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Cafè racer & Special d'epoca [parliamone!]
13595661
13595661 Inviato: 19 Lug 2012 14:56
 

Gommapiuma densita' 40, incollata
con colla da tappezzieri su di una vecchia
sella comprata su eBay, sbassata posteriormente
ed opportunamente tagliata e risagomata
con striscie di fibra di vetro rivettate a formare
la stondatura posteriore. La gommapiuma
l'ho poi tagliata con un coltello molto affilato,
lisciata e poi rifinita con il trapano su cui avevo
montato il platorello con i dischi di carta vetrata.
Il rivestimento in finta pelle l'ho fatto fare, su mio disegno,
ad una tappezzeria per auto qui di Livorno.
La gommapiuma mi e' costata circa 25 €, mentre
il lavoro del tappeziere 80.
 
13596082
13596082 Inviato: 19 Lug 2012 16:51
 

Grazie...molto esauriente...io sulla moto che avevo prima una copertura per la sella ero riuscito a farmela da me però nn c'è che dire, fatto da un professionista è tutta un altra cosa..complimenti ancora...è veramente bella...in più così hai la possibilità ancora di portare una zavorrina immagino? non hai sacrificato il secondo posto?
 
13596315
13596315 Inviato: 19 Lug 2012 17:59
 

No, ho disegnato la sella in modo da poter portare comodamente un
passeggero ( nello specifico moglie o figlio di tredici anni ).
 
13620817
13620817 Inviato: 27 Lug 2012 0:01
Oggetto: La mia Guzzina V35 del '79!!!
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti...ho appena acquistato questa signorina del '79...

immagini visibili ai soli utenti registrati



la mia intenzione sarebbe quella di trasformarla in bobber/racecafè.
E' la mia prima moto e non mi intendo ne di restauro ne di meccanica quindi spero nella provvidenza,nell'ingegno e anche nei vostri utili consigli! 0510_inchino.gif
 
13620857
13620857 Inviato: 27 Lug 2012 0:29
 

Caspita, ottimo acquisto, sicuramente verrà fuori un gioiellino, però lo stile bobber non ce lo vedo poprio. Ottima la strada per la cafè racer, sopratutto perchè l'anima anni '70 c'è e c'è anche la possibilità di incrementarne il valore, unendolo al risparmio che una moto d'epoca dà con assicurazioni e bolli, beh ci hai visto giusto XD Quando prevedi di finirla? Mi raccomando le foto a lavori conclusi! Affidati a persone capaci, non lesinare sulle spese, meglio qualche euro in più che un lavoro fatto alla c***o. V
 
13642374
13642374 Inviato: 3 Ago 2012 13:05
 

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
Ciao a tutti 0509_up.gif

premetto subito che ero orientato su moto SS un po più moderne icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

Vista però la mia scarsa disponibilità economica e i prezzi di bollo e soprattutto assicurazioni che a Roma per un ragazzo di 21 anni stanno diventando INSOSTENIBILI, ho deciso di optare per il CBR 600 F2 che a giudicare dai pareri sembra un gioiello a livello di meccanica e tutti dicono che gli anni non li sente icon_eek.gif

c'è solo un particolare io non riesco proprio a farmela piacere è inguardabile icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
( e quì gli amatori mi linceranno a sangue 0509_vergognati.gif )

Ora controllando qua e la ho visto che in giro si trovano cose come queste:
Link a pagina di Subito.it

anche se il prezzo rispetto all'originale mi sembra troppo eccessivo:
Link a pagina di Subito.it

La domanda è.... Quanto può costare un simile lavoro di adattamento?? (credo sia esteso solo alla carenatura e probabilmente ai telaietti )

Grazie in anticipo
doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13644428
13644428 Inviato: 4 Ago 2012 1:11
 

RomaCaputMundi ha scritto:
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Ciao a tutti 0509_up.gif

premetto subito che ero orientato su moto SS un po più moderne icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

Vista però la mia scarsa disponibilità economica e i prezzi di bollo e soprattutto assicurazioni che a Roma per un ragazzo di 21 anni stanno diventando INSOSTENIBILI, ho deciso di optare per il CBR 600 F2 che a giudicare dai pareri sembra un gioiello a livello di meccanica e tutti dicono che gli anni non li sente icon_eek.gif

c'è solo un particolare io non riesco proprio a farmela piacere è inguardabile icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
( e quì gli amatori mi linceranno a sangue 0509_vergognati.gif )

Ora controllando qua e la ho visto che in giro si trovano cose come queste:
Link a pagina di Subito.it

anche se il prezzo rispetto all'originale mi sembra troppo eccessivo:
Link a pagina di Subito.it

La domanda è.... Quanto può costare un simile lavoro di adattamento?? (credo sia esteso solo alla carenatura e probabilmente ai telaietti )

