Leggi il Topic


Report 53° Elefantentreffen! Chi la dura la vince! W Jackin!
6897413
6897413 Inviato: 4 Feb 2009 1:33
Oggetto: Report Elefantentreffen 2009: 2.a puntata
 

All'ingresso del raduno troviamo Jackin tutto sporco di fango, e restiamo allibiti quando ci racconta del suo incidente. Fortunatamente non si è fatto male, ma vedere la sua moto così danneggiata fa una certa impressione. E' un po' irritato perché sta aspettando da molto tempo (un paio d'ore...)che qualcuno gli porti la borsa serbatoio dove tiene soldi e telefono, ci offriamo di avvisare gli altri che vengano a recuperarlo non appena riusciremo a trovarli.

Riesco a stabilire il contatto col Motosega, mi spiega dove si sono piazzati ("a destra, tutto a destra!"), entriamo, giriamo a destra, pochi passi e....sbam! culo per terra! Tutto è gelato, il terreno è in pendenza, noi siamo carichi come muli e gli stivali da moto che insdossiamo hanno grip praticamente nullo. Ci fermiamo, posiamo armi e bagagli e parto in avanscoperta per scoprire dove cappero hanno piantato le tende. Li trovo dopo 200 metri, avviso che Jackin sta aspettando fuori dall'ingresso, poi torno su anch'io a prendere i "miei" ragazzi e la mia roba.

Arrivati finalmente iniziamo a piantare le tende, operazione relativamente semplice di giorno, molto più complicata al buio, complicatissima per qualcuno che ha ben poca pratica sulla tecnica del....rizzaggio tenda.
Il posto trovato da Motosega è la tipica zona-camping dell'Elefantentreffen: terreno in accentuata pendenza, duro come roccia perché gelato e ricoperto da 10 cm di neve.
Riusciamo comunque a sistemare tutto, grazie anche alle nozioni apprese in gioventù dall'attenta lettura del "Manuale delle Giovani Marmotte", nozioni che però sembrano sbiadite nei ricordi di qualcuno che non riesce a comprendere come mai il picchetto piantato nello stesso verso del cordino non tiene niente e si sfila subito icon_wink.gif icon_lol.gif

Finite le nostre fatiche ci possiamo finalmente riposare e scaldare davanti al fuoco, acceso premurosamente ore prima da Motosega e dai due amici di Monfalcone Max e Michele (ricordo bene i nomi?).




Un po' di chiacchiere, un panino, salame, soppressa e un po' di vino (gelato, purtroppo), poi io, Fabio e MrAfrica decidiamo di andarci a bere una birra all'imbiss all'ingresso.
Possiamo dare intanto una prima occhiata al campo: un gigantesco bivacco punteggiato da centinaia di fuochi, fuochini e fuocherelli che ardono vicino a centinaia di tende, su cui si stagliano le sagome di migliaia di persone e infiniti mezzi meccanici dalle sagome più strane. E poi voci, grida, botti e ruggiti, latrati, ragli provenienti da decine di motori con e senza marmitta (più spesso senza), razzi e petardi, ogni tanto qualche bengala che, scendendo lento illumina tutto il campo di rosso o di verde. E l'odore di fumo e di fuoco di legna verde, che ci impregnerà tutto quanto, vestiti e tende, e ci vorranno mesi e molti lavaggi per mandarlo via. E' un'atmosfera unica, difficile da esprimere a parole....bisogna vederla e viverla di persona. I miei 2 amici sono estasiati, letteralmente senza parole.

Arriviamo all'imbiss, prendiamo 3 birre poi facciamo 4 passi e giungiamo a Solla, dove li porto "all'inferno" (un mio amico lo chiama "il mattatoio"), un baraccone male illuminato e fumoso, dove servono birra e cibi tedeschi vari.
Ci accomodiamo e, visto che camminando ci è venuta di nuovo sete, ordiniamo altre 3 birre, brindando alla nostra salute....




C'è un sacco di gente, un tedesco fa giochi di...abilità con uno strano oggetto icon_lol.gif




Poi tutti ridono e ci si beve sopra icon_wink.gif Il livello alcolico sicuramente è ben sopra il famoso 0,5 permille, ma si ferma apparentemente a quel livello sufficiente per dare ilarità e buonumore icon_wink.gif icon_wink.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif










Nella baraonda incontro anche Eddy ed Enrico, due ragazzi del mio motoclub




Decidiamo di abbandonare il calduccio dell'inferno per tornarcene al campo, ma invece che andare a dormire induguamo ancora un po' a chiacchierare....finché si fanno le 3 icon_eek.gif
A questo punto meglio ritirarsi al fresco del nostro sacco a pelo in pendenza e cercare di dormire......

...to be continued...
 
6897799
6897799 Inviato: 4 Feb 2009 10:00
 

jackin ha scritto:
Tutto ha inizio Giovedi' 29 gennaio a Genova.
Finito il lavoro ho preparato la moto, doccia veloce e via destinazione Novate Milanese.

La piacevolezza di Salish ha fatto volar via il tempo e solo a mezzanotte mi sono messo a letto.

Alle 3 sveglia, dovevo essere a Verona alle 5.30 per incontrarmi con gli altri temerari.

Il freddo era pungente ma l'attrezzatura rispondeva bene alla bisogna.

