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Differenze versioni Monster 600
7121868
7121868 Inviato: 7 Mar 2009 17:51
Oggetto: Differenze versioni Monster 600
 

Buongiorno a tutti. Sono nuovo del forum e sono ancora leggermente spaesato dalla marea di argomenti che presenta. Fra un mese prenderò la patente A3 e ho già deciso che la mia prima moto sarà un Monster 600.

Ho guardato una marea di annunci ed ho visto che le linee tra i diversi anni di produzione sono abbastanza diverse. Solo mi è rimasta un po' di confusione. Lasciando stare quella prima del 1999 e il 696 del 2008 potete farmi capire in che cosa differiscono le versioni dal 2000? Ho notato ad esempio che alcune hanno un antiestetico "vuoto" tra la forcella ed il motore, che mi sembra si sia ridotto con l'andare delle versioni. Non parlo dell'introduzione del radiatore, ma forse di un cambio di design. Io ho trovato qui a Pesaro una 600 dark del 2000 a 2800 euro a 23.000 km. Vi sembra un buon acquisto o dovrei guardare versioni più recenti, tipo la 620 i.e.? Quella che mi hanno proposto ha i fili attaccati al tubolare che mi sono sembrati un po' lenti e altre piccole cose che non mi hanno convinto molto, mah... Fatemi sapere, grazie mille...
Luca
 
7122111
7122111 Inviato: 7 Mar 2009 18:37
 

Ciao
le versioni "piccole" dl monster sono tre: 600 (carburatori), dal 1994 al 2001 prodotto in versione standard e dark; 620 (iniezione elettronica) prodotto dal 2002 al 2006, in versioni S, standard e dark; 695, prodotto dal 2007 al 2008, fino all'avvento del 696.
Differenze base: il 600 era a carburatori, di serie montava un solo disco anteriore (brembo Oro da 320mm) sviluppava 50 cv. Il motore aveva frizione con comando idraulico in bagno d'olio, e cinque marce. Il telaio era quello base dei vari monster, con forcellone in acciaio e sospensione con archetto di collegamento al monoammortizzatore. Strumentazione senza contagiri (fino al 2001). Di serie il coprisella, assente nella versione Dark che era anche verniciato in nero opaco, telaio bronzo, argento o nero. Cerchi in tinta col telaio. (esiste una versione dark con telaio e cerchi gialli). Difetto congenito era una certa inaffidabilità dell'impianto elettrico soprattutto sui primi modelli.
Il 620 invece era ad iniezione elttronica, sviluppava 60 cv, di serie aveva il doppio disco anteriore (brembo serie Oro con pinze a quattro pistoncini fino al 2005, sostituito poi da un doppio disco da 300 mm, sempre Brembo ma con pinze a doppio pistoncino). Esiste una versione dark con singolo disco. Motore con frizione con comando idraulico in bagno d'olio, cinque marce fino al 2003, sei marce e frizione antisaltellamento dal 2004 in poi. Telaio di derivazione S4 con nuovo forcellone senza archetto e rigidità aumentata del 30%. Nuova forella anteriore diam. 43mm. Contagiri di serie e cruscotto elettronico con immobilizer. Verisone S con di serie cupolino, coprisella, parti in carbonio (fianchetti e paratacchi) forcellone in alluminio con altezza del retrotreno regolabile (prodotto solo nel 2002). Versione standard come S ma priva di cupolino, parti in carbonio e con forcellone in acciaio, versione Dark senza coprisella, verniciatura nero opaco. Telaio argento per le versioni S e standard, bronzo, argento o nero per la Dark. Dal 2005 circa telaio in rosso su versioni rosse. Difetti praticamente nessuno, salvo nelle versioni 2002 alcuni casi di cruscotti ai quali si è bruciato il comando frecce in presenza di frecce aftermarket da 21W. Omologazione euro 1 o euro 2 (dipende dall'anno).
695: stessa dotazione del 620 dark dal 2005, quindi doppio disco "economico" all'anteriore e forcellone in acciaio. Frizione come 620 dal 2005, cambio 6 marce, frizione antisaltellamento. Di serie senza cupolino e coprisella. Colorazione nero con telaio rosso, o rosso integrale sempre con cerchi neri. Forcellone, motore, supporti pedane e piastre forcella in nero opaco, niente più cablaggi ancorati al telaio con le fascette. Potenza 72 cv. Difetto principale presenza di vuoti di potenza ai bassi giri, dovuti alla sonda lambda del catalizzatore (infatti è la prima con omologazione euro 3) risolvibili con il montaggio del kit centralina filtro scarichi Ducati performance (a caro prezzo...).
Per tuttI radiatore olio solo come optional.
Ottima maneggevolezza e tenuta di strada per qualsiasi modello, assetto rigido (620 in particolare).
Ottime moto per imparare iniziando anche a divertirsi.
Consiglio? 620 "standard" del 2004. La versione migliore in assoluto...
 
