Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 1 di 6
Vai a pagina 123456  Successivo
 
In Europa si fanno meglio (moto nude).. ma quale?
7534292
7534292 Inviato: 7 Mag 2009 13:39
Oggetto: In Europa si fanno meglio (moto nude).. ma quale?
 

Ciao ragazzi, sono in cerca di una naked con carattere e quindi ho escluso a priori la jappo..
Non me ne vogliano i possessori delle varie z e hornet ma in europa, le moto sono migliori.. Certo, magari meno razionali ed economiche ma sono emozionali, come dev'essere un mezzo su due ruote, magia e cuore..
Dopo l'intro poetica e ammessa la mia da sempre attrazione per la speed sono aperto a consigli riguardo la scelta..
Fra speed, tnt, corsaro, tuono ed aggiungerei hypermotard quale potrebbe essere un buon compromesso fra qualche gita a medio raggio nei weekend, andarci al lavoro ma anche a zonzo in città senza dimenticare qualche uscita con zavorrina al seguito?
Ne ho sentite di tuuuuutti i colori: sono più propenso al tre cilindri per le sue doti ma ciclisticamente forse la speed è la meno dotata anche se la più affascinante.. come ducati e aprilia non ce n'è, adoro l'avantreno granitico ..
Magari la tnt è più massiccia telaisticamente, ma forse è ancor più scomoda per il passeggero rispetto alla triumph..
E la morini? Che ne pensate? magari la avio, la normale mi pare eccessiva..
Eppure l'erogazione del tre penso sia la quadratura del cerchio, fra due e quattro..
E per la zavorrina? Dove potrebbe (a sto punto, con ste selle risicate e le ginocchia in bocca) trovare meno scomodità? A lei piace farsi i giri in due ma forse dopo una giornata in sella ad una quasi super sport comincierebbe ad odiarmi
Attendo fiducioso tante opinioni
 
7534322
7534322 Inviato: 7 Mag 2009 13:42
 

Se ami un avantreno granitico, ti consiglio la Tuono, meglio se Factory, è davvero impressionante!

Prenderei anche in considerazione un S4RS icon_asd.gif
 
7534356
7534356 Inviato: 7 Mag 2009 13:45
 

Grazie Virgo, ma a tuo parere la zavorrina sarà entusiasta come me dell'acquisto?
 
7534379
7534379 Inviato: 7 Mag 2009 13:47
 

Cunanam ha scritto:
Grazie Virgo, ma a tuo parere la zavorrina sarà entusiasta come me dell'acquisto?


Beh le naked sportive, solitamente non sono il TOP in fattore comodità icon_asd.gif , ma penso che non sia neanche così scomoda..

immagini visibili ai soli utenti registrati



Con tutte le naked sportive si è un pò "accucciati" di gambe..però niente di grave...una cosa posso esserne certo...

Tu ne sarai ultra entusiasto icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7534406
7534406 Inviato: 7 Mag 2009 13:50
 

Io, chiedendo prestazioni, prenderei o l s4rs o la morini corsaro 1200!
niente male anche la tuono o la speed triple!scegli quella che te gusta di più!
Buona scelta!


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
7534423
7534423 Inviato: 7 Mag 2009 13:51
 

A me ora come ora mi piace moltissimo la nuova ducati streetfighter..è nuova quindi dovresti attendere un po' di tempo per sentire i pareri di chi ce l'ha. Il difetto di questa moto nel tuo caso è la sella del passeggiero che è proprio risicata.. La zavorrina starà scomoda e poi si vendica alla sera icon_asd.gif
 
7534454
7534454 Inviato: 7 Mag 2009 13:54
 

Ps premetto di non essere un neofita, ma non ho l'esperienza di un nico cereghini, ho una hornet 6 del 2006 con la quale ho percorso un bel pò di km (ca. 35k) e sono arrivato ad sentire la moto bene, la curva di coppia della mia hornettina la sento nel polso ormai ed anche i limiti ciclistici.. E' per questo che cerco una naked stabile, ben piantata, con un'erogazione non da 4 cil e che non sia odiosa per il passeggero.. magari senza andare troppo in rosso in banca icon_redface.gif
Penso che con la giusta pratica posso essere pronto per il salto sulle millone, no?
Thanks
 
7534501
7534501 Inviato: 7 Mag 2009 13:58
 

A proposito, sono alto 1.90, col monster vecchio di un amico proprio non ci stavo con le gambe, o le tenevo incastrate negli svasi con i piedi puntati (ma proprio di alluce icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif) sulle pedane senza possibilità di muovermi ne usare i comandi a pedale o stare gambe aperte un pò svolazzanti e riuscire a cambiare e frenare..
Pazzesco, nessuno ha avuto questo problema?
 