Alle 06.30 si arriva a Trento dove si ricompatta il gruppo, in tutto una decina di moto.

Caffe', pisciatina e via che si va.

L'andatura la fa Motosega con la sua BMW r450, si andava con prudenza, il ghiaccio e' sempre in agguato.

Tutto liscio, i chilometri scivolano via, sbagliamo svariate volte strada e ci perdiamo anche parte del gruppo, tanto che alla fine ci ritroviamo in tre…
La stanchezza si comincia a far sentire, il freddo arriva sino alle ossa, ma si deve andare avanti.

A 2 km dalla meta, passo a guidare il trio, la mia moto e' provvista della presa accendisigari dove attaccare il navigatore di Motosega.

La curva e' facile... morbida... ma il posteriore della moto scivola verso sinistra, si raddrizza ma ormai e' tardi: mi rendo conto che sto andando fuori strada.
Una voce nella testa mi ripete: "molla la moto!!"... e cosi' ho fatto.

La moto si e' piantata nel fango ed io qualche metro piu' avanti.

Ho realizzato subito che non mi ero fatto nulla tirando su' la testa, non avevo dolori ...pero' ho visto di fianco a me un pezzo di carena ed una delle due valigie...............e ho cominciato a preoccuparmi. Non avevo il coraggio di guardarla!
E' ridotta davvero male...oltre alla carena, musetto, faro; e' partita anche la pedana dx ed anche la leva del freno.

Recuperate e rialzata la moto, comunque si va avanti. Uno dei ragazzi (si capisce vero che non ricordo i nick??) mi alleggerisce della borsa serbatoio e via verso la “buca”.

C'e' molta confusione, moto e persone dappertutto e cosi' mi perdo l'ultimo contatto che vedo sparire nella discesa della buca.

Rimango in attesa all'esterno per tre ore, nella speranza che qualcuno si accorgesse della mia assenza: non posso entrare ne' contattare nessuno, giacche' soldi e cellulare sono nella borsa serbatoio.

Comunque l'attesa scorre veloce, ho visto personaggi pittoreschi e moto d'ogni tipo ed anche un sacco di scivolate senza grossi danni. Ero estasiato… dal panorama e dal contesto.

Insomma alla fine riesco a raggiungere il campo.

Comincio ad attrezzarmi, ma purtroppo non c'e' piu' fieno e quindi addio isolamento della tenda dal terreno, fa parte del gioco e accetto tutto con ottimismo.
Penso che non è poi così tanto freddo… Sara' perche' mi sono spalato tre metri cubi di neve?... scopriro' poco dopo che e' proprio cosi'.

Montata la tenda decido di fare un giro per il campo, e' in quel momento che capisco che e' un tipo di raduno al quale non partecipero’ più.
Il 90% dei presenti era pressocche' ubriaco.... gente che orinava ovunque o che vomitava..
Insomma… senza entrare in particolari… non mi e' piaciuto!

Intorno alle 23 decido di andare in branda, la stanchezza si fa sentire.

Alle 3 mi sono svegliato praticamente surgelato e con una fame da lupo, col mio fornellino mi sono scaldato una fagiolata in scatola che ho divorato.

La notte e' passata praticamente in bianco per il freddo polare.

Viste poi le previsioni e le condizioni della moto ho deciso di rientrare subito Sabato.

Fortuna vuole che trovo un trio di Torino a cui mi accodo, sanno il fatto loro infatti non sbagliano un incrocio.

Malgrado l'andatura lenta (100/110 k/h), faccio una fatica boia a stargli dietro (mi manca la pedana dx) ma non voglio rallentarli e stringo i denti.

Facciamo sosta per un boccone veloce dalle parti di Innsbruck....e via veloci......insomma “veloci” si fa per dire.

Arrivati al Brennero saluto i compagni di viaggio e li lascio liberi, io me la prendero' piu' comoda.

Alla prima Stazione di Servizio italiana trovo ad aspettarmi Salish e Silqua, che preoccupati hanno voluto sincerarsi sullo stato mio e della moto.
Due persone impagabili!! Silqua si e' addirittura offerto di prendere il mio posto per riportare la moto a casa..... era il mio Elefante e lo avrei portato a termine a qualsiasi costo.

Scende il buio e ale' il faro non fa luce o meglio fa poca luce, solo sul lato sx.
Alla fine e dopo dodici ore di viaggio, arrivo a Novate stanco....moto irriconoscibile....ma mi sento un vincitore ...

Ce l'ho fatta. 0509_campione.gif


Grande Paolo! 0509_doppio_ok.gif Mica ti chiamo Jacktrepalle per niente. . . . icon_asd.gif icon_mrgreen.gif E' andata bene, Amico mio, ne sono felice. 0510_abbraccio.gif E mi fermo qui che sennò mi dici che parlo troppo. . . . icon_asd.gif icon_lol.gif

A tutti: complimenti, belle foto, ragazzi, grandi! 0509_up.gif
 
6897887
6897887 Inviato: 4 Feb 2009 10:16
 

jackin cazz...... icon_confused.gif Non ci voleva ma TU hai saputo affrontare la sfortuna del momento e farne una grande gioia!
Sei un grande doppio_lamp_naked.gif
 