7122225
7122225 Inviato: 7 Mar 2009 19:00
 

Desmopier sei un mostro... 0509_doppio_ok.gif inutile aggiungere atro... cadono le braccia dopo una tua spiegazione su qualsiasi argomento 0509_si_picchiano.gif
 
7122552
7122552 Inviato: 7 Mar 2009 19:58
 

Infatti a casa ho una collezione di braccia raccolte qua e là...
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7122577
7122577 Inviato: 7 Mar 2009 20:02
 

Desmopier ha scritto:
Infatti a casa ho una collezione di braccia raccolte qua e là...
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questa è fantastica icon_asd.gif
 
7122930
7122930 Inviato: 7 Mar 2009 20:32
 

Wow, grazie mille, mi sa che sono capitato proprio nel posto giusto. Quindi il 620 del 2004... Cercherò un po' in giro, tra l'altro ho visto che anche qui c'è una buona sezione di usato. Una cosa però, le versioni 600 dal 1994 al 2001 hanno delle differenze estetiche rilevanti? Dopo il 2001 il 600 è uscito di produzione oppure ha comunque subito un qualche restyling? Ripeto, quella che ho visto io, Dark del 2000 aveva questo "vuoto" dietro il forcellone che non mi è piaciuto molto... A 'sto punto però mi sa che era un'impressione...

E il 620 i.e. si trova sui 3.000? Di più purtroppo non posso spendere eusa_wall.gif
 
7125405
7125405 Inviato: 8 Mar 2009 11:23
 

Ok, trovate varie 620 i.e. sui 3.000. Io dovrò utilizzare la moto prevalentemente con un passeggero (mia moglie), consigliate lo stesso il 600 o dovrei passare ad una cilindrata superiore?
P.S. Differenze estetiche fra la 600 e il 620 ci sono o no? Nel caso è possibile installare il radiatore sul 600? Grazie mille!
 
7125602
7125602 Inviato: 8 Mar 2009 12:14
 

luca_mm80 ha scritto:
Ok, trovate varie 620 i.e. sui 3.000. Io dovrò utilizzare la moto prevalentemente con un passeggero (mia moglie), consigliate lo stesso il 600 o dovrei passare ad una cilindrata superiore?
P.S. Differenze estetiche fra la 600 e il 620 ci sono o no? Nel caso è possibile installare il radiatore sul 600? Grazie mille!


Ciao! Il radiatore è possibile montarlo. Differenze estetiche direi il telaio più innovativo sul 620 (derivazione S4). Hai preso in considerazione un M750? Se ne trovano molti a carburatori (Euro 0 quindi icon_confused.gif ), ma gli ultimi erano a iniezione. Il motore fa 64 CV e la coppia è superiore al 620. Inoltre monta il radiatore di serie icon_biggrin.gif
Oppure dovresti stare su un 800, ma il prezzo sale un pochino
Link a pagina di Cgi.ebay.it

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Il primo annuncio è un 800. Hanno sbagliato nel titolo icon_eek.gif
 
7126525
7126525 Inviato: 8 Mar 2009 15:29
 

Ciao "vicino di casa". Complimenti per la scelta innanzitutto.
Sulle versioni ti ha già detto tutto "la bibbia" Pier!
Anche io ti consiglio caldamente un modello ad iniezione e la cosa migliore da assicurarsi è che sia uno con i brembo serie oro, davvero una manna... Quindi versioni dal 2005 indietro.
Sulla potenza, beh il 620 non è un mostro di potenza di certo, tantomeno in 2... però se non hai mai guidato una moto tranquillo che all'inizio ti sentirai il padrone del mondo e sono convinto che la moto vada cambiata mano a mano che si acquisisce dimestichezza.
Anche io come te ho preso la A3 tardi a 24 anni, anche io ho deciso di iniziare con un 620 e nonostante lo abbia guidato per un paio di anni ancora ne sono molto contento e apprezzo tutto di lui. Diciamo che mi sono messo il cuore in pace e per ancora un paio di anni me lo terrò e ci farò sempre più pratica (visto che ancora non ho proprio un gran manico).


