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Affogamento motore ad alti regimi
7567372
7567372 Inviato: 11 Mag 2009 23:21
Oggetto: Affogamento motore ad alti regimi
 

Ciau a tutti ho riscontrato un problema eusa_wall.gif , 1 settimana fa, con il tagliando dei 12k kilometri,
e con il blocco del depotenziamento tolti 0509_campione.gif , praticamente la moto arrivata ad un tot regime di giri diciamo 10500, poi affoga e scende a 10k, sale ad 11k scende e cosi via... 0509_down.gif
la cosa strana è che giocando con il registro dei cavi dell'acceleratore, il problema si affievolisce, ma nn scompare... icon_evil.gif
se avete suggerimenti ditemelo, magari evito pure di andare dal mecca... icon_mrgreen.gif
la motina è una ninja zx6r 2k7...
ciau a tutti e thx! doppio_lamp.gif
 
7570049
7570049 Inviato: 12 Mag 2009 12:08
 

bhe,avendo fatto 12000km da depotenziata, è normale che agli alti regimi "fa un po fatica"....bisognerebbe tirarle il collo...perchè è come se fosse un po "legata"...
 
7571901
7571901 Inviato: 12 Mag 2009 15:23
 

eusa_doh.gif non centra nulla è non è una cosa vera!

hai riattaccato tutto bene ??hai rimesso il filtro dal giusto verso?? scordato qualche panno all'interno??hai riposizionato bene senza "spifferi" l'airbox???
 
7572062
7572062 Inviato: 12 Mag 2009 15:36
 

io quoto alessiodo ... per il fatto che comunque 12000 km senza superare gli 11 mila giri al motore non fà di certo bene...
però è da vedere se ripotenziandola non hai commesso qualche distrazione ...
 
7572156
7572156 Inviato: 12 Mag 2009 15:45
 

oddio raga io ho già quasi 10000km fatti tutti con la moto depo icon_xd_2.gif non vorrei che ripotenziandola mi dovrebbe succedere la stessa cosa.... eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
7572471
7572471 Inviato: 12 Mag 2009 16:14
 

assolutamente.......il motore è sempre quello, mica l'hai rovinato se era depo....solo che agli alti non ci è mai andato!!
 
7572961
7572961 Inviato: 12 Mag 2009 17:08
 

Zipper85 ha scritto:
assolutamente.......il motore è sempre quello, mica l'hai rovinato se era depo....solo che agli alti non ci è mai andato!!

è quindi??
 
7573737
7573737 Inviato: 12 Mag 2009 18:39
 

ninja600 ha scritto:

è quindi??


ma quindi niente dai icon_wink.gif gli dai una bella scaldata e gli dai gas il pistone la biella le bronzine e tutto il resto è uguale a come era depo ed è in grado di lavorare a regimi per cui è stato proggettato.il problema del ragazzo che ha aperto il topic è un po' stranuccio cioè perde 500 giri ogni mille non ha molto senso eusa_think.gif
 
7573797
7573797 Inviato: 12 Mag 2009 18:46
 

allora il talgiando ed il ripotenziameto lo hanno fatto loro, vi spiego,
delle volte va bene, invece a volte fa cosi(di solito dopo 50 km), e come ho scritto prima se regolo il cavo dell'acceleratore il problmea quasi sparisce, ma nn del tutto, quando comincia a farlo intendo...
nn credo che la moto sia seduta, visto che quando va normale tra 2^ e 3^ si alza un po...
 
7573869
7573869 Inviato: 12 Mag 2009 18:53
 

frimir89 ha scritto:
allora il talgiando ed il ripotenziameto lo hanno fatto loro, vi spiego,
delle volte va bene, invece a volte fa cosi(di solito dopo 50 km), e come ho scritto prima se regolo il cavo dell'acceleratore il problmea quasi sparisce, ma nn del tutto, quando comincia a farlo intendo...
nn credo che la moto sia seduta, visto che quando va normale tra 2^ e 3^ si alza un po...

infatti hanno fatto qualche cappellata i meccanici non esiste che un motore ideato per 16000 giri non ci arrivi se gli dai il gas necessario magari ci arriva mettendoci un po' le prime volte però deve arrivarci quel giochino della perdita dei giri secondo me o se ne va in protezione la centralina e più di un tot non ti fa arrivare o succede qualcosa a livello meccanico...riportala da loro e digli che dopo che ci hanno messo le mani non va icon_wink.gif
 
7574638
7574638 Inviato: 12 Mag 2009 20:12
 

ninja600 ha scritto:

è quindi??


appena li levi gli do una bella stirata io e il colo gli e lo stacco a morsi ..... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
7574813
7574813 Inviato: 12 Mag 2009 20:29
 

yokoamha ha scritto:


appena li levi gli do una bella stirata io e il colo gli e lo stacco a morsi ..... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

ah ok allora problema risolto! 0509_up.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
7577029
7577029 Inviato: 12 Mag 2009 23:30
 

Non so darti una mano riguardo al tuo problema.....ma che sia causato dal 12000km fatti da depo è una grossa cazzata......il motore è invariato icon_wink.gif
 
7577230
7577230 Inviato: 13 Mag 2009 0:02
 

RSsista2007 ha scritto:
Non so darti una mano riguardo al tuo problema.....ma che sia causato dal 12000km fatti da depo è una grossa cazzata......il motore è invariato icon_wink.gif

Quoto.. il depo non centra proprio nulla.
 
