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3 domande su husqvarna wr 125
7067273
7067273 Inviato: 27 Feb 2009 21:04
Oggetto: 3 domande su husqvarna wr 125
 

rqagazzi sono di cagliari, qua fa clima mite, sui 10-15 gradi, avevo la carburazione tutta originale ma era grassa, oggi per nn intervenire sul getto del massimo (nn chiedetemi il motivo, in ogni caso mi ha fatto bene perché ho fatto piu pratica) ho cambiato la posizione dello spillo, nella seconda tacca dall'alto, anziche che dalla terza, ho dovuto alzare un po il minimo, questo mi fa capire che al minimo andava bene, e avrei potuto cambiare solo il getto del max giusto?? in ogni caso la moto va meglio, si sente, forse ancora un poco grassa ma credo che a un certo punto vada bene, meglio un po grassa che giusta giusta... la mia domanda è,

1- se la moto è tutta originale, fa comunque un po freddo, anziche dover ingrassare, la moto è grassa (puo essere magari il filtro, lo scarico o altro)???
2- il cavo del gas è universale? quanto costa uno ??
3- dopo i miei esperimenti di ieri per far andare l'impianto elettrico, l'unica cosa che ho FORSE modificato, è l'aver invertito il cavo dello stop e della luce di posizione di dietro, cioe attaccati uno nella posizione dell'altro, per il resto ho sicuramente messo tutto com'era, oggi accendo la moto e nn va piu lìimpianto elettrico... ?!?

per favore rispondete a queste tre domande e poi vi lascio in pace, sono importanti... grazie
 
7067358
7067358 Inviato: 27 Feb 2009 21:12
 

1 non capisco qual e la domanda
2penso di si ..ti porti dietro il suo e ne prendi uno della lunghezza adatta e con il fermino uguale
3 spero per te che l impianto sia dotato di fusibile ..se si cambia il fusibile che vedrai e saltato per un possibile corto circuito ..altrimenti puo essere saltato l impianto .. e li sono guai
 
7067456
7067456 Inviato: 27 Feb 2009 21:21
 

allora
la domanda 1, vorrei sapere se è normale che sia grassa, quando invece dovrebbe essere magra, cioe puo capitare, le cosa edtte dall husqvarna sono solo indicative, o magari c'è il filtro rovinato che lascia entrare poca aria, oppure lo scarico bozzato puo influire (ha anche un buchino da cui perde un po di olio, piccolo piccolo)...
l'impianto elettrico del wr nn dovrebbe avere fusibili, da quel che so, cosa puo aver fatto corto, perché si è fuso?? in ogni caso la moto funziona quindi l'impianto elettrico nn "puo " essere saltato, cioe nn si accenderebbe... puo essere qualcosa di staccato?
 
7070898
7070898 Inviato: 28 Feb 2009 15:47
 

palevi ha scritto:
allora
la domanda 1, vorrei sapere se è normale che sia grassa, quando invece dovrebbe essere magra, cioe puo capitare, le cosa edtte dall husqvarna sono solo indicative, o magari c'è il filtro rovinato che lascia entrare poca aria, oppure lo scarico bozzato puo influire (ha anche un buchino da cui perde un po di olio, piccolo piccolo)...
l'impianto elettrico del wr nn dovrebbe avere fusibili, da quel che so, cosa puo aver fatto corto, perché si è fuso?? in ogni caso la moto funziona quindi l'impianto elettrico nn "puo " essere saltato, cioe nn si accenderebbe... puo essere qualcosa di staccato?


1 il freddo dovrebbe rendere la moto piu grassa dato che entra meno aria ..quindi con il freddo e normale faccia un po di fumo in piu..per il filtro ti ci vogliono 5 min lo lavi e poi vedi se cambia qualcosa (ma non penso .deve essere marrone mota per influire pesantamente)..le bozze sulla marmitta non influiscono sulla carburazione

per l impianto ..cosa non ti funziona di preciso? solo la luce del freno o anche i fanali e le freccie?
 
7071118
7071118 Inviato: 28 Feb 2009 16:28
 

se hai invertito lo stop e la posizione l'impianto elettrico si è solo sballato, sul mio 50 ho perso una freccia non ne andavano neanche altre 2 ma rimettendo tutto a posto come prima dovrebbe tornare a posto
credo sia dovuto al fatto che hai cambiato le resistenze all'interno dell'impianto
 
7072196
7072196 Inviato: 28 Feb 2009 20:24
 

provero a mettere apposto, grazie, in ogni caso nn funziona niente, neanche i fari davanti... per la carburazione io so che col freddo va ingrassata e col caldo smagrita, poi vabbe puo essere anche l'umidita o tante cose, i parametri sono tantissimi e nn bisogna tenere tropppo in consierdazione cioe che dice il libretto
 
7072483
7072483 Inviato: 28 Feb 2009 20:59
 

comunque il fatto che col freddo ingrassi un po e una cosa utile dato che si potrebbe incappare in danni dovuti alla difficolta di scaldare bene il motore .....un mio amico e io si andammo a girare per monti mentre aveva nevicato e nonostante si fece 45 km di salita arrivati in cima l espansioni erano fredde da poterci mettere la mano ...

...per l impianto devi considerare che se la moto si accende ma non vanno le luci non voul dire granche ..mi pare abbiano dei circuiti separati tra candela e impianto luci ..in un wre con valvola elettronica c erano piu circuiti,fanali,valvola,motore e potevano andare anche indipendentemente dagli altri ...di norma se si sbaglia a mettere qualche filo alla prima messa in moto si incappa in un quasi certo corto circuito che fa saltare tutto (esperienza vissuta da giovane )..spero per te che non sia cosi
 
7072621
7072621 Inviato: 28 Feb 2009 21:16
 

se hai invertito i cavi di stop e posizione non credo proprio che sia corto circuito solo un incasinamento di resistenze, come nelle lucine di natale, ne salta una e non ne va nessuna, la cambi e parte tutto perfetto come prima
 
7072941
7072941 Inviato: 28 Feb 2009 22:21
 

provo a mettere apposto come vi ho detto in ogni caso sulla mia moto escono 3 cavi dal generatore, uno negativo vhe va a fare massa per tutto quello a cui serve, uno positivo che va alla bobina e uno positivo che va a fare tutte le luci, anche fosse saltato tutto, credo che ci sarebbe da rifare solo l'impianto luci, una buona occasione per semplificarlo bene, ma spero di risolvere piu facilmente.... bo bo ... grazie comunque per l'aiuto
 
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