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Prime impressioni di guida del mio Monster 1000 s i.e.
6940884
6940884 Inviato: 10 Feb 2009 11:54
 
 
6940979
6940979 Inviato: 10 Feb 2009 12:16
 

bella...poi la colorazione Senna è una delle più belle ! 0509_up.gif
 
6941064
6941064 Inviato: 10 Feb 2009 12:36
 

è bellissima. se vuoi fare il lavoro fino vernicia i copricinghia che grigi non sono bellini, via il coprifrizione ,piattello rosso,due termignoni bassi dietro e se hai i soldi pedane regolabili. 0509_doppio_ok.gif
 
6941812
6941812 Inviato: 10 Feb 2009 15:06
 

Allora Pier credo che il tanto famigerato problema se cosi si puo' definire veniva solo da una mia negligenza.....questa mattina con un freddo piu' accentuato delle precedenti sono andato a fare 3 curve....e per accenderla ho tirato un pochino l'aria ma a differenza delle altre volte ho spuntato leggermente l'accelaretore....il risultato è stato ottimo ...partenza immediata ...questa volta buona la prima!!!!!ora aspetto i soldini per i terminali.....con calma.....
 
6941896
6941896 Inviato: 10 Feb 2009 15:16
 
 
6941913
6941913 Inviato: 10 Feb 2009 15:18
 

Ah, bè... allora si tratta di non abitudine alla Ducati... la cosa è diversa. icon_biggrin.gif
Comunque è normale adattare il CO al tipo di scarico, quindi non mi sarei stupito.
Se dovessi cambiarli, te ne accorgeresti subito.
Dimenticavo: bella moto!
 
6943603
6943603 Inviato: 10 Feb 2009 19:09
 

Complimenti per la moto 0509_up.gif

E' normale che un bicilindrico di grossa cilindrata strattoni in sesta ai bassi. Per l'accensione, come ti è già stao detto dagli altri ragazzi, tira la levetta dell'aria, non accelerare e premi l'accensione. Poi porta la leva a metà finchè sei in folle. Quando parti riportala nella posizione iniziale.
 
6946334
6946334 Inviato: 10 Feb 2009 23:30
 

allora sono sicuro che se non doalmeno un filo di gas la moto ci mette troppo ad avviarsi.....l'ho detto,stamattina si è accesa al primo colpo con questo metodo....invece un giorno fa sono stato 10 min ad insistere solo con l'aria tirata ma nulla....io la tiro a meta' e spunto leggerissimamente l'acceleratore,lei parte subito a poi a quel punto tiro un po giu' l'aria fino a che non è perfettamete al minimo.....con questo metodo sono sicuro e tranqullo che parte da paura 0509_banana.gif
 
6946562
6946562 Inviato: 11 Feb 2009 0:00
 

Bellissima davvero.. ti consiglio un bel stop a led.. con 40 euro max prendi il migliore ed è favoloso.....
 
6946762
6946762 Inviato: 11 Feb 2009 0:28
 

complimenti!!!! stupenda icon_biggrin.gif
anche la mia fà così,ma credo tutte, all'avvio ma solo d'inverno a basse temperature, un pelo di gass e viaaa icon_biggrin.gif d'estate appena vai di start parte che è una meraviglia icon_biggrin.gif
Buone pieghe,saluti!!!

doppio_lamp_naked.gif
 
6947759
6947759 Inviato: 11 Feb 2009 10:50
 

certo ragazzi che con i led sarebbe davvero pazzesca.....magari anche i terminali????? icon_asd.gif
 
6948595
6948595 Inviato: 11 Feb 2009 13:41
 

palbass ha scritto:
certo ragazzi che con i led sarebbe davvero pazzesca.....magari anche i terminali????? icon_asd.gif


prenditi dei termignoni bassi usati in buono stato e è di una violenza inaudita! io sulla senna adoro piattello spingidisco rosso e no coprifrizione , o al max quello che ne lascia scoperta la maggior parte...così è il massimo..
ps la colorazione senna è una delle mie preferite icon_wink.gif
 
6948895
6948895 Inviato: 11 Feb 2009 14:38
 

termignoni bassi?? mipiacerebbe vedere delle foto per capire come starebbe.....ma con i terminali il sound cambia molto o poco? e poi si hanno delle migliorie in fatto prestazionale?per il coprifrizione togliendolo definitivamente non si rischiano delle grane tipo che entri polvere o robe simili??
 
