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R6 - modello '99 con 40.000 Km [cerco consigli acquisto]
6890506
6890506 Inviato: 3 Feb 2009 11:54
 

KIMO ha scritto:
gsr, hornet, sv650 (se vuoi un bicilindrico meno potente, ma anche meno costoso), sono le più economiche.
anche meno di 3k.


Vero.........escluderei la SV650 che è inguardabile icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6890575
6890575 Inviato: 3 Feb 2009 12:08
 

si in effetti la sv650 è brutta forte....però se come dice la deve cambiare dopo 2 mesi (perchè prendere un mezzo per cambiarlo subito..?) per fare un pò di pratica va benone, io ho usato un cb500, e devo dire che ha fatto un egregio lavoro.
Ps, non è affatto inerente, ma complimenti per le foto compagno nikonista, molto belle icon_wink.gif
 
6890856
6890856 Inviato: 3 Feb 2009 13:09
 

follettazzo ha scritto:
si in effetti la sv650 è brutta forte....però se come dice la deve cambiare dopo 2 mesi (perchè prendere un mezzo per cambiarlo subito..?) per fare un pò di pratica va benone, io ho usato un cb500, e devo dire che ha fatto un egregio lavoro.
Ps, non è affatto inerente, ma complimenti per le foto compagno nikonista, molto belle icon_wink.gif


non ho detto dopo 2 mesi ma dopo 1/2 anni
 
6891119
6891119 Inviato: 3 Feb 2009 14:00
 

follettazzo ha scritto:


Decisamente, per svariate ragioni, primo perchè una S.S. di 10 anni fa sembra antica, mentre invece una naked molto meno, visto che le lineee sono cambiate meno radicalemete su questo genere di moto, facendole sentire meno il peso degli anni. secondo perchè come prima moto una hornet la si userebbe sicuramente di più. Sono dell'idea che un r6 del 99 è roba da appassionati, come quelli con le vecchie r1 che a carburatori che non le cambierebbero con le nuove manco morti, ma è una scelta dettata non certo da necessità, della serie VOGLIO quella perchè anche se è vecchia pesante consuma come un aereo mi piace l'erogazione brutale gingillare con spilli ecc ecc, insomma ne fanno quasi una religione...


Questa perla non posso non quotarla... è stupendo il modo in cui hai definito il rapporto tra una persona e una categoria di moto.... icon_asd.gif



comunque non entro nel merito della datazione della moto, perche alla fine io pur avendo comprato quest'estate una moto del 96 sono piu che soddisfatto... l'ho presa perche mi andava bene come rapporto tipologia/prezzo e non l'ho presa con l'idea di rivenderla quindi alla fine non ho pensato al mercato.
piuttosto un discorso mi viene in mente.. sei partito da una r6 e alla fine si è finito a parlare di naked..
io sono d'accordissimo sul fatto che come prima moto è meglio prendere qualcosa di meno estremo per fare pratica, pero alla fine la cosa migliore è scegliere in base ai tuoi gusti..
per i miei ho preferito prenderne una datata ma con una certa linea piuttosto che una piu recente ma naked.. ma proprio perche alla fine non mi piacciono proprio le naked... se anche tu hai dei gusti precisi orientati su una categoria e magari lavora sulla colindrata... una moto piu recente e magari meno grossa che ti permetta quindi di spendere (relativamente) meno...
 
6891581
6891581 Inviato: 3 Feb 2009 15:10
 

non avendo mai provato ne un tipo ne un altro non so quale preferisco, di estetica mi piacciono tutti e due i tipi come guida ancora non so.
 
6891636
6891636 Inviato: 3 Feb 2009 15:15
 

allora una moto come l'r6 è una moto molto grintosa, decisamente piu brusca nell'erogazione... una moto che pero se decidi di andare a fare qualche piega è studiata telaisticamente per essere molto prestazionale.
una naked invece permette una posizione del busto piu rilassata, se devi andarci in 2 è decisamente l'ideale (hornet, bandit) un po' meno la monster per via della sella. poi per quanto riguarda il reparto prestazionale è meno estrema della supersportiva, e permette comunque un'ottima guida, delle pieghe ottime,insomma se non hai pretese da trofeo o non sei il manico per eccellenza ti troverai benissimo anche con una naked.
dipende da cosa vuoi... una moto piu scomoda, piu scorbutica ma piu sportiva (r6), oppure una moto piu comoda, piu domata meno scorbutica (naked)
poi alla fine sono 2 categorie diversissime, devi comunque avere una preferenza... se pur minima. anche a me piacciono le moto in generale, ma se devo prendere una decisione punto sulle sportive senza pensarci 2 volte!
 
