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Problemi accensione da freddo
6895701
6895701 Inviato: 3 Feb 2009 21:58
Oggetto: Problemi accensione da freddo
 

Salve ragazzi sono un nuovissimo possessore di una MAGNIFICA Ducati 848 Bianco Perla (16 Dicembre 2008).
Ora questa è la mia prima bicilindrica e la mia prima piccola di borgo panigale, la domanda è questa, quando lascio la moto alcuni giorni in garage per accenderla devo stare buoni 2-3 minuti con il tasto dell'accenzione premuto prima che si metta in moto dopo vari sbuffi delle marmitte, è capitato anche che, costretto ad andare a lavoro in moto ho dovuto lasciarla fuori fino alla mia uscita da lavoro alle 22, poverina era un pò ghiacciata ma per farla partire ho dovuto pregare che la batteria non mi lasciasse a piedi! Ora io volevo sapere se questa cosa è normale è anche le vostre piccole bambine si comportano alla stessa maniera oppure, dato che la mia piccola ha soli 160km causa continua pioggia icon_evil.gif , devo tornare in concessionaria e fare presente il problema!
 
6895758
6895758 Inviato: 3 Feb 2009 22:02
 

Ciao....prima di tutto ti sconsiglio di stare per ben 2-3 minuti col tasto di accensione in mano. L'848 non ho l'accensione assistita .....quindi e' buona cosa pigiare il pulsante e contemporaneamente un filino di gasssssss. E vedrai che partira' subito!!! 0510_saluto.gif
 
6895775
6895775 Inviato: 3 Feb 2009 22:04
 

Da come lo descrivi, sembra che non sia il freddo, ma che si svuoti l'impianto di alimentazione o non funzioni correttamente lo starter automatico.
Si decisamente da portare in Ducati.
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6895811
6895811 Inviato: 3 Feb 2009 22:07
 

cavalierenero ha scritto:
Da come lo descrivi, sembra che non sia il freddo, ma che si svuoti l'impianto di alimentazione o non funzioni correttamente lo starter automatico.
Si decisamente da portare in Ducati.
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In effetti è quello che pensato pure io, perchè che si metta in moto in maniera così difficoltosa non tanto normale!
 
6895906
6895906 Inviato: 3 Feb 2009 22:14
 

La_Marmotta ha scritto:
cavalierenero ha scritto:
Da come lo descrivi, sembra che non sia il freddo, ma che si svuoti l'impianto di alimentazione o non funzioni correttamente lo starter automatico.
Si decisamente da portare in Ducati.
icon_wink.gif

In effetti è quello che pensato pure io, perchè che si metta in moto in maniera così difficoltosa non tanto normale!


Prova a fare un tentantivo come dice Andy, lui le ducati le conosce meglio di me.
Comunque falla vedere almeno risolvi al 100%
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6897367
6897367 Inviato: 4 Feb 2009 1:16
 

cavalierenero ha scritto:


Prova a fare un tentantivo come dice Andy, lui le ducati le conosce meglio di me.
Comunque falla vedere almeno risolvi al 100%
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La cosa divertente è che il veditore appena uscito di concessonaria si è raccomandato di non dare ASSOLUTAMENTE gas all'aacenzione, gli ho quasi riso in faccia... Comunque ho sempre dato un pelo di gas ma il problema si verifica lo stesso! Domani porto la bimba dal dottore di fiducia!
 
6897550
6897550 Inviato: 4 Feb 2009 3:03
 

è un bicilindrico con una compressione della madonna ( o perlomeno piu di un 4 cilindri ) ed è normale che ci metta piu di un 4 cilindri a partire...la mia a volte capita che ci metta 8-10 secondi a partire quando fa molto freddo.... dipende un po' come rimangono i pistoni al momento dello spegnimento e dalla temperatura-umidita' dell'aria...tuttavia 2-3 minuti come dici tu non sono assolutamente normali..
 
6899835
6899835 Inviato: 4 Feb 2009 15:25
 

normalissimo anche la mia che l'ho presa il 18 novemre 2008 fa lo stesso
 
6899971
6899971 Inviato: 4 Feb 2009 15:38
 

Anche a me qualche volta ha tentennato dopo giorni di fermo in garage. Ma, come scrive CiccioP, mai più di 10-15 secondi.
2/3 minuti mi sembrano davvero troppi, francamente io non avrei avuto nemmeno il coraggio di tenere premuto il bottone per così tanto tempo...

Fai bene a farla controllare! icon_wink.gif
 
6903311
6903311 Inviato: 4 Feb 2009 21:53
 

quando rimane troppo ferrma al freddo dai un bel po di gas mentre la accendi
anche la mia fa lo stesso e un problema di temperatura io lo anche fatta vedere al conce e non a problemi
occhio a fare girare cosi tanto il motorino di avviamento potrebbe bruciarsi
 
6903487
6903487 Inviato: 4 Feb 2009 22:07
 

Mal'848 ha l'avviamento assistito?
a mio avviso non é normale che ci vogliano 2-3 minuti per avviarsi, visto che altri proprietari non lamentano questi problemi...
 
6903860
6903860 Inviato: 4 Feb 2009 22:40
 

Biker_boy ha scritto:
Mal'848 ha l'avviamento assistito?


No, non ce l'ha..
 
