Leggi il Topic


Piccolo Tour della Sicilia Occidentale 11-13 maggio 2009
7247091
7247091 Inviato: 25 Mar 2009 20:43
Oggetto: Piccolo Tour della Sicilia Occidentale 11-13 maggio 2009
 

Piccolo Tour della Sicilia Occidentale 11-13 maggio 2009

Da un'idea nata durante l'anniversario Over 50 in gennaio a Roma, ecco la nostra proposta (mia e di Mediss2) che, al termine del TingaSicily del 9 e 10 maggio, consentirà di prolungare la permanenza degli amici che vi parteciperanno e decideranno di trascorrere qualche altro giorno nella nostra terra.

E’ evidente che questa proposta è rivolta anche a tutti gli “indigeni Siculi” che, come noi, trovando un ritaglio di tempo tra i diuturni problemi familiari, lavorativi e di studio vorranno trascorrere qualche giorno in piacevole compagnia, girovagando per la Sicilia Occidentale lungo itinerari di straordinaria bellezza.


Domenica 10 maggio 2009: Trasferimento da Casteldaccia all'Hotel Casena dei Colli di Palermo. Km.30




Al termine del raduno nazionale, chi deciderà di restare in Sicilia, potrà trasferirsi presso l'Hotel Casena dei Colli di Palermo, sito in Via Villa Rosato, 20 - tel. 0916889771 - in posizione tranquilla a ridosso del Parco della Favorita, in direzione di Mondello.


Casenadeicolli.it

La prenotazione è conveniente farla via internet ai siti BOOKING.COM o VENERE.COM o EXPEDIA.IT al prezzo di € 70 la doppia e 52 la singola con pagamento da effettuare presso l'hotel (troverete un notevole risparmio rispetto alle tariffe ordinarie).


Lunedì 11 maggio 2009: Palermo - Terrasini - Castellammare del Golfo - Scopello - San Vito Lo Capo - Saline di Trapani - Erice - Dattilo - Palermo. Km 285




Dopo la prima colazione, alle ore 08:30, si parte per un giro il cui itinerario si sviluppa lungo la costa nord-occidentale.
Da Palermo imbocchiamo l'autostrada sino a Terrasini e poi tutta statale attraverso Trappeto, Balestrate ed Alcamo Marina; si giungerà a Castellammare del Golfo dove visiteremo il porto e l'adiacente castello.
Link a pagina di Castellammaredelgolfo.net

Da qui andremo fino a Scopello, per visitare la vecchia tonnara ed ammirare i faraglioni.
Scopellosicilia.it

Indi proseguiremo fino a San Vito Lo Capo, dove potremo ammirare una tra le più belle spiagge siciliane.


Link a pagina di Comune.sanvitolocapo.tp.it

Da San Vito Lo Capo, ripercorrendo parte della strada già fatta, ci indirizzeremo nuovamente verso la costa in direzione della tonnara di Bonagia, proseguendo verso Pizzolungo, per giungere infine a Trapani che attraverseremo per dirigerci verso la Riserva naturale orientata “Saline di Trapani e Paceco” Salineditrapani.it

Qui è prevista la sosta pranzo, per le ore 13:30 circa, presso la piccola trattoria “La Piazzetta” di Salina Grande (ottima cucina casareccia).

Dopo pranzo ci indirizzeremo verso Erice, borgo medioevale situato in cima all'omonimo monte. Oltre al borgo sono da visitare le pasticcerie del centro che offrono dolci a base di mandorla e conserve di ottima fattura: attenzione però a non esagerare, sono un concentrato di calorie difficilmente digeribili in breve.


Erice.net

Da Erice, attraversando Valderice, ci dirigeremo verso la piccola cittadina di Dattilo conosciuta per la bontà dei suoi cannoli (ci tocca verificare icon_mrgreen.gif ). Da quì imboccheremo nuovamente l'autostrada A29 in direzione di Palermo per fare rientro in albergo.

