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Chiarimenti su omologazione nuovo cilindro
6958943
6958943 Inviato: 12 Feb 2009 19:35
Oggetto: Chiarimenti su omologazione nuovo cilindro
 



ciao a tutti, sono intenzionato a comprare un nuovo cilindro per il mio hm e volevo prenderne uno uguale all'originale però di una marca che non ricordo, forse RMS, volevo sapere se si poteva fare e si era in regola o se bisognasse rifare il libretto di circolazione come si dovrebbe fare con la marmitta, e inoltre volevo sapere quanto costerebbe: un negozio mi ha detto 120/150 euro, su ebay l'ho trovato a 50 è giusto??
grazie a tutti
 
6959100
6959100 Inviato: 12 Feb 2009 19:52
 

non ti conviene aggiornare il libretto di circolazione perchè costa abbastanza e non sai se accettano la tua richiesta di aggiornamento,se vuoi cambiare gt ti prendi un top nero che su iinternet lo pghi sui 110 e sei a posto,poi in genere la polizia non fa storie a meno che ti becca mentre fai l' idiota
 
6959178
6959178 Inviato: 12 Feb 2009 19:59
 

ma se mio padre mi scopre mi uccide, a me basta quello originale, perchè il mio è stato trattato male da me e dai precedenti proprietari quindi va maluccio, invece quello nuovo lo roderei con calma così andrebbe meglio, per il fatto del nero non lo compro perchè già la moto è dal mecca ogni 2x3 se la elaboro non oso immaginare e poi se la elaborassi vorrei fare quella con il top viola...
 
6959201
6959201 Inviato: 12 Feb 2009 20:02
 

fare aggiornare il libretto è una grana incredibile!! prendi il gt Top(quello uguale all' originale) poi lo fai riverniciare di grigio e stai apposto se proprio vuoi tenerla originale icon_wink.gif
 
6959220
6959220 Inviato: 12 Feb 2009 20:05
 

Motard4life ha scritto:
ma se mio padre mi scopre mi uccide, a me basta quello originale, perchè il mio è stato trattato male da me e dai precedenti proprietari quindi va maluccio, invece quello nuovo lo roderei con calma così andrebbe meglio, per il fatto del nero non lo compro perchè già la moto è dal mecca ogni 2x3 se la elaboro non oso immaginare e poi se la elaborassi vorrei fare quella con il top viola...

basta verniciarlo di grigio, poi guarda che come gt è affidabilissimo a me ha dato meno problemi dell' originale
 
6959246
6959246 Inviato: 12 Feb 2009 20:07
 

non è solo qestione di problemi (quelli mi diverto a risolverli) è il fatto che in caso di incidente l'assicurazione ti fa ciao ciao, comunque la cosa che mi interessava di + era sapeer se era legale montare un gt nuovo uguale all'originale...
 
6959289
6959289 Inviato: 12 Feb 2009 20:12
 

Motard4life ha scritto:
non è solo qestione di problemi (quelli mi diverto a risolverli) è il fatto che in caso di incidente l'assicurazione ti fa ciao ciao, comunque la cosa che mi interessava di + era sapeer se era legale montare un gt nuovo uguale all'originale...

se te lofai mandare da chi produce la moto credo sia legale,se lo compri di un altra marca sempre 50 non credo
 
6959295
6959295 Inviato: 12 Feb 2009 20:14
 

Motard4life ha scritto:
non è solo qestione di problemi (quelli mi diverto a risolverli) è il fatto che in caso di incidente l'assicurazione ti fa ciao ciao, comunque la cosa che mi interessava di + era sapeer se era legale montare un gt nuovo uguale all'originale...

certo, però credo che dovresti prenderne uno esattamente uguale all' originale, andare in motorizzazione e fare riscrivere tutto sul libretto, fare certificare tutto ecc...
 
6959334
6959334 Inviato: 12 Feb 2009 20:19
 

sbattone!!! ma quindi se me lo facessi mandare dall'hm sarebbe legale?? e poi nessuno saprebbe un prezzo indicativo?? alla peggio domani chiamo i vigili e sento da loro..
 
6959363
6959363 Inviato: 12 Feb 2009 20:23
 

Motard4life ha scritto:
non è solo qestione di problemi (quelli mi diverto a risolverli) è il fatto che in caso di incidente l'assicurazione ti fa ciao ciao, comunque la cosa che mi interessava di + era sapeer se era legale montare un gt nuovo uguale all'originale...


Anche dal momento in cui togli i fermi l'assicurazione ti fa ciao ciao icon_wink.gif
 
6959461
6959461 Inviato: 12 Feb 2009 20:34
 

si però c'è da contare il fatto che scongiurato tutto, se cadi e la polizia ti guarda la moto vede subito se il gt non è originale, mentre se è solo sbloccata devi per forza provaral ao togliere la marmitta per esserne sicuro...
e poi mio padre è stato chiaro, se cambio gt e per caso se ne accorgesse (ne dubito visto che non si è accorto di marmitta e carbu) addio moto e probabilemente addio 125...
 
