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F4 750 del '00 [usato conveniente?]
7302648
7302648 Inviato: 2 Apr 2009 14:30
 

fedez86 ha scritto:
Io ho il mod 2002 la evo2, quella del 2004 è una evo3( 145 cv anzichè 136).

Premetti che le Mv sono differenti da guidare rispetto le jappo, in primis ti devi fidare della moto perchè sulle prime sembra non dare molto feling anche a causa della posizione di guida coi semimanubri piuttosto stretti; una volta presa confidenza capisci che ciò che ti sembrava un difetto è in realtà un pregio, in quanto la moto è stabiissima a centro curva e molto rapida nei cambi di direzione.

Condierando che arrivi da un XB12 potresti sentirti un attimo stranito per il motore.... fino a 7000 giri è morto, potrei paragonartelo ad un motore a 2 tempi ( ha poco a che fare con un gixxer 750 per esempio)... una volta superati i 7000, spinge fino a 10000... finchè entrano i cornetti a lunghezza variabile e li.... ti si stampa il sorrisetto icon_mrgreen.gif fino a 13500 giri.
Devi considerare che è una moto nata per la pista, per di più a carburatori, quindi è normale che inizi a spingere bene ad un numero elevato di giri.

Il freno anteriore non è niente male, le pinze a sei pistoncini erano il top quando uscì la moto e ora diciamo che frenano allo stesso livello di una pinza radiale montata su una jappo ( certo se facciamo l esempio con le brembo monoblocco dell F4 1078 o del 1198...... icon_lol.gif ); in ogni caso montanto una pompa radiale, per esempio mmm... una Brembo RCS icon_mrgreen.gif, hai un impianto frenante coi controc***ii 0509_doppio_ok.gif ( sarà la mia prossima modifica....
Il freno posteriore non frena molto e non è molto sensibile... per la serie e non freni o freni troppo.. però va bè ci si fa l abitudine rotfl.gif

Posizione di guida pilota: perfetta per andare forte, massacrante per l autostrada.... ma tanto, chi prende l autostrada?? icon_mrgreen.gif
Posizione di guida paseggero: massacrante.... sempre icon_lol.gif

Controlla oltre ai soliti graffi, se funzionino le ventole del radiatore ( entrano a circa 94 gradi), se la base delle pedane è graffiata è impossibile toccarle su strada... se sono sfrisate o è andato in pista o è caduto, controlla lo stato di catena e corona.
Inoltre, visto chele carene sono a sgancio rapido, poi fartele togliere per verificare che non siano state riparate in eguito ad una caduta ( si riparano dall interno, quindi se vedi nastri e chiazze chiedi spiegazioni.

Pezzi aftermarket... su e bay trovi parecchio, anche io pensavo di mettere le carene in vtr e cè la STX racing che vende la carenatura completa+codone a 340 euro.... a cui va aggiunto un costo di riverniciatura del medesimo prezzo, alla fine nn so quanto convenga, in quanto su e bay le carene originali si trovano a prezzi modici.

Girovagando qua e la ho trovato questa, a mio parere è un occasione:
Link a pagina di Secondamano.it

Innanzi tutto, grazie mille dei consigli e delle preziose informazioni 0509_up.gif !
Ho guidato diverse altre moto in passato icon_wink.gif e sono uno che si trova meglio e più comodo con i semimanubri che col manubrio stile naked.. la Xb12 non ho intenzione di venderla, l'MV sarebbe una sorellina 0510_abbraccio.gif icon_razz.gif

Parlando con un amco,mi consigliava di andare direttamente sulla 1000 , sconsigliandomi il 750 per l' effetto on-off e per il vuoto in basso.


Quella che mi hai consigliato, l'avevo addocchiata anch'io su moto.it icon_wink.gif ed è proprio una delle papabili. 0509_up.gif
Grazie mille ancora!
doppio_lamp.gif
 
7307454
7307454 Inviato: 2 Apr 2009 22:00
 

Guarda ti dico, il 1000 non l ho mai provato... ma ho un amico che lo ha... l effetto on off è presente anche sul mille, però è ovvio che l erogazione è molto piu corposa.

