17 Mag 2009 21:52

Hab ha scritto:

O ha speso tutti i soldi e lo fanno lavorare per pagare i debiti della sua bella Chiara icon_asd.gif

7615080 Inviato: 17 Mag 2009 21:56

Ragazzi che spettacolo....Se venivo facevo Zio Shore....come minimo.. icon_asd.gif icon_asd.gif

..ma avrei fatto molto volentieri da bersaglio per le perculate di tutti... icon_asd.gif
Che peccato non esserci.... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

Chi ha fatto le foto...può mettere il nome a quelli che non si evincono dalla maglietta?

inutile a >Miss<...lei si evince..eccome se si evince!! rotfl.gif

Sbagliavo....non è la Miss Raduno 2009...è la Miss Tinga 2009.. 0509_doppio_ok.gif

Dalla svissssssera con furore... icon_asd.gif icon_asd.gif

Devo dire che la scelta del mugello è stata perfetta!!! La foto di gruppo davanti all'ingresso è da antologia.

Complimenti a tutti noi che abbiamo organizzato il raduno, ma soprattutto complimenti a chi, poi, lo ha concretizzato.
Hai partecipanti un applauso per il coraggio di affrontare tanti km con l'incertezza del tempo.
Al servizio meteo nazionale..e tutti i suoi affiliti....fancxxo!!! alle vostre previsioni nefaste!!