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confronto elaborazioni base...
7015604
7015604 Inviato: 20 Feb 2009 16:43
Oggetto: confronto elaborazioni base...
 

ciao ragazzi,
allora secondo voi quale tra queste due elaborazioni va di più:
t-force
pro replica
17.5
multivar


polini base
for race3
17.5
speed control
poi un'altra cosa la for race3 va di più della pro replica???
 
7015710
7015710 Inviato: 20 Feb 2009 16:53
 

madòòòòòòò! allora andiamo con ordine:
icon_arrow.gif t force vs polini base: vince il pinasco!! molto meglio, i base polini e malossi non sono un granchè!
icon_arrow.gif 17,5 no! meglio un 19!
icon_arrow.gif pro replica vs for race 3....io ti consiglio la powersound dato che va a pennello con il t force
icon_arrow.gif multivar vs speed control: io ti consiglio multivar malossi
 
7015736
7015736 Inviato: 20 Feb 2009 16:56
 

ciao Mrc92 hai perfettamente ragione su tutto,però io il carb non lo devo cambiare e con la pws svuoterei di brutto...voglio solo sapere quale va di più... 0509_up.gif
 
7015772
7015772 Inviato: 20 Feb 2009 16:59
 

viste le ela secondo me dovrebbe andare di più la prima...poi naturalmente si parla di buona taratura e carburazione
 
7016418
7016418 Inviato: 20 Feb 2009 18:08
 

io voto per la prima. ma ti consiglierei di mettere anche un abella frizione che ti da molto scatto in partenza e quella serve parecchio.
 
7017040
7017040 Inviato: 20 Feb 2009 19:31
 

mel'ha consigli una fly???
 
7017317
7017317 Inviato: 20 Feb 2009 20:19
 

guardate cosi vincerebbe la prima...poi si devono vedere com sono stati fatti i lavori la carburazione la taratura ecc...comunque sono 2 ela molto incomplete!
 
7017384
7017384 Inviato: 20 Feb 2009 20:30
 

che devo aggiungere oltre a un carburatore + grande???
 
7017403
7017403 Inviato: 20 Feb 2009 20:32
 

per farla completa ci vorrebbe ancora un 21, un'aspirazione completa, e una fly...sarebbe quasi completa...
 
7017412
7017412 Inviato: 20 Feb 2009 20:33
 

io ti direi di farla col trophy, nardo o shot, 17.5 o 19...variatore e frizione...proprio base base,...ma col too base
 
7017490
7017490 Inviato: 20 Feb 2009 20:44
 

Citazione:
per farla completa ci vorrebbe ancora un 21, un'aspirazione completa, e una fly...sarebbe quasi completa...

che mancherebbe ancora??^^
 
7017521
7017521 Inviato: 20 Feb 2009 20:47
 

frak ha scritto:

che mancherebbe ancora??^^
beh si possono mettere cose superflue ma che farebbero andare ancora un po di piu il tuo scooter...per es un over range, rapporti...
 
7017537
7017537 Inviato: 20 Feb 2009 20:48
 

certo over range... icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
7017647
7017647 Inviato: 20 Feb 2009 21:00
 

la prima è perfetta se al t force abbini una pws come marmitta e almeno un 19
 
7017688
7017688 Inviato: 20 Feb 2009 21:04
 

frak ha scritto:
certo over range... icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
guarda che l'over range puo essere montata anche su un base...va di piu di un normale mulivar...pero non lo sfrutti al max...lo sfrutti poco ma lo scooter va di piu che con il multivar...provare prima di ridere...
 
7017697
7017697 Inviato: 20 Feb 2009 21:05
 

ark con l'over non ci farebbe niente... non mi ricordo cosa hanno detto, ma ci puoi mettere di tutto di cose in più ma utili, tipo rapporti, puoi lavorare i carter... ma una elaborazione base è fatta per spendere poco e non faticare troppo, serve a fare le prime esperienze con un motorino elaborato e a divertirsi. una elaborazione base si può quindi dire più che completa con gruppo termico top trophy o dr (che alla fine è più o meno la stessa cosa), carburatore 21 dell'orto, marmitta giannelli shot, nardò, powersound... variatore multivar 200 (se proprio si vuole esagerare si può mettere l'mhr 101), red sponge e se proprio proprio centralina e albero (che però non sono necessari).
se devi stare a comprare la aspirazione completa stage6 e tutte ste cose tanto vale che fai una intermedia icon_rolleyes.gif
 
