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Help Help Help Pazza Idea!!Modifica Scarico Originale
7584090
7584090 Inviato: 13 Mag 2009 21:00
Oggetto: Help Help Help Pazza Idea!!Modifica Scarico Originale
 



Ragazzi soldini per uno scarico intero non ce ne sono quindi ci si arrangia con quel che si ha...vi spiego,ho distrutto laa mia moto e il mio meccanico me la ricostruita...molti pezzi li ho doppi,come scarico e terminale...il silenziatore lo ho gia modificato eliminando le barriere all'interno e fa un sound pauroso...ho ancoora doppio i collettori con il catalizzatore e volevo eliminare anche quello...sono un saldatore a tig quindi non ho problemi a saldature ne in quanto lavorazione ferro (ferraccio se parliamo dello scarico originale)...avevo intenzione di tagliare subito dopo le sonde eliminire il catalizzatore e metterci un tubo dritto...

QUA NASCONO DUBBI E PROBLEMI

il tubo non è un diametro unico in quel punto,dovrei crearlo io con dellle lamiere e varie lavorazioni,non dovrei aver problemi a farlo

qui vi chiedo
1: se uso lamiere e tubi di accio inox in modo che poi non arruginisca ci saranno problemi per via dei diversi materiali e dei diversi spessori??

2: il sound ne guadagnerebbe maggiormente,e sicuramente anche le prestazioni ad alti regini,ma ai bassi??perderebbe tanto??migliorerebbe??o ce il rischio che si scarburi troppo??

3: se si scarbura che conseguenze avrei??come ricarburarla??devo per forza comprare una centralina o si riuscirebbe a modicare la sua??e indispensabile farlo???


RISPONDETE RAGAZZI URGONO CONSIGLI!!!!

GRAZIEEEEEEEE
 
7585327
7585327 Inviato: 13 Mag 2009 22:41
 

l'importante è creare meno turbolenze possibili ai gas di scarico...

per la carburazione, devi per forza mettere una centralina, le originali non si rimappano...
per la mappa da metter su, dovresti farla mappare a banco perchè non c'è nessuna mappa con la tua configurazione...
 
7585629
7585629 Inviato: 13 Mag 2009 23:17
 

ti assicuro che il mio meccanico (10 anni motorista in superbike) fa una piccola modifica all'interno dell'originale e poi mappa quelle...costo 150 uro circa...vabbe ho anche due centraline,inizio a modificare,se per caso la moto va proprio male nel frattempo che modifico la centralina rimetto i collettori originali...

ma siete sicuri che la moto si scarburi per forza??come faccio a creare meno turbolenze possibili???nessuno lo ha gia fatto??
 
7585652
7585652 Inviato: 13 Mag 2009 23:21
 

MickXNinja ha scritto:
ti assicuro che il mio meccanico (10 anni motorista in superbike) fa una piccola modifica all'interno dell'originale e poi mappa quelle...costo 150 uro circa...vabbe ho anche due centraline,inizio a modificare,se per caso la moto va proprio male nel frattempo che modifico la centralina rimetto i collettori originali...

ma siete sicuri che la moto si scarburi per forza??come faccio a creare meno turbolenze possibili???nessuno lo ha gia fatto??


ogni cosa che fai, anceh se cambi solo il filtro, modifichi il rapporto aria benzina, quindi figuriamoci rendendo lo scarico diretto...

meno turbolenze possibili = meno ostacoli per i fumi di scarico... quindi più il tubo è senza saldature interne che rompono i cosiddetti ai fumi di scarico e meno turbolenze si creeranno

per la questione centraline vorrei proprio sapere come fa... perchè fin'ora tutti (ME PRIMA DI TUTTI) siamo stati così c******i da comprare una PWC/Kawa Supersport o altre centraline perchè l'originale è risaputo che non si tocca...
se veramente riesce a farlo, chiedi come fa... non dico di fare una guida, ma vorrei proprio sapere come va a modificare i valori all'interno... eusa_think.gif
 