7577541
7577541 Inviato: 13 Mag 2009 0:42
 

candele?? te le hanno cambiate o hanno fatto finta?? e di che colore sono???

o fa false accensioni e quindi sale e scende di giri nel momento in cui il motore entra in coppia oppure si invasa di benzina/aria e quindi tende ad annegare.. controlla el candele in primis.. poi il resto..
 
7577695
7577695 Inviato: 13 Mag 2009 1:26
 

ma ogni volta che regoli l'aceleratore che fai? lo giri sempre nello stesso verso? perchè provo a dire una cazzata ma magari è prorpio nel cavo dell'acceleratori il problema cioè magari o da un lato o dall'altro il cavo si smolla ed è per quello che quando lo regoli il problema quasi scompare e che si presenta dopo che l'hai usata un po' dall'ultima regolata del cavo
 
7578435
7578435 Inviato: 13 Mag 2009 10:06
 

il discorso del cavo dell'acceleratore regola il gioco che ha la manopola del gas...ad ogni modo dovrebbe dare questo probema sin dall'inizio non quando il motore entra in coppia...io quoto il discorso delle candele fai una bella prova e vedi se le hnno cambiate in caso gli e le tiri dietro...
 
7578826
7578826 Inviato: 13 Mag 2009 10:53
Oggetto: Re: Affogamento motore ad alti regimi
 

frimir89 ha scritto:
Ciau a tutti ho riscontrato un problema eusa_wall.gif , 1 settimana fa, con il tagliando dei 12k kilometri,
e con il blocco del depotenziamento tolti 0509_campione.gif , praticamente la moto arrivata ad un tot regime di giri diciamo 10500, poi affoga e scende a 10k, sale ad 11k scende e cosi via... 0509_down.gif
la cosa strana è che giocando con il registro dei cavi dell'acceleratore, il problema si affievolisce, ma nn scompare... icon_evil.gif
se avete suggerimenti ditemelo, magari evito pure di andare dal mecca... icon_mrgreen.gif
la motina è una ninja zx6r 2k7...
ciau a tutti e thx! doppio_lamp.gif


azz non si è ancora risolto? eusa_think.gif

eppure registrando l'acceleratore pareva essersi sistemato...come ti han gia detto..a questo punto conviene controllare candele, filtro aria ecc ecc..


OT: tutto bene il rientro domenica?
 
7579664
7579664 Inviato: 13 Mag 2009 12:46
 

shakeman ha scritto:
candele?? te le hanno cambiate o hanno fatto finta?? e di che colore sono???

o fa false accensioni e quindi sale e scende di giri nel momento in cui il motore entra in coppia oppure si invasa di benzina/aria e quindi tende ad annegare.. controlla el candele in primis.. poi il resto..

si le candele le hanno cambuiate(mi sono fatto dare qeulle vecchie)
comunque ieri ho alzato il serbatoio, e ho registrato il cavo dell'acceleratore vedendo il gioco direttamente dove apre, pultroppo ho potuto provarla solo a "freddo" nel senso di pochi kilomentri e sembra andare bene, mi sa che comunque mi tocca provarla in un bel giretto...
in ogni caso oggi telefono e domani vedo se riesco a portarla dal meccanico, spiegandogli il problema, spero che in caso di controllo nn mi facciano pagare niente visto che hanno sbagliato loro....


O.T.: si sick tutto bene il ritorno THX
 
7582838
7582838 Inviato: 13 Mag 2009 18:47
 

Io la butto lì da profano......che i guru dei motori non me ne vogliano.
Non è che per usarla depo il mecca ti ha abbassato il punto di intervento del limitatore e quindi interviene a 11000????
 
7583481
7583481 Inviato: 13 Mag 2009 20:03
 

Alx0363 ha scritto:
Io la butto lì da profano......che i guru dei motori non me ne vogliano.
Non è che per usarla depo il mecca ti ha abbassato il punto di intervento del limitatore e quindi interviene a 11000????


no la 07 non ha blocchi sulla centralina icon_wink.gif
 
7592741
7592741 Inviato: 14 Mag 2009 21:02
 

Scrivo per aggiornare, Oggi ho telefonato al mecca, gli ho spiegato il problema,
tempo d pensarci 3 secondi, ha detto:" prova ad aprire il tappo del serbatoio quando è calda e fammi sapere domani"... incredibile, ci ha azzeccato... icon_eek.gif
però funziona bene per un paio di minuti... domani gli riferisco come è stata la prova, e penso in caso di portarla la, grazie a tutti per l'aiuto, anche se nn vi interessa, vi tengo informati, sia mai che qualcuno possa avere un problemino simile... icon_wink.gif
 