7017762
7017762 Inviato: 20 Feb 2009 21:10
 

master_roberto ha scritto:
ark con l'over non ci farebbe niente... non mi ricordo cosa hanno detto, ma ci puoi mettere di tutto di cose in più ma utili, tipo rapporti, puoi lavorare i carter... ma una elaborazione base è fatta per spendere poco e non faticare troppo, serve a fare le prime esperienze con un motorino elaborato e a divertirsi. una elaborazione base si può quindi dire più che completa con gruppo termico top trophy o dr (che alla fine è più o meno la stessa cosa), carburatore 21 dell'orto, marmitta giannelli shot, nardò, powersound... variatore multivar 200 (se proprio si vuole esagerare si può mettere l'mhr 101), red sponge e se proprio proprio centralina e albero (che però non sono necessari).
se devi stare a comprare la aspirazione completa stage6 e tutte ste cose tanto vale che fai una intermedia icon_rolleyes.gif
beh sono sprecate ma ci possono stare...lui mi chiedeva e io ho risp...comunque l'aspirazione completa stage 6 viene 35 e complrende anche il pacco lamellare che andrebbe con un base!
Link a pagina di Biollamotors.it
icon_wink.gif
 
7017763
7017763 Inviato: 20 Feb 2009 21:10
 

polini base vs t-force:a mio malgrado vince il t-force
polini for race 3 vs stage6 proreplica:ovvio meglio la for race
17,5 ok
multivar vs speed control:bho io ho sempre preferito le trasmissioni malossi alle polini ke nonostante ciò non sono male guarda ad esempio la frizione plini 2g è una delle migliori a mio avviso!
 
7018031
7018031 Inviato: 20 Feb 2009 21:36
 

guarda secondo me se vuoi tenere il 17.5 meglio di cosi non si puo

pinasco t-force
pro replica/nardo /shot
multivar 2000
fly clutc
pacco lamellare
red sponge
qualke buchetto sul filtro

una taratura e una carburazione per come si deve e sei apposto

p.s se puoi mettere il 21 prendi la pws
 
7020316
7020316 Inviato: 21 Feb 2009 11:52
 

Citazione:
guarda secondo me se vuoi tenere il 17.5 meglio di cosi non si puo

pinasco t-force
pro replica/nardo /shot
multivar 2000
fly clutc
pacco lamellare
red sponge
qualke buchetto sul filtro

una taratura e una carburazione per come si deve e sei apposto

p.s se puoi mettere il 21 prendi la pws

ok,sei stato utilissimo...peccato che non posso mettere il 21 senò prenderei la pws
 
7021070
7021070 Inviato: 21 Feb 2009 15:02
 

se preferisci potenza agli alti vai con il t force con relativa ela,se la preferisci ai bassi vai con il polini
 
7021115
7021115 Inviato: 21 Feb 2009 15:07
 

si la for race è piu aperta della pro replica, secondo me la prima va di piu anche se sono elaborazioni fatte un pò col sedere icon_rolleyes.gif
 
7021118
7021118 Inviato: 21 Feb 2009 15:07
 

La prima, comunque se ci metti una frizione un carb più grosso e pacco lamellare è completissima tranquillo io come ce l'ho io va da Dio
 
7021143
7021143 Inviato: 21 Feb 2009 15:09
 

mischiando le due potresti mettere:
icon_arrow.gif gt t force
icon_arrow.gif marmitta polini for race 2 (che è uguale alla 3 però è omologata)
icon_arrow.gif variatore multivar
icon_arrow.gif 17,5 puo andare ma un 19 o 21 è l'ideale
 
7026036
7026036 Inviato: 22 Feb 2009 13:38
 

Citazione:
La prima, comunque se ci metti una frizione un carb più grosso e pacco lamellare è completissima tranquillo io come ce l'ho io va da Dio

ok grazie,comunque pacco lamellare tassinari,il carb lascio 17.5 sono indeciso per la frizza...consigli???
 
7026593
7026593 Inviato: 22 Feb 2009 14:58
 

aspetto risposte
 
7026798
7026798 Inviato: 22 Feb 2009 15:23
 

prendi la delta....... sennò anche la fly va benissimo..... sennò se non mi sbaglio c'è una frizione della teknix che è precisa identica alla delta clutch della malossi..... l'unica differenza e che costa la metà......
 
7027567
7027567 Inviato: 22 Feb 2009 18:05
 

bene un'ultima cosa conviene cambiarla subito o aspetto ke si consuma la mia??^^
 
7033631
7033631 Inviato: 23 Feb 2009 15:42
 

a questo punto aspetta che si consumi la tua,poi metti la delta...avrai un piccolissimo incremento prestazionale cambiandola quando la tua non è ancora consumata...
 
7035178
7035178 Inviato: 23 Feb 2009 18:46
 

frak ha scritto:
bene un'ultima cosa conviene cambiarla subito o aspetto ke si consuma la mia??^^


come preferisci tu.... se vuoi cambiarla subito, cambiala..... sennò aspetta che si usuri la tua se è nuova..... ma quanti km ha??
 
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