6898108
6898108 Inviato: 4 Feb 2009 10:54
 

Con il tempo ti rimarranno i ricordi più belli e le sensazioni positive ... indelebilmente impresse.
Paolo hai portato a termine la tua impresa e comunque goduto di un sogno da tempo coltivato .... puoi andarne fiero ... eusa_clap.gif

Gran belle foto Bluetiger .... 0509_up.gif
 
6898176
6898176 Inviato: 4 Feb 2009 11:04
 

Stefano-BlueTiger...te si el meo!!!! 0509_banana.gif
 
6898357
6898357 Inviato: 4 Feb 2009 11:33
 

Breve racconto dal nostro punto di vista:

Perchè?
Elefantentreffen, la parola evoca racconti di amici che hanno conosciuto qualcuno che c’è andato, qualcuno così pazzo da affrontare in moto 1200 km da Roma di freddo, pioggia, vento, ghiaccio, l’appennino, il Brennero, e la Germania...mai troppo accogliente da un punto di vista meteo nel periodo invernale.
Eppure qualcuno l’ha fatto.
E allora anche quest’anno, come in altri inverni, torna alla mente la possibilità di andare.
E si va.
A dicembre iniziano i preparativi, prima timidi con acquisti di cose che comunque possono essere utili, stivali invernali, paramani imbottiti...eccetera...poi, con l’avvicinarsi di gennaio, ci si fa spavaldi e allora via, a costruire una slitta che si possa smontare facilmente, che sarà utile per trasportare la legna per il fuoco, via a pensare, ingegnarsi, provare e montare catene da neve autocostruite per moto, via pronti ad ascoltare i consigli di chi l‘ha già fatto, è già elefante, e suggerisce di dormire in un albergo che ce ne sono tanti...ma noi questa possibilità la teniamo come ultima spiaggia. E ci diciamo che dobbiamo fare in modo di arrivare lì con la luce del giorno e verificare che sia fattibile dormire in tenda, altrimenti si ripiegherà in alberghetto...che ce ne sono tanti.
Nei giorni a seguire l’idea di dormire in albergo si affievolirà così tanto da non lasciare traccia della possibilita di farlo.
Arriva il 29 gennaio. Con l’emozione a 1000! Con la mente aperta!
Si parte alle 14.00 di giovedì alla volta di Bologna dove Monica ed il suo compagno ci ospiteranno per una notte, passato l’appennino ci fermiamo all’autogrill, per un tè caldo e mille commenti sul vestiario, sull’utilità degli antiestetici moffoloni (INDISPENSABILI) due chiacchiere, due calcoli sulla strada...abbiamo fatto 400 km e prima di tornare a casa ne faremo altri 2000...poi il viaggio.
Il venerdì che si presenta con una nebbia fittissima che ci accompagnerà fino quasi al confine, prima di lasciare il posto ad una leggera nevicata tra temperature polari e tratti ghiacciati che ci terranno per mano fino ad Irshenberg, dove un letto caldo ed una doccia bollente stanno aspettando impazienti circondati da neve ovunque.
Arrivati in albergo, lasciando perdere i discorsi sul meteo (scaramanzia), e domandandoci ancora quante e quali maglie indossare il giorno dopo, quanti calzini, se usare le piastrine riscaldate, se il wind stop ha funzionato eccetera. Poi si fanno le 19:00 ...e allora zuppa calda e birra fresca.
Il sabato si presenta subito con un buon -6 e neve...nuvole cariche e basse e annunci terribili di nevicata, annuncio che resterà muto perchè in realtà ha fatto solo qualche fiocco, così tanto per ricordarti che sei in Germania e l’Africa è lontana...
Nei 100 km prima di Solla un brivido, oltre a quelli del freddo, ci sale su per la schiena...nella strada contraria a quella che facciamo noi ogni tanto passa un motociclista che ci saluta...e che ci fa venire un piccolo dubbio sulle mappe che stiamo consultando.
Sosta in paesino, alla ricerca di un benzinaio, poi lì incontriamo mille motociclisti che ci danno ragguagli sulla strada da fare. E’ giusta quella che stiamo facendo ma ci suggeriscono una scorciatoia,i motociclisti incrociati hanno dormito lì il venerdì sera, e se ne vanno a casa per un caldo week.end...loro...
Si riparte, col pieno di benzina ed entusiasmo.
Arriviamo al raduno con il cuore a 3000! Abbracci di solidarietà e complimenti, metà opera è fatta, metà oceano attraversato, siamo arrivati! contro il freddo, vento, gelo! Siamo arrivati!
E’ Elefantentreffen!
E sono un elefante anch’io.
Quella che per anni è stata un esperienza sognata, s’è presentata così come l’ho sempre immaginata. Dura! Ma troppo affascinante per essere evitata.