Per la serata non è prevista una cena organizzata, ma piuttosto una passeggiata verso il borgo marinaro di Mondello, spiaggia di Palermo per antonomasia, dove, chi vorrà, potrà scegliere tra ristoranti, pasticcerie o paninerie, ma anche optare per dolci o gelati presso lo storico bar della piazza “Antico Chiosco”.
Mondellolido.it


Martedì 12 maggio 2009: Palermo - Cefalù - Santo Stefano di Camastra - Marina di Caronia - Capo d'Orlando - Gioiosa Marea - Tindari - Palermo - Km 375




Giornata di relax da passare lungo la SS113 litoranea nord che da Palermo porta a Messina, con pranzo a base di panini / stuzzicherie da reperire nei luoghi da visitare e cena da concordare con i partecipanti al giro, fra varie opzioni, già previste e definite dall’organizzazione.
I luoghi da visitare, i km di percorrenza totali e la durata del giro, descritti nel programma sottostante, sono da considerarsi abbastanza elastici perché legati alla situazione metereologica della giornata, alle soste ed ai relativi tempi di sosta che si effettueranno. In ogni caso, per il ritorno, considerato che il percorso previsto si snoda lungo la litoranea nord, così come l’autostrada A20 (Palermo – Messina), non si farà altro che rientrare in autostrada, dirigendosi con calma alla volta di Palermo.

Ed adesso il programma:

Dopo la prima colazione, alle ore 08:30, partiremo alla volta di Cefalù, percorrendo la circonvallazione di Palermo fino all’ingresso dell’autostrada A19 Palermo – Catania, per poi imboccare, in località Buonfornello, la A20 in direzione di Messina. Dopo circa 15 km si uscirà al casello autostradale di Cefalù per imboccare la SS113.

Nella considerazione che per la Domenica 10 maggio è previsto, nell’ambito del TingaSicily a cui parteciperemo, un motogiro che, partendo dalla Rotonda di Casteldaccia, si svilupperà lungo la litoranea sino a Cefalù (con visita della stessa), il Martedì 12 ci lasceremo velocemente alle spalle la citata cittadina marinara per dirigerci alla volta di Santo Stefano di Camastra, noto in Sicilia per la sua produzione artigianale di ceramiche artistiche.


Link a pagina di Sicilia.indettaglio.it


Dopo aver ammirato le stupende opere dei vari maestri ceramisti esposte per le vie del paese, percorreremo la litoranea rasentando circa venti chilometri di spiagge bellissime, incalzate dal verde di rigogliosi giardini e da una splendida fascia di macchia mediterranea. Qui si specchiano su di un mare cristallino, in magnifica solitudine e perfettamente armonizzate, alcune piccole borgate marinare, oggi centri balneari rinomati e ricercatissimi: Canneto di Caronia, Marina di Caronia, Torre del Lauro, luoghi silenziosi e tranquilli così come silenziosi e tranquilli sono i boschi di Caronia.



Link a pagina di Digilander.libero.it

Link a pagina di Casealbergo.it

Link a pagina di Italia.indettaglio.it

Proseguendo lungo la costa, attraversando altri magnifici paesini, giungeremo presso la cittadina di Capo d’Orlando e la sua incantevole spiaggia. Qui potremo visitare il Santuario di Maria Santissima ed i ruderi del Castello d’Orlando posti sul Monte della Madonna che domina la cittadina (unica nota sono i circa 400 scalini da fare a piedi).
Potremo effettuare la sosta pranzo in riva al mare (dopo esserci riforniti di panini e stuzzicherie) e prendere un po’ di sole (per chi gradisce).


Link a pagina di Comune.capodorlando.me.it

Link a pagina di Comune.capodorlando.me.it

Link a pagina di Aastcapodorlando.it

Proseguendo nel giro, passeremo lungo lo spendido borgo marinaro di San Gregorio ed attraverseremo Brolo e Gioiosa Marea per giungere a Tindari col suo “Santuario della Madonna nera” e la “Riserva naturale dei laghetti di Marinello”.



Link a pagina di Sicilyweb.com

Link a pagina di Siciliatourist.tv


Finita la visita si rientra in autostrada al casello di Tindari e ci si dirige alla volta di Palermo, dove si prevede di rientrare in meno di due ore.

Per la cena, le opzioni previste sono:
1) non rientrare subito in città e cenare presso (in ordine di distanza da Palermo):
a. la trattoria “Nasca” di Cerda, in collina (a base di carciofi – ottima)
b. il ristorante “La Perla” di San Nicola l’Arena, sul mare (a prevalenza di pesce - ottimo);
c. la “Creperia” di Porticello, sul mare (crepes & co. – buono)
2) rientrare in città, passare dall’albergo per una rinfrescata, e cenare presso uno dei locali tipici palermitani, con successiva passeggiata notturna per le vie di Palermo.