p.s: Lì sulla panoramica con il mostro c'è un gran gusto e un 620 basta e anzanza! icon_mrgreen.gif
p.p.s: sulla moto che comprerai tieni già conto di cambiarci le gomme, cosa essenziale e fondamentale! Le mie erano del 2002 e appena le ho cambiate ho capito cosa significava andare in moto icon_biggrin.gif

0510_saluto.gif
 
7128050
7128050 Inviato: 8 Mar 2009 20:31
 

Ciao Matteo, innanzitutto grazie per la risposta immediata. Io non ho postato subito la replica proprio perchè sono salito in macchina a fare un giro sulla panoramica dove ho potuto apprezzare decine di moto che andavano su e giù compresi almeno una quindicina di Monster di varie cilindrate. Sono quasi convinto per il 620 i.e. anche se non mi hai ancora detto come ci si sta in due. Io qualche viaggetto vorrei farmelo, ma non vorrei che il mio passeggero debba chiedermi di scendere ogni mezz'ora...

Poi devo informarmi sul radiatore e sul puntale. Non riesco proprio a sopportare quel vuoto tra la forcella e il motore. Mamma mia, neanche ho la patente e già sono così esigente! icon_asd.gif

Tu non è che stai pensando di vendere la tua eh? Non sei neanche tanto distante icon_wink.gif
 
7128294
7128294 Inviato: 8 Mar 2009 21:02
 
 
7128763
7128763 Inviato: 8 Mar 2009 21:52
 

luca_mm80 ha scritto:
Ok, trovate varie 620 i.e. sui 3.000. Io dovrò utilizzare la moto prevalentemente con un passeggero (mia moglie), consigliate lo stesso il 600 o dovrei passare ad una cilindrata superiore?
P.S. Differenze estetiche fra la 600 e il 620 ci sono o no? Nel caso è possibile installare il radiatore sul 600? Grazie mille!

Arieccomi. Differenze estetiche ce ne sono eccome, almeno tra i modelli ante 2001.
Il tegolino portatarga è diverso, più squadrato, le frecce sono di diverso disegno, il serbatoio è leggermente più largo in corrispondenza con la sella, il cruscotto è più piccolo, senza contagiri, il parafango anteriore non ha i parasteli, la forcella ha i piedini più lunghi, i cerchi hanno le razze più spesse. Nelle prime versioni cambiavano anche i carter e i coperchi delle cinghie. Tutto questo fino al 2001, quando il calamitoso Pierre ha ritoccato il disegno di Galluzzi (fortunatamente con moderazione). Per cui, anche il 600 è diventato identico al successivo 620. Differenza lampante, la presenza dell'archetto al forcellone, e la mancanza del secondo disco anteriore.
Se vuoi spendere poco, avere una buona spinta e non avere il "vuoto" che tanto ti disturba (prutroppo il cilindro anteriore è orizzontale, che ci vuoi fare icon_biggrin.gif ) prendi un 750. E' stato prodotto fino al 2002 (incluso). Aveva i carburatori fino al 2001. Pesa poco, ha 65 cv belli corposi, ha il radiatore olio di serie, in alcune versioni il doppio disco di serie, e normalmente costa poco, sicuramente meno di un 620. Forse ai tempi era la versione più equilibrata. Se poi trovi un 2002 a iniezione, fai un affarone.
Un consiglio: per maggior chiarezza, quando parli di un Monster chiamalo con il "numero" giusto. Il 600 è carburatori, il 620 a iniezione. Per il Monster la categoria "600" non è valida...
Comunque anche se giri con il passeggero i cavalli del 620 sono più che sufficienti, soprattutto se non vuoi fare le tirate sul dritto. Però, se vuoi girare con un passeggero, e fare qualche viaggetto, non prendere un Monster. Prendi un Kawa ER6N, un Suzuki GSR (gran ciclistica!), una Yamaha Fz6.... Puoi anche montare bauletti e borse, sono più comode... la passeggera ringrazierà.
 
7129143
7129143 Inviato: 8 Mar 2009 22:35
 

Risposto al thread che mi hai indicato. Grazie! Al negozio uffciale Ducati qui a Pesaro hanno "solo" un 600 dark del 2001... Boh... Devo guardarmi un po' intorno. Ma voi che siete del mestiere quanto pensate potrebbe costare l'abbigliamento sportivo che mi serve? Solo giubbetto, casco e stivali...
 