Creare un accampamento, con tanto di piccolo barbeque che s’è fatto 1200 km per essere usato si e no un’ora, montare la tenda a -6, sotto una leggera nevicata diventa facile tra l’emozione del viaggio intrapreso ed i pensieri per i 1200 km da fare al ritorno, durante il quale ci aspettiamo brutto tempo, e quindi non si parlerà più di meteo.
I discorsi sul vestiario, sulle moto, su cosa fare per migliorare la tenuta del freddo, su come montare meglio i bagagli, avere una BMW, meglio un enduro pura o un GS, bere una birra o un bicchiere di Rum... eccetera... accompagneranno la nostra serata davanti al fuoco e a passeggio tra moto di ogni genere di serie ed autocostruite, bellissime e bruttissime, geniali modifiche ai telai e cessi incredibili che implorano la rottamazione, e persone di ogni genere...alcuni vestiti con pelli di chissà quali bestie, altri a malapena vestiti...altri nudi, su un’enduro...a mostrare i loro gioielli alla comunità...
5 euro per un fascio di legna da bruciare, mani sporche, wurstel, coppiette, pane caldo, qualche biretta, passeggiata nella buca, scivolata con culata, tè col rum, chiacchiere...e si torna davanti al fuoco, stanchi per parlare, infreddoliti per commentare...ogni tanto una risata sottolinea che siamo troppo matti! Ma non siamo soli!
Fuochi d’artificio lanciati a volte in aria a volte ad altezza uomo e continui scoppi di petardi (forse avanzi del vicino capodanno) tengono la mente sveglia e il corpo al caldo più di una coperta.
I simpatici vicini si interessano al problema della nostra stanchezza e ci intrattengono con simpatiche “smotorate” di motosega, smarmittate a fine corsa del contagiri delle loro Zundapp, burn out, motori a folle lanciati a cannone in attesa che una valvola dia forfait...e via così fino a notte fonda...poi si entra in tenda per dormire...e lì viene il bello...la temperatura va da zero a tre gradi (meno del frigo che è 4!) materassino (bucato) coperta di lana, sacco a pelo di piume de grizzly, coperta in pile, giacchetto di piume d’oca sopra...si puo’ fare, ma non bisogna nemmeno pensare di tirare fuori il naso dal sacco a pelo...e aspettare l’indomani.
Prima dell’alba il blues del sopravvissuto stereo del vicino è un piacere, la calma del circondario, qualche fuoco d’artificio rimasto dalla notte scoppia quà e là, ed un buon caffè fatto con la moka danno il “LA” ad una giornata che sappiamo sarà lunga e dura.
-8 ma non nevica, che a conti fatti è già qualcosa...
Alle 06:00 siamo in piedi e pronti ad affrontare lo smonta-carica-lega-fissa roba sulla moto, vestiti bene, e preparati al peggio. Poi vai.
I 200 km prossimi saranno di gelo vero, freddo da battere i denti, insopportabile, vuoi per la notte in tenda, vuoi perchè stai in moto, vuoi quello che vuoi ma la tuta termica, stivali, giacchettini e giacchettoni, anti vento e anti tutto non bastano, e dopo un po mani e piedi li senti a malapena...
Poi autogrill, wursterone con patate al forno, zuppa calda, e tanti amici a raccontar le loro notti in tenda, qualcuno in hotel, qualcuno vestito leggero, troppo leggero...ma loro son così, magari abitano qui vicino.
Omoni vestiti da parà e donne con scarpe da cacciatore tengono banco durante il breve riposo, ma poi bisogna andare, la strada da fare è molta e bisogna approfittare della clemenza del tempo di oggi, perchè domani chissà. Tra abbracci, saluti, raccomandazioni ed auguri si parte, lasciando ognuno degli elefanti alla propria strada da fare. Noi andiamo verso il Brennero.
Vento fortissimo, neve tantissima! Questa è l’accoglienza che il nostro paese ha riservato per noi!?
100 km impossibili da raccontare, 50 metri di visibilità, mani ghiacciate perchè come te li togli gli strati di ghiaccio dalla visiera? Le uniche a non fare un lamento sono la mia XJR e l’FZ1 del fido compagno che non hanno mai frignato, fatto una lacrima o dato segni di insofferenza, ma anzi, hanno sghignazzato per tutto il tempo e ogni tanto sembravano dirsi: << tutto quì?>>.
L’albergo di Bolzano sembrava un miraggio, poi doverlo anche cercare è una bella rottura, ma il primo che capita andrà benissimo, e sarà infatti così.
Con una bella colazione compresa nel prezzo.
Si riparte! Neve! Mista a pioggia!
Via! Questa volta verso casa! Rapido calcolo...<< partiamo alle 09:30, dai in 10 ore ce la facciamo!>>
Così sarà...saremo sul GRA alle 18:30, a casa poco dopo, stanchi, affamati, orgogliosi e fieri.