Grazie in anticipo
doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif


l'idea è ottima, il prezzo del primo annuncio è spropositato, se cerchi bene si trovano tante supersportive con le carene aggiornate, ma magari devi farti qualche chilometro in più per andarle a prendere....personalmente la cercherei già pronta, perchè se devi reperire la moto, le carene, verniciarle e adattarle, la spesa sale
 
13645963
13645963 Inviato: 4 Ago 2012 19:23
 

dariocolafox ha scritto:


l'idea è ottima, il prezzo del primo annuncio è spropositato, se cerchi bene si trovano tante supersportive con le carene aggiornate, ma magari devi farti qualche chilometro in più per andarle a prendere....personalmente la cercherei già pronta, perchè se devi reperire la moto, le carene, verniciarle e adattarle, la spesa sale


Bhe se le carene sono aggiornate bene e la moto MERITA e sia in buono stato sono dispostissimo a fare anche qualche km.. 0509_up.gif
 
13660324
13660324 Inviato: 10 Ago 2012 18:40
Oggetto: Che semimanubri sono compatibili? (honda cb450s)
 

Ciao a tutti...sto pensando la mia piccola Honda cb450s in ottica cafe racer ma parto proprio da zero...volevo sapere se qualcuno sa come capire che semimanubri possono essere montati...come faccio a sapere quali sono compatibili? Grazie mille
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13679819
13679819 Inviato: 20 Ago 2012 21:19
 

ciao misura con un calibro lo stelo delle forcella e avrai la misura che cerchi

poi o cerchi dell'usato tipo su subito.it oppure nuovo

fai una ricerca con internet e troverai quello che cerchi

ciaooooo
 
13692985
13692985 Inviato: 25 Ago 2012 18:57
 

Ciao ragazzi!
ci tenevo a far vedere a voi intenditori di cafe racer il mio lavoro dello scorso inverno icon_biggrin.gif

non è stato semplice ma finalmente ho la moto che avevo in testa!

tecnicamente da guidare è un gioiello!! non me l aspettavo ma con il manubrio basso e largo e gli steli sfilati di qualche cm è agilissima e sul mistostretto va forte! ovviamente le manca un po di coppia e cavalli...... e soprattutto dei freni che possano essere definiti tali...
però rispetto alle moto di oggi pesa molto meno ha un modestissimo 110 dietro che permette comunque di piegare scaricare la potenza ecc, ed ha il vantaggio di essere agilissima e reattiva! molto più divertente di una naked media che non monta mai gomma piu piccola del 180 , ha 110cv e pesa come un camion icon_biggrin.gif

e poi vuoi mettere la soddisfazionec che ti da al bar icon_asd.gif

spero che vi piaccia!! che dite?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13695446
13695446 Inviato: 26 Ago 2012 23:03
 

ciao ragazzi vorrei acquistare una Honda d'epoca

in particolare mi piacciono la Honda CB 350 4 cilindri del 74

e la CB 400 sempre 4 cilindri ..

in molti mi hanno consigliato la 350, perchè pesa meno e ha gli stessi cavalli della 400..

però penso che la 400 avendo 50 cc in più avrà anche più coppia..

poi se non sbaglio ha anche 6 marce

che altre differenze ci sono tra le 2 ?
 
13696315
13696315 Inviato: 27 Ago 2012 11:52
 

Link a pagina di Subito.it

ho visto questa, il proprietario mi ha detto che la moto è marciante..

però vista così non mi piace.. il colore sarebbe da rivedere, quel grigio è troppo smorto..

i collettori sono da pulire e lucidare..

vuole 2000 € + passaggio
 
13701699
13701699 Inviato: 28 Ago 2012 23:19
 

Ciao!
il cb 350 four è il secondo prodotto (a memoria) dopo il 750. l'avevano fatto perchè all'epoca era la massima cilindrata che potesse guidare un diciottenne, è un cb four a tutti gli effetti, molto classico ed è bello da tenere così ben restaurato o conservato. il 400 ss (supersport) ce l'ho anch io icon_wink.gif è quello che hai nella foto dell avatar. Molti all'epoca lo criticarono perchè diverso dai cb four precedenti, stile meno elegante e piu sportivo e spigoloso, venne criticato lo scarico originale 4 in 1 che era asimmetrico e secondo i giornali non donava armonia alla moto... oggi trovami una sportiva che non abbia il 4 in 1 icon_biggrin.gif i fregi tridimensionali honda vennero sostituiti con adesivi, strumentazione piu piccola, pedane arretrate, 6 marce, manubrio con piega piu bassa se non sbaglio, serbatoio sella ecc diversi.... il motore è lo stesso, quello del 400 è solo piu alesato mi sembra.