Mercoledì 13 maggio 2009: Palermo - Monreale – Pioppo – Piana degli Albanesi – Santa Cristina Gela – Belmonte Mezzagno – Gibilrossa – Palermo (tour) – Mondello - Monte Pellegrino – Palermo (porto) - Km 121




Dopo la prima colazione, alle ore 08:30, si partirà alla volta di Monreale, dove visiteremo il Duomo che, famoso per la sua struttura, per la ricchezza degli interni, per la magnificenza dei mosaici, è certamente il più grandioso monumento dell’epoca normanna in Sicilia e soprattutto viene considerato il “più bel tempio del mondo”.


Monreale.cercapalermo.it

Dopo la visita a Monreale ci dirigeremo, attraversando il paesino di Pioppo, alla cittadina di Piana degli Albanesi e del suo omonimo lago, dove, tradizionalmente, il visitatore deve soccombere alle delizie dolciarie (vds. cannoli di Piana). Piana degli Albanesi è la più popolata comunità arbëreshë della Sicilia e l'amministrazione comunale utilizza nei documenti ufficiali anche l'albanese, ai sensi della vigente legislazione italiana sulle minoranze linguistiche.
Link a pagina di Img242.imageshack.us
Link a pagina di Palermoweb.com

Si riparte alla volta di Palermo, attraversando i paesi di Santa Cristina Gela e Belmonte Mezzagno, per giungere alla località di Gibilrossa, nota per essere stata utilizzata come "punto di appoggio" dalle truppe garibaldine guidate da Nino Bixio per la presa di Palermo, durante l’impresa garibaldina. La strada panoramica che scende da 400 metri s.l.m. ha una visuale incredibile sulla città di Palermo e sul Monte Pellegrino.
Link a pagina di Img242.imageshack.us

Giunti a Palermo effettueremo una breve visita della città (San Giovanni degli Eremiti, Palazzo Reale, Cattedrale, Castello della Zisa, piazza Castelnuovo con il suo Teatro Politeama, piazza Verdi con lo splendido Teatro Massimo, Piazza Pretoria e la fontana “della vergogna”, Piazza Marina ed il Giardino Garibaldi che annovera, tra le tante piante esotiche che si trovano al suo interno, il ficus che è sicuramente l'attrazione principale essendo considerato uno dei più vecchi e grandi d'Italia.).
Link a pagina di Img518.imageshack.us
Link a pagina di Bellapalermonline.com

Per il pranzo andremo in un locale storico della cucina palermitana, l'Antica Focacceria San Francesco, dove ognuno potrà scegliere le specialità che più preferisce tra il popolare “cibo da strada” (arancine, caponata, focaccia con milza, ricotta e formaggio, ecc.) o i primi, i secondi e le insalate classiche siciliane (per es. la pasta al forno condita con melanzane, piselli, ragù di carne, mozzarella, ecc.)
Link a pagina di Afsf.it

Dopo pranzo continueremo il giro recandoci presso il borgo marinaro di Mondello attraversando il Parco della Favorita, per fare una bella passeggiata a piedi sul lungomare della spiaggia di Palermo per antonomasia ed approfittarne per prendere un caffè presso lo storico bar della piazza “Antico Chiosco”.
Mondellolido.it

Prima di rientrare a Palermo per recarci al porto per l’imbarco, è d’obbligo una visita al Santuario di Santa Rosalia (orario di visita 09:00 – 18:00) posto sulla vetta del Monte Pellegrino a 430 metri s.l.m.
Link a pagina di Palermoweb.com

Quindi si andrà al porto per l'imbarco.

Sperando che il programma allestito sia di vostro gradimento, Vi aspettiamo tutti a Palermo.