Per 750 km non abbiamo mai visto il sole, neve prima, neve/pioggia poi, solo pioggia tra l’appennino e casa. Senza soluzione di continuità finito di nevicare iniziava a piovere, poi diluvio, poi di nuovo neve, poi ancora piogga...a tratti chiaramente un po’ di nebbia che di questi tempi non si nega a nessuno...
Ogni tanto una risata nervosa tentava di appannare la visiera del mio casco...
È stata un’ esperienza unica...o forse no...
Resta la domanda, perchè?

Un saluto a tutti gli elefanti...e arrivederci al prossimo anno!
Il racconto è stato scritto dal mio compagno di cazzate Giulio che con la sua XJR è stato il trascinatore e l'ideatore di questa avventura.
Un saluto particolare va a Pietro,che non è potuto venire.






Ultima modifica di cedro71 il 4 Feb 2009 12:38, modificato 3 volte in totale
 
6898509
6898509 Inviato: 4 Feb 2009 12:02
 

ragazzzzzzzzi solo a legere i vostri report mi sono congelato
davanti al pc 0509_up.gif siete dei grandi icon_wink.gif
 
6899250
6899250 Inviato: 4 Feb 2009 14:14
 

icon_arrow.gif cedro71: complimenti, il vostro racconto mi è piaciuto un sacco! 0509_up.gif
Le descrizioni che avete fatto, unite ai miei ricordi, rendono proprio l'idea dell'atmosfera del raduno icon_wink.gif icon_wink.gif 0509_up.gif
 
6899426
6899426 Inviato: 4 Feb 2009 14:34
 

Ciao Blu.
La prossima volta vi invitiamo intorno al fuoco,visto che non ci siamo neanche presentati! Troppo stanchi e con la fretta di ripartire...

Perdonaci!


doppio_lamp_naked.gif
 
6899555
6899555 Inviato: 4 Feb 2009 14:48
 

***ECCO LA CHICCA INEDITA!!!*** icon_mrgreen.gif

per la prima volta sara' possibile ascoltare il verso di questi animali cosi' mitologici!!!
E' stata dura, m'è costata qualche ora di sonno ma ne è valsa la pena!! icon_mrgreen.gif

Scegliete un posto tranquillo, chiudete gli occhi, se avete le cuffie usatele ed alzate il volume...vi sembrera' di esser li' ed un brivido sulla pelle vi accompagnera' icon_asd.gif
icon_arrow.gif icon_arrow.gif icon_arrow.gif elefanti.mp3
 
6899619
6899619 Inviato: 4 Feb 2009 14:57
 

Complimenti davvero per la grande impresa... questo mi fa capire che con la moto si posso avere grandi soddisfazioni da condividere... ce sempre da imparare icon_wink.gif
 
6899650
6899650 Inviato: 4 Feb 2009 15:02
 

salve elefanti un lampeggio a tutti quanti,
premessa: è la prima volta che scrivo su questo forum ma è da tanto tempo che lo seguo.
Anche "noi" abbiamo compiuto l'impresa x il 2009 con tutte le sofferenze che ci uniscono a voi,nn siamo stati particolarmente coraggiosi o temerari , ma una cosa speciale ci distingue, la "moto" di uno del gruppo e l'impegno di tutti noi a portarlo a solla.
ora vi inserisco un immaggine e capirete
ciao a tutti
 
6899754
6899754 Inviato: 4 Feb 2009 15:14
 

se a qualcuno interessa prossimamente spiegherò come abbiamo portato un prodotto destinato alle gare (aprilia sxv 550) con 7l di serbatoio in giro x 2500 km.
 
6899848
6899848 Inviato: 4 Feb 2009 15:27
 

anche se sono dell'idea che non ci siano parole o foto che possano descrivere l'atmosfera dell'elefantentreffen, scriverò ugualmente due righe icon_razz.gif icon_biggrin.gif

