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R1 - power commander ?[consigliata dopo modifiche ?]
6989696
6989696 Inviato: 17 Feb 2009 12:43
Oggetto: R1 - power commander ?[consigliata dopo modifiche ?]
 



ciao ragazzi ho letto tanti topic a riguardo e ognuno dice la sua, e son sempre più confuso
io ho una r1 07 con terninali leovinci + y decatalizzatore con filtro originale e la moto gira benissimo!!! vorrei sapere se monto il filtro bmc sono obbligato a montare anche una centralina power commander? io ho montato il decatalizzatore solo per diminuire il calore dalla parte dx in effetti un po a funzionato
non mi interessa tirar fuori cavalli anche perche va gia troppo cosi l'importante che con lo scarico e il filtro vada bene
grazie doppio_lamp.gif 0510_saluto.gif

Ultima modifica di Brando72 il 17 Feb 2009 23:38, modificato 1 volta in totale
 
6991051
6991051 Inviato: 17 Feb 2009 16:04
Oggetto: Re: power commander obbligatoria?
 

BRANDOR108 ha scritto:
ciao ragazzi ho letto tanti topic a riguardo e ognuno dice la sua, e son sempre più confuso
io ho una r1 07 con terninali leovinci + y decatalizzatore con filtro originale e la moto gira benissimo!!! vorrei sapere se monto il filtro bmc sono obbligato a montare anche una centralina power commander? io ho montato il decatalizzatore solo per diminuire il calore dalla parte dx in effetti un po a funzionato
non mi interessa tirar fuori cavalli anche perche va gia troppo cosi l'importante che con lo scarico e il filtro vada bene
grazie doppio_lamp.gif 0510_saluto.gif


se va già troppo così perche ti vuoi cambiare anche il filtro?
 
6992379
6992379 Inviato: 17 Feb 2009 18:27
 

la risposta alla domanda e No, ma se ci metti la pc3 e meglio icon_asd.gif
ciao
 
6992707
6992707 Inviato: 17 Feb 2009 19:02
 

smagrisce molto più lo scarico decatalizzato di un filtro più permeabile, quindi se la centralina riesce a compensare anche l assenza del catalizatore di certo non avrà problemai col filtro.
 
6995969
6995969 Inviato: 17 Feb 2009 23:34
Oggetto: Re: power commander obbligatoria?
 

matteors ha scritto:


se va già troppo così perche ti vuoi cambiare anche il filtro?
visto che con lo scarisco i gas vengono scaricati molto più velocemente che con l'originale pensavo che bisognava compensare con un filtro che permettesse un ingresso d'aria più consistente tutto qua 0510_saluto.gif
 
6996855
6996855 Inviato: 18 Feb 2009 8:31
 

ciao brand.
io monto le stesse cose sul 2oo5 ho messo il BMC e fidati che senti la moto respirare megljo!!!!!!!

non serve la centralina.. se la 07 funziona come la mia puoi darglj 1-2 punti in piu sull' anticipo!! 0509_up.gif
 
6997318
6997318 Inviato: 18 Feb 2009 11:03
 

deide80 ha scritto:
ciao brand.
io monto le stesse cose sul 2oo5 ho messo il BMC e fidati che senti la moto respirare megljo!!!!!!!

non serve la centralina.. se la 07 funziona come la mia puoi darglj 1-2 punti in piu sull' anticipo!! 0509_up.gif

grazie deide edesso ordino il filtro e le leve
anche per me non serve montare una centralina (per cosa poi) andere più forte....
ma se per strada non si riesce neanche a sfruttare il 50% della potenza
ho montato lo carico e il y solo per eliminare il calore dalla parte dx in parte ci sono riuscito e sono contento ho aperto questo topic solo perchè quando sono andato a leggere per il montaggio del filtro tutti parlavano di power commander quasi indispensabile.....
0509_banana.gif 0510_saluto.gif
 
6997359
6997359 Inviato: 18 Feb 2009 11:11
 

deide80 ha scritto:
ciao brand.
io monto le stesse cose sul 2oo5 ho messo il BMC e fidati che senti la moto respirare megljo!!!!!!!

non serve la centralina.. se la 07 funziona come la mia puoi darglj 1-2 punti in piu sull' anticipo!! 0509_up.gif

una cosa deide cosa intendi per punti sull'anticipo cosa devo fare?
 