AVVERTENZE:

icon_arrow.gif La partecipazione è aperta a tutti coloro che vogliono unirsi al gruppo residente in albergo; si raccomanda, soltanto, di postare la propria intenzione sul topic e di iscriversi alla lista.
icon_arrow.gif Nella considerazione che gli itinerari hanno una forte connotazione turistica cultural-eno-gastronomica, gli orari che è opportuno rispettare (espressamente indicati nel topic) sono quelli delle partenze mattutine da Palermo (eventuali ritardi potrebbero comportare la soppressione di tappe intermedie) e del pranzo (legati all’orario delle trattorie ed alla pancia che brontola).
icon_arrow.gif Il rientro in sede sarà effettuato in tutta tranquillità e rilassatezza in quanto sono stati appositamente considerati itinerari prevalentemente a scorrimento veloce e/o autostradali.
icon_arrow.gif Durante i giri previsti l'andatura sarà turistica nel rispetto del codice della strada.
icon_arrow.gif Il tour si effettuerà anche in presenza di beltempo.
icon_arrow.gif Come in peace or stay at home.

Ultima modifica di ChopperBlue il 1 Mag 2009 8:15, modificato 14 volte in totale
 
7248234
7248234 Inviato: 25 Mar 2009 22:35
 

Sto pianificando gli ultimi dettagli con ChopperBlue dopodiché diamo la benedizione al proseguimento del TingaSicily, dato che di proseguimento si tratta 0509_up.gif
 
7249097
7249097 Inviato: 26 Mar 2009 8:02
 

Bene ragazzi, buon divertimento: una volta terminato il TingaSicily, dopo i baci e gli abbracci, chi lo vorrà potrà proseguire a visitare e vivere la Sicilia (che merita!) 0509_up.gif
 
7249917
7249917 Inviato: 26 Mar 2009 10:55
Oggetto: complimenti
 

Finalmente un itinerario (giorno 11-05-09)degno di essere vissuto,bellissimo il percorso fatto tantissime volte e sempre più bello ripercorrerlo,come ospitalità meglio di cosi icon_exclaim.gif ancora complimenti a chi lo ha architettato buon divertimento a tutti .ciao Nino 0510_saluto.gif 0509_up.gif
 
7252306
7252306 Inviato: 26 Mar 2009 16:14
 

ciao ragazzi se fosse per me verrei,il problema e che ho solo 16 anni...magari quando si fara qualcosa a Palermo verrò di sicuro icon_wink.gif
 
7253892
7253892 Inviato: 26 Mar 2009 19:18
Oggetto: ciao
 

Ciao Krico 0510_saluto.gif

sei ancora un pò giovane per andare in giro in moto fuori Palermo, ma l'entusiasmo non ti manca 0509_up.gif

Potresti avvicinare a Casteldaccia il sabato sera con qualcuno più grande e divertirti anche tu visto che c'è una serata organizzata con musica dal vivo.

Per fare qualche giretto aspettiamo un paio di anni. Tanto noi siamo sempre quà.

Un salutone
Rosario 0510_five.gif
 
7255667
7255667 Inviato: 26 Mar 2009 22:15
 

Veramente un' ottimo giro di benvenuto eusa_clap.gif
 
7276460
7276460 Inviato: 29 Mar 2009 21:00
Oggetto: Comunicazione di servizio
 

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

Ho appositamente revisionate la tabella e le scelte delle opzioni nella "lista degli utenti" rendendole più accessibili a coloro che, essendo del luogo, non pernotterranno in albergo (o altra sistemazione) ma vorranno partecipare ad uno o più dei motogiri. 0509_up.gif

Fatto questo, abbiamo dato inizio alle iscrizioni aspettando la vostra adesione. 0509_doppio_ok.gif

Un saluto
Rosario
 
7278954
7278954 Inviato: 30 Mar 2009 10:57
 

finalmente ho risolto la differenza per il rientro da palermo con la società dei traghetti (57 euri) quindi sono disponibile al 100% . fino al 13 . 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
7281819
7281819 Inviato: 30 Mar 2009 17:40
 

aldo51 ha scritto:
finalmente ho risolto la differenza per il rientro da palermo con la società dei traghetti (57 euri) quindi sono disponibile al 100% . fino al 13 . 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif


BENE icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif

in un solo colpo abbiamo i 2 primi iscritti: Aldo e Rita 0509_doppio_ok.gif

e siccome sono i primi, vincono anche il premio fedeltà: icon_asd.gif
la scelta potrà essere effettuata tra un "cannolo di Dattilo o di Napola" e una "cassatella di Castellammare" a testa (offre il sottoscritto icon_exclaim.gif )