dunque, venerdì mattina sveglia alle 3.45 e partenza alle 4.40 per arrivare all'autogrill dopo affi dove mi stanno aspettando motosega, bluetiger e jakin.si parte praticamente subito per arrivare a trento dove raccogliamo il resto del nostro gruppo....8 moto in tutto.
i primi km scorrono lisci, ci sono circa 5°C e si sta bene. da bolzano in poi invece la temperatura scende e quando ci si ferma a prendere la vignetten fa freddo.causa incomprensioni il gruppo si divide in due: motosegna, jakin, piffi e bluetiger, krak, jeffb mrafrica ed io. noi ce la prendiamo abbastanza comoda....ci fermiamo appena iniziamo a sentire che il freddo entra nelle ossa e non disdegnamo nemmeno un po' di statale che ci fa scoprire stupendi paesini e bellissimi scorci del territorio tedesco.ormai siamo abituati al freddo e senza troppe difficoltà troviamo il luogo del raduno. l'emozione inizia percorrendo la strada che porta all'ingresso....ormai è buio, le moto sono parcheggiate ovunque e le uniche persone che si incontrano sono motociclisti!!stupendo.
un brivido mi scorre lungo la schiena quando passiamo davanti all'ingresso....vedere lo striscione con scritto "53esimo elefantenteffen" (in tetesco ne, mica in italiano icon_asd.gif icon_asd.gif ) mi da alla testa....ce l'ho fatta, sono riuscito ad arrivare all'elefante!!parcheggiamo le moto, ci facciamo i complimenti, due foto e via, borse in spalla si cammina verso l'ingresso.
qua incontriamo jakin che ci racconta delle sue vicende, gli assicuriamo che torneremo a prenderlo non appena trovati gli altri e incastonati nelle nostre borse paghiamo ed entriamo alla ricerca dell'accampamento tinga. tempo di fare 3 passi e ci rendiamo conto che dentro non c'è tanta neve....ma ghiaccio!! ihihihiih
krak, jeffb, mrafrica ed io, che siamo i novellini, siamo leggermente spaesati ed allo stesso tempo meravigliati come bambini....il raduno è una figata!!
vista la scarsa aderenza degli stivali sul ghiaccio mi viene spontaneo dire "vediamo chi è il primo a cadere!! hihihi ".....3 secondi dopo ero col culo per terra icon_asd.gif icon_asd.gif a ridere come un cretino icon_asd.gif icon_asd.gif
trovato motosega iniziamo a montare le tende (a dire il vero io ho solo aiutato un po' stefano icon_redface.gif icon_redface.gif )e subito dopo andiamo a recuperare jakin all'ingresso.
intorno al fuoco vicino alle nostre tende conosciamo altri 3 ragazzi italiani...max, michele e giuliano....tre ragazzi simpaticissimi che ci terranno compagnia per il resto del weekend ( 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif ci hanno anche offerto kg e kg di carne 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif ).
dopo un po' stefano, luca ed io decidiamo di farci un giretto e tra una xl e l'altra ( icon_asd.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ) ci ritroviamo nel paese....e quindi perchè non andare "all'inferno/mattatoio" ?? detto fatto. entriamo in questa baracca scaldata alla buona e li ci si apre un mondo.... icon_asd.gif icon_asd.gif gente più o meno "sobria" che gira per i tavoli...chi con trombe scocciate sotto le ginocchia....chi riesce a far passare un preservativo tra naso e bocca (dall'interno eh....) chi canta frasi incomprensibili....chi si addormenta seduto, chi ai piedi del bancone....(scoprirò poi che è concesso dormire li dentro solo se si è ubriachi al momento della chiusura icon_asd.gif icon_asd.gif ). tempo di fare due chiacchiere, incontrare altri bresciani e compagni di motoclub....e ci accorgiamo che sono le 2....meglio tornare indietro e dormire un po'.
la prima notte per me è un delirio....fa freschino....la tenda è in pendenza e si scivola continuamente verso il fondo....le mie calze sono leggermente umide....gente che russa ovunque....altri che chiamano "EEEEEEEELDAAAAAA"....chi cerca TOM....petardi....un delirio.
mi alzo al mattino con un alluce congelato (0 sensibilità) e scoprendo che jakin è ripartito.
rapido saluto ai ragazzi e ci avventuriamo al baracchino dell'ingresso per vedere com'è la colazione dei teteschi.per 5€ ci pappiamo un piatto di uova strapazzate con speck, 2 panini, nutella, marmellata, burro, salame, prosciutto, formaggio e caffè icon_eek.gif icon_eek.gif
per digerire deciamo di farci un giro per la buca. anche qua è il delirio: gente che cade....chi sgomma....chi viene spinto perchè non ha trazione....chi cade e se la ride....chi fa il giro senza scarichi nè collettori....moto con appiccicati sopra millemila ammenicoli....gare di tiro alla fune contro la squadra locale ( icon_asd.gif icon_asd.gif ) ....11 motorini delle poste italiane che arrivano e danno spettacolo con una gara stile motogp (grandissimi questi ragazzi che si sono fatti dal lago d'idro a solla e ritorno su 11 piaggio free 50....11 partiti e 11 arrivati, mitici!!).
dopo un po' ritorniamo alle tende e qui, mentre gli altri vanno a farsi un giretto, resto a fare due chiacchiere con max, michele ed un loro amico. scopro che michele è un ragazzo con due palle grosse così (senza nulla togliere al suo amico...che si è fatto il primo elefante a 14 anni in sella al suo 50ino 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif ) e che i motociclisti, quelli veri, sono persone fuori dal comune....indescrivibili. (ma questa è una di quelle cose che a parole non si può descrivere).
quando tutti ritornano si comincia a mettere carne sul fuoco....e dopo aver spiluccato qualcosa, assime a luca e stefano, torniamo al mattatoio....questa volta per mangiare qualcosa di tipicamente tetesco. per la modica cifra di 15€ abbiamo spazzolato 2 piatti di gulash, uno di wurstel ed un paio di birre. stavolta vogliamo andare a dormire ad un orario decente per riposare un po' visto cheil giorno dopo si torna a casa, quindi alle 11 siamo di ritorno alle tende.
intorno al fuoco si parla un po' e si aspettano un paio di amici di qualcuno (li tutti sono amici di tutti icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ) che verso mezzanotte e mezza arrivano: una grandissima coppia su monster 695 e buell ulysses che assieme alla loro compagnia ci portano un paio di bottiglie di vino rosso, formaggio di malga....salame nostrano e.....2 bistecche di brontosauro da quasi 2 kg l'una icon_eek.gif icon_eek.gif si parla e ci si scalda sul fuoco....arrivano anche stavolta le 3 e si va a nanna.
il mattino dopo ci si alza verso le sette....stavolta si è dormito parecchio.
smontiamo tutto alla veloce, beviamo qualcosa di caldo, aiutiamo qualche motociclista che non riesce a salire la strada ghiacciata del campeggio e carichiamo le moto.
qua l'amara sorpresa: la mukkina non ne vuole sapere di andare oltre i 3500 giri!! motosega, mrafrica ed il buon stefano restano con me a mi aiutano a cercar di risolvere il problema...si cambiano le candele....si svuotano i carburatori, ma niente....appena si ingrana la prima il problema torna. alla fine ci rivolgiamo al meccanico di trattori ( icon_asd.gif icon_asd.gif ) del posto....non parla una parola di inglese e a gesti ci dice che secondo lui sono i carburatori o il partitore di tensione, ma non ha i pezzi per sistemare il tutto. facciamo per andarcene quando il simpatico meccanico ci dice che forse che è colpa della borsa serbatoio che non lascia sfiatare il serbaotio stesso. poco convinti sistemiamo dietro la borsa e partiamo....incredibile,ma vero....dopo 4-5 km il problema è sparito!!!! sia lodato il meccanico di trattori!!!!!!!!!!!!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6900312
6900312 Inviato: 4 Feb 2009 16:10
 