7129242
7129242 Inviato: 8 Mar 2009 22:48
 

Desmopier ha scritto:

Arieccomi. Differenze estetiche ce ne sono eccome, almeno tra i modelli ante 2001.
Il tegolino portatarga è diverso, più squadrato, le frecce sono di diverso disegno, il serbatoio è leggermente più largo in corrispondenza con la sella, il cruscotto è più piccolo, senza contagiri, il parafango anteriore non ha i parasteli, la forcella ha i piedini più lunghi, i cerchi hanno le razze più spesse. Nelle prime versioni cambiavano anche i carter e i coperchi delle cinghie. Tutto questo fino al 2001, quando il calamitoso Pierre ha ritoccato il disegno di Galluzzi (fortunatamente con moderazione). Per cui, anche il 600 è diventato identico al successivo 620. Differenza lampante, la presenza dell'archetto al forcellone, e la mancanza del secondo disco anteriore.
Se vuoi spendere poco, avere una buona spinta e non avere il "vuoto" che tanto ti disturba (prutroppo il cilindro anteriore è orizzontale, che ci vuoi fare icon_biggrin.gif ) prendi un 750.
Comunque anche se giri con il passeggero i cavalli del 620 sono più che sufficienti, soprattutto se non vuoi fare le tirate sul dritto. Però, se vuoi girare con un passeggero, e fare qualche viaggetto, non prendere un Monster. Prendi un Kawa ER6N, un Suzuki GSR (gran ciclistica!), una Yamaha Fz6.... Puoi anche montare bauletti e borse, sono più comode... la passeggera ringrazierà.


Grazie mille Desmopier, finalmente comincio a capire qualcosa sulle differenze estetiche che tanto mi stanno a cuore essendo un neofita puro che ancora non ne capisce nulla di ciclistica. A questo punto comincio a dare un'occhiata anche al 750 che mi hai consigliato, se costa anche meno qualche cavallo in più non guasta di certo (solo io peso 95 kg). Grazie per i consigli sul passeggero, ma non vorrei davvero rinunciare al Ducati. Uso la Kawasaki ER6N per la scuola guida ed è davvero bellissima, ma non saprei come spiegarlo... ...Non ha quel fascino da moto "vera" che ha il Monster. Grandi viaggi li farei comunque in macchina. Per allontanarsi un po' verso una spiaggia un po' più lontana o per passare un weekend a un 300 km di distanza credo di riuscire a farcela anche con solo lo zaino del passeggero e quello predisposto per il serbatoio... Sbaglio così di grosso?
 
7129716
7129716 Inviato: 8 Mar 2009 23:55
 

No, non sbagli. Al massimo ti toccherà fare qualche sosta in più. Ma se la donna ti molla non dire che non ti avevo avvertito icon_mrgreen.gif .
A proposito: il 750 è abbastanza raro... non è stato molto "capito" in Italia, patria di fanatici della massima potenza. Però ti assicuro che è estremamente valido.
Per esempio:
Link a pagina di Cgi.ebay.it
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Altrimenti, visto il tuo dolce peso, ti andrebbe bene anche un 800, ma non so se le valutazioni potrebbero restare nel tuo budget.
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Ma se vuoi viaggiare comodo, spendere poco e rimanere su una Ducati... hai mai pensato alla ST2? E' una moto eccezionale, comoda, con un gran motore 2 valvole raffreddato ad acqua, con la cavalleria "giusta", puoi montarle le borse laterali (la maggior parte delle moto usate le hanno), quando smonti le borse puoi sollevare gli scarichi per renderla più grintosa, ed ha una ciclistica da sportiva di razza (anche se "turistica" è pur sempre una Ducati!). E costa pochissimo, in rapporto alla qualità. E inoltre... ha la mitica frizione a secco!
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7129900
7129900 Inviato: 9 Mar 2009 0:24
 

Hai ragione, di 750 non ce ne sono tantissime, ma il prezzo è quello di una 620 ed anche più basso certe volte. Poi ha il radiatore che mi piace tanto e una stazza bella massiccia. Devo trovare un rivenditore che abbia voglia di perdere un po' di tempo con me consigliandomi i vari modelli, sperando sempre che ne abbia una bella varietà...