7587081
7587081 Inviato: 14 Mag 2009 10:00
 

MickXNinja ha scritto:
ti assicuro che il mio meccanico (10 anni motorista in superbike) fa una piccola modifica all'interno dell'originale e poi mappa quelle...costo 150 uro circa...vabbe ho anche due centraline,inizio a modificare,se per caso la moto va proprio male nel frattempo che modifico la centralina rimetto i collettori originali...

ma siete sicuri che la moto si scarburi per forza??come faccio a creare meno turbolenze possibili???nessuno lo ha gia fatto??


allora cominciamo ad inviarti le nostre centraline!!! icon_mrgreen.gif
 
7587822
7587822 Inviato: 14 Mag 2009 11:41
 

se funziona ti prego dicci che ti cominceranno ad arrivare centraline a pacchi! 0509_up.gif
per lo scarico a parer mio è un ottima idea quella di aprire i collettori originali così non si vede nulla da fuori! 0509_up.gif
 
7590155
7590155 Inviato: 14 Mag 2009 15:50
 

Beh la modifica della centralina originale dovrebbe essere fattibile. Solitamente si usano power commander et simila per la versatilità in quanto nascono proprio con lo scopo di modificare e caricare mappe differenti. Sull'originale i dati saranno salvati molto probabilmente in una eprom che può essere riscritta solo che a differenza delle after market mamma Kawa si guarda bene da fornirne un'interpretazione e quindi suppongo sia necessario un lavoro in reverse-engineering fatto di prove. Una soluzione decisamente lunga e complicata, non adatta a rimappaggi ad hoc. Penso sarebbe necessario studiare il singolo caso volta per volta, da impazzire insomma. Mi pare sia usato proprio in preparazioni per competizioni in cui il regolamento impedisce la sostituzione della centralina originale ma di fatto non la modifica del suo contenuto.
Per la serie quasi tutto è possibile ma bisogna valutare se il gioco vale la candela e che risultati si possono ottenere. icon_wink.gif
 
7590213
7590213 Inviato: 14 Mag 2009 15:59
 

splinter ha scritto:
Beh la modifica della centralina originale dovrebbe essere fattibile. Solitamente si usano power commander et simila per la versatilità in quanto nascono proprio con lo scopo di modificare e caricare mappe differenti. Sull'originale i dati saranno salvati molto probabilmente in una eprom che può essere riscritta solo che a differenza delle after market mamma Kawa si guarda bene da fornirne un'interpretazione e quindi suppongo sia necessario un lavoro in reverse-engineering fatto di prove. Una soluzione decisamente lunga e complicata, non adatta a rimappaggi ad hoc. Penso sarebbe necessario studiare il singolo caso volta per volta, da impazzire insomma. Mi pare sia usato proprio in preparazioni per competizioni in cui il regolamento impedisce la sostituzione della centralina originale ma di fatto non la modifica del suo contenuto.
Per la serie quasi tutto è possibile ma bisogna valutare se il gioco vale la candela e che risultati si possono ottenere. icon_wink.gif


per essere fattibile, è fattibile, ma devo ancora conoscere qualcuno che le fa...
fin'ora ho letto di una persona e basta che abbia fatto questo lavoro, e non ci sono voluti 5 minuti per farlo, anzi... mesi e mesi di lavoro, su una centralina di uno zx12r...
si era messo lì dando per persa già in partenza una centralina, ha sciolto tutta la resina intorno ecc ecc... insomma, un vero casino come hai detto te, per poi ottenere risultati non del tutto soddisfacenti...
ad ogni modo, per fare prima, nelle competizioni dove è vietato sostituire la centralina, semplicemente si sostituisce l'adesivo eusa_whistle.gif
tanto esternamente sono uguali, almeno nelle kawa icon_mrgreen.gif
 
7590618
7590618 Inviato: 14 Mag 2009 16:45
 

Ragazzi ma di che state parlano?
C'avessi capito una riga....

Altro che guide per mappare le centraline originali, qua ci vuole la guida per capire di che si sta parlando quando si parla di centraline da mappare.
 
7591543
7591543 Inviato: 14 Mag 2009 18:54
 

zzeppelin ha scritto:
Ragazzi ma di che state parlano?
C'avessi capito una riga....

Altro che guide per mappare le centraline originali, qua ci vuole la guida per capire di che si sta parlando quando si parla di centraline da mappare.