partiamo verso le 12.30. durante il viaggio di ritorno c'è il sole (in germania ed in austria), ma fa un freddo cane, tanto che quando ci fermiamo la prima volta tutti e 4 tremiamo un po'.... ma è tardi e dobbiamo ripartire. l'autostrada scorre lenta e la mente rivive piano piano tutti i momenti vissuti al raduno tanto che senza rendemene conto mi ritrovo al confine italiano. qua il tempo cambia: c'è vento....molto vento....e neve....tanta neve!!
motosega è divertito....io un po'....stefano e luca non molto ihihihih icon_asd.gif icon_asd.gif
ad ogni autogril in cui ci fermiamo incontramo qualcuno che saluta....chi ci dice che siamo dei grandi....chi ci dice che non ci invidia per niente....altri ci chiedono se siamo stati all'elefanten.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif arriva il momento dei saluti a trento ci dividiamo: luca va verso il suo alberghetto....stefano va verso casa....io ed alberto proseguiamo fino a verona dove ci si saluta.la a4 come al solito fa schifo....neve....nebbia....acqua....neve....
alle 23.30 metto la moto sul cavalletto e tolgo tutto.mi fermo un momento e mi rendo conto che ci sono riuscito....andato e tornato dall'elefante con la mia fidata mukkina di 15 anni e 70000km....gliel'avevo promesso e ci siamo riusciti (alla faccia di chi non credeva nelle doti della mukkina *sgrat sgrat* icon_asd.gif icon_asd.gif tie.gif tie.gif ) icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
per alcuni l'elefante è una passeggiata e sicuramente esistono viaggi e raduni ben più estremi....ma esserci riuscito mi riempie di orgoglio.

detto questo....chi viene l'anno prossimo?!?!?! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

appena imageshack funge metto qualche foto


saaaaaaaluti e grassie a tutti i grandissimi compagni di viaggio e di campeggio!!!!
 
6900323
6900323 Inviato: 4 Feb 2009 16:11
 

cedro71 ha scritto:
Ciao Blu.
La prossima volta vi invitiamo intorno al fuoco,visto che non ci siamo neanche presentati! Troppo stanchi e con la fretta di ripartire...

Perdonaci!


doppio_lamp_naked.gif


Allora vuol dire che ci rifaremo senz'altro all'Elefantentreffen 2010! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6900325
6900325 Inviato: 4 Feb 2009 16:11
 

JeffB ha scritto:
***ECCO LA CHICCA INEDITA!!!*** icon_mrgreen.gif

per la prima volta sara' possibile ascoltare il verso di questi animali cosi' mitologici!!!
E' stata dura, m'è costata qualche ora di sonno ma ne è valsa la pena!! icon_mrgreen.gif

Scegliete un posto tranquillo, chiudete gli occhi, se avete le cuffie usatele ed alzate il volume...vi sembrera' di esser li' ed un brivido sulla pelle vi accompagnera' icon_asd.gif
icon_arrow.gif icon_arrow.gif icon_arrow.gif elefanti.mp3



hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaah
hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaah
hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaah
hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaah
0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
6900338
6900338 Inviato: 4 Feb 2009 16:13
 

ragazzi...
non so cosa dire...
ieri ho avuto il racconto direttamente da Zeta e la voglia di prenderlo a mazzate era tanta... icon_twisted.gif icon_twisted.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

sono sicuramente convinto che prima o poi quest'esperienza sia da fare...

o almeno..
io desidero farla... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

attendo con ansia altre foto...e grazie a tutti coloro che hanno raccontato finora il loro elefante..



Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
6900373
6900373 Inviato: 4 Feb 2009 16:16
 

JeffB ha scritto:
***ECCO LA CHICCA INEDITA!!!*** icon_mrgreen.gif

per la prima volta sara' possibile ascoltare il verso di questi animali cosi' mitologici!!!
E' stata dura, m'è costata qualche ora di sonno ma ne è valsa la pena!! icon_mrgreen.gif

Scegliete un posto tranquillo, chiudete gli occhi, se avete le cuffie usatele ed alzate il volume...vi sembrera' di esser li' ed un brivido sulla pelle vi accompagnera' icon_asd.gif
icon_arrow.gif icon_arrow.gif icon_arrow.gif elefanti.mp3


Deve trattarsi senz'altro di due nobili e possenti animali, degni rappresentanti della superba razza dei "motociclanticus elefantis gardalakensis"!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
6900493
6900493 Inviato: 4 Feb 2009 16:29
 

bluetiger ha scritto:


Deve trattarsi senz'altro di due nobili e possenti animali, degni rappresentanti della superba razza dei "motociclanticus elefantis gardalakensis"!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif



ma chi sarrrààà mmmaiiii.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


io qualche idea ce l'avrei...
o forse lo so e basta....perchè mi è stato raccontato... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
6900724
6900724 Inviato: 4 Feb 2009 16:59
 

ah ah....che ridere......leggere il racconto di fabio è troppo bello!!!!
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


icon_arrow.gif fabio.....grandisssimooooooo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
sembra scritta da un bambino il raccontino.......beh ineffetti...... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

in senso positivo eh......felice come un bambino!!!!




complimenti ancora a tutti.....

bellissime foto!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
6901910
6901910 Inviato: 4 Feb 2009 19:25
 

jackin ha scritto:
Tutto ha inizio Giovedi' 29 gennaio a Genova.
Finito il lavoro ho preparato la moto, doccia veloce e via destinazione Novate Milanese.

