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problema con lo squish c1
7252500
7252500 Inviato: 26 Mar 2009 17:41
Oggetto: problema con lo squish c1
 

ciao a tutti!
(chiedo scusa di aver aperto questo topic...però ho cercato in cerca e di quello che ho trovato non ho capito.... icon_cry.gif )quindi perfavore vi chiedo di aiutarmi grazie... icon_rolleyes.gif
allora ho misurato con calibro e filo di stagno lo squish della mia c1 (con guarnizione da 0,20 la più sottile che ho trovato...) e misura 0,7 icon_eek.gif come devo fare per diminuirlo?? icon_cry.gif grazie
 
7252788
7252788 Inviato: 26 Mar 2009 18:12
 

Prima di tutto devi stabilire a quanto portarlo..poi i sistemi sono 2:
1- Abbassi cupola e testa in rettifica (in questo modo vai anche ad aumentare il rapporto di compressione perchè diminuisci il volume della cupola)
2- Diminuisci lo spessore delle guarnizioni sotto il cilindro...Di conseguenza il cilindro si abbassa e ti ritrovi lo squish abbassato della stessa misura che hai tolto alle guarnizioni..

Ti consiglio di procedere con la soluzione n°2..Più semplice e meno invasiva...Soprattutto per i meno esperti...
Infine ti chiedo una cosa..
La cupola è quella della zocchi compressa o quella normale?
Se è quella normale ti consiglio di sostituirla..E' praticamente impossibile trovare il giusto squish con quella perchè ha un dente in negativo di più di 1mm.. eusa_wall.gif
 
7252972
7252972 Inviato: 26 Mar 2009 18:32
 

allora come misura non so quanto...il migliore possibile che misura dovrebbe avere?? icon_rolleyes.gif
come cupola o quella originale...e la guarnizione e da 0,20...più fine non si può...ma senti io o 4 cupole oginali...visto che sono cinesi e non dovrebberoessere uguali...se le prov ad una ad una?? non ci sarebbe la probabbilità che 1 e più bassa??? eusa_think.gif grazie
 
7253096
7253096 Inviato: 26 Mar 2009 18:43
 

secondo me no..Sotto al millimetro non ho mai visto niente.
Le cupole cinesi fan pietà..Rischi di rovinare il pistone se lo fai andare troppo in alto, per non parlare poi della fascia..Se supera il dentino creato fra cilindro e cupola son dolori!icon_rolleyes.gif
Lo squish dipende da come vuoi il motore e se è stato preparato.
Se hai un 39cc io non andrei sotto lo 0.40, con il 46cc non sotto lo 0.47..
Più lo squish è basso più hai spunto in ripresa..e viceversa.
Riguardo alla guarnizione devi prendere il kit italiano..che ha anche le guarnizioni in metallo fino a 0.10mm icon_wink.gif

Ultima cosa, ma non meno importante: cerca di usare la punteggiatura e di mettere le "H" al punto giusto! icon_wink.gif
 
7253270
7253270 Inviato: 26 Mar 2009 19:00
 

chiedo scusa...il motore diciamo che e tutto elaborato manca solo la frizione...quindi è inutile che provo le altre cupole?? icon_confused.gif per la guarnizone se la levo e metto solo pasta rossa??
 
7253428
7253428 Inviato: 26 Mar 2009 19:22
 

il problema è che ho paura che levando tutto poi il pistone passi sopra il dente che si crea fra cupola e cilindro...
Poi fai tu...

Altra domanda:
come fai a dire che il motore è completamente preparato se poi ancora devi farci lo squish? icon_rolleyes.gif
Di solito è la prima cosa che si fa.. icon_rolleyes.gif
 
7253599
7253599 Inviato: 26 Mar 2009 19:39
 

prima di montare la cupola ho montato solo il cilindro senza guarnizione... e la fascia non lo oltrepassava il cilindro (cioe il dentino) eusa_think.gif

comunque penso di abbassare cupola e cilindro...e una cosa che posso fare io?oppure ???devo portare da uno che faquesti lavori..??

lo squish lo sto misurando ora perche il motore ea pezzo per pezzo...e era inutile montare tutto per misurare e rismontare tutto...
 
7253822
7253822 Inviato: 26 Mar 2009 20:08
 

il mio consiglio è quello di prenderti la cupola zocchi..
se fresi il cilindro il problema dentino peggiora...E per fresare invece la cupola a meno che tu non abbia macchinari per rettifiche in casa penso che sia difficile farlo da se.. icon_asd.gif
Poi devi valutare anche l'aumento di compressione..in base a quanto materiale asporterai..
Son tutti conti che dovrai fare per decidere quanto far fresare, non sono cose che si fanno così a standard o a caso icon_wink.gif
Oltre alla cupola poi devi far abbassare anche la testa e rifare a entrambe le sedi degli O-ring..è un lavoro minimo da una ventina di euro.
 
7253946
7253946 Inviato: 26 Mar 2009 20:25
 

icon_asd.gif penso proprio che non uscirò pazzo.... quindi lascio tutto per comè e provo... icon_wink.gif grazie di tutto icon_smile.gif
 
7255407
7255407 Inviato: 26 Mar 2009 22:50
 

ma se non mette le guarnizie,ed il pistone sale,anche se non tanto da far uscire la fascia dalla canna...non rischia comunque di far battere il pistone sulla cupola e spaccare o l'uno o l'altra o entrambi??? eusa_think.gif

per me la cosa migliore,senza mettersi a cercare qualcuno che modifichi i pezzi originali che magari poi ti chiede un sacco di soldi per la lavorazione,sarebbe prendere la cupola zocchi compressa(che è anche molto migliore dell'originale sia come materiale base che come volumetria)e il kit di guarnizioni italiane...potrebbero sempre servirti icon_wink.gif
 
7255755
7255755 Inviato: 26 Mar 2009 23:23
 

certo che c'è anche quel problema e l'ho sottolineato più volte nei post precedenti...
Spero che almeno il topic possa servire ad altri utenti..dato che MOST ha deciso di lasciare tutto così icon_wink.gif
 
7257463
7257463 Inviato: 27 Mar 2009 11:19
 

scusa...e che non mi va di uscire pazzo... icon_sad.gif comprando guarnizioni italiane più cupola zocchi(e quella dorata che vedono su ebay a 50 euro??) devo fare modifiche? ho monto tutto e basta?? eusa_think.gif
 
7257542
7257542 Inviato: 27 Mar 2009 11:29
 
 
7257655
7257655 Inviato: 27 Mar 2009 11:42
 

oooookkk!! io avevo capito che dovevo apportare lo stesso delle modifiche...grazie!! icon_wink.gif appena possibile compro e monto tutto... icon_mrgreen.gif
 
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