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Metzeler Racetec Interact k2: le avete provate in pista??
7833061
7833061 Inviato: 13 Giu 2009 6:10
 

ciao ragazzi ho una r1 con k2 ant e k1 post ormai bruciatissime.... mi stavo orientando anche io sulle interact ma sbaglio o avete preso le 190 al posteriore???? io ho sempre usato k1 50/180 per favorire l'agilita nei cambi direzione e piega e mi devo dire che mi sono sempre trovato una favola si in pista ke in strada secondo voi passando a interact e montando una 55/190 se non erro... potei perdere l'agilita che ho con la 180?
 
7836712
7836712 Inviato: 13 Giu 2009 20:42
 

Pirata86 ha scritto:
ciao ragazzi ho una r1 con k2 ant e k1 post ormai bruciatissime.... mi stavo orientando anche io sulle interact ma sbaglio o avete preso le 190 al posteriore???? io ho sempre usato k1 50/180 per favorire l'agilita nei cambi direzione e piega e mi devo dire che mi sono sempre trovato una favola si in pista ke in strada secondo voi passando a interact e montando una 55/190 se non erro... potei perdere l'agilita che ho con la 180?


il 55/190 e più agile del mio che e un 50/190

solo che per strada il 55/ non posso montarlo...
 
7838743
7838743 Inviato: 14 Giu 2009 11:58
 

50/180?

casomai 180/50.... ma che misura è? forse intendevi 180/55...
comunque l'R1 monta 190/50 (tranne la 2009)... quindi si... per strada montando in 190/55 potresti avere problemi in caso di controlli...
 
7839681
7839681 Inviato: 14 Giu 2009 15:42
 

shrubber ha scritto:
50/180?

casomai 180/50.... ma che misura è? forse intendevi 180/55...
comunque l'R1 monta 190/50 (tranne la 2009)... quindi si... per strada montando in 190/55 potresti avere problemi in caso di controlli...


scusa errore di battitura icon_redface.gif
 
7850202
7850202 Inviato: 15 Giu 2009 20:41
 

sono letteralmente gomme da 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif io ho montato k1 e k2 e vi posso dire che almeno una volta nella vita vanno montate e provate!!!!!!!! le ho usate sia in pista sia su strada ed è in questo caso che mi hanno meravigliato di più. Mai avuto tanta fiducia nella moto!!! doppio_lamp_naked.gif
 
7851970
7851970 Inviato: 15 Giu 2009 23:28
 

allora io prima montavo 55/180 k1 e k2 e mi sono sempre trovato bene non ho problemi di controlli devono prima prendermi e in quel caso non mi preokkuperei delle gomme....
comunque ho montato 55/190 racetek interact ovviamente metzler le ho provate in strada in pista ankora no e posso dirvi che hanno una stabilita in piega mai vista prima in compenso e andato un po a peggiorare i cambi di direzione in quanto la moto con il 190 sembra piu rigido e guidata un po piu di forza.... aggiornero la pagina una volta provate in pista comunque io personalmente per ora preferisco le 55/180 piu snelle e veloci ma meno stabili e precise delle interact 55/190
 
7886663
7886663 Inviato: 19 Giu 2009 14:52
 

io ora ho le diablo rosso ma volevo provare queste nuove racetech...mi date un consiglio:visto che non vado mai in pista ma solo su strade di montagna che mescola devo scegliere k2 o k3?
 
7886787
7886787 Inviato: 19 Giu 2009 15:05
 

K3, of course....

Se posso permettermi, guarda che le Racetec non hanno molto da sparitre con le Diablo Rosso....

Resa chilometrica in primis (se le usi solo per strada).

Sono gomme che danno il meglio di sè quando sono belle calde, e con bagnato, umido, o asfalto freddo rischiano di farti prendere qualche spaghetto...
 
7887478
7887478 Inviato: 19 Giu 2009 16:20
 

Gronky ha scritto:
K3, of course....

Se posso permettermi, guarda che le Racetec non hanno molto da sparitre con le Diablo Rosso....