La eeprom è un piccolo processore,come quello del pc ,che elabora i dati che la moto le invia per poi resituire altri dati alla moto stessa che arrivano ai vari apparati meccanici determinando per esempio la quantità di aria/benzina da introdurre e molte altre cose.......hai presente il corpo umano? la centralina equivale al nostro cervello e la eeprom sono i vari neuroni.

semplice no?



per ritornare in topic anche io ho sentito di rimappare l'originale però non ne ho mai visto o sentito descrivere la procedura ed inoltre il prezo che ti ha chiesto dato l'enorme lavoro è un po' irrisorio.

se ti compri una centralina piggyback penso andrai sul sicuro.
 
7593079
7593079 Inviato: 14 Mag 2009 21:33
 

Qualcuno di voi e di zone milano o dintorni??passate pure in crazy biker...
non so se nessuno di voi si ricorda la R7 con cui gramigni ha vinto il mondiale...quella moto e in officina dal mio meccanico...ha collaborato per anni con tale peppo,ossia colui che ha inventato per primo la modifica airbox su r6,r7,r1...da li e dal quel progetto sono nati gli attuali airbox che oggi montiamo sulle nostre moto...conosco personalmente il responsabile italia kawasaki visto che spesso passa di li...quindi fidatevi,non è un pirla...

tornando alle centraline con 150 euro modifica le originali senza troppi sbattimenti...e tutto funziona alla perfezione...vi ricordo che ha fatto 10 anni in superbike e come diceva il ragazzo sopra in certi campionati non è possibile cambiare parti originali e quindi ci si arrangia con quel che si ha...non so il procedimento esatto ma anche una centralina originale avra una memoria con le mappe no??basta sostituire quella memoria con una vuota e riempirla con le tue mappature..semplificata alla grande la cosa funziona cosi...

visto che siamo in argomento se guardando la superbike dite oooo quello scarico lo voglio e spendete migliaia di euro perche siete convinti di aver lo stesso akra che usano in sbk o gli stessi componenti...NOOOO...QUELLI NON SONO QUELLI IN VENDITAAA...anche se li dichiarano copie perfette non sono quelli ma sempre derivati,gli originali non li metteranno mai in commercio...
 
7594202
7594202 Inviato: 14 Mag 2009 23:07
 

MickXNinja ha scritto:
Qualcuno di voi e di zone milano o dintorni??passate pure in crazy biker...


è quella di paderno dugnano?

Citazione:

non so se nessuno di voi si ricorda la R7 con cui gramigni ha vinto il mondiale...quella moto e in officina dal mio meccanico...ha collaborato per anni con tale peppo,ossia colui che ha inventato per primo la modifica airbox su r6,r7,r1...da li e dal quel progetto sono nati gli attuali airbox che oggi montiamo sulle nostre moto...conosco personalmente il responsabile italia kawasaki visto che spesso passa di li...quindi fidatevi,non è un pirla...


Una Yamaha R7 che ha vinto il mondiale (purtroppo) non l'ho mai vista... tantomeno con Gramigni sopra, dato che il miglior risultato che ha fatto in WSBK è stato 14esimo posto nel 1998. L'unico mondiale vinto è stato nel 1992 in 125

Citazione:

tornando alle centraline con 150 euro modifica le originali senza troppi sbattimenti...e tutto funziona alla perfezione...vi ricordo che ha fatto 10 anni in superbike e come diceva il ragazzo sopra in certi campionati non è possibile cambiare parti originali e quindi ci si arrangia con quel che si ha...non so il procedimento esatto ma anche una centralina originale avra una memoria con le mappe no??basta sostituire quella memoria con una vuota e riempirla con le tue mappature..semplificata alla grande la cosa funziona cosi...


allora se con 150 euro questo meccanico fa questa procedura, ti conviene farla mappare da lui... poi xo vorrei vedere solo una foto della centralina modificata... x' son veramente curioso... se si può fare, penso che ci sia più di una persona interessata qui dentro...

Citazione:

visto che siamo in argomento se guardando la superbike dite oooo quello scarico lo voglio e spendete migliaia di euro perche siete convinti di aver lo stesso akra che usano in sbk o gli stessi componenti...NOOOO...QUELLI NON SONO QUELLI IN VENDITAAA...anche se li dichiarano copie perfette non sono quelli ma sempre derivati,gli originali non li metteranno mai in commercio...