7534533
7534533 Inviato: 7 Mag 2009 14:01
 

Cunanam ha scritto:
A proposito, sono alto 1.90, col monster vecchio di un amico proprio non ci stavo con le gambe, o le tenevo incastrate negli svasi con i piedi puntati (ma proprio di alluce icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif) sulle pedane senza possibilità di muovermi ne usare i comandi a pedale o stare gambe aperte un pò svolazzanti e riuscire a cambiare e frenare..
Pazzesco, nessuno ha avuto questo problema?


Vai di tuono senza pensarci...è la moto per quelli alti...ciclistica impeccabile, potenza, un buon allungo (anche se è bicilindrica) è potente ad ogni regime, il ducati è piu' pieno sotto e scorbutico, ma allunga meno!

se sei 1 e 90 non ci penserei due volte e opterei per una tuono (che usata tra l'altro quasi te la regalano per quel che ha su) 0509_doppio_ok.gif
 
7534554
7534554 Inviato: 7 Mag 2009 14:03
 

Cunanam ha scritto:
Ps premetto di non essere un neofita, ma non ho l'esperienza di un nico cereghini, ho una hornet 6 del 2006 con la quale ho percorso un bel pò di km (ca. 35k) e sono arrivato ad sentire la moto bene, la curva di coppia della mia hornettina la sento nel polso ormai ed anche i limiti ciclistici.. E' per questo che cerco una naked stabile, ben piantata, con un'erogazione non da 4 cil e che non sia odiosa per il passeggero.. magari senza andare troppo in rosso in banca icon_redface.gif
Penso che con la giusta pratica posso essere pronto per il salto sulle millone, no?
Thanks


Si si, io direi che sei prontissimo per la Tuono soprattutto icon_asd.gif

Per la comodità..., prima avevo il cbr 600 rr 05, la mia ragazza un pò si lamentava , e come darle torto...

Appena presa questa e prima di portarla fuori le ho detto che sarebbe stata molto meglio etc e mi credeva (pure io ci credevo sinceramente ) 0509_si_picchiano.gif , alla prima uscita però era un continuo battere tra il mio casco ed il suo perchè non era abituata alla coppia della moto.
Alla fine mi ha detto che si sta un pò meglio si, anche perchè non ha le ginocchia in bocca come l'altra, ed è un pò piu "in vita" , però è sempre scomoda, e soprattutto mi ha detto che con'altra che avevo prima facevo meno lo scemo 0510_amici.gif
Però si adatta, e ci mancherebbe altro eusa_whistle.gif

Se è molto importante la comodità del passeggero sinceramente non saprei quale naked 1000 consigliarti, mi sa che tutte si equivalgono piu' o meno sotto quell'aspetto, se invece la tua zavorrina ha un pò di pazienza non avrai problemi. Comunque con queste moto il vero divertimento è da soli , parere personale ovviamente.
 
7534756
7534756 Inviato: 7 Mag 2009 14:20
 

Quoto in pieno, il divertimento è da soli, ma sai come sono le donne, non si fanno lasciare a casa volentieri con le belle giornate e tu in giro a spassartela su due ruote icon_asd.gif icon_asd.gif
Ma sì, lei porta pazienza, anche se abituata ad una poltroncina qual'è la hornet...
Per Virgo: hai troppo ragione il ducati allunga davvero poco, io e il mio amico, scambiatici la motoretta in montagna sembravamo due handicappati (di più lui xò icon_asd.gif icon_asd.gif ): io che ad ogni ingresso in curva facevo scodare a manetta non abituato alla coppia e fin qui orgasmo, ma in apertura arrivavo sempre un pò fuori giri prima di cambiare.. Lui invece non riusciva quasi a girare, arrivando nei tornanti troppo sotto coppia e non spremendo la zona giusta del contagiri per la mia 4cil.. Ha rischiato addirittura di farla cadere in curva, il passaggio da 2 a 4 dev'essere davvero traumatico icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
Ma pareri sul 3? Cosa mi raccontate?
 
7534789
7534789 Inviato: 7 Mag 2009 14:22
 

Certo che la foto postata da virgo è una bellezza..
La Tuono factory è uno spettacolo..
 
7534890
7534890 Inviato: 7 Mag 2009 14:31
 

Cunanam ha scritto:
Certo che la foto postata da virgo è una bellezza..
La Tuono factory è uno spettacolo..


L'unico dubbio che puo' fermare una persona razionalmente dalla scelta di acquistare una tuono...è l'estetica.