6904958
6904958 Inviato: 5 Feb 2009 0:47
 

ma non penso abbia aspettato 2-3 minuto dai secondo me ha esagerato lui nello spiegare...avra aspettato al massimo nel peggiore dei casi 20 secondi....non ci arriverebbe nemmeno la batteria a far girare il motorino di avviamento per 3 minuti... 0510_amici.gif
 
6905609
6905609 Inviato: 5 Feb 2009 10:11
 

Cicciopower ha scritto:
ma non penso abbia aspettato 2-3 minuto dai secondo me ha esagerato lui nello spiegare...avra aspettato al massimo nel peggiore dei casi 20 secondi....non ci arriverebbe nemmeno la batteria a far girare il motorino di avviamento per 3 minuti... 0510_amici.gif



Dunque vediamo: 0510_grattacapo.gif -se calcoliamo la cilindrata e la moltiplichiamo per i denticorona, radice quadrata dell'alesaggio, diviso la compressione, sommo l'escursione delle forcelle e divido il tutto con gli ampere della batteria, considerando una temperatura esterna intorno ai 5° con umidità all'80%, il motorino d'avviamento dovrebbe girare come quello di un elicottero. icon_eek.gif icon_eek.gif

C'ha ragione CICCIO!!! icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
30 al max 45 secondi e la batteria è andata!!
icon_biggrin.gif
 
6909951
6909951 Inviato: 5 Feb 2009 20:03
 

Anfatti.....2-3 minuti neanche se ti prende una paralisi alla mano ci devi rimanere icon_mrgreen.gif
 
6910031
6910031 Inviato: 5 Feb 2009 20:10
 

cavalierenero ha scritto:



Dunque vediamo: 0510_grattacapo.gif -se calcoliamo la cilindrata e la moltiplichiamo per i denticorona, radice quadrata dell'alesaggio, diviso la compressione, sommo l'escursione delle forcelle e divido il tutto con gli ampere della batteria, considerando una temperatura esterna intorno ai 5° con umidità all'80%, il motorino d'avviamento dovrebbe girare come quello di un elicottero. icon_eek.gif icon_eek.gif

C'ha ragione CICCIO!!! icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
30 al max 45 secondi e la batteria è andata!!
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6912748
6912748 Inviato: 6 Feb 2009 1:03
 

Forse ho esagerato ma ragazzi un minuto è passato tutto l'altra sera!!! Fatto sta che un problema c'era e il conce me l'ha ritirata per provvedere, mi hanno detto che sicondo loro è un problema di alimentazione, in poche parole non arriva abbastanza corrente per l'accenzione! Mi girano un pò di essermi imbattuto in un problema del genere con mamma Ducati... Speriamo che la mettano apposto!
 
6913467
6913467 Inviato: 6 Feb 2009 10:40
 

La_Marmotta ha scritto:
Forse ho esagerato ma ragazzi un minuto è passato tutto l'altra sera!!! Fatto sta che un problema c'era e il conce me l'ha ritirata per provvedere, mi hanno detto che sicondo loro è un problema di alimentazione, in poche parole non arriva abbastanza corrente per l'accenzione! Mi girano un pò di essermi imbattuto in un problema del genere con mamma Ducati... Speriamo che la mettano apposto!


MMMMMMMMMMMMM La tensione c'è o non c'è ............ o va e viene, credo siano un'anticchia fuoristrada.
Se la moto non avesse i necessari ampere per lo spunto il motorino non farebbe girare il propulsore per oltre un minuto.
Poi stranamente lo fa solo se fredda.

Comunque cambiando il motore, batteria e blocchetto di accensione.................... dovrebbero risolvere............ icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6913559
6913559 Inviato: 6 Feb 2009 10:54
 

cavalierenero ha scritto:


MMMMMMMMMMMMM La tensione c'è o non c'è ............ o va e viene, credo siano un'anticchia fuoristrada.
Se la moto non avesse i necessari ampere per lo spunto il motorino non farebbe girare il propulsore per oltre un minuto.
Poi stranamente lo fa solo se fredda.

Comunque cambiando il motore, batteria e blocchetto di accensione.................... dovrebbero risolvere............ icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


si e magari sela ritrova di colore diverso icon_asd.gif
 
6920469
6920469 Inviato: 7 Feb 2009 3:13
 

cavalierenero ha scritto:


MMMMMMMMMMMMM La tensione c'è o non c'è ............ o va e viene, credo siano un'anticchia fuoristrada.
Se la moto non avesse i necessari ampere per lo spunto il motorino non farebbe girare il propulsore per oltre un minuto.
Poi stranamente lo fa solo se fredda.

Comunque cambiando il motore, batteria e blocchetto di accensione.................... dovrebbero risolvere............ icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Io spero solo risolvano tutto per il meglio, non so perchè ma non mi sento per niente tranquillo...
 
6920856
6920856 Inviato: 7 Feb 2009 11:30
 

La_Marmotta ha scritto:
cavalierenero ha scritto:


MMMMMMMMMMMMM La tensione c'è o non c'è ............ o va e viene, credo siano un'anticchia fuoristrada.
Se la moto non avesse i necessari ampere per lo spunto il motorino non farebbe girare il propulsore per oltre un minuto.
Poi stranamente lo fa solo se fredda.

Comunque cambiando il motore, batteria e blocchetto di accensione.................... dovrebbero risolvere............ icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Io spero solo risolvano tutto per il meglio, non so perchè ma non mi sento per niente tranquillo...


La Ducati è fra le aziende più serie al mondo.
Non vedo motivo di essere preoccupati.
Vero che nelle officine autorizzate ci sono pur sempre meccanici poco preparati, ma questo succede in ogni marchio.
Vedrai che in pochi giorni torna tutto ok.
icon_wink.gif
 
6920870
6920870 Inviato: 7 Feb 2009 11:36
 

Vai tranquillo che ti risolveranno tutto...anche la mia perdeva un pò d'olio e ho temuto il peggio, invece dopo 3h era tutto apposto!

Fidati del conce e appena la prendi, pioggia e vento permettendo, goditi il gioiello che ti sei comprato!

0509_up.gif
 
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