0510_saluto.gif
 
7594524
7594524 Inviato: 14 Mag 2009 23:50
 

ohh allora conosci crazy biker...esatto quello...la foto della centralina e inutile...è una centralina originale punto...senza nessuna modifica estrna...

riguardo a gramigni e stato si campione 125 ma anche campione italiano su r7 con il team valli moto...fa una ricerca su internet...e comunque la moto e in officina...se conosci crazy biker vacci...io saro la domani sera...catena corone e pignone da sostituire...oppure il sabatto pomeriggio...
 
7595755
7595755 Inviato: 15 Mag 2009 9:36
 

MickXNinja ha scritto:
ohh allora conosci crazy biker...esatto quello...


ho fatto una ricerca su internet, non ci sono mai andato icon_wink.gif

Citazione:

la foto della centralina e inutile...è una centralina originale punto...senza nessuna modifica estrna...


capisco...

Citazione:

riguardo a gramigni e stato si campione 125 ma anche campione italiano su r7 con il team valli moto...fa una ricerca su internet...e comunque la moto e in officina...se conosci crazy biker vacci...io saro la domani sera...catena corone e pignone da sostituire...oppure il sabatto pomeriggio...


Campione italiano superbike lo è stato nel 2004, correva con yamaha ma non c'è traccia di una R7... mi sembra strano oltretutto perchè nel 2004 hanno iniziato a correre con i 1000cc...


0510_saluto.gif
 
7601323
7601323 Inviato: 15 Mag 2009 19:49
 

ciaoa tutti raga!! ho acquistato un completo arrow quindi con i collettori senza catalizzatore!! ora yokoamha ha detto che facendo la suddetta modifica nei collettori originali il risultato sarà molto piu performante dei miei collettori icon_eek.gif icon_eek.gif a mio avviso una cosa impossibile!! lui dice che con questa modifica non avrà il problema delle sonde lamdae quindi andra meglio!! ma secondo voi è vero?? icon_eek.gif icon_eek.gif
 
7601415
7601415 Inviato: 15 Mag 2009 19:58
 

ninja600 ha scritto:
ciaoa tutti raga!! ho acquistato un completo arrow quindi con i collettori senza catalizzatore!! ora yokoamha ha detto che facendo la suddetta modifica nei collettori originali il risultato sarà molto piu performante dei miei collettori icon_eek.gif icon_eek.gif a mio avviso una cosa impossibile!! lui dice che con questa modifica non avrà il problema delle sonde lamdae quindi andra meglio!! ma secondo voi è vero?? icon_eek.gif icon_eek.gif

non credo proprio...altrimenti non credo che nel trofeo si userebbe quello... icon_wink.gif
O.T. alla fine l'hai preso? icon_mrgreen.gif dove e a quanto? icon_asd.gif
 
7601493
7601493 Inviato: 15 Mag 2009 20:05
 

ineffetti dicevo io!!la gente parla!! e finche parla va bene ma poi voglio vedere i fatti !! comunque l ho preso A 500€ SPEDITO
 
7601577
7601577 Inviato: 15 Mag 2009 20:15
 

domani vado in crazy e mi informo sulle vittorie del gram...

per quanto riguarda il cata non lo faccio più perche ale (meccanico) mi ha detto che è inutile...
non cambierebbe nulla,solo rumore forse ma nulla di che...ha detto che basta la mofica alla centralina...mi ha spiegato che lo scarico o è completo o è inutile...akra e sempre il migliore...si puo prendere un arrow e un akra...esternamente possono essere identici,ma su banco c***o c'erano 5 cv di differenza su un r6...mi ha spiegato che contano il modo di piega dei tubi,diametri,,materiali ecc ecc...tutte cose che da fuori non si vedono ma rendono un casino...quindi raga non guardate il prezzo se cercate prestazioni...
 