Resa chilometrica in primis (se le usi solo per strada).


infatti sulle Rosso non ho niente da dire come tenuta di strada e sicurezza.
Però pensavo avessero maggior resa chilometrica.Sono a 4500 km e ho tra la tacchetta nell'intaglio e la superficie al max 1 mm sia in mezzo che sui lati quindi prevedo arriveranno a 6000 km.
E poi volevo cambiare solo per farmi un pò di esperienza in più...e tutti mi dicono di stare o su pirelli o metzeler e visto che anche le corsa 3 le ho provate l'anno scorso vado di metzeler (anch'io pensavo di più alla k3)
 
7888205
7888205 Inviato: 19 Giu 2009 17:34
 

Pirata86 ha scritto:
allora io prima montavo 55/180 k1 e k2 e mi sono sempre trovato bene non ho problemi di controlli devono prima prendermi e in quel caso non mi preokkuperei delle gomme....
comunque ho montato 55/190 racetek interact ovviamente metzler le ho provate in strada in pista ankora no e posso dirvi che hanno una stabilita in piega mai vista prima in compenso e andato un po a peggiorare i cambi di direzione in quanto la moto con il 190 sembra piu rigido e guidata un po piu di forza.... aggiornero la pagina una volta provate in pista comunque io personalmente per ora preferisco le 55/180 piu snelle e veloci ma meno stabili e precise delle interact 55/190


Tu usi gomme larghe 5,5 cm e con la spalla alta 9,9 cm?? Hai una bicicletta?? icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
 
7888748
7888748 Inviato: 19 Giu 2009 18:46
 

Miscia ha scritto:


Tu usi gomme larghe 5,5 cm e con la spalla alta 9,9 cm?? Hai una bicicletta?? icon_rolleyes.gif icon_asd.gif

ma dai che si è confuso!!!!!
 
7889867
7889867 Inviato: 19 Giu 2009 21:19
 

franz12978 ha scritto:


infatti sulle Rosso non ho niente da dire come tenuta di strada e sicurezza.
Però pensavo avessero maggior resa chilometrica.Sono a 4500 km e ho tra la tacchetta nell'intaglio e la superficie al max 1 mm sia in mezzo che sui lati quindi prevedo arriveranno a 6000 km.
E poi volevo cambiare solo per farmi un pò di esperienza in più...e tutti mi dicono di stare o su pirelli o metzeler e visto che anche le corsa 3 le ho provate l'anno scorso vado di metzeler (anch'io pensavo di più alla k3)


Beh, a seconda della manetta, delle strade, e del passeggero (se c'è) così a occhio con un posteriore K3 viaggierai dai 3000 ai 5000 Km.
Il consiglio generale, da parte degli smanettoni del weekend, o dei pistaioli amatori (io sono tra questi), di restare in casa Pirelli/Metzeler, è dovuto al fatto che sono pneumatici molto neutri, dai profili non troppo appuntiti e si adattano facilmente a ogni stile di guida e di assetto.
Oltretutto hanno un discreto filtraggio delle asperità, pur permettendo un buon feeling con la gomma stessa. Si ha sempre la percezione del grip disponibile.

Per questo riscuotono così gran successo tra i motociclisti "comuni". Altre case hanno in catalogo materiale ugualmente buono (o perchè no, con caratteristiche superiori), ma tali materiali danno il meglio di sè solo in determinate condizioni, di guida, di asfalto, di assetto.
Per cui, magari, qualcuno sperimentando si è trovato non troppo bene. Ma la colpa non era tutta della gomma..... eusa_think.gif Io stesso lo feci qualche anno fa.... Bestemmiando mentre consumavo treni di Bridgestone o Dunlop (non ricordo più nemmeno le sigle eusa_doh.gif ), con la moto che voleva chiudere lo sterzo ad ogli curva, o che tentava di buttarmi per aria non appena osavo un po' di più con il gas.