6891652
6891652 Inviato: 3 Feb 2009 15:16
 

ESEMPIO:
VENDO moto Hornet 600S causa inutilizzo, km. 6.400 del 2002, € 3.000.


mi sembra cara ... che dite?
 
6891721
6891721 Inviato: 3 Feb 2009 15:24
 

la quotazione su moto.it è di 2.900€ quindi il prezzo c'è tutto. bisogna pero valutare l'effettivo stato della moto...
cosi a cifre il prezzo è giusto pero vai a vedere com'è. portati un meccanico oppure falla provare a chi ne capisce. fai scaldare il motore vedi se ha perdite, lo stato di dischi corona catena, sospensioni, eventuali danni.. insomma va vista di persona.



per me c'è un abisso tra le 2, sicuramente sarei piu deciso nella scelta..

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a gusto personale, a parte che preferisco le supersport, la r6 mi piace molto di piu.. poi quel modello mi piace particolarmente.. è bella ha una linea da paura ed è ancora attualissima! una modifica al sottocoda per togliere quel fanalone schifoso e diventa perfetta icon_wink.gif
 
6891956
6891956 Inviato: 3 Feb 2009 15:47
 

... ho le idee confuse 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
6892013
6892013 Inviato: 3 Feb 2009 15:52
 

eh si caspita.... 0509_si_picchiano.gif

vedi un po' tu cosa preferisci.. sono due moto troppo diverse.. non stai scegliendo tra una r6 e una cbr... o tra una hornet e una bandit... insomma sono moto di categoria diversa sia nella ciclistica che nell'aspetto.
fai un calcolo dei tuoi gusti e vedi quale delle 2 categorie ti attira maggiormente.

poi nn hai mai provato nessuna delle 2, magari una volta su ti ci appassioni e non stai a pensare a rivenderla...
prenditi una moto con l'idea di godertela.. se inizzi a apensare a quando dovrai rivenderla non te la godi, non la personalizzi, ci fai mille pippe per tenerla immagolata per non rimetterci.. insomma la tratti coem se fosse in prestito.
la moto è personale deve diventare una parte di te!
 
6893054
6893054 Inviato: 3 Feb 2009 17:34
 

maxdj87 ha scritto:
ESEMPIO:
VENDO moto Hornet 600S causa inutilizzo, km. 6.400 del 2002, € 3.000.
mi sembra cara ... che dite?


Come dice Son la quotazione è quella, ma con 3.000 euro se hai pazienza di cercare trovi anche una 2003..........forse 2004 a pochi euro in più icon_wink.gif

Comunque tra il modello 2003 e il 2004 non cambia nulla mi pare

icon_arrow.gif son, posta la foto della hornet senza quel paravento, che sembra uno scooter, senza è molto meglio icon_wink.gif

Anzi dai, la posto io icon_wink.gif

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6893094
6893094 Inviato: 3 Feb 2009 17:38
 

ma lui ha trovato la S e la S ha quel paravanto....
 
6893391
6893391 Inviato: 3 Feb 2009 18:06
 

caro max io ho acquistato una yamaha r6 dell'ottobre 2004 con 9300 km originalissimi con tanto di carta scritta, unico proprietario e mai incidentata con pedaline rizoma con 20 regolazioni ( montate solo perchè rubate le originali in un parcheggio ),mai pista, revisionata fino a ottobre 2010 al prezzo di 3980 € con passaggio di proprietà ed è un euro1, almeno per un pò sono apposto. secondo me direi di apettare qualche occasione, magari trovi una my 03 come la mia con non molti km sulle spalle ad una cifra si superiore al tuo budget, ma che la prendi e la tieni almeno più di due stagioni. io l'ho usata per un mese e poi l'ho lasciata in garage sui cavalletti, xò è bello metterla in moto per farla girare un pò e leggere adesso 10300 km circa e non 40000. secondo me un modello così con quei km non si possono spendere più di 2000 € col passaggio compreso. Io la penso così, correggetemi se sbaglio.devi cercare ma alla fine anche l'attesa viene ripagata. Parole di chi ha aspettato troppo per realizzare il suo sogno
 
6894290
6894290 Inviato: 3 Feb 2009 19:34
 

ma come prima moto hai chiesto per una r1 del 99???
cioè L'R1! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_confused.gif
ti conviene cambiare mire,fidati,quell'r1 non è per neofiti,con quella ti ammazzi! icon_confused.gif icon_wink.gif
 
6894325
6894325 Inviato: 3 Feb 2009 19:36
 

no no, voleva l'r6, che comunque a parer mio è gia una bella bestia... troppo bestia per un novizio ...
 