7602408
7602408 Inviato: 15 Mag 2009 21:31
 

MickXNinja ha scritto:
domani vado in crazy e mi informo sulle vittorie del gram...

per quanto riguarda il cata non lo faccio più perche ale (meccanico) mi ha detto che è inutile...
non cambierebbe nulla,solo rumore forse ma nulla di che...ha detto che basta la mofica alla centralina...mi ha spiegato che lo scarico o è completo o è inutile...akra e sempre il migliore...si puo prendere un arrow e un akra...esternamente possono essere identici,ma su banco c***o c'erano 5 cv di differenza su un r6...mi ha spiegato che contano il modo di piega dei tubi,diametri,,materiali ecc ecc...tutte cose che da fuori non si vedono ma rendono un casino...quindi raga non guardate il prezzo se cercate prestazioni...


ma scusa e come mai nel trofeo usano arrow? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
e poi comunque non penso che Arrow sia così stupida e ignorante da non svilluppare uno scarico che renda al meglio..come possa aver fatto Akrapovic...
 
7603130
7603130 Inviato: 15 Mag 2009 22:40
 

roby90 ha scritto:


ma scusa e come mai nel trofeo usano arrow? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
e poi comunque non penso che Arrow sia così stupida e ignorante da non svilluppare uno scarico che renda al meglio..come possa aver fatto Akrapovic...


l'arrow completo costa meno dell'akra .....non penso sia questo il motivo però è una buona aggravante!
 
7603838
7603838 Inviato: 16 Mag 2009 0:22
 

Non ho detto che faccia schifo arrow,ho usato quello come esempio,ma ce leovince come mivv ecc...in ogni caso akra e superiore a tutte...dico solo di non farvi ingannare dalle apparenze...anche se esternamente possone sembrare identiche cambia tutto...insomma,non pensare che uno scarico sia semplicemente un tubo vuoto ecco...

comunque i test al banco prova parlano chiaro...arrow montata...lanciata a banco...stessa moto...montato akra visto che il padrone della moto con l'arrow montato da un altro meccanico settimana prima non aveva prestazioni eccellenti, la moto aveva oltre 5 cv di differenza...

una moto,con un buono scarico e una centralina (ATTENZIONE CENTRALINA DICO,NON CAGATE COME POWER COMMANDER) arriva a prendere dai 14 ai 18 cv alla ruota
 
7604149
7604149 Inviato: 16 Mag 2009 1:16
 

MickXNinja ha scritto:
Non ho detto che faccia schifo arrow,ho usato quello come esempio,ma ce leovince come mivv ecc...in ogni caso akra e superiore a tutte...dico solo di non farvi ingannare dalle apparenze...anche se esternamente possone sembrare identiche cambia tutto...insomma,non pensare che uno scarico sia semplicemente un tubo vuoto ecco...

comunque i test al banco prova parlano chiaro...arrow montata...lanciata a banco...stessa moto...montato akra visto che il padrone della moto con l'arrow montato da un altro meccanico settimana prima non aveva prestazioni eccellenti, la moto aveva oltre 5 cv di differenza...

una moto,con un buono scarico e una centralina (ATTENZIONE CENTRALINA DICO,NON CAGATE COME POWER COMMANDER) arriva a prendere dai 14 ai 18 cv alla ruota


ma non tirare fuori boiate...mattia allora...mi stai parlando che con due cagate arrivi a 130 cv alla ruota...dai...
 
7604201
7604201 Inviato: 16 Mag 2009 1:27
 

due cagate...scarico completo full titaniuam akra e centralina yek su r6 17 cv alla ruota in più...

cucu ti invio gli stampati del banco con la moto prima e dopo...

ragazzi ripeto,se andate a cercare il risparmio non crediate di trovare i cavalli...se sulla moto invece ci metti su i pezzi giusti e li fai metter su da uno che lo sa fare allora le moto vanno...

insomma,per i meccanici che ci sono in giro tutti siamo meccanici,manuale d'officina,attacchi al pc la moto vedi il problema smenti il vecchio e metti il nuovo...tutti siamo bravi cosi...il meccanico,quello vero...e quello che ti dice lascia stare non fare questo che butti via i soldi,aspetta,non comprarlo che lo sistemiamo noi...

se spendiamo 300 euro di power commander e poi la moto prende poco è normale..mettiamo su le cagate...ognio moto ha i suoi componenti...honda HRC, yamaha yek e cosi via...

pensatela come volete,ma a cercare il risparmio non si hanno prestazioni...ho visto un suzuki gsx k6 con 203 cv alla ruota...non albero,ruota,certo...possibile...ma prima di raggingere certi livelli ci hanno speso altre 16,000 euro di compenenti...
 