Se ti piace d'estetica....... hai gia' scelto!icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7535124
7535124 Inviato: 7 Mag 2009 14:49
 

Valle a vedere e provare (se possibile con zavorrina). Sono tutte bellissime e valide. Ognuna ha le sue peculiarità, direi che è più una questione di gusti che una reale efficacia migliore su strada. Almeno a ritmi "umani"... icon_cool.gif
 
7535355
7535355 Inviato: 7 Mag 2009 15:07
 

Ho trovato offerte davvero strepitose su moto.it, ci sono tuono in pronta consegna del 2006 come questa
Link a pagina di Moto.it
offerte a circa 8000 euro
Ci sono state modifiche in questi tre annetti all'apriliona?
 
7535442
7535442 Inviato: 7 Mag 2009 15:15
 

mi sa hai già scelto!
e fossi i nte la prenderei al volo!
la tuono più delle altre è indicata per le persone un po' più alte,il passeggero non è che stia come su di una bmw,ma più comodo sicuramente rispetto a s4r o speed triple!
se vieni da una hornet puoi anche "accontentarti" di una tuono r e non factory,tanto la ciclistica è generosissima già su questa,forse il mono non rispetta del tutto le apsettatrive ma prima di metterlo in crisi ce ne vuole ed allora con poche centinaia di euro prendi un buon aftermarket e via!
per il resto,non devi farci più nulla,anche per andare in pista!
quindi...cerca bene che la trovi! icon_wink.gif
 
7535788
7535788 Inviato: 7 Mag 2009 15:48
 

Cunanam ha scritto:
Ho trovato offerte davvero strepitose su moto.it, ci sono tuono in pronta consegna del 2006 come questa
Link a pagina di Moto.it
offerte a circa 8000 euro
Ci sono state modifiche in questi tre annetti all'apriliona?


La Tuono 1000R del 2006 monta un motore diverso alla TUONO FACTORY 2006!

motore V60 Magnesium, ultima evoluzione del bicilindrico Rotax, capace in questa versione di 133 cv a 9.500 giri e di una coppia di 10,4 kgm a 8750 giri.

Dal Modello 2007, sia la R che la Factory montano lo stesso motore:

Bicilindrico, raffreddato a liquido, otto valvole, a V di 60°, denominato Magnesium, che pulsa sotto al generoso serbatoio erogando ben 139 CV (+6 rispetto alla MY06) a 9.500 giri e 10,9 Kgm a 8.500 giri. (Che nel 2006 era solo montato sulla FACTORY)
 
7536269
7536269 Inviato: 7 Mag 2009 16:33
 

Una brutale 1078 rr no?L'ho provata e ti dico che è una cosa mai vista, di 3 punta il cielo di solo gas, ha una coppia assurda, un avantreno pazzesco e freni da paura... io direi la moto perfetta se non fosse per la sella scivolosa!Lamps icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
7536466
7536466 Inviato: 7 Mag 2009 16:54
 

Streetfighter tutta la vita 0509_campione.gif
 
7536557
7536557 Inviato: 7 Mag 2009 17:04
 

Bello bello! Mi sento già strappare dal v60! eusa_drool.gif
L'unica cosa che mi chiedo è che se ai bassi giri non sia un pò irregolare nell'erogazione, ho sempre sentito che i maxi bicilindrici sono bruschi, borbottano lì in basso 0509_mitra.gif
Le MV mi danno l'idea della nobildonna snob 0510_inchino.gif , sono comunque convintissimo che siano moto esagerate, che fanno onore al made in italy ma:
1 Un pò troppo costose
2 Ho sempre sentito che sono un pò troppo minutine x piloti alti come me..
Ok sono quasi convinto sull'Apriliona, ma avrei voglia di sentire qualcuno che abbia provato la benelli, (magari la 899, la sorellona ho sentito che è sommersa di problemini), e perchè no l'hypermotard.. 0510_help.gif 0510_help.gif
Ps Qualcuno ha mai osato farsi le ferie in corsica o sardegna con borse, zavorrina e tuono?
E' fattibile?
 
7536575
7536575 Inviato: 7 Mag 2009 17:06
 

Fantastica la Streetfighter, ma anche quella ha bisogno dell'american express oro x essere portata fuori a cena.. icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7536578
7536578 Inviato: 7 Mag 2009 17:06
 

Io sono di parte,come te avevo una mangiariso 600,e desideravo una ITALIANA BICILINDRICA cosi mi sono fatto una cultura tra moster,tuono,corsaro,letto
varie recensioni spulciati vari forum che parlavano di queste tre moto,con i preggi,
difetti.Alla fine sono andato ha provarle,ogniuna ti trasmette senzazioni diverse
mai provate con delle japan icon_wink.gif ma quella che mi ha colpito,fulminato e stata la corsaro
avantreno granitico,ciclistica al top,motore esuberante,ma allo stesso trattabile 0509_up.gif