6898932
6898932 Inviato: 4 Feb 2009 13:23
 

Allora? novità? hai fatto chiarezza?
 
6899572
6899572 Inviato: 4 Feb 2009 14:50
 

ancora non molto ... devo iniziare a provarne un pò e poi mi chiarisco le idee.
 
6899904
6899904 Inviato: 4 Feb 2009 15:32
 

Sonmaury5 ha scritto:
no no, voleva l'r6, che comunque a parer mio è gia una bella bestia... troppo bestia per un novizio ...


io ho iniziato un anno fa proprio su una R6 all'età di 35 anni... e devo dire che se non ti fai prendere troppo l'embolo ed hai qualcuno che ti "spiega" è una moto su cui si può imparare... piano piano. 0509_up.gif
 
6900445
6900445 Inviato: 4 Feb 2009 16:24
 

Io ho preso la A proprio con una hornet che dopo qualche mese ho rivenduto subito, ( finiva subito ) poi è arrivato l'inverno pieno e mi era più comodo uno scooter ( runner 180 2 t ) e a ottobre 2008 ho acquistato una r6 del '04 e a mio avviso se un'attimino prima di aprire il gas pensi un pò e magari lo apri meno è meglio...a me è capitato in seconda di sfrizionare mentre avevo la manopola girata e mi ha schizzato la ruota anteriore fino a 160 0509_lucarelli.gif 0510_inchino.gif
 
6900575
6900575 Inviato: 4 Feb 2009 16:41
 

sinceramente l'hornet S 0509_down.gif la vedo piu turistica rispetto a quella con il faro tondo,quindi molto meno sportiva,a me piacciono di piu le sportive,pero prima di prendere la mia attuale R6 08,avevo un FZ6motore veramente OK ma molto piu prevedibile......divertimento assicurato..... 0510_saluto.gif Valde.......
 
6900897
6900897 Inviato: 4 Feb 2009 17:17
 

Valde, chi ha parlato di hornet S ?
 
6901571
6901571 Inviato: 4 Feb 2009 18:36
 

Lui ha parlato di hornet S.. ocmq ha detto di avero trovato una hornet S, ma penso che non sia nelel sue scelte definitive... avesse trovato una bandit o un fz l'avrebbe comunque presa in considerazione.
 
6902573
6902573 Inviato: 4 Feb 2009 20:29
 

il nostro maxdj ha parlato della hornet s,è partito prima con un r6 del 99 e poi è arrivato con un indecisione tra queste 2 moto che sono due cose completamente diverse...poi dipende oltre che alle disponibilita economiche o estetiche,anche molto dall'esperienza che uno ha..... 0510_saluto.gif Valde...PS:Damy stai attento a sfrizionare in seconda......................oh!!scherzo................ciao
 
6903412
6903412 Inviato: 4 Feb 2009 22:01
 

Molto dipende dal budget che hai a disposizione....
Con circa 2000 euro vedrai che anche su Moto.it di SuperSportive decenti non ne hai tante a disposizione...
Conosco bene la R6 del 99 perche' l'ho avuta per 5 magnifici anni!!!
La moto e' fantastica ha un caratterino non facilissimo in quanto e' a carburatori ma non e' certo impossibile da quidare!!...io venivo da una Mito125 e quando presi l'R6 non ebbi tanti problemi..
Quando l'ho venduta aveva 36000 km e non aveva il benche' minimo problema nonostante ci abbia girato anche in pista.
Se la moto e' tenuta bene ed e' stata sempre tagliandata anche con 40000km dovrebbe essere ok!!
Un mio collega ha un Gsx R 750 del 2000 con 94000km per cui...
Per me tra la R6 e l'hornet non c'e' confronto....ma e' solo un parere personale.

Poi se riesci a spendere qualcosina di piu' diciamo dai 3500 ai 4000 e' chiaro che puoi prenderne una piu' recente...
Ma con 2000euro se cerchi una supersportiva non mai una gran scelta...
Ciao!!!....

Ultima modifica di jackR6 il 5 Feb 2009 0:39, modificato 1 volta in totale
 
6904700
6904700 Inviato: 5 Feb 2009 0:05
 

X damy83 cosa intenti con (finiva subito)?

la HORNET 600S si non mi piace perchè ha quel affare davanti molto molto brutto, vedo che siete molto severi nel fatto che mi piace sia la R6 che la hornet sono due moto completamente diverse è vero però credo che possano suscitare entrambe delle belle emozioni ed è quello che sto anche cercando, controllando però sempre il portafoglio. Io mi sono imposto come badget 3000€ per comprare la moto, se vedete o sapete di buone offerte fatemi sapere che le prendo in considerazione. Io sono della zona di Treviso tanto per la cronaca !!!