7605114
7605114 Inviato: 16 Mag 2009 10:38
 

MickXNinja ha scritto:
due cagate...scarico completo full titaniuam akra e centralina yek su r6 17 cv alla ruota in più...

cucu ti invio gli stampati del banco con la moto prima e dopo...

ragazzi ripeto,se andate a cercare il risparmio non crediate di trovare i cavalli...se sulla moto invece ci metti su i pezzi giusti e li fai metter su da uno che lo sa fare allora le moto vanno...

insomma,per i meccanici che ci sono in giro tutti siamo meccanici,manuale d'officina,attacchi al pc la moto vedi il problema smenti il vecchio e metti il nuovo...tutti siamo bravi cosi...il meccanico,quello vero...e quello che ti dice lascia stare non fare questo che butti via i soldi,aspetta,non comprarlo che lo sistemiamo noi...

se spendiamo 300 euro di power commander e poi la moto prende poco è normale..mettiamo su le cagate...ognio moto ha i suoi componenti...honda HRC, yamaha yek e cosi via...

pensatela come volete,ma a cercare il risparmio non si hanno prestazioni...ho visto un suzuki gsx k6 con 203 cv alla ruota...non albero,ruota,certo...possibile...ma prima di raggingere certi livelli ci hanno speso altre 16,000 euro di compenenti...

allora innanzitutto io non spenderò mai 16000€ su una 600 solo per farla andare molto di piu!! a stopunto mi prendo una 1000cc e sono apposto!!poi non credo che tutti i ragazzi del tinga spendino 16000€ su una moto per avere prestazioni allucinanti!! icon_eek.gif icon_eek.gif è da pazzi!!!! arrow e power commandere non sono cagate ma per l uso che ne devo fare io e penso molti altri utenti, siano validi componenti!!mica devo andare a fare il ninja trophy!!!!! o la stock!! icon_eek.gif poi dipende dall utilizzo della moto che ognuno ne fa è dalla disponibilità economica può cominciare a pensare di spendere tutti questi soldi su una moto!! ma secondo me sono troppo ESAGERATI!!!! non ce li spenderò mai!! io ho comprato arrow xk è uno scarico che mi piace troppissimo piu dell akra!!! 0509_up.gif e non vado in cerca di prestazioni da superstok!!!! detto questo power commander scarico completo arrow e filtro anticipo e il kit catena per il mio utilizzo sono davvero troppe cose!!! non penso di comprare altro!! icon_xd_2.gif
 
7605523
7605523 Inviato: 16 Mag 2009 12:06
 

MickXNinja ha scritto:
due cagate...scarico completo full titaniuam akra e centralina yek su r6 17 cv alla ruota in più...

cucu ti invio gli stampati del banco con la moto prima e dopo...

ragazzi ripeto,se andate a cercare il risparmio non crediate di trovare i cavalli...se sulla moto invece ci metti su i pezzi giusti e li fai metter su da uno che lo sa fare allora le moto vanno...

insomma,per i meccanici che ci sono in giro tutti siamo meccanici,manuale d'officina,attacchi al pc la moto vedi il problema smenti il vecchio e metti il nuovo...tutti siamo bravi cosi...il meccanico,quello vero...e quello che ti dice lascia stare non fare questo che butti via i soldi,aspetta,non comprarlo che lo sistemiamo noi...

se spendiamo 300 euro di power commander e poi la moto prende poco è normale..mettiamo su le cagate...ognio moto ha i suoi componenti...honda HRC, yamaha yek e cosi via...

pensatela come volete,ma a cercare il risparmio non si hanno prestazioni...ho visto un suzuki gsx k6 con 203 cv alla ruota...non albero,ruota,certo...possibile...ma prima di raggingere certi livelli ci hanno speso altre 16,000 euro di compenenti...


con una moto del genere (spero che sia un 1000), sicuramente non ci girarerei in strada e sicuramente farei qualche competizione..
Da come la penso io se giro in strada e qualche volta in pista mi fermo al soft tuning senza stravolgere il motore e spendendoci il giusto....

