gippiguzzi ha scritto:
Una Guzzi "special"
non ha valore se non per quei pochissimi (ma veramente pochi) che apprezzano il tema.
Parere da tecnico-purista, le Guzzi da poter inserire nell'annovero sono perdipiù poche, per esempio le Sport degli anni 70, V7 Sport, S2, Le Mans I, e tutte, comunque, con elaborazioni rigorosamente made in Italy (Stucchi docet).
Quello che si vede in giro, perloppiù prodotto su vecchi mezzi ex Forze dell'Ordine riattati alla bell'e meglio, non ha nulla a che vedere con le vere trasformazioni delle quali penso tu intenda.
Non ha valore perchè non è una moto storica, e nemmeno un'elaborazione storica a meno che la stessa modifica non sia stata fatta all'epoca....e molto bene....
Ormai il sasso l'hai lanciato e spero che venga raccolto; sta di fatto che, in questo stagno di puristi, speriamo non ti torni indietro.....
Sentendomi tirato, ma solo un pochino, per la giacchetta, visto che sul topic delle "special-racer", qualcuno si è risentito e non sono più intervenuto, dico la mia.
Approvo appieno quanto espresso da Gippi e ribadisco che una moto costruita in un certo modo non venga snaturata. Naturalmente tra i puristi e non, le considerazioni e le ragioni si potrebbero equivalere. Ma credo che il forum moto d'epoca non sia il terreno appropriato.