Tornando alle gomme, se vuoi qualcosa di un po' più sportivo delle Diablo Rosso, e vuoi restare nella casa dell'elefantino prova le Metzeler Sportec M3. Dovrebbero avere prestazioni e comportamento che si avvicinano molto a quelle dei Diablo Corsa, garantendoti ottimo grip senza doverle scaldare alla morte, ti portano fuori dagli acquazzoni senza farti stringere le chiappe ogni volta che acceleri, e la resa chilometrica sarà sicuramente maggiore dei Racetec Interact K3.
 
7900733
7900733 Inviato: 21 Giu 2009 17:34
 

Gronky ha scritto:



Tornando alle gomme, se vuoi qualcosa di un po' più sportivo delle Diablo Rosso, e vuoi restare nella casa dell'elefantino prova le Metzeler Sportec M3. Dovrebbero avere prestazioni e comportamento che si avvicinano molto a quelle dei Diablo Corsa, garantendoti ottimo grip senza doverle scaldare alla morte, ti portano fuori dagli acquazzoni senza farti stringere le chiappe ogni volta che acceleri, e la resa chilometrica sarà sicuramente maggiore dei Racetec Interact K3.


Grazie dei consigli ,spiegazione più che esauriente,a questo punto deciderò tra racetech e sportec (queste ultime pensavo fossero più a livello delle diablo rosso che delle corsa,intendi le 3 vero?).
In questo momento opterei per le prime...sono appena tornato da una fantastica due giorni trentina (ci vado molto spesso)...e li le strade sono un'altra cosa rispetto a quelle della mia zona.Se hai presente l'asfalto del Tonale trentino sarai d'accordo con me nel dire che è molto più abrasivo e "sicuro" quindi anche adatto a una gomma pistaiola come la racetech.
 
7902054
7902054 Inviato: 21 Giu 2009 21:05
 

franz12978 ha scritto:


Grazie dei consigli ,spiegazione più che esauriente,a questo punto deciderò tra racetech e sportec (queste ultime pensavo fossero più a livello delle diablo rosso che delle corsa,intendi le 3 vero?).
In questo momento opterei per le prime...sono appena tornato da una fantastica due giorni trentina (ci vado molto spesso)...e li le strade sono un'altra cosa rispetto a quelle della mia zona.Se hai presente l'asfalto del Tonale trentino sarai d'accordo con me nel dire che è molto più abrasivo e "sicuro" quindi anche adatto a una gomma pistaiola come la racetech.


Mmmmhhhhh eusa_think.gif , penso siano più paragonabili alle vecchie Diablo Corsa, per il fatto della monomescola.... Però non ti so dire nulla di più preciso riguardo alla carcassa o al tipo di mescola delle Sportec.

Per quanto riguarda l'asfalto trentino... Lo conosco eccome! E al Tonale.... Beh, sono di casa! Solo che io evito di andare a fare troppo il matto da quelle parti per via di una certa inflessibilità delle F.d.O. che girovagano nella regione autonoma....

Non dubito che la Racetec K3 (che oltretutto pure io monto adesso), sia una ottima gomma anche per strada nonostante dia il meglio di sè tra i cordoli (tieni presente che le spalle sono praticamente slick per un paio di centimetri dal bordo verso il centro). Solo che va maltrattata un po' per scaldarla e tenerla calda. E con il bagnato..... 0509_lucarelli.gif
 
7902967
7902967 Inviato: 21 Giu 2009 23:11
 

ma alla fine quanto durano in resa chilometrica??
 
7903998
7903998 Inviato: 22 Giu 2009 7:46
 

Nap_636 ha scritto:
ma alla fine quanto durano in resa chilometrica??


Citazione:
Beh, a seconda della manetta, delle strade, e del passeggero (se c'è) così a occhio con un posteriore K3 viaggierai dai 3000 ai 5000 Km.
 