Per risolvere il problema è molto semplice per entrambe ( 750 e 1000), corona +1 ( come quelle che ho messo io)o +2,power commander e decatalizzatore....
Diciamo che se vuoi avere un bel miglioramento e spendere poco, solo con il decatalizzatore e la corona fai moltissimo e spendi 230 euro per il decat. e poco per la corona... se poi hai altri 330 euro da spendere puoi fare un lavoro di fino con la centralina che ti permette di splamare in maniera migliore e piu uniforme la coppia.

Poi dipende da te, se vuoi il mille bè... è un mille!!! Puoi fare tutti i miglioramenti che vuoi su un 750 ma l erogazione del 1000 te la scordi... icon_mrgreen.gif
 
7311366
7311366 Inviato: 3 Apr 2009 20:17
 

fedez86 ha scritto:
Guarda ti dico, il 1000 non l ho mai provato... ma ho un amico che lo ha... l effetto on off è presente anche sul mille, però è ovvio che l erogazione è molto piu corposa.

Per risolvere il problema è molto semplice per entrambe ( 750 e 1000), corona +1 ( come quelle che ho messo io)o +2,power commander e decatalizzatore....
Diciamo che se vuoi avere un bel miglioramento e spendere poco, solo con il decatalizzatore e la corona fai moltissimo e spendi 230 euro per il decat. e poco per la corona... se poi hai altri 330 euro da spendere puoi fare un lavoro di fino con la centralina che ti permette di splamare in maniera migliore e piu uniforme la coppia.

Poi dipende da te, se vuoi il mille bè... è un mille!!! Puoi fare tutti i miglioramenti che vuoi su un 750 ma l erogazione del 1000 te la scordi... icon_mrgreen.gif

Ciao Fedez, grazie ancora!
diciamo che stò vagliando un po di occasioni...
tra le tante ho trovato un 1000 F4 R con 900km..., ci sono salito ed è una favola, posizione di guida compresa ... l'unico dubbio che mi viene è che qualcuno asserisce a possibili spegnimenti improvvisi sempre pre via della centralina originale... ne sai qualcosa?
Diciamo che avevo messo già in conto qualche spesa aggiuntiva per qualche modifichina icon_wink.gif
 
7311557
7311557 Inviato: 3 Apr 2009 20:44
 

dobermann75 ha scritto:

Ciao Fedez, grazie ancora!
diciamo che stò vagliando un po di occasioni...
tra le tante ho trovato un 1000 F4 R con 900km..., ci sono salito ed è una favola, posizione di guida compresa ... l'unico dubbio che mi viene è che qualcuno asserisce a possibili spegnimenti improvvisi sempre pre via della centralina originale... ne sai qualcosa?
Diciamo che avevo messo già in conto qualche spesa aggiuntiva per qualche modifichina icon_wink.gif
io ho il modello S, ma di questi problemi non ne ho avuti... anche se la mia ha 5700km. nei primi 1000km l'effetto on off era maggiore, dopo il 1°tagliando ho risolto in parte il problema anche togliendo il deca e sostituendo l'eprom
 
7311564
7311564 Inviato: 3 Apr 2009 20:45
 

Figurati, non cè problema... se posso darti una mano nella scelta lo faccio volentieri.

Allora, occorrerebbe sapere anche l anno per sapere se è una buona occasione quella F4...in ogni caso problemi di quel tipo non ne ho mai sentiti, ho un amico con l F4 1000 a cui ho chiesto informazioni e mi ha appunto detto che solo nei primi 1000 km, l effetto on off era molto accentuato che sembrava quasi spegnersi, dopo il primo tagliando ( quello dei 1000 appunto) problema sparito.