6997399
6997399 Inviato: 18 Feb 2009 11:19
 

A me l'ha fatto il meccanico.. sono le regolazioni che si fanno dalla strumentaz. non chiedrmi come si fa di preciso perche l' ho solo visto fare!!! disp. [-x
 
7911011
7911011 Inviato: 22 Giu 2009 20:34
 

nn vorrei contradirti, la moto mettendo un terminale o uno scarico completo, cambia la carburazione. e la differenza si sente che va molto meno. puoi tenere il terminale completo di y soltanto con i dbkiller però devi aumentare dal quadro il co mettendolo tutti i tre parametri su 46 massimo 48.
se poi vuoi mettere il filtro te lo sconsiglio la moto va ancora meno.
se ci fai caso a minimo balbetta un pochino.
se poi metti la power commander scelta consigliata con una buona mappa la moto va molto più fluida, nn aumenta cavalli. registra solo la carburazione. ed elimini parecchi vuoti ke ha il motore
 
7912455
7912455 Inviato: 22 Giu 2009 22:52
 

deide80 ha scritto:
ciao brand.
io monto le stesse cose sul 2oo5 ho messo il BMC e fidati che senti la moto respirare megljo!!!!!!!

non serve la centralina.. se la 07 funziona come la mia puoi darglj 1-2 punti in piu sull' anticipo!! 0509_up.gif


Sai cos'è l'anticipo di una moto?
cosa c'entra l'anticipo con la curva banzina.....

forse intendi il CO...ma con quello la puoi ingrassare o smagrire solo ai bassi...con gli alti e i medi non puoi farci nulla.... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


maxiss83 ha scritto:
nn vorrei contradirti, la moto mettendo un terminale o uno scarico completo, cambia la carburazione. e la differenza si sente che va molto meno. puoi tenere il terminale completo di y soltanto con i dbkiller però devi aumentare dal quadro il co mettendolo tutti i tre parametri su 46 massimo 48.
se poi vuoi mettere il filtro te lo sconsiglio la moto va ancora meno.
se ci fai caso a minimo balbetta un pochino.
se poi metti la power commander scelta consigliata con una buona mappa la moto va molto più fluida, nn aumenta cavalli. registra solo la carburazione. ed elimini parecchi vuoti ke ha il motore


46 - 48???


Volete far aumentare il CO di un'R1 07 di 46-48 punti... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
in primis il CO ti va a carburare la moto solo hai bassi, e poi se proprio volete incrementare il valore dello stesso non superate i 10-15 punti...oltre i quali la moto tenderebbe a spegnersi e a perdere ancor di + ai bassi....in quanto molto grassa...

hai mai assistito alla carburazione al banco di una moto elaborata? ti consiglio di documentarti, xkè i cavalli si prendono e anche tanti...
la mia terminali+decatalizz+bmc+pwc ho preso al banco 9 cavalli...e ti garantisco che sono veramente tanti
 
7912650
7912650 Inviato: 22 Giu 2009 23:09
 

Moderare i toni,
in questo forum o si risponde in maniera civile e con toni adeguati,
oppure meglio meglio evitare...

Primo e ultimo avviso,
messaggi non conformi editati,
argomento chiuso qui,in quanto non mi aspetto repliche su questo argomento.

icon_eek.gif
 
7913635
7913635 Inviato: 23 Giu 2009 1:07
 

follettazzo ha scritto:
smagrisce molto più lo scarico decatalizzato di un filtro più permeabile, quindi se la centralina riesce a compensare anche l assenza del catalizatore di certo non avrà problemai col filtro.


Non sempre è così,comunque la pc3 con una mappa dedicata Ottimizza l'erogazione e la rende più corposa e fluida a tutti i giri,montala icon_wink.gif
 
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