P.S. ora e parcheggiata nel mio garage 0510_saluto.gif
 
7536626
7536626 Inviato: 7 Mag 2009 17:12
 

Sevenday ha scritto:
Valle a vedere e provare (se possibile con zavorrina). Sono tutte bellissime e valide. Ognuna ha le sue peculiarità, direi che è più una questione di gusti che una reale efficacia migliore su strada. Almeno a ritmi "umani"... icon_cool.gif

Certo che le prove in concessionaria sono proprio misere, non si riescono neanche a scaldar le gomme icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
7536691
7536691 Inviato: 7 Mag 2009 17:20
 
 
7536788
7536788 Inviato: 7 Mag 2009 17:31
 

Bello il Griso 8V...cattivo ed elegante al tempo stesso icon_twisted.gif Se dovessi scegliere io cercherei uno degli ultimi Monster S4Rs disponibili dai concessonari....l'ultimo Monster equipaggiato con il motore delle SBK di Borgo Panigale....solo a scriverlo mi emoziono! In alternativa Corsaro 1200, una moto ricca di personalità che tutti si fermano a guardare. La Tuono purtroppo non mi piace molto esteticamente e la Benelli non mi ispira fiducia...non so perchè! doppio_lamp_naked.gif
 
7536870
7536870 Inviato: 7 Mag 2009 17:41
 

Confermo l'opinione di maskedog, ma le guzzi mi hanno sempre un pò lasciato perplesso, a me personalmente dan l'idea di essere moto troppo legate alla tradizione, cosa che si riflette nella loro stazza: Credo siano troppo pesanti e lente, poco maneggevoli..
comunque dotate di quel non so che di araldico, di fascinoso ed elegante senza mancare di prestazione, i dati parlano chiaro....
Xò la vedo più come la moto da guidare quando avrò 50 anni
 
7536890
7536890 Inviato: 7 Mag 2009 17:44
 

Cunanam ha scritto:
Confermo l'opinione di maskedog, ma le guzzi mi hanno sempre un pò lasciato perplesso, a me personalmente dan l'idea di essere moto troppo legate alla tradizione, cosa che si riflette nella loro stazza: Credo siano troppo pesanti e lente, poco maneggevoli..
comunque dotate di quel non so che di araldico, di fascinoso ed elegante senza mancare di prestazione, i dati parlano chiaro....
Xò la vedo più come la moto da guidare quando avrò 50 anni


Condivido in pieno! 0509_doppio_ok.gif

...a parte una MGS 01 che prenderei al volo,ma costa troppo e non è targabile! icon_asd.gif
 
7536916
7536916 Inviato: 7 Mag 2009 17:47
 

Bella, ma nell'universo guzzi, le Ghezzi Brian dove le lasciamo? 0510_inchino.gif
 
7536998
7536998 Inviato: 7 Mag 2009 17:58
 

903BEPPE ha scritto:
Io sono di parte,come te avevo una mangiariso 600,e desideravo una ITALIANA BICILINDRICA cosi mi sono fatto una cultura tra moster,tuono,corsaro,letto
varie recensioni spulciati vari forum che parlavano di queste tre moto,con i preggi,
difetti.Alla fine sono andato ha provarle,ogniuna ti trasmette senzazioni diverse
mai provate con delle japan icon_wink.gif ma quella che mi ha colpito,fulminato e stata la corsaro
avantreno granitico,ciclistica al top,motore esuberante,ma allo stesso trattabile 0509_up.gif

P.S. ora e parcheggiata nel mio garage 0510_saluto.gif

Certo che anche la corsaro è davvero affascinante..
In fondo, lo sono tutte le moto citate fin'ora e d'altra parte credo che siano tutte ottime con ognuna qualche difettuccio credo non constatabile da manette più umane come sono io..
Volevo sapere se ci giri da solo o in coppia; se è la seconda, il passeggero come si trova?
 
7537114
7537114 Inviato: 7 Mag 2009 18:15
 

Cunanam ha scritto:
Bello bello! Mi sento già strappare dal v60! eusa_drool.gif
L'unica cosa che mi chiedo è che se ai bassi giri non sia un pò irregolare nell'erogazione, ho sempre sentito che i maxi bicilindrici sono bruschi, borbottano lì in basso 0509_mitra.gif
Cut..................


Hai detto bene STRAPPARE .... ogni volta che torno a casa mi chiedo come mai alla sera mi senta le braccia un pò indolenzite, e poi capisco icon_asd.gif

Vai tranquillo, certo non è fluido come un 4 cilindri, e non potrai andartene in giro in 6a a 2000 giri, anzi con qualsiasi marcia sotto i 2000 giri non ci vai in giro, ma vedrai che ti abituerai subito.
C'è sempre da considerare che non è certo una moto da passeggio la tuono, non è nata per questo, si può andare tranquilli ci mancherebbe, ma per i viaggi ci sono altre moto
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 6
Vai a pagina 123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©