Uno dei motivi dei fatidici problemi alla centralina, che può sembrar banale è il montaggio di frecce aftermarket!!! Alcuni comprano le frecce e se le montano a casa senza fare attenzione alle resistenze che occorrono per salvaguardare appunto la centralina, che potrebbe andare in corto. Sembra strano ma uno non ci pensa sulle prime...

Comunque, se vuoi comprare un mille, prendila dall anno in cui hanno modificato l impianto frenante con la brembo radiale monoblocco!!! Quell impianto è una bomba!!! Non che la nissin assiale a 6 pistoncini non vada bene, però li hai un impianto con pinza radiale, pompa radiale e dischi più spessi... insomma, ci siamo capiti icon_mrgreen.gif
bè... poi se vuoi parlare di modifiche rotfl.gif io ho comprato ieri delle bellissime pedane rosse icon_cool.gif
 
7311655
7311655 Inviato: 3 Apr 2009 20:57
 

fedez86 ha scritto:
Figurati, non cè problema... se posso darti una mano nella scelta lo faccio volentieri.

Allora, occorrerebbe sapere anche l anno per sapere se è una buona occasione quella F4...in ogni caso problemi di quel tipo non ne ho mai sentiti, ho un amico con l F4 1000 a cui ho chiesto informazioni e mi ha appunto detto che solo nei primi 1000 km, l effetto on off era molto accentuato che sembrava quasi spegnersi, dopo il primo tagliando ( quello dei 1000 appunto) problema sparito.

Uno dei motivi dei fatidici problemi alla centralina, che può sembrar banale è il montaggio di frecce aftermarket!!! Alcuni comprano le frecce e se le montano a casa senza fare attenzione alle resistenze che occorrono per salvaguardare appunto la centralina, che potrebbe andare in corto. Sembra strano ma uno non ci pensa sulle prime...

Comunque, se vuoi comprare un mille, prendila dall anno in cui hanno modificato l impianto frenante con la brembo radiale monoblocco!!! Quell impianto è una bomba!!! Non che la nissin assiale a 6 pistoncini non vada bene, però li hai un impianto con pinza radiale, pompa radiale e dischi più spessi... insomma, ci siamo capiti icon_mrgreen.gif
bè... poi se vuoi parlare di modifiche rotfl.gif io ho comprato ieri delle bellissime pedane rosse icon_cool.gif


Mmm, quella che ho visto io dovrebbe essere un 2007, non ricordo bene, sono rimasto accecato da tanta bellezza icon_mrgreen.gif (er apure dle mio colore... nera ) comunque aveva le pompe radiali nissin e le pinze radiali monoblocco brembo.
 
7311658
7311658 Inviato: 3 Apr 2009 20:57
 

edit post doppio

Ultima modifica di dobermann75 il 5 Apr 2009 11:21, modificato 1 volta in totale
 
7311662
7311662 Inviato: 3 Apr 2009 20:58
 

edit post triplo

Ultima modifica di dobermann75 il 5 Apr 2009 11:22, modificato 1 volta in totale
 
7311663
7311663 Inviato: 3 Apr 2009 20:58
 

[edit eusa_wall.gif

Ultima modifica di dobermann75 il 5 Apr 2009 11:22, modificato 1 volta in totale
 
7311751
7311751 Inviato: 3 Apr 2009 21:06
 

Ok.. è quella che dico io!!! Pi nera eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif !!! comprala icon_mrgreen.gif
 
7319480
7319480 Inviato: 5 Apr 2009 11:27
 

fedez86 ha scritto:
Ok.. è quella che dico io!!! Pi nera eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif !!! comprala icon_mrgreen.gif

ho avuto la possibilità di guidarla... mmm non mi convince molto in strada,
sound incredibile non c'è ne è per nessuna icon_mrgreen.gif estetica da favola, ma la posizione di guida non mi piace, in pista deve essere ottima, ma in strada ti rompe...
sempre ieri ho riprovato la 848 e mi ci trovo da favola, dunque mi sa che andrò su Ducati...
adesso ho 2 mesetti per ragionarci sopra icon_asd.gif
 