7946169
7946169 Inviato: 26 Giu 2009 11:02
 

montate le K3 interact dopo le Qualifier RR..... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif ....che gomme 0509_lucarelli.gif ....veramente ottime...

ma c'è una cosa che non capirò mai.....

le k3 sono le più dure...omologate

k0, k1 e k2 sono una più morbida dell'altra......solo per pista.
Ma a rigor di logica non dovrebbe essere il contrario???? icon_eek.gif icon_eek.gif

per strada ci vuole la mescola morbida in modo che si scaldi rapidamente.....
ma in pista le mescole devono essere + dure.....altrimenti con il caldo se fossero troppo morbide si distruggono 0509_lucarelli.gif

o almono in moto gp.....quando fa caldo si usano più dure....
se fa fresco si scelgono gomme più morbide.....

come mai tutti quando vanno in pista montano le k0,k1,k2 che sono molto più tenere???

o sono io che mi sono perso qualcosa icon_question.gif icon_question.gif eusa_think.gif
 
7949690
7949690 Inviato: 26 Giu 2009 16:04
 

ema87 ha scritto:
montate le K3 interact dopo le Qualifier RR..... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif ....che gomme 0509_lucarelli.gif ....veramente ottime...

ma c'è una cosa che non capirò mai.....

le k3 sono le più dure...omologate

k0, k1 e k2 sono una più morbida dell'altra......solo per pista.
Ma a rigor di logica non dovrebbe essere il contrario???? icon_eek.gif icon_eek.gif

per strada ci vuole la mescola morbida in modo che si scaldi rapidamente.....
ma in pista le mescole devono essere + dure.....altrimenti con il caldo se fossero troppo morbide si distruggono 0509_lucarelli.gif

o almono in moto gp.....quando fa caldo si usano più dure....
se fa fresco si scelgono gomme più morbide.....

come mai tutti quando vanno in pista montano le k0,k1,k2 che sono molto più tenere???

o sono io che mi sono perso qualcosa icon_question.gif icon_question.gif eusa_think.gif


Il tuo discorso non farebbe una grinza se non ti pesasse andare ogni 500/1000/1500 km dal gommista a cambiare le gomme...
Quando si parla di pista si deve parlare di efficacia non di resa chilometrica, su strada le cose cambiano, subentra un elemento che è la resa chilometrica e di conseguenza o ti chiami Tronchetti Provera di cognome ed allora ogni 2 o 3 uscite su strada puoi permetterti un treno gomme nuovo (K0-K1-K2) o sennò scegli un compromesso tra prestazioni/resa chilometrica/omologazione e vai di K3...
Ciao
 
7975460
7975460 Inviato: 30 Giu 2009 8:41
 

Avevo K1, K1 del "vecchio" modello ed ero soddisfatto.

Ho appena montato K2, K1 delle Interact e sono soddisfattissimo!! 0509_doppio_ok.gif
 
8021322
8021322 Inviato: 5 Lug 2009 14:43
 

Montate K3 ant e K3 post Interact su cbr600rr 2009.
Le ho provate facendo un 50 Km sabato e 70 Km domenica, curve su curve.
Stile aggressivo, devo dire che sono ottime, fiducia nella moto totale, voto 10!!!!

Unico dubbio.... Se qualcuno ci ha già macinato km...Quanto durano??3000 km si fanno??
 
8026040
8026040 Inviato: 6 Lug 2009 11:05
 

FuentoRR ha scritto:
Montate K3 ant e K3 post Interact su cbr600rr 2009.
Le ho provate facendo un 50 Km sabato e 70 Km domenica, curve su curve.
Stile aggressivo, devo dire che sono ottime, fiducia nella moto totale, voto 10!!!!

Unico dubbio.... Se qualcuno ci ha già macinato km...Quanto durano??3000 km si fanno??


Vedi sopra,chi le ha provate parla di durata dai 3000 ai 5000 km
 
8042502
8042502 Inviato: 7 Lug 2009 23:26
 

Pressione di gonfiaggio a freddo?
Il gommista mi a fatto 2.1 ant e 1.9 post. x uso stradale.
che dite?
 
8044000
8044000 Inviato: 8 Lug 2009 9:45
 

FuentoRR ha scritto:
Pressione di gonfiaggio a freddo?
Il gommista mi a fatto 2.1 ant e 1.9 post. x uso stradale.
che dite?