Secondo me se la vuoi tenere così 350
se vuoi fare una special 400
 
13701715
13701715 Inviato: 28 Ago 2012 23:33
 

carlsson ha scritto:
Ciao!
il cb 350 four è il secondo prodotto (a memoria) dopo il 750. l'avevano fatto perchè all'epoca era la massima cilindrata che potesse guidare un diciottenne, è un cb four a tutti gli effetti, molto classico ed è bello da tenere così ben restaurato o conservato. il 400 ss (supersport) ce l'ho anch io icon_wink.gif è quello che hai nella foto dell avatar. Molti all'epoca lo criticarono perchè diverso dai cb four precedenti, stile meno elegante e piu sportivo e spigoloso, venne criticato lo scarico originale 4 in 1 che era asimmetrico e secondo i giornali non donava armonia alla moto... oggi trovami una sportiva che non abbia il 4 in 1 icon_biggrin.gif i fregi tridimensionali honda vennero sostituiti con adesivi, strumentazione piu piccola, pedane arretrate, 6 marce, manubrio con piega piu bassa se non sbaglio, serbatoio sella ecc diversi.... il motore è lo stesso, quello del 400 è solo piu alesato mi sembra.

Secondo me se la vuoi tenere così 350
se vuoi fare una special 400



GRAZIE sei stato molto chiaro e tecnico

sono indeciso tra le 2... di 400 in vendita ne ho viste pochissime..come mai?
 
13701745
13701745 Inviato: 28 Ago 2012 23:47
 

ridezero ha scritto:





di 400 in vendita ne ho viste pochissime..come mai?



prova a cercare su moto.it ce ne sono almeno una 20ina, vai su moto d'epoca, nella ricerca avanzata metti marca honda e accanto nello spazio libero 400. Così ti escono solo i four e quel carciofo del cb 400 n icon_biggrin.gif
 
13701865
13701865 Inviato: 29 Ago 2012 0:13
 

provato.. me ne escono solo 2

Link a pagina di Moto.it

non so se il link te le fa vedere

anche andando su epoca escono sempre le stesse...

provo su subito.it
 
13701877
13701877 Inviato: 29 Ago 2012 0:17
 

anche su subito.it pochissime...

ci sono molte 350 .. mi sa che mi butterò su una di quelle... e poi la faccio andare a gas però...

dato il costo della benza... 0509_si_picchiano.gif
 
13703416
13703416 Inviato: 29 Ago 2012 14:48
 

Hai messo moto usate invece che d epoca
 
13703869
13703869 Inviato: 29 Ago 2012 16:26
 

ho provato anche con usate ma non cambia..escono sempre le stesse e sono solo 2
 
13707838
13707838 Inviato: 30 Ago 2012 18:40
 

per la 350 four esiste un modo per arretrare le pedane guidatore?
 
13733733
13733733 Inviato: 7 Set 2012 14:54
 

Ragazzi vorrei trasformare la mia Guzzi V35 in cafè racer, mi date dei consigli:

I codoni in vetroresina che si trovano on line vanno poi rivestiti? Ho visto che dentro sono vuoti, come fanno a reggere il peso del pilota? Come posso fissarli al telaio?
 
13734509
13734509 Inviato: 7 Set 2012 18:28
Oggetto: Suzuki ls savage 650 del 1995
 

Ciao a tutti pensavo di spolverare questa moto incidentata dal garage per trasformarla in cafè race.
Mi date un bel consiglio o foto per gli spunti grazie a tutti.
 
13734681
13734681 Inviato: 7 Set 2012 19:26
Oggetto: Re: Suzuki ls savage 650 del 1995
 

antonino80 ha scritto:
Ciao a tutti pensavo di spolverare questa moto incidentata dal garage per trasformarla in cafè race.
Mi date un bel consiglio o foto per gli spunti grazie a tutti.

Dipende molto dai gusti... Per i miei gusti ci sarebbe parecchio da cambiare... soprattutto forca e piastre per ridurre l'inclinazione e l'interasse... ma sono gusti totalmente soggettivi (a me non piacciono le lunghe forcelle).
Qui però ci sono molti spunti per farla diventare un bobber davvero interessante...
Link a pagina di Pic2fly.com
 
13734924
13734924 Inviato: 7 Set 2012 20:44
 

grazie dello spunto però più che a un bobber pensavo ad una cafè racer.
 
13735499
13735499 Inviato: 8 Set 2012 0:00
 

antonino80 ha scritto:
grazie dello spunto però più che a un bobber pensavo ad una cafè racer.