7319578
7319578 Inviato: 5 Apr 2009 11:48
 

Guarda, io arrivavo da un gixxer, anche a me la posizione di guida sulle prima faceva male solo pensandomi su quella moto icon_mrgreen.gif , dopo una settimana ti abitui alla grande!!! Ovvio, dipende anche come vai su strada... insoma cosa stai cercando!!! La ducati è una buona alternativa... peeeerò.... l RSV4, non è malaccio icon_mrgreen.gif
 
7319770
7319770 Inviato: 5 Apr 2009 12:14
 

fedez86 ha scritto:
Guarda, io arrivavo da un gixxer, anche a me la posizione di guida sulle prima faceva male solo pensandomi su quella moto icon_mrgreen.gif , dopo una settimana ti abitui alla grande!!! Ovvio, dipende anche come vai su strada... insoma cosa stai cercando!!! La ducati è una buona alternativa... peeeerò.... l RSV4, non è malaccio icon_mrgreen.gif

si anche i 20000 neuri non sono male rotfl.gif e poi farebbe da sorellina alla buell che non intendo vendere...
diciamo che MV con 900km la pago sui 14500 e la 848 nuova 14000...
probbabilmente per la mia incolumità personale è meglio la 848 icon_asd.gif l'Mv mi spienge troppo ad aprire...
 
7319789
7319789 Inviato: 5 Apr 2009 12:16
 

heheheheh te lo dicevo che è una moto che porta ad andare forte icon_asd.gif ... no però ascolta, mi stai dicendo che sei in ballottaggio tra un 848 e una F4 1000 ???? Cioè, senza neppure pensarci prendi l F4 icon_mrgreen.gif ; pensavo ti riferissi al 1198 allora potevo capire, ma con l 848 no no e no icon_lol.gif
 
7320923
7320923 Inviato: 5 Apr 2009 15:18
 

fedez86 ha scritto:
heheheheh te lo dicevo che è una moto che porta ad andare forte icon_asd.gif ... no però ascolta, mi stai dicendo che sei in ballottaggio tra un 848 e una F4 1000 ???? Cioè, senza neppure pensarci prendi l F4 icon_mrgreen.gif ; pensavo ti riferissi al 1198 allora potevo capire, ma con l 848 no no e no icon_lol.gif

be diciamo che c'è anche di mezzo la mia mogliettina, che purtroppo mi conosce troppo bene... non so perchè ma ritiene che sia più "bravo e meno animale" con l'848 icon_asd.gif e ovvimente non vede di buon occhio , se così si può dire, l'MV.
Io mi ritengo più che soddisfatto sia con l'MV che con la ducatina, dunque non mi va di uscire (anche perchè tengo a limitare le uscite in coppia a qualche giretto al lago a prendere il gelato, lei è contenta e per un po non mi chiede altri giretti...) sapendo che lei la vive diciamo male e con apprensione... non so se mi sono spiegato icon_neutral.gif
Comunque ho ancora due mesi per pensarci, poi dovrei avere i quattrini per fare l'acquisto senza dover dar via la buell icon_wink.gif ...
 
7466759
7466759 Inviato: 27 Apr 2009 23:07
 

Carissimi colleghi sono riuscito ad iscrivermi,finalmente....a domani. doppio_lamp_naked.gif
 
7480821
7480821 Inviato: 29 Apr 2009 22:16
 

Cari acolleghi ho appena aquistato una f4 da un privato del 2000 con 4000 km,la moto in pratica e' perfetta ma ne so' ancora poco anche xche' l'ho usata quasi niente.
comunque la prima cosa che vorrei sapere e' come fare a rintracciare se i famosi richiami sono stati effettuati dal vecchio propietario.
Grazie in anticipo.
 
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