Zavorrina: NO
Peso pilota: 65
Press. mezza stagione
Ant. 2,2
Post 2,4
Press. periodo estivo
Ant. 2,1
Post. 2,3
PISTA
Ant. 1,9
Post. 2,1
 
8044016
8044016 Inviato: 8 Lug 2009 9:47
 

oscarspa ha scritto:


Zavorrina: NO
Peso pilota: 65
Press. mezza stagione
Ant. 2,2
Post 2,4
Press. periodo estivo
Ant. 2,1
Post. 2,3
PISTA
Ant. 1,9
Post. 2,1


Eddaje ancora! icon_asd.gif Quelle da pista le hai messe al contrario... 0510_amici.gif
 
8044095
8044095 Inviato: 8 Lug 2009 9:58
 

Miscia ha scritto:


Eddaje ancora! icon_asd.gif Quelle da pista le hai messe al contrario... 0510_amici.gif


Grazie Miscia!! 0510_inchino.gif

ho copiato-incollato senza fare attenzione icon_redface.gif

Domanda:
tu dicesti che in pista questa è la pressione "a caldo", ma come faccio ad ottenerla se quando inizio le gomme sono fredde?? eusa_think.gif
 
8044198
8044198 Inviato: 8 Lug 2009 10:10
 

oscarspa ha scritto:


Grazie Miscia!! 0510_inchino.gif

ho copiato-incollato senza fare attenzione icon_redface.gif

Domanda:
tu dicesti che in pista questa è la pressione "a caldo", ma come faccio ad ottenerla se quando inizio le gomme sono fredde?? eusa_think.gif


In teoria dovresti avere le termocoperte.... altrimenti fai 4/5 giri partendo da 2.1 e 1.9 a freddo e quando esci dalla pista rimetti subito 2.1 e 1.9! Però non ti conviene perchè poi all'ingresso in pista successivo sentiresti l gomme sgonfie senza termocoperte icon_neutral.gif
 
8044467
8044467 Inviato: 8 Lug 2009 10:46
 

Miscia ha scritto:


In teoria dovresti avere le termocoperte.... altrimenti fai 4/5 giri partendo da 2.1 e 1.9 a freddo e quando esci dalla pista rimetti subito 2.1 e 1.9! Però non ti conviene perchè poi all'ingresso in pista successivo sentiresti l gomme sgonfie senza termocoperte icon_neutral.gif


eh si, hai ragione eusa_think.gif
fa niente, vorrà dire che le tengo a 2.1 e 1.9 a freddo; tanto per come vado io è più che sufficiente! icon_asd.gif
 
8044504
8044504 Inviato: 8 Lug 2009 10:51
 

Aaaahh, ma 2.1 e 1.9 si intende a caldo? Ho sempre pensato che fosse riferito a freddo, almeno per la mia Fz1 con su i miei 82 kg icon_surprised.gif

Poi credo che dipenda anche dal passo che uno riesce a tenere. Per me che sono un novizio delle piste credo che quelle pressioni a freddo vadano bene lo stesso, dico bene?
Ciaoooo
 
8044725
8044725 Inviato: 8 Lug 2009 11:20
 

Jorrison ha scritto:
Aaaahh, ma 2.1 e 1.9 si intende a caldo? Ho sempre pensato che fosse riferito a freddo, almeno per la mia Fz1 con su i miei 82 kg icon_surprised.gif

Poi credo che dipenda anche dal passo che uno riesce a tenere. Per me che sono un novizio delle piste credo che quelle pressioni a freddo vadano bene lo stesso, dico bene?
Ciaoooo


Dici bene.. senza termo va fatto così icon_wink.gif
Qualora invece si avessero le termo la pressione va fatta a caldo
 
8045275
8045275 Inviato: 8 Lug 2009 12:11
 

io uso le interact.. sono molto diverse dal modello precedente, all'inizio è completamente diversa da guidare la moto, sembra non vada in corda, invece dopo un paio di giri che capisci come usarle vanno davvero bene, anche se preferisco le vecchie k1comp.
ah dimenticavo, hanno bisogno di 2 denti in piu di corona. icon_wink.gif
 
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