Comunque sia da quello che ho capito il grosso del restyling c'è stato dopo il 2001. Basta l'archetto sopra il copriruota posteriore ad identificare un modello successivo a quella data o dovrei guardare qualcos'altro?
Ah, grazie per l'idea del ST2, ma non è proprio il tipo di moto che sto cercando. Mi sono fissato con il Monster e non credo che cambierò idea tanto facilmente icon_smile.gif Viaggi lunghi non dovrò farne e la mia ragazza poi è anche mia moglie e sarà difficile che mi lasci per una posizione solo "un tantino" scomoda... ...almeno spero icon_biggrin.gif
 
7129991
7129991 Inviato: 9 Mar 2009 0:43
 

L'archetto è stato eliminato nel 2002. Riconosci comunque a colpo d'occhio i modelli post-2001 dalle frecce (ovali), dal codino arrotondato, dal fatto che ci sia il contagiri nel cruscotto, e dal parafango anteriore con i parasteli, nonché dalle forcelle con i piedini corti.
Questo è un modello prima del 2001(1996)

immagini visibili ai soli utenti registrati



Questo è un modello successivo (2002, per essere precisi)

immagini visibili ai soli utenti registrati



SEmbrano uguali, ma differiscono in mille particolari. Nota anche le svasature del serbatoio.
 
7134534
7134534 Inviato: 9 Mar 2009 19:10
 

luca_mm80 ha scritto:
Ciao Matteo, innanzitutto grazie per la risposta immediata. Io non ho postato subito la replica proprio perchè sono salito in macchina a fare un giro sulla panoramica dove ho potuto apprezzare decine di moto che andavano su e giù compresi almeno una quindicina di Monster di varie cilindrate. Sono quasi convinto per il 620 i.e. anche se non mi hai ancora detto come ci si sta in due. Io qualche viaggetto vorrei farmelo, ma non vorrei che il mio passeggero debba chiedermi di scendere ogni mezz'ora...

Poi devo informarmi sul radiatore e sul puntale. Non riesco proprio a sopportare quel vuoto tra la forcella e il motore. Mamma mia, neanche ho la patente e già sono così esigente! icon_asd.gif

Tu non è che stai pensando di vendere la tua eh? Non sei neanche tanto distante icon_wink.gif

Avevo trovato di venderlo ad un ragazzo di Sennigalia ma poi non me la sono sentita...
Ho preferito rinunciare a 3500€ e tenermela ancora per qualche annetto e confermo tutt'ora la mia decisione visto che la coccolo come una bimba icon_biggrin.gif
Il tipo mi avrà chiamato 300 volte per farmi cambiare idea visto com'è ben tenuta icon_cool.gif
Io credo che qualsiasi moto al mondo sia scomoda per due a meno che non si parli di moto da turismo come una bmw o una multi.
La mia ragazza si lamenta sempre molto su tutto ( icon_asd.gif ) ma sinceramente non si è mai lamentata di fare qualche giretto sul monster, anche perchè praticamente mi ha convinto lei a prendere la patente qualche anno fa.
Detto questo comunque tieni presente che in massima avremo fatto 50 chilometri non di più di fila in due.
Ti accorgerai che in 2 sia come guidare un tir, mentre invece da solo assomiglia molto più ad un 125 icon_mrgreen.gif
Consiglio personale però, non cambiare scelta solo per questo motivo perchè a mio avviso non avrebbe senso(a meno appunto di buttarsi su una da turismo).
Fammi sapere icon_wink.gif
 
7134574
7134574 Inviato: 9 Mar 2009 19:15
 

luca_mm80 ha scritto:
Risposto al thread che mi hai indicato. Grazie! Al negozio uffciale Ducati qui a Pesaro hanno "solo" un 600 dark del 2001... Boh... Devo guardarmi un po' intorno. Ma voi che siete del mestiere quanto pensate potrebbe costare l'abbigliamento sportivo che mi serve? Solo giubbetto, casco e stivali...

Io consiglio casco rigorosamente INTEGRALE, giubbotto di pelle e uno traforato per l'estate, guanti.
Questo per tutti i giorni, per intenderci anche se ci vai a fare la spesa!
Invece se ci esci proprio solo per fare un giro su e giù per la panoramica (occhio alla strada che solo in certe occasioni è fatta a modo!) allora io ti consiglio anche un bel paio di pantaloni in pelle e stivali/scarponcini tecnici.
Di strade poi ne parleremo quando avrai il mezzo sotto il cuBo... 0509_up.gif
 
7136147
7136147 Inviato: 9 Mar 2009 22:00
 

E se mi permetti aggiungo: non lesinare sulla spesa per l'abbigliamento. Senza arrivare ad eccessi, un buon casco integrale (non in policarbonato, ma in fibra) una giacca con le protezioni nei punti giusti e un buon paio di stivaletti di prezzo medio sono facili da trovare.
Ricorda che quello che indossi è la tua carrozzeria, ed è la sola cosa che ti protegge in caso (malaugurato) di caduta. E basta una banale scivolata ai 20 all'ora per portarsi via un sacco di pelle... in particolare sui palmi delle mani. Quindi guanti sempre, anche se fa caldo, e giacca, leggera, con protezioni.
 