La piacevolezza di Salish ha fatto volar via il tempo e solo a mezzanotte mi sono messo a letto.

Alle 3 sveglia, dovevo essere a Verona alle 5.30 per incontrarmi con gli altri temerari.

Il freddo era pungente ma l'attrezzatura rispondeva bene alla bisogna.

Alle 06.30 si arriva a Trento dove si ricompatta il gruppo, in tutto una decina di moto.

........................................
........................................
........................................
........................................

Alla prima Stazione di Servizio italiana trovo ad aspettarmi Salish e Silqua, che preoccupati hanno voluto sincerarsi sullo stato mio e della moto.
Due persone impagabili!! Silqua si e' addirittura offerto di prendere il mio posto per riportare la moto a casa..... era il mio Elefante e lo avrei portato a termine a qualsiasi costo.

Scende il buio e ale' il faro non fa luce o meglio fa poca luce, solo sul lato sx.
Alla fine e dopo dodici ore di viaggio, arrivo a Novate stanco....moto irriconoscibile....ma mi sento un vincitore ...
Ce l'ho fatta. 0509_campione.gif



0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

non c'è altro da dire......

veramente 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
6903757
6903757 Inviato: 4 Feb 2009 22:31
 

Complimenti a tutti!

L'anno prossimo riuscirò finalmente ed essere nuovamente in strada! Ovviamente con la "vecchietta"... ...Alberto, non quanto la tua... ...ma mi accontento! icon_biggrin.gif

A presto,

Fabio
 
6903826
6903826 Inviato: 4 Feb 2009 22:38
 

Diecianove ha scritto:
Complimenti a tutti!

L'anno prossimo riuscirò finalmente ed essere nuovamente in strada! Ovviamente con la "vecchietta"... ...Alberto, non quanto la tua... ...ma mi accontento! icon_biggrin.gif

A presto,

Fabio


0509_doppio_ok.gif
 
6903890
6903890 Inviato: 4 Feb 2009 22:43
 

Diecianove ha scritto:
Complimenti a tutti!

L'anno prossimo riuscirò finalmente ed essere nuovamente in strada! Ovviamente con la "vecchietta"


Con la vecchietta??!?!?

Grande Fabioooo!!!! 0509_banana.gif
 
6903979
6903979 Inviato: 4 Feb 2009 22:52
 

emoglobina_blu ha scritto:
Diecianove ha scritto:
Complimenti a tutti!

L'anno prossimo riuscirò finalmente ed essere nuovamente in strada! Ovviamente con la "vecchietta"


Con la vecchietta??!?!?

Grande Fabioooo!!!! 0509_banana.gif


E' lei che mi ha svezzato, mi ha portato sulle strade del nord in estate ed al treffen d'inverno. Devo solo rimontarla dopo una decellerazione... ...inconsueta. :-S

Ma quando Fil rimette a posto il sidecar faccio un paio di prove... ...potrebbe essere che ci si attrezza per portare una delle amiche che ha conosciuto alberto su da noi! icon_wink.gif
 
6903988
6903988 Inviato: 4 Feb 2009 22:54
 

puppet ha scritto:
Diecianove ha scritto:
Complimenti a tutti!

L'anno prossimo riuscirò finalmente ed essere nuovamente in strada! Ovviamente con la "vecchietta"... ...Alberto, non quanto la tua... ...ma mi accontento! icon_biggrin.gif

A presto,

Fabio


0509_doppio_ok.gif


Ho proprio voglia di fare qualche chilometro anche con te caro pupetto! 0510_abbraccio.gif
 
6904050
6904050 Inviato: 4 Feb 2009 23:02
 

Diecianove ha scritto:


Ho proprio voglia di fare qualche chilometro anche con te caro pupetto! 0510_abbraccio.gif


Già... ma se vendi la frau come fai?
 
6904064
6904064 Inviato: 4 Feb 2009 23:04
 

Diecianove ha scritto:
Complimenti a tutti!

L'anno prossimo riuscirò finalmente ed essere nuovamente in strada! Ovviamente con la "vecchietta"... ...Alberto, non quanto la tua... ...ma mi accontento! icon_biggrin.gif

A presto,

Fabio


Se torni, vieni con la vecchietta, o lascia stare!!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Non vediamo l'ora di rivederti in sella alla mitica!
 
6904080
6904080 Inviato: 4 Feb 2009 23:05
 

Diecianove ha scritto:

Ma quando Fil rimette a posto il sidecar faccio un paio di prove... ...potrebbe essere che ci si attrezza per portare una delle amiche che ha conosciuto alberto su da noi! icon_wink.gif



Spero di non fare gaffe ma già sento che ne sto facendo una gigante... eusa_shifty.gif

Vuoi portare una tua cagnolona all'Elefante? eusa_shifty.gif

Scusami se ho gaffato 0510_inchino.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 7 di 10
Vai a pagina Precedente  12345678910  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariReport Uscite di Gruppo

Forums ©