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ingranaggi per liberty 50cc 4t
7008691
7008691 Inviato: 19 Feb 2009 18:49
Oggetto: ingranaggi per liberty 50cc 4t
 

ho un liberty 4t con sotto:

*Gruppo termico malossi 80cc
*albero a camme malossi
*testata lavorata
*marmitta sito plus
*vario multivar 2000 malossi
*molla bianca malossi
*cycler 80 e red spogn

ora vorrei mettere gli ingranaggi primari ma esistono ???????
so che la malossi fa solo i secondari e come dv fare per mettere i primari
perchè solo con i secondari mi perde la ripresa
mentre mettendo anche solo i primari sulla ripresa andra meglio verrooo???
 
7009274
7009274 Inviato: 19 Feb 2009 19:48
Oggetto: Re: ingranaggi per liberty 50cc 4t
 

adri_arco ha scritto:
ho un liberty 4t con sotto:

*Gruppo termico malossi 80cc
*albero a camme malossi
*testata lavorata
*marmitta sito plus
*vario multivar 2000 malossi
*molla bianca malossi
*cycler 80 e red spogn

ora vorrei mettere gli ingranaggi primari ma esistono ???????
so che la malossi fa solo i secondari e come dv fare per mettere i primari
perchè solo con i secondari mi perde la ripresa
mentre mettendo anche solo i primari sulla ripresa andra meglio verrooo???


purtroppo non ci sono gli ingranaggi primari,se monti gli ingrnaggi secondari monta anche il correttore di coppia cosi non perd accellerazione icon_wink.gif
 
7010217
7010217 Inviato: 19 Feb 2009 21:31
 

ma alcuni li hanno montati
tipo i rapporti del Gilera DNA e altri
e comunque il collettore di coppia quanto costa e cosa è????
 
7010278
7010278 Inviato: 19 Feb 2009 21:36
 

adri_arco ha scritto:
ma alcuni li hanno montati
tipo i rapporti del Gilera DNA e altri
e comunque il collettore di coppia quanto costa e cosa è????

il correttore di coppia è questo..fa parte del gruppo frizione!

immagini visibili ai soli utenti registrati



c'è la frizione,molla di contrasto,e correttore di coppia..mettendo il malossi diciamo che non hai cali di giri e riesce a mantenere sempre la stessa potenza!!
 
7010329
7010329 Inviato: 19 Feb 2009 21:41
 

comunque nn è obbligatorio montare gli ingranaggi primari montando il correttore di coppia..è consigliato ma nn è obbligatorio..comunque gli ingranaggi primari che fanno per il liberty sono quelli per il gilera DNA..ma vincè nn ti consiglio di perdere tempo sugli ingranaggi..secondo me sono una stronzata..comprati un bel carburatore,ad esempio il 18mm che esce nello zip 50 4t..i componenti che fanno camminare un 4tempi sono questi:motore,albero a camme,centralina,carburatore,marmitta,variatore..il resto tieni tutto originale..soldi buttati!!
 
7011264
7011264 Inviato: 19 Feb 2009 23:00
 

la centralina che marca è e quanto costa?????
comunque ho capito cos è il collettore però io ho la frizione originale che marca dovrei prenderlo????
 
7011515
7011515 Inviato: 19 Feb 2009 23:23
 

adri_arco ha scritto:
la centralina che marca è e quanto costa?????
comunque ho capito cos è il collettore però io ho la frizione originale che marca dovrei prenderlo????

lo fanno solo malossi..le centraline purtroppo non ne fanno ne malossi e ne polini..prova a comprare una centralina malossi del liberty vecchio 4tempi icon_wink.gif ..ovviamente euro 1..
oppure zip 4t o runner,o vespa..tanto sono tutti blocchi piaggio icon_wink.gif
 
7014725
7014725 Inviato: 20 Feb 2009 14:52
 

ma euro 1 nn sono le norme di inquinamento ????
quindi andrebbe bene anche una centralina originale piaggio del vecchio liberty o qualsiasi centralina che vada bene sul mio liberty basta che sia euro1
ma poi nn inquina nel senso caccerà fumo puzzera nn e ho proprio ideaa
 
7014847
7014847 Inviato: 20 Feb 2009 15:14
 

adri_arco ha scritto:
ma euro 1 nn sono le norme di inquinamento ????
quindi andrebbe bene anche una centralina originale piaggio del vecchio liberty o qualsiasi centralina che vada bene sul mio liberty basta che sia euro1
ma poi nn inquina nel senso caccerà fumo puzzera nn e ho proprio ideaa

no nn centra l'inquinamento..le centraline euro 2 sono troppo limitate..infatti secondo te perche gli scooter vecchi sono cosi veloci?
ma comunque non ti confendere trppo sulla centralina..pensa al carburatore piu grande..
 
7015044
7015044 Inviato: 20 Feb 2009 15:42
 

cosa mi consigliate di piu frizione e collettore oppure centralina?????
il carburatore nn lo voglio mettere senno consuma troppo
 
7015094
7015094 Inviato: 20 Feb 2009 15:48
 

adri_arco ha scritto:
cosa mi consigliate di piu frizione e collettore oppure centralina?????
il carburatore nn lo voglio mettere senno consuma troppo

frizione e correttore!!
 
7015217
7015217 Inviato: 20 Feb 2009 15:59
 

metti il correttore di coppia e allegerisci i rulli di 0,5 grammi se prima stavi in coppia perfetta
 
7015383
7015383 Inviato: 20 Feb 2009 16:17
 

ok grazie

comunque se mettero il motore 200 tra l'altro rubato se mi fermano i carabinieri cosa mi fanno se sene accorgono
 
7015409
7015409 Inviato: 20 Feb 2009 16:20
 

adri_arco ha scritto:
ok grazie

comunque se mettero il motore 200 tra l'altro rubato se mi fermano i carabinieri cosa mi fanno se sene accorgono

che è rubato non se ne accorgono..anche perche sul libretto non c'è scritto il codice del motore..però dovrebbero capirlo dal rumore che è un 200..sinceramente non so cosa ti fanno..credo che te lo mandano in revisione ti mettono tutti i pezzi originali..oppure c'è il sequestro o la confisca..questo nn lo so..e ti fanno un tot di multa su ogni pezzo che hai messo!!
 
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