6948950
6948950 Inviato: 11 Feb 2009 14:48
 

palbass ha scritto:
termignoni bassi?? mipiacerebbe vedere delle foto per capire come starebbe.....ma con i terminali il sound cambia molto o poco? e poi si hanno delle migliorie in fatto prestazionale?per il coprifrizione togliendolo definitivamente non si rischiano delle grane tipo che entri polvere o robe simili??


allora per il coprifrizione non c'è problema a toglierlo,gli spazi sono molto molto stretti e è impossibile, anzi esce la polvere d attrito dei dischi...
i termignoni bassi a mio modo di vedere sono gli scarichi migliori per sound e estetica per la tua senna..a livello prestazionale non cambierebbe nulla, magari levando i dbk la coppia si sposta un pelo piu alta e perde un po ai bassi,ma lo si fa per il sound che è un'altra cosa..
questi non sono termignoni ma il concetto è quello..credo che i termi siano un pelo piu lunghi (credo) ma sempre in carbonio..e il sound termi è il migliore
Link a pagina di Ganassinmoto.it
 
6949030
6949030 Inviato: 11 Feb 2009 14:58
 

Davvero notevoli.....a mio avviso rimango colpito dalla doppia marmitta come dovresti montare tu nella tua s2r....cavolo mi fanno impazzire...........
 
6949108
6949108 Inviato: 11 Feb 2009 15:07
 

palbass ha scritto:
Davvero notevoli.....a mio avviso rimango colpito dalla doppia marmitta come dovresti montare tu nella tua s2r....cavolo mi fanno impazzire...........


icon_biggrin.gif e che posso dirti sono bellissimi. ottimo sound e estetica molto aggressiva...perè sono progettati per quei monster col padellone sotto...non so se si possono montare sui senna...dubito fortemente...
comunque avendone viste di senna , e sentite, coi termi bassi ti posso dire che il suono è qualcosa di unico...gli scarichi alti (se ci sono ma credo di si) per la tua snaturerebero la bellissima linea...
 
6949552
6949552 Inviato: 11 Feb 2009 15:44
 

palbass ha scritto:
termignoni bassi?? mipiacerebbe vedere delle foto per capire come starebbe.....ma con i terminali il sound cambia molto o poco? e poi si hanno delle migliorie in fatto prestazionale?per il coprifrizione togliendolo definitivamente non si rischiano delle grane tipo che entri polvere o robe simili??

Come dice Ghiz il coprifrizione aperto è persino consigliato, perché ti evita di dover smontare di tanto in tanto il coperchio e soffiare con l'aria compressa per eliminare la polvere di consumo dei dischi. Una volta aperta, la frizione si pulisce da sola. Nessun problema di polvere o impurità.
Ma vedo che tu ce l'hai già aperto, quindi... Gli scarichi: dopo la mia esperienza posso dirti, opinione personale beninteso, che sono soldi buttati. Ti fanno fare più casino, sono esteticamente accattivanti, ma attirano l'attenzione della polizia (e con il codino corto non è il caso) e ti sballano la carburazione... difatti se monti gli scarichi devi per forza fare il CO: che non è risolutivo, perché per il massimo della resa dovresti montare centralina dedicata e filtro aperto, e il conto totale è piuttosto elevato. Unico vantaggio è il minor peso degli scarichi, che ti fa risparmiare qualche chilo; ma vista la spesa, meglio utilizzare i risparmi per la benzina e l'assicurazione. icon_biggrin.gif
Se invece non riesci a resistere e vuoi il suono di un bombardiere, rivolgiti a Fresco... costano "poco", sono artigianali, e li fabbricano (anche su misura) a Cumiana, appena fuori Torino...
Ffbyfresco.com
clicca su "stradali", apri "ducati", clicca su "monster bassi" e guarda la foto... icon_biggrin.gif fallo da seduto, però. E' un consiglio...
 
6949711
6949711 Inviato: 11 Feb 2009 16:03
 

cavolooooooooooooo.....sono qualcosa di paradisiaco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1ma quanto possono venire a costare? per curiosita'??......si puo' togliere il dbkiller dagli scarichi originali? quelli che ho montati io per intenderci??
 