7593240
7593240 Inviato: 14 Mag 2009 21:46
 

frimir89 ha scritto:
Scrivo per aggiornare, Oggi ho telefonato al mecca, gli ho spiegato il problema,
tempo d pensarci 3 secondi, ha detto:" prova ad aprire il tappo del serbatoio quando è calda e fammi sapere domani"... incredibile, ci ha azzeccato... icon_eek.gif
però funziona bene per un paio di minuti... domani gli riferisco come è stata la prova, e penso in caso di portarla la, grazie a tutti per l'aiuto, anche se nn vi interessa, vi tengo informati, sia mai che qualcuno possa avere un problemino simile... icon_wink.gif


ma quando apri il serbatoio la moto deve essere spenta ...... eusa_think.gif non ho ben capito sta prova.....comunque può essere anche la pompa della benzina ol il filtro addirittura .....
 
7593290
7593290 Inviato: 14 Mag 2009 21:49
 

splashcrazy ha scritto:


ma quando apri il serbatoio la moto deve essere spenta ...... eusa_think.gif non ho ben capito sta prova.....comunque può essere anche la pompa della benzina ol il filtro addirittura .....

sisi, la spegnevo, aprivo il tappo, lo richiudevo, accendevo partivo e per pochi minuti andava bene, se invece spegnevo e riaccendevo senza aprire il tappo, andava ancora male...
mi sembra che abbia parlato di sfiato il meccanico eusa_think.gif

piccolo OT: tra 3^ e 4^ sbacchetta... nn lo sapevo XD
 
7595545
7595545 Inviato: 15 Mag 2009 9:04
 

frimir89 ha scritto:

sisi, la spegnevo, aprivo il tappo, lo richiudevo, accendevo partivo e per pochi minuti andava bene, se invece spegnevo e riaccendevo senza aprire il tappo, andava ancora male...
mi sembra che abbia parlato di sfiato il meccanico eusa_think.gif

piccolo OT: tra 3^ e 4^ sbacchetta... nn lo sapevo XD

allora ipotizzando....anche se alla buona........il tuo serbatoio non sfiata e così facendo la pressione che si crea è troppa da impedire alla pompa della benzina un corretto funzionamento eusa_think.gif mai sentito però facci sapere se risolvete ed era questo il problema icon_wink.gif
 
7595831
7595831 Inviato: 15 Mag 2009 9:50
 

ragazzi piccola domanda...mi capita che quando cammino e poi mi fermo in base ai km che faccio di sentire un rumore che proviene dal serbatoio e appena apro il tappo sfiata tutto insieme....la mia domanda è: e normale oppure vuol dire che il serbatoio non sfiata bene?
 
7596142
7596142 Inviato: 15 Mag 2009 10:32
 

yokoamha ha scritto:
ragazzi piccola domanda...mi capita che quando cammino e poi mi fermo in base ai km che faccio di sentire un rumore che proviene dal serbatoio e appena apro il tappo sfiata tutto insieme....la mia domanda è: e normale oppure vuol dire che il serbatoio non sfiata bene?


è normalissimo tutti i modelli kawa nuovi o vecchi lo fanno sarebbe strano il contrario,però se ti posso dare un consiglio non farlo sfiatare aprendolo perchè se non ho capito male c'è un sistema di condensa che non fa riuscire tutti i vapori e li reimmette nel serbatoio quindi facendola sfiatare perdi questa cosa icon_wink.gif
 
7596237
7596237 Inviato: 15 Mag 2009 10:46
 

ok perfetto prendero il tuo consiglio era per sapere se era normale o meno...il discorso sta anche nel fatto che siccome mi sembrava strano ho detto puo essere che c'è qualche tubicino dello sfiato magari un po bloccato...chiedevo per questo comunque grazie del consiglio...
 
7596548
7596548 Inviato: 15 Mag 2009 11:33
 

beh d'estate quando fa caaaaaldo dal serbatoio della 03 senti la filarmonica icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7601720
7601720 Inviato: 15 Mag 2009 20:27
 

splashcrazy ha scritto:
yokoamha ha scritto:
ragazzi piccola domanda...mi capita che quando cammino e poi mi fermo in base ai km che faccio di sentire un rumore che proviene dal serbatoio e appena apro il tappo sfiata tutto insieme....la mia domanda è: e normale oppure vuol dire che il serbatoio non sfiata bene?


è normalissimo tutti i modelli kawa nuovi o vecchi lo fanno sarebbe strano il contrario,però se ti posso dare un consiglio non farlo sfiatare aprendolo perchè se non ho capito male c'è un sistema di condensa che non fa riuscire tutti i vapori e li reimmette nel serbatoio quindi facendola sfiatare perdi questa cosa icon_wink.gif

infatti la mia nn lo faceva da un po... xd
oggi nn sono potto andare... vediamo settimana prossima...
 
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