6959669
6959669 Inviato: 12 Feb 2009 20:56
 

allora vai tranquillo prendi gt aftermarket e vernicialo di grigio
anche mio padre era contrario a modificare la moto, poi si è arreso è mi ha detto che se succedeva qualcosa erano c***i miei
però alla fine per tutto paga lui il meccanico
comunque credo devi prendere il Gt originale Hm icon_wink.gif
 
6959752
6959752 Inviato: 12 Feb 2009 21:06
 

adesso vedo, c'è da contare il fatto che non ho soldi, tra 5 mesi prendo probabilmente il 125 e non posso mettere il nero perchè il mio albero è distrutto, mi sa che mi tengo questo e tante care cose...
 
6959768
6959768 Inviato: 12 Feb 2009 21:08
 

il top nero 50 è omologato icon_wink.gif
 
6959833
6959833 Inviato: 12 Feb 2009 21:16
 

se il mezzo supera i 45km-h non è più omologato.
 
6959890
6959890 Inviato: 12 Feb 2009 21:22
 

so che è omologato, il mio dubbio è se bisognasse farlo scrivere anche sul libretto come bisognerebbe fare con la marmitta quando la si cambia oppure se lo si mette e poi si è in regola...
 
6959950
6959950 Inviato: 12 Feb 2009 21:30
 

Motard4life ha scritto:
so che è omologato, il mio dubbio è se bisognasse farlo scrivere anche sul libretto come bisognerebbe fare con la marmitta quando la si cambia oppure se lo si mette e poi si è in regola...

Per la marmitta non c' è il problema dato il fatto che esistono quelle omologate con tanto di certificato di omologazione infatti se le monti fai 45. icon_wink.gif
 
6960324
6960324 Inviato: 12 Feb 2009 22:03
 

in teoria dovresti far scrivere sul libretto che quella è la tua nuova marmitta, così saresti a posto, l'omologazione c'è perchè la marmitta ha dentro un arondella che la fa andare a 45 se la provano... ma devi comunque farla omologare... la mia domanda era riferita a un gt COMPLETAMENTE identico all'originale solo con un altro numero di indentificazione e di un'altra marca, ma come prestazione è come l'originale.... è come se io cambia la marmitta con una identica colorata di rosso... è legale??
 
6965813
6965813 Inviato: 13 Feb 2009 18:02
 

0510_mina.gif
 
6968485
6968485 Inviato: 14 Feb 2009 0:02
 

dija ha scritto:

Per la marmitta non c' è il problema dato il fatto che esistono quelle omologate con tanto di certificato di omologazione infatti se le monti fai 45. icon_wink.gif

scusa ma questa da dove l' hai presa??? non è affatto vero
l' omologazione è per l' inquinamento acustico e le emissioni dei gas di scarico e anche se monti uno scarico aftermarket con la rondella o tutto quello che c' è dentro fai sicuro più di 45 km/h
anche con la v6 fai più di 45 km/h
 
6968731
6968731 Inviato: 14 Feb 2009 0:56
 

sposto nella sezione più adatta icon_arrow.gif Targhe - Omologazioni - Bolli e Revisioni
 
6977186
6977186 Inviato: 15 Feb 2009 19:06
 

Motard4life ha scritto:
in teoria dovresti far scrivere sul libretto che quella è la tua nuova marmitta, così saresti a posto, l'omologazione c'è perchè la marmitta ha dentro un arondella che la fa andare a 45 se la provano... ma devi comunque farla omologare... la mia domanda era riferita a un gt COMPLETAMENTE identico all'originale solo con un altro numero di indentificazione e di un'altra marca, ma come prestazione è come l'originale.... è come se io cambia la marmitta con una identica colorata di rosso... è legale??


sulla tua moto dovrebbe esserci la targhetta antitampering (antimanomissione)
sopra c'è il disegno molto schematizzato di un motore, completo di carburatore filtro e scarico
e per ogni pezzo sono riportati i codici di identificazione del pezzo originale

il cilindro non puo' essere omologato come entità tecnica indipendente come invece si puo' fare per la marmitta, quindi per mettere il nuovo cilindro dovresti fare una procedura titanica (ripetere prove di rumore, potenza al banco, inquinamento, velocità massima) e costa di piu' che comprare una moto nuova

la targhetta antitampering è prevista solo per i 50 e i 125cc, e se hai montato una marmitta omologata correttamente nella confezione doveva esserci l'etichetta adesiva con il codice del nuovo scarico da attaccare sulla targhetta stessa
 
6982440
6982440 Inviato: 16 Feb 2009 15:30
 

ok grazie mi sa che non faccio niente così non rischio.... tanto erà più una curiosità che una necessità...
grazie a tutti
 
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