Ciao, mi fa piacere che mi scrivete in tanti !!!!
 
6904809
6904809 Inviato: 5 Feb 2009 0:21
 

allora tutte le moto danno emozioni intendiamoci.. anche una vecchia moto degli anni 80 puo dare emozioni.. io ho dato l'esame con una kawasaki dell'83 mi pare era un 750 e porca miseria era una bestia.. un rombo da paura, una spinta impressionante... ed era un pezzo storico, nulla di tecnologico, anche malconcia nell'estetica ma faceva venire la pelled'oca... pero ovviamente lei mi ha emozionato per tutti questi apstti... mentre la yamaha mi prende perche è bella sportiva, ha una posizione piu "scomoda" quando sono sopra mi sento su una moto giovane sportiva e divertente... quando prendo la triumph mi c**go in mano perche ha un'accelerazione da paura e viaggia cme fosse su un binario, ma per esempio è pesante e mi fa male ai polsi come se tenessi un toro per le corna.. eppure sono tutte moto diverse e tutte emozionanti...
dipende tutto da cosa cerchi.. tutti siamo piu o meno impostati su una linea... in via generale tutti amiamo le moto ma ci sono quelli "metal" a cui piace il custom da personalizzare con borse frange e borchie... ci sono quelli che pensano alla famiglia e si prendono una hornet un fz con selloni lunghi e spaziosi, chi invece viaggia e si prende moto come la honda vtr con bauloni e parabrezza, chi invece ha una indole piu sportiva e vuole le supersport....

intendiamoci, a parte i custom e le moto da off road, sia le supersportive che le naked che le turistiche permettono per un uso amatoriale, come un giro in montagna di divertirsi al massimo.. poi una volta che l'esperienza cresce chi ah una turistica puo non accontentarsi piu e cercare una supersport che permette cambi di direzione e piege piu estreme e veloci, ok?

pero poi in molti altri casi, come il mio anche se l'esperienza su moto grosse ancora non è tantissima, vanno subito sulla sportiva perche comunque la loro linea di pensiero è impostata su una moto giovane, spartana, sicuramente scomoda, ma che una volta sopra da l'idea del granpremio, anche se magari la si usa prevalentemente per lavoro o in città...

spero di aver dato un idea con il mio pensiero icon_wink.gif io ce la sto mettendo tutta per cercare di chiarirti le idee sul segmento su cui ti indirizzerai....


se cerchi le emozioni le trovi su tutte le moto, ma oltre alle emozioni tieni conto dei gusti tuoi personali anche in fatto di estetica icon_wink.gif
 
6904892
6904892 Inviato: 5 Feb 2009 0:35
 

a follettazzo di antiquariato ci sara' la tua moto.La mia è del 2002 è in pista da filo da torcere a tutte ste "nuovette".Comunque la mia è un "EURO1".
 
6905872
6905872 Inviato: 5 Feb 2009 11:00
 

Per maxdj, finiva subito è per dire che in quinta mi segnava 220 sul tachimetro circa e in sesta saliva un pò, ma non più di tanto. E poi l'hornet che avevo io era quella col fanale tondo del 2000 con all'atto 20000 km.

Per valde, starò attento nello sfrizionare con l'R6...promesso 0509_doppio_ok.gif
 
6906586
6906586 Inviato: 5 Feb 2009 13:17
 

la versione della hornet 2003 andrà un pò più forte?
 
6906691
6906691 Inviato: 5 Feb 2009 13:37
 

maxdj87 ha scritto:
la versione della hornet 2003 andrà un pò più forte?


ma perche da novello motociclista ti sembra poco quella velocità? io guido la moto da quando avevo 14 anni quindi posso dire di conoscere bene le 2 ruote e il modo il cui guidarle, adesso ho un 600 e ti assicuro che l'unica volta che l'ho tirata ho fatto 180 su un rettilineo giusto per provare l'allungo.. per il resto con la moto mi diverto nei tornanti di montagna o sulle strade costiere frastagliate e ti assicuro che per divertirti cosi l'unica cosa importante è avere un buon tiro ai bassi non un'allungo micidiale.. infatti quando esco per divertirmi al massimo raggiungo i 100 in brevi rettilinei, per il resto la moto sta su una media dei 60 perche la strada è tutta curve...
se prendi la moto per fare rettilinei all'americana allora cercane una che abbia allungo, ma se vuoi una moto da usare in città e qualche volta per divertirti, in tratti misti allora la velocità di punta diventa una questione di secondo piano.
 
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