7137094
7137094 Inviato: 9 Mar 2009 23:22
 

kontimatteo ha scritto:

Ti accorgerai che in 2 sia come guidare un tir, mentre invece da solo assomiglia molto più ad un 125 icon_mrgreen.gif
Consiglio personale però, non cambiare scelta solo per questo motivo perchè a mio avviso non avrebbe senso(a meno appunto di buttarsi su una da turismo).
Fammi sapere icon_wink.gif


Hai proprio ragione, oggi ho fatto la prima guida con una 125 e l'istruttore dietro. Le marce mi vengono parecchio naturali, ma in effetti con lui dietro tutto è diventato un po' più lento e pesante icon_smile.gif
Mia moglie sta sui 50 kg e con un 600 sotto non dovrei avere problemi. Come dici giustamente tu poi non ha senso rinunciare solo per questo al Monster. Sono convinto che un bel po' di pratica possa porre rimedio ad ogni tipo di incertezza anche in due. Vedremo...
Per il tuo 620 i.e. non ho ben capito... Ma la vuoi vendere o no? Se si mi metterei in coda, sei a due passi ed in più mi sembri un bell'appassionato. Anrdrei a colpo sicuro icon_cool.gif
Grazie ancora!
 
7137116
7137116 Inviato: 9 Mar 2009 23:25
 

Desmopier ha scritto:
L'archetto è stato eliminato nel 2002. Riconosci comunque a colpo d'occhio i modelli post-2001 dalle frecce (ovali), dal codino arrotondato, dal fatto che ci sia il contagiri nel cruscotto, e dal parafango anteriore con i parasteli, nonché dalle forcelle con i piedini corti.


Sei un grande! Adesso si che ho capito tutto! Devo assolutamente trovare qualcosa post 2001, lo preferisco di gran lunga al primo. Non so cosa sia, ma quella più recente mi sembra più "compatta" e moderna... Wow, mi state facendo venire sempre più voglia. Grazie a tutti...
 
7142979
7142979 Inviato: 10 Mar 2009 21:20
 

luca_mm80 ha scritto:


Hai proprio ragione, oggi ho fatto la prima guida con una 125 e l'istruttore dietro. Le marce mi vengono parecchio naturali, ma in effetti con lui dietro tutto è diventato un po' più lento e pesante icon_smile.gif
Mia moglie sta sui 50 kg e con un 600 sotto non dovrei avere problemi. Come dici giustamente tu poi non ha senso rinunciare solo per questo al Monster. Sono convinto che un bel po' di pratica possa porre rimedio ad ogni tipo di incertezza anche in due. Vedremo...
Per il tuo 620 i.e. non ho ben capito... Ma la vuoi vendere o no? Se si mi metterei in coda, sei a due passi ed in più mi sembri un bell'appassionato. Anrdrei a colpo sicuro icon_cool.gif
Grazie ancora!

No mi dispiace ma ormai almeno per questa stagione ho deciso di tenemela.
Sabato gli ho fatto il cambio olio completo ed ora è pronta per scorrazzare!
Sono d'accordissimo con Pier sull'abbigliamento e protezioni.
Sempre! Anche quando i guanti ti si appiccicheranno con la pelle delle mani a luglio! icon_smile.gif
 
7154056
7154056 Inviato: 12 Mar 2009 10:25
 
 
7157608
7157608 Inviato: 12 Mar 2009 19:01
 

Desmopier ha scritto:
Luca, un viaggetto fino a Treviso non lo faresti?
Link a pagina di Cgi.ebay.it

Credo ne varrebbe la pena....


Grazie Desmopier, ma è un po' troppo distante e poi non lo so, zero feedback, magari poi ha qualcosa da riparare e vado fuori budget. Di voi mi fido, siete degli appassionati e poi vorrei comunque rimanere il più possibile in zona perchè mi sarebbe più semplice il ritiro.
Su ebay cerco spesso, ma ancora di più mi sto girando tutti i concessionari della zona ed oltre. Ti terrò aggiornato se vorrai. Grazie ancora per il tuo interessamento!
 
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