Vai su caferacercoulture.net che è il migliore! Trovi un sacco di spunti oppure bikeexif
 
13740102
13740102 Inviato: 9 Set 2012 22:37
Oggetto: Monoammortizzatore su BMW R65
 

Salve ragazzi vi scrivo per un consiglio urgentissimo,vi spiego la mia situazione:
Sto rimettendo a posto una Bmw r65 NON monolever distrutta (in progetto una cafè racer) e per migliorare "l'estetica" della moto volevo levare i due ammortizzatori e montarne solo uno,come una r80 o una r65 monolever,ovviamente lasciando il suo mozzo e la sua forcella,
Volevo chiedere a voi esperti se era possibile effettuare questa modifica,o se per mettere il mono devi per forza cambiare il mozzo e a quel punto cambiare tutta la forcella
Vi ringrazio infinitamente
spero che riusciate ad illuminarmi e perchè no risolvere questo problema
Un saluto
Filippo
 
13741040
13741040 Inviato: 10 Set 2012 11:00
Oggetto: Honda cb 350 Versione caffeina
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Buon giorno a tutti è il mio primo messaggio dopo 1 anno che seguo il forum icon_cool.gif

spero di trovare molti consigli utili da voi esperti del settore !!!!!

ma andiamo al punto!

circa 2 mesi fa ho iniziato su carta il progetto 350 cafè! ho abbozzato sia al pc tramite programmi 3D che su carta quella che potrebbe essere la mia special futura!

però mi sono sorti alcuni dubbi e non posso risolverli da me dato che la moto arriverà in garage non prima di febbraio!

1- una volta smontata la sella di serie e aggiunto un codone in vetroresina con la conseguente sella devo recarmi in motorizzazzione per qualche tipo di omologazione?

2- nel caso volessi eliminare il parafango posteriore ( abbastanza anti estetico se è presento il codino cafè) dove posso fissare targa, frecce e tutto l'annesso?

scusate la lunghezza del post icon_sad.gif
 
13741536
13741536 Inviato: 10 Set 2012 12:42
Oggetto: Re: Monoammortizzatore su BMW R65
 

Fillo_89 ha scritto:
Salve ragazzi vi scrivo per un consiglio urgentissimo,vi spiego la mia situazione:
Sto rimettendo a posto una Bmw r65 NON monolever distrutta (in progetto una cafè racer) e per migliorare "l'estetica" della moto volevo levare i due ammortizzatori e montarne solo uno,come una r80 o una r65 monolever,ovviamente lasciando il suo mozzo e la sua forcella,
Volevo chiedere a voi esperti se era possibile effettuare questa modifica,o se per mettere il mono devi per forza cambiare il mozzo e a quel punto cambiare tutta la forcella
Vi ringrazio infinitamente
spero che riusciate ad illuminarmi e perchè no risolvere questo problema
Un saluto
Filippo


A Milano avevo visto un tizio con una special bmw , mi sembrava una r 45, che aveva montato un mono laterale molto inclinato. Puoi farlo senza problemi pero inclinazione, rigidita e tutte le altre mille variabili influiscono sulla ciclistica Che se fatta in casa senza alcuna formula risulta un po approssimativa. Se lo vuoi mettere centale le cose si complicano, io non sarei in grado fra leveraggi e supporti.... Penso che in quel caso tu debba anche cambiare il forcellone. Comunque fanno di tutto, dipende solo da quanto ci sai fare icon_wink.gif
 
13741561
13741561 Inviato: 10 Set 2012 12:50
Oggetto: Re: Honda cb 350 Versione caffeina
 

Psauro ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Buon giorno a tutti è il mio primo messaggio dopo 1 anno che seguo il forum icon_cool.gif

spero di trovare molti consigli utili da voi esperti del settore !!!!!

ma andiamo al punto!

circa 2 mesi fa ho iniziato su carta il progetto 350 cafè! ho abbozzato sia al pc tramite programmi 3D che su carta quella che potrebbe essere la mia special futura!

però mi sono sorti alcuni dubbi e non posso risolverli da me dato che la moto arriverà in garage non prima di febbraio!

1- una volta smontata la sella di serie e aggiunto un codone in vetroresina con la conseguente sella devo recarmi in motorizzazzione per qualche tipo di omologazione?

2- nel caso volessi eliminare il parafango posteriore ( abbastanza anti estetico se è presento il codino cafè) dove posso fissare targa, frecce e tutto l'annesso?

scusate la lunghezza del post icon_sad.gif


Se fai una special devi essere consapevole che sei fuorilegge purtropo.... Non perdere tempo in motorizzazione, non ti fanno passare le modifiche. Considera che qualunque pezzo cambi sulla moto non è omologato, l unica è omologarla come esemplare unico ma costa un sacco. Io sulla mia confido nell incompetenza di chi mi paletterá, sperando che non sia appassionato di moto anni 70 icon_asd.gif

Per la seconda domanda ti devi un po arrangiare con staffe supporti e saldatrice...
 
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