6949752
6949752 Inviato: 11 Feb 2009 16:05
 

Il dbk degli originali è fisso. Non conviene neanche provare ad eliminarlo perché gli originali servono sempre, soprattutto in caso di revisione coatta. Per i prezzi di Fresco non saprei dirti, ma puoi rivolgerti a Ivanhils (che conosce bene Fresco) o fare la domanda direttamente a loro...
basta una mail o cliccare su "listino prezzi": ti scarica un PDF!




Bello il Senna con i tromboni, eh? icon_twisted.gif
 
6949899
6949899 Inviato: 11 Feb 2009 16:16
 

Comunque i Termignoni bassi per Monster con bibraccio al posteriore dubito siano omologati. Hanno una forma diversa dalla classica ovale tipo Leovince, sono più corti e piccoli, a tronco di cono. Il sound terrificante è garantito.
 
6950742
6950742 Inviato: 11 Feb 2009 17:48
 

eh.....il senna con itromboni......davvero.......stupendo.......... 0509_mitra.gif
 
6951772
6951772 Inviato: 11 Feb 2009 19:41
 
 
6951834
6951834 Inviato: 11 Feb 2009 19:46
 

Nooooooooooooooooo!!!!!sono davvero divini!!!!!!!!!!!!!!!!!!cavolo che cattiveria!!!!!chissa' che sound!!!!!
 
6952219
6952219 Inviato: 11 Feb 2009 20:19
 

scusate ragazzi,ma per lavare il motore, a parte usare gli sgrassatori,e farli agire un po,come la sciacquo?? con acqua diretta sul motore o sarebbe meglio passarci un panno umido??
 
6952909
6952909 Inviato: 11 Feb 2009 21:31
 

palbass ha scritto:
scusate ragazzi,ma per lavare il motore, a parte usare gli sgrassatori,e farli agire un po,come la sciacquo?? con acqua diretta sul motore o sarebbe meglio passarci un panno umido??


impossibile passare un panno sul motore...
vai di sgrassatore (occhio al tipo di sgrassatore che deve essere non troppo aggressivo) e canna dell'acqua. subito dopo asgiughi il possibile, le parti inaccessibili puoi farle col compressore
 
6952928
6952928 Inviato: 11 Feb 2009 21:32
 

mmm ci dovrebbe essere un topic apposito... scrivi lavaggio monster nella CERCA e trovi...non vorrei dire cazzate ma non credo che l acqua sulle testate possa fare danni al motore dato che ovviamente le camere sono isolate...pero ci sono i fili elettrici...bho aspetto risposte anche io
 
6953677
6953677 Inviato: 11 Feb 2009 22:38
 

Vai con uno sgrassatore tipo Fulcron, oppure col magico WD 40 multiuso. Aspetti qualche minuto e poi sciacqui via tutto senza usare Ghibli o getti ad alta pressione. Per l'asciugatura, la cosa migliore secondo me è fare subito un giro di pochi km con la moto per scaldare il motore e la catena, da ingrassare successivamente.
 
6955148
6955148 Inviato: 12 Feb 2009 2:11
 

magari ghiz con la canna dell'acqua non credo si arrechi danno....con i getti posso capire....ma l'acqua fuoriesce blanda dalla canna.....Che dici ci proviamo!!!???
 
6955957
6955957 Inviato: 12 Feb 2009 11:45
 

palbass ha scritto:
magari ghiz con la canna dell'acqua non credo si arrechi danno....con i getti posso capire....ma l'acqua fuoriesce blanda dalla canna.....Che dici ci proviamo!!!???


no no per quello dico anche io che non da problemi... però bho ci sono i fili dell impianto elettrico, ok che sono nella guaina però mmmmmm
 
6958244
6958244 Inviato: 12 Feb 2009 17:55
 

L'idropulitrice magari anche no, ma l'acqua di una canna sicuramente non dà troppi problemi...
ricordiamoci che a volte capita che piova, e il risultato è lo stesso... in compenso l'acqua della canna è pulita!
Basta non mettersi a bagnare di proposito i cablaggi elettrici con due litri d'acqua, ma un normale lavaggio non danneggia nulla!
Non fatevi problemi dove non ce ne sono, le moto mica son fatte di pastafrolla!
 
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