Per il resto tornando in topic sulla domande del tuo scarico, meglio uno fatto a posta, oltre ed essere più bello esteticamente è anche più leggero...ovvio che una centralina aggiuntiva ci va per forza o la mappatura che fa i ltuo meccanico... 0510_saluto.gif

Spero che intendi il tutto anche il post di prima in tono amicole come discorso da bar 0509_up.gif
 
7605529
7605529 Inviato: 16 Mag 2009 12:07
 

MickXNinja ha scritto:
domani vado in crazy e mi informo sulle vittorie del gram...

per quanto riguarda il cata non lo faccio più perche ale (meccanico) mi ha detto che è inutile...
non cambierebbe nulla,solo rumore forse ma nulla di che...ha detto che basta la mofica alla centralina...mi ha spiegato che lo scarico o è completo o è inutile...akra e sempre il migliore...si puo prendere un arrow e un akra...esternamente possono essere identici,ma su banco c***o c'erano 5 cv di differenza su un r6...mi ha spiegato che contano il modo di piega dei tubi,diametri,,materiali ecc ecc...tutte cose che da fuori non si vedono ma rendono un casino...quindi raga non guardate il prezzo se cercate prestazioni...


completamente d'accordo... sia sul fatto che svuotando il catalizzatore avresti solo rumore (forse qualcosina in + dato che i gas di scarico siano + diretti, ma solo a patto di fare un buon lavoro senza turbolenze) sia sul fatto che akra rende di più per tante scelte di costruzione e progettazione...
come già detto da altri, akra però costa e se si vogliono le prestazioni bisogna spendere... arrow per questa moto è un ottimo scarico e rende molto...


MickXNinja ha scritto:
due cagate...scarico completo full titaniuam akra e centralina yek su r6 17 cv alla ruota in più...

cucu ti invio gli stampati del banco con la moto prima e dopo...

ragazzi ripeto,se andate a cercare il risparmio non crediate di trovare i cavalli...se sulla moto invece ci metti su i pezzi giusti e li fai metter su da uno che lo sa fare allora le moto vanno...

insomma,per i meccanici che ci sono in giro tutti siamo meccanici,manuale d'officina,attacchi al pc la moto vedi il problema smenti il vecchio e metti il nuovo...tutti siamo bravi cosi...il meccanico,quello vero...e quello che ti dice lascia stare non fare questo che butti via i soldi,aspetta,non comprarlo che lo sistemiamo noi...

se spendiamo 300 euro di power commander e poi la moto prende poco è normale..mettiamo su le cagate...ognio moto ha i suoi componenti...honda HRC, yamaha yek e cosi via...

pensatela come volete,ma a cercare il risparmio non si hanno prestazioni...ho visto un suzuki gsx k6 con 203 cv alla ruota...non albero,ruota,certo...possibile...ma prima di raggingere certi livelli ci hanno speso altre 16,000 euro di compenenti...


io non ho mai avuto un confronto diretto con una r6, ma con SOLO scarico completo e centralina YEC o quella che vuoi, 17cv alla ruota NON li prendi...
17cv alla ruota cosa vorrebbero dire? 25 all'albero? cioè, io avrei sotto il culo una moto che fa 103-106 cv (dichiarati alla ruota da varie prove) di base + 17 di sola centralina e scarico? quindi mi faccio una moto che fa 120cv (alla ruota) solo con 3000 euro di roba a dir tanto?

indubbiamente sulle moto se si cercano le prestazioni, non bisogna badare al portafogli perchè tutte le modifiche insieme, fanno la differenza.
son d'accordo sul fatto che bisogna saperci mettere le mani sopra alle moto per farle andare, ma una zx6r 2007 del ninja trophy, con scarico arrow completo + power commander + modulo d'anticipo + guarnizione della testa ribassata ed equilibratura motore, faceva 118cv alla ruota...

non sto dicendo che dici cazzate eh, xo 17cv alla ruota con solo scarico e centralina son tanti... oppure il banco regala cv...

0510_saluto.gif
 
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