Per il secondo/secondi classificati l'offerta è di Massimo eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif rotfl.gif

Il terzo riceverà ufficialmente i nostri complimenti ed una stretta di mano 0509_pernacchia.gif 0510_abbraccio.gif

A presto
Rosario
 
7282291
7282291 Inviato: 30 Mar 2009 18:42
 

aldo51 ha scritto:
finalmente ho risolto la differenza per il rientro da palermo con la società dei traghetti (57 euri) quindi sono disponibile al 100% . fino al 13 . 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif


Vi aspettiamo per dimostarvi due 2 postulati:

icon_arrow.gif la bellezza della nostra terra
icon_arrow.gif l'ospitalità dei siciliani

A presto,
Massimo
 
7282873
7282873 Inviato: 30 Mar 2009 19:40
 

ero certo dell'ospitalità dei siciliani e della calda terra che si offre allo straniero.

l'ultima volta che sono stato a palermo risale a 39 anni fa durante le elezioni ,in quel periodo

essendo militare ma non ho avuto modo di vedere qualche cosa.

invece dalla parte orientale risale al 1984 dove mi sono fatto tutta la costa fino a Catania.

è certo non potevo mancare ad una simile occasione per finirla di visitarla ed anche in moto

ed assaporare il gusto del panorama e perchè no il gusto del palato.

aspettami sicilia arrrrrrrrrriiiiiiiiiiiiiiiiivvvvvvvvvvvoooooooooooooooooooooooooooooo
0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
7287134
7287134 Inviato: 31 Mar 2009 12:21
 

Rosario, come detto in mp, vorrei partecipare, ma ho un corso sulla sicurezza (maledetti aggiornamenti icon_evil.gif ) e mi fanno sapere giorno 9 aprile la durata ed i giorni di lezione. Ovviamente essendo di Salemi mi potrei unire a voi per il giorno di Castellammare e zone limitrofe. Se puoi fammi avere il tuo numero di cellulare in mp in modo da poterti chiamare e concordare il posto dove vederci. Io mi iscrivo con riserva.ciao e complimenti per i luoghi da te scelti, non potevano essere migliori.
 
7292230
7292230 Inviato: 1 Apr 2009 7:16
 

buon giorno ragazzi sperando in una bella manifestazionee e nella sua riuscita,sperando nell'aggiungersi di altre persone andando sempre di più a ingrandire il gruppo 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
7293126
7293126 Inviato: 1 Apr 2009 10:12
 

wolfIII ha scritto:
Rosario, come detto in mp, vorrei partecipare, ma ho un corso sulla sicurezza (maledetti aggiornamenti icon_evil.gif ) e mi fanno sapere giorno 9 aprile la durata ed i giorni di lezione. Ovviamente essendo di Salemi mi potrei unire a voi per il giorno di Castellammare e zone limitrofe. Se puoi fammi avere il tuo numero di cellulare in mp in modo da poterti chiamare e concordare il posto dove vederci. Io mi iscrivo con riserva.ciao e complimenti per i luoghi da te scelti, non potevano essere migliori.



Perfetto, anche con Peppe stiamo organizzandoci per il lunedì (speriamo in bene) 0509_up.gif

e poi, questi corsi per la sicurezza di lunedì ......... ma che li programmano a fare ??? icon_eek.gif icon_asd.gif

Grazie per i complimenti che vanno in massima parte a Massimo, che ti saluta. icon_exclaim.gif

Rosario 0510_saluto.gif
 
7299888
7299888 Inviato: 1 Apr 2009 22:25
 

rita54 ha scritto:
buon giorno ragazzi sperando in una bella manifestazionee e nella sua riuscita,sperando nell'aggiungersi di altre persone andando sempre di più a ingrandire il gruppo 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


La manifestazione del TingaSicily e questo piccolo tour avranno sicuramente successo, anche perchè stà portando in Sicilia tanti amici Over (e non è poco); e tu ed Aldo ne siete degni rappresentanti 0509_doppio_ok.gif

A presto
Rosario
 
7301693
7301693 Inviato: 2 Apr 2009 10:51
Oggetto: Re: Comunicazione di servizio
 

ChopperBlue ha scritto:
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

Ho appositamente revisionate la tabella e le scelte delle opzioni nella "lista degli utenti" rendendole più accessibili a coloro che, essendo del luogo, non pernotterranno in albergo (o altra sistemazione) ma vorranno partecipare ad uno o più dei motogiri. 0509_up.gif

Fatto questo, abbiamo dato inizio alle iscrizioni aspettando la vostra adesione. 0509_doppio_ok.gif

Un saluto
Rosario




Per il tour di lunedi 11-05-09 noi che ci aggreghiamo dove ci vediamo per partire insieme fammi sapere grazie ciao nino 0510_saluto.gif
 
7301886
7301886 Inviato: 2 Apr 2009 11:26
Oggetto: Re: Comunicazione di servizio
 

hayabusa1300 ha scritto:

Per il tour di lunedi 11-05-09 noi che ci aggreghiamo dove ci vediamo per partire insieme fammi sapere grazie ciao nino 0510_saluto.gif


Le partenze sono sempre dall'Hotel Cala Rossa di Terrasini.
Le giornate di martedì e mercoledì prevedono il passaggio da Palermo e quindi è possibile fissare un appuntamento.
Per il lunedì, invece, essendo l'itinerario verso il trapanese l'appuntamento è per le 9 precise presso l'Hotel Cala Rossa di Terrasini o, a seguire, in un qualsiasi punto da concordare che si trovi lungo il percorso stabilito (come da mappa).
 
7302572
7302572 Inviato: 2 Apr 2009 13:24
Oggetto: lunedi
 

S ho capito icon_exclaim.gif ma voi a meno che non pernottiate la domenica in hotel Calarossa da Palermo dove vi vedete per poi fare strada insieme ?
Poi domenica prossima avete uscite in corso ' fammi sapere ciao nino 0510_saluto.gif
 
7304275
7304275 Inviato: 2 Apr 2009 15:57
Oggetto: Re: lunedi
 

hayabusa1300 ha scritto:
S ho capito icon_exclaim.gif ma voi a meno che non pernottiate la domenica in hotel Calarossa da Palermo dove vi vedete per poi fare strada insieme ?
Poi domenica prossima avete uscite in corso ' fammi sapere ciao nino 0510_saluto.gif


Pernottiamo a...casuccia nostra!
Considerato che sia io che Saro che Maurizio abitiamo vicini ritengo ci vedremo dalle parti di piazza Principe di Camporeale.
Ma se vuoi unirti a noi puoi sempre farti trovare per strada, per esempio allo svincolo di Mondello-Sferracavallo e per l'orario ci mettiamo d'accordo (più o meno 8:30 dato che prima delle 9 dobbiamo essere a Cala Rossa).
E naturalmente stiamo parlando dell'11 maggio, non del 7 aprile, giusto?

Per domenica non c'è nulla in programma perché noi, dal 7 all'11 siamo in giro con il gruppetto di over che arrivano martedì e quindi, questa domenica, si risparmiano tutte le forze (fisiche, economiche e della moto).
 
7323151
7323151 Inviato: 5 Apr 2009 20:13
 

buona sera over ma non si segna nessuno siamo gli unici per proseguire il giro 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
7323608
7323608 Inviato: 5 Apr 2009 20:56
 

Ciao Rita 0510_saluto.gif

effettivamente al momento siete gli unici ad esservi prenotati per il proseguimento del TingaSicily; ma aspettiamo anche Ezio, non lo dimenticare 0509_up.gif

Confido che, con l'approssimarsi dell'evento, qualche altro amico voglia unirsi a noi; tu ed Aldo fate opera di convincimento con Over e non da Napoli in sù, io e Massimo stiamo vedendo di coinvolgere amici Siculi. 0509_doppio_ok.gif

A presto
Rosario
doppio_lamp_naked.gif 0510_saluto.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_saluto.gif 0510_amici.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7323677
7323677 Inviato: 5 Apr 2009 21:02
 

rita54 ha scritto:
buona sera over ma non si segna nessuno siamo gli unici per proseguire il giro 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


Al momento è così, in ogni caso però non sarete soli, avrete la nostra attenzione in esclusiva: più di così!

Ciao, Massimo

p.s.: per il martedì per te c'è la compagnia di mia moglie...gli altri giorni saremo almeno 3 gli over di scorta...
 
7331809
7331809 Inviato: 6 Apr 2009 21:15
 

Eziooooo (stagionato) 0510_saluto.gif

che fine hai fatto ???????

sei riuscito a prenotare la nave e l'albergo ???????

ti aspettiamo, non mancare 0510_abbraccio.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7402809
7402809 Inviato: 17 Apr 2009 22:20
Oggetto: modifiche
 

Ciao a tutti 0510_saluto.gif

ritorno a scrivere su questo post dopo una doverosa pausa che ho sentito di effettuare a seguito dei tragici fatti dell'Abruzzo.

Voglio portare a Vosta conoscenza che, a seguito di contatti con gli amici Over interessati, stiamo pianificando una eventuale modifica alla dislocazione logistica della sede dell'albergo. Questo, non perchè il Cala Rossa non sia un ottimo Hotel, ma soltanto per avere una base più a ridosso della zona Palermo - Mondello - Sferracavallo.

Ho già individuato delle buone soluzioni che ho già prospettato via Mp ed attendo, spero per domani, il definitivo benestare.
Dopodichè, insieme a Massimo, provvederemo ad apportare le variazioni necessarie al Topic.

Rosario
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7403419
7403419 Inviato: 18 Apr 2009 8:05
 

proprio adesso ho cambiato la prenotazione da " cala rossa "di cui ho già dato disdetta

ed ho prenotato già "hotel CASENA DEI COLLI" dal 10/05/al13/05

tramite "booking.com"

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
7405370
7405370 Inviato: 18 Apr 2009 16:12
Oggetto: cambio albergo
 

Bene 0509_up.gif

la pianificazione della modifica della nuova dislocazione logistica della sede dell'albergo è terminata con la scelta da parte di Aldo, Rita ed Ezio dell' Hotel Casena dei Colli, sito in Via Villa Rosato, 20 Palermo - tel 0916889771 - posizione tranquilla a ridosso del Parco della Favorita, in direzione di Mondello. Sito internet Casenadeicolli.it

Devo adesso operare le modifiche opportune al programma del Topic (se il database del Tinga e la connessione internet me lo permettono icon_twisted.gif ).

Abbiate pazienza: provvederò al più presto icon_exclaim.gif

Rosario
 
7407434
7407434 Inviato: 19 Apr 2009 6:42
 

mi raccomando a massimo intinerari non troppo curvosi all'avventura perchè rita è un po restiaad affrontarli.,spero che avrai fatto fare l'aggiornamento al tuo TOM-TOM. eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
7407938
7407938 Inviato: 19 Apr 2009 9:49
 

aldo51 ha scritto:
mi raccomando a massimo intinerari non troppo curvosi all'avventura perchè rita è un po restiaad affrontarli.,spero che avrai fatto fare l'aggiornamento al tuo TOM-TOM. eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


Tranquillo Aldo, con Chopperblue pensiamo ad itinerari tutto mare!

Per il lunedì il trapanese con Erice compreso ma, per la salita, utilizzeremo la strada "regolare" che è sicuramente molto più comoda di quella fatta con Marko60 e le socie.

Per il martedì sceglieremo insieme, l'alternativa è tra Agrigemto e Sciacca o la zona di Cefalù con Castelbuono, Cerda e Caccamo.

Per il mercoledì confermato Monreale e Palermo.

Quindi Rita può stare tranquilla.

Ciao, Massimo

p.s.: per il lunedì, la pasticceria di Dattilo è aperta e per il couscous telefoneremo per evitare sorprese.

p.s.2: per il martedì, scelta tra i carciofi di Cerda (vedi report su vacanza di Marko60 e socie), un locale di Roccapalumba con buffet di antipasti o il ristorante di Sciacca (se si sceglie Agrigento).

p.s.3: per il mercoledì, tipicherie palermitane a tutto spiano (panza).
 
7407996
7407996 Inviato: 19 Apr 2009 10:01
 

aldo51 ha scritto:
mi raccomando a massimo intinerari non troppo curvosi all'avventura perchè rita è un po restiaad affrontarli.,spero che avrai fatto fare l'aggiornamento al tuo TOM-TOM. eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif



Ciao Aldo anch'io non vado d'accordo con i percorsi montagnoli,ma questo proposto da Massimo è davvero bello e rilassante l'abbiamo fatto da poco con gli ospiti romani 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariCalabria e Sicilia